Estate - Pagina 11

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 853 messaggi - 22115 Visite

Like Tree700Likes
  1. L'avatar di Simpas

    Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,414 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota
    #101

    Predefinito

    Gnu come faccio io, o altri se dici una cosa che dice qualcuno/a scrivi il nick e amen altrimenti si butta tutto in caciara e non si capisce nulla più.


    Not all for one but one for all.
     
  2. L'avatar di Gnunez

    Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, personalmente non ho mai consigliato nulla del genere, dunque anche il fatto di citare le donne del forum è sbagliato. Cita magari le utenti, così posso dire di non essere d'accordo.
    Non faccio polemica perché altrimenti non se ne esce più, non parlavo di te che sei una donna eccezionale, semplicemente ho detto che l'ho visto scrivere come consiglio da qualche donna. Non è una generalizzazione e non può essere interpretata come tale.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
     
  3. L'avatar di Gnunez

    Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Gnu come faccio io, o altri se dici una cosa che dice qualcuno/a scrivi il nick e amen altrimenti si butta tutto in caciara e non si capisce nulla più.
    Lo so però non ho voglia di rileggermi le 450 pagine della mia discussione per trovare chi lo aveva scritto.
    Simpas likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
     
  4. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Io comprendo che possa essere mortificante avere la sensazione di non piacere alle donne e capisca quanto ciò possa spingere alla ricerca di conferme dell'apprezzamento femminile da ovunque provenga. Ma diventa ancora più mortificante se si basa la propria generale autostima su quanto si piace agli altri e se la seduzione diventa una sfida è un modo per rafforzare il proprio ego.
    Infatti, nessuno dice che bisogna basare la propria autostima sul successo con l'altro sesso.


    Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe provarci con le ragazze perchè si è interessati alle ragazze, a quelle particolari ragazze, non per dimostrare a sè stessi di "farcela" almeno con qualcuna. Solo così diventa gioco, piacere, divertimento, pur con qualche rischio e frustrazione.
    Poi per carità, io sono "vecchia", sono chiaramente più distante da queste problematiche, non pretendo che un ragazzo o una ragazza giovani abbiano questa prospettiva. Ma un pochino di sforzo andrebbe fatto.
    Al di la del, perchè no? perchè uno non dovrebbe provarci solo per il gusto di farlo? solo per vedere se gli va bene, anche solo per una breve avventura? cosa ci sarebbe di male?
    In realtà queste situazioni e post che avete scritto, sono letture della situazione evidentemente sbagliate o semplicemente da donna, e come dice Gnugnez siete capaci di dire oggi una cosa, domani il contrario sulla stessa situazione.
    Certo o chi per lui frequenta questi locali di sera, è single ed oltre a divertirsi con gli amici vuole giustamente rimorchiare.
    Adesso diciamo che ovviamente non puoi provarci con tutte le donne del locale, alcune sono impegnate, altre non ti calcolano di striscio, altre non piacciono a te, altre sono evidentemente fuori portata, altre sembrano scazzate lontano un miglio.... la selezione si riduce, si riduce... ma in un estate 4, QUATTRO, ragazze con cui provarci vuoi che non si trovano? quattro ragazze che da perfette sconosciute o poco piu', perchè di questo stiamo parlando, ti intrigano un minimo, per aspetto fisico, per look, per modi, per la voce, per come vanno le prime chiacchiere quando ti avvicini.
    Poi di queste 4 viene fuori che una è fidanzata, una non ci sta, una scopare e rimane la quarta.
    E quindi?
    E' una cosa NORMALISSIMA e voi la state facendo passare per strana, per scorretta o per chissà cosa, quando è esattamente così che funziona in queste situazioni.
    Se uno ci prova con te in un locale non è che sta pensando di sposarti, è innamorato follemente o pensa che tu sia la piu' figa o interessante del mondo, ma nemmeno del locale.
    Semplicemente tra quelle che gli piacevano* sei l'unica disponibile/che ricambi. Come è normale che sia se non sei un figo assurdo o ricco a quel punto il numero aumenta vertiginosamente, ti trovano tutte affascinante, simpatico, intrigante e si dimenticano anche di essere fidanzate con qualcun altro.

    *ah questo nella migliore delle ipotesi, perchè puo' pure essere che pensa tu sia uno scaldabagno, ma che visto che le altre 100 con cui ci ha provato l'hanno rifiutato sei meglio di niente.
    certo likes this.
     
  5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,563 Membro dal Oct 2015 #105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    @hafsa però ho letto un sacco di donne consigliare a uomini "devi provarci anche con quelle che non ti piacciono tanto!" "Non puoi solo provarci con chi ti alice subito. "ecc ecc.
    Dipende da come si interpretano i post, perché una parola diversa può cambiare il senso di tutto il discorso.
    Non posso parlare per il sacco ma io più volte ho suggerito, specie a chi ha difficoltà, di non scartare a priori chi non lo accende da subito. Il mio consiglio era però di provare a conoscere e vedere se, pur senza un'attrazione immediata e travolgente, questa poteva nascere nel tempo, scoprendo lati della persona che così evidenti ed immediati come un aspetto che colpisce non sono e in ogni caso considerando sempre quella nella sua unicità, non inserita nel calderone di chi è meglio o peggio di lei (oltretutto dando per scontato che, se uno ha difficoltà, non ne abbia 20 papabili con cui relazionarsi contemporaneamente, o comunque in un breve lasso di tempo) .
    Poi, nel caso continuasse a non scattare, la conseguenza di lasciar perdere sarebbe ovvia.
    Scusa ma questo è parecchio diverso dal dire "vai anche con quelle che non ti piacciono tanto", è, anzi, un voler suggerire che una persona può arrivare a piacerti tanto con il tempo e non da subito.
    Non so a chi ti riferisci nello specifico ma, se il senso che hai riportato tu è quello giusto, trovo di un'insensibilità impressionante il fatto che si possa incitare a qualcuno di usare qualcun altro come ripiego, piuttosto che rimanere soli.
    nadir16 likes this.

     
  6. L'avatar di Melite

    Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Non faccio polemica perché altrimenti non se ne esce più, non parlavo di te che sei una donna eccezionale, semplicemente ho detto che l'ho visto scrivere come consiglio da qualche donna. Non è una generalizzazione e non può essere interpretata come tale.


    Anche se volevi fare dell'ironia, non bisogna essere per forza donne eccezionali per avere le proprie idee sui vari argomenti. Se qualche utentessa ha consigliato a qualcuno di voi di provarci anche se la donna in questione non vi piace tanto, non significa che rispecchi il pensiero di tutte le utentesse del forum, men che meno di tutte le donne del pianeta, ed intendevo dire semplicemente questo: che è sbagliato accomunare uno o anche più pareri personali alla totalità di un genere.


    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Sbagliato generalizzare, infatti non ho detto tutte le donne. Però qui sul forum l'ho letto molte volte. Il fatto che spesso diciate una cosa e poi ne facciate un'altra anche quelle è una caratteristica più tipica femminile.


    Dici di non aver generalizzato, ma allora mi viene da pensare che ormai è un automatismo, non vi rendete nemmeno conto di applicarlo.

    Come detto mi chiamo fuori da questo pensiero perché mai ho consigliato a qualcuno di provarci con una donna malgrado una scarsa attrazione, ed anzi, se vogliamo fare anche un paragone - siccome vedo che piacciono - sarebbe l'equivalente di quegli utenti che consigliano ad una donna di uscire con qualcuno anche se non è molto interessata, per "dare una possibilità".

    Trovo entrambe le cose un po' forzate, dunque illogiche.

    La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

    (Mark Twain)



     
  7. L'avatar di nadir16

    nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    *di darsi una svegliata o di smettere di fasi paranoie e pippe mentali, di essere più sciolte e meno "complicate"

    Questa frase fa capire quanto per una donna sia immensamente tutto piu' facile, semplice e siano favorite in questo ambito in una quantità nemmeno misurabile.
    Ad una donna messa malissimo, al limite viene consigliato di "darsi una svegliata".
    Sei brutta? non lavori? Sei timida ad un livello che nemmeno riesci a parlare? e qual è il problema! iscriviti a tinder e ne trovi a camionate, se proprio non vuoi 2 colpetti di trucco, esci di casa e vedi che qualcuno arriva.

    Ad un uomo nelle stesse condizioni, viene detto (dagli uomini stessi), che è messo malissimo e lontano miglia da un qualunque livello minimo per poter trovare qualcuna.
    Su tinder e simili è inutile che vai... tanto se non sei figo nessuna ti risponderà mai.
    Se vai a provarci nei locali... lascia perdere proprio, serve aspetto e preferibilmente status li' dentro, altrimenti ti rischi solo derisioni e rifiuti.
    Sul lavoro? aspettati una bella denuncia oppure chissà che casini davanti a tutti ti combina questa.
    Ergo diventa prima figo o se ti viene più comodo ricco e poi ne torniamo a parlare.
    Io personalmente, a chi intorno a sé vedeva il vuoto, ho sempre dato lo stesso consiglio, sia che fossero uomini sia che fossero donne: uscire, allargare il giro, frequentare gruppi di aggregazione, cercare di limare atteggiamenti che potrebbero tenere a distanza le persone, domandarsi se "si sbaglia qualcosa" nel rapportarsi con l'altro sesso (l'ho scritto anche recentemente a un'utentessa di cui non ricordo il nome). E così hanno sempre fatto molte altre donne del forum.
    Siete voi uomini (o meglio ALCUNI di voi), come dici tu, dandomi ancora una volta ragione, che, col vostro atteggiamento cinico-catastrofista-autoassolvente ("tanto se non sei fico o pieno di soldi le donne non ti calcolano"), dite agli altri uomini che sono messi malissimo e che farebbero prima a rimettere le speranze e affittarsi una escort, ignorando che di uomini normali, con lavoro medio, senza particolari attrattive fisiche, e che sono felicemente in coppia è pieno il mondo.
    Ultima modifica di nadir16; 17-09-2020 alle 14:19
     
  8. BenShapiro BenShapiro è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal May 2020 #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Curioso che tu non citi mai quando alle donne viene consigliato, invece, di darsi una svegliata o di smettere di fasi paranoie e pippe mentali, di essere più sciolte e meno "complicate" (e dire che qui nel forum ci sono anche conversazioni recenti di questo tenore), oppure quando gli stessi uomini, in risposta ad altri uomini, dicono che l'importante è trombare quante più se ne può e tutti a darsi pacche sulle spalle.
    Se in questo forum c'è una guerra fra i sessi, come ha rilevato Hannibal, la colpa è tua e di quelli come te che si beano di fare (noiosa) ironia sempre sullo stesso tenore. Siete pesanti come mattoni e ossessionati da questa fantomatica benevolenza che, secondo il vostro distorto modo di vedere, ci sarebbe nei confronti delle donne... oltre a soffrire di manie di persecuzione verso il genere maschile, come marmocchi che vanno a piangere dalla maestra... mamma mia, ma datevi pace!
    Fantastico. Una donna che accusa gli uomini di vittimismo. Avete fondato un intero movimento dedicato al solo piangersi addosso e inventare soprusi contro il vostro genere. Siete comiche.
    Facts don't care about your feelings.
     
  9. BenShapiro BenShapiro è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal May 2020 #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Il problema è il fatto di non vivere ogni persona per quel che è, come individuo a sé stante, con i suoi pregi e difetti, ma di metterla in relazione a tutte le altre che si sarebbero volute ma con cui non si è riusciti a concludere, finendo inevitabilmente per fare confronti, stilare classifiche ed elencare preferenze.
    Il punto è il non rapportarsi ad ognuno nella sua unicità, considerandolo non nei termini di bene o male di per sé, ma di meglio o peggio in relazione alle altre (migliori o peggiori, appunto), e triste è quando poi si finisce a frequentare questa solo perché non è così malaccio per cui per togliersi lo sfizio va bene, dal momento in cui quella top non si è mostrata disponibile.
    E' quello che fanno tutti, anche se non tutti lo ammettono. Se vuoi solo quella top rischi di restare vergine a vita.
    Facts don't care about your feelings.
     
  10. BenShapiro BenShapiro è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal May 2020 #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Io comprendo che possa essere mortificante avere la sensazione di non piacere alle donne e capisca quanto ciò possa spingere alla ricerca di conferme dell'apprezzamento femminile da ovunque provenga. Ma diventa ancora più mortificante se si basa la propria generale autostima su quanto si piace agli altri e se la seduzione diventa una sfida è un modo per rafforzare il proprio ego.
    Bisognerebbe provarci con le ragazze perchè si è interessati alle ragazze, a quelle particolari ragazze, non per dimostrare a sè stessi di "farcela" almeno con qualcuna. Solo così diventa gioco, piacere, divertimento, pur con qualche rischio e frustrazione.
    E se uno volesse solo farsi una sana trombata? Sempre a fare discorsi di frustrazione e autostima, quando invece magari uno ha voglia di un'avventura estiva di solo sesso ed è disposto ad abbassare l'asticella un po per averla.
    Facts don't care about your feelings.