-
Gnu come faccio io, o altri se dici una cosa che dice qualcuno/a scrivi il nick e amen altrimenti si butta tutto in caciara e non si capisce nulla più.
Not all for one but one for all. -
-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
-
-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
-
Infatti, nessuno dice che bisogna basare la propria autostima sul successo con l'altro sesso.
Al di la del, perchè no? perchè uno non dovrebbe provarci solo per il gusto di farlo? solo per vedere se gli va bene, anche solo per una breve avventura? cosa ci sarebbe di male?
In realtà queste situazioni e post che avete scritto, sono letture della situazione evidentemente sbagliate o semplicemente da donna, e come dice Gnugnez siete capaci di dire oggi una cosa, domani il contrario sulla stessa situazione.
Certo o chi per lui frequenta questi locali di sera, è single ed oltre a divertirsi con gli amici vuole giustamente rimorchiare.
Adesso diciamo che ovviamente non puoi provarci con tutte le donne del locale, alcune sono impegnate, altre non ti calcolano di striscio, altre non piacciono a te, altre sono evidentemente fuori portata, altre sembrano scazzate lontano un miglio.... la selezione si riduce, si riduce... ma in un estate 4, QUATTRO, ragazze con cui provarci vuoi che non si trovano? quattro ragazze che da perfette sconosciute o poco piu', perchè di questo stiamo parlando, ti intrigano un minimo, per aspetto fisico, per look, per modi, per la voce, per come vanno le prime chiacchiere quando ti avvicini.
Poi di queste 4 viene fuori che una è fidanzata, una non ci sta, una scopare e rimane la quarta.
E quindi?
E' una cosa NORMALISSIMA e voi la state facendo passare per strana, per scorretta o per chissà cosa, quando è esattamente così che funziona in queste situazioni.
Se uno ci prova con te in un locale non è che sta pensando di sposarti, è innamorato follemente o pensa che tu sia la piu' figa o interessante del mondo, ma nemmeno del locale.
Semplicemente tra quelle che gli piacevano* sei l'unica disponibile/che ricambi. Come è normale che sia se non sei un figo assurdo o ricco a quel punto il numero aumenta vertiginosamente, ti trovano tutte affascinante, simpatico, intrigante e si dimenticano anche di essere fidanzate con qualcun altro.
*ah questo nella migliore delle ipotesi, perchè puo' pure essere che pensa tu sia uno scaldabagno, ma che visto che le altre 100 con cui ci ha provato l'hanno rifiutato sei meglio di niente. -
Dipende da come si interpretano i post, perché una parola diversa può cambiare il senso di tutto il discorso.
Non posso parlare per il sacco ma io più volte ho suggerito, specie a chi ha difficoltà, di non scartare a priori chi non lo accende da subito. Il mio consiglio era però di provare a conoscere e vedere se, pur senza un'attrazione immediata e travolgente, questa poteva nascere nel tempo, scoprendo lati della persona che così evidenti ed immediati come un aspetto che colpisce non sono e in ogni caso considerando sempre quella nella sua unicità, non inserita nel calderone di chi è meglio o peggio di lei (oltretutto dando per scontato che, se uno ha difficoltà, non ne abbia 20 papabili con cui relazionarsi contemporaneamente, o comunque in un breve lasso di tempo) .
Poi, nel caso continuasse a non scattare, la conseguenza di lasciar perdere sarebbe ovvia.
Scusa ma questo è parecchio diverso dal dire "vai anche con quelle che non ti piacciono tanto", è, anzi, un voler suggerire che una persona può arrivare a piacerti tanto con il tempo e non da subito.
Non so a chi ti riferisci nello specifico ma, se il senso che hai riportato tu è quello giusto, trovo di un'insensibilità impressionante il fatto che si possa incitare a qualcuno di usare qualcun altro come ripiego, piuttosto che rimanere soli.
-
Anche se volevi fare dell'ironia, non bisogna essere per forza donne eccezionali per avere le proprie idee sui vari argomenti. Se qualche utentessa ha consigliato a qualcuno di voi di provarci anche se la donna in questione non vi piace tanto, non significa che rispecchi il pensiero di tutte le utentesse del forum, men che meno di tutte le donne del pianeta, ed intendevo dire semplicemente questo: che è sbagliato accomunare uno o anche più pareri personali alla totalità di un genere.
Dici di non aver generalizzato, ma allora mi viene da pensare che ormai è un automatismo, non vi rendete nemmeno conto di applicarlo.
Come detto mi chiamo fuori da questo pensiero perché mai ho consigliato a qualcuno di provarci con una donna malgrado una scarsa attrazione, ed anzi, se vogliamo fare anche un paragone - siccome vedo che piacciono - sarebbe l'equivalente di quegli utenti che consigliano ad una donna di uscire con qualcuno anche se non è molto interessata, per "dare una possibilità".
Trovo entrambe le cose un po' forzate, dunque illogiche.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
-
Io personalmente, a chi intorno a sé vedeva il vuoto, ho sempre dato lo stesso consiglio, sia che fossero uomini sia che fossero donne: uscire, allargare il giro, frequentare gruppi di aggregazione, cercare di limare atteggiamenti che potrebbero tenere a distanza le persone, domandarsi se "si sbaglia qualcosa" nel rapportarsi con l'altro sesso (l'ho scritto anche recentemente a un'utentessa di cui non ricordo il nome). E così hanno sempre fatto molte altre donne del forum.
Siete voi uomini (o meglio ALCUNI di voi), come dici tu, dandomi ancora una volta ragione, che, col vostro atteggiamento cinico-catastrofista-autoassolvente ("tanto se non sei fico o pieno di soldi le donne non ti calcolano"), dite agli altri uomini che sono messi malissimo e che farebbero prima a rimettere le speranze e affittarsi una escort, ignorando che di uomini normali, con lavoro medio, senza particolari attrattive fisiche, e che sono felicemente in coppia è pieno il mondo.Ultima modifica di nadir16; 17-09-2020 alle 14:19
-
-
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it