Estate - Pagina 15

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 853 messaggi - 22133 Visite

Like Tree700Likes
  1. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #141

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Ma quel post lo avevo letto, appunto non capisco il nesso.Il problema è che tu confondi: Le donne valutano gli uomini principalmente per lms, con se non sei figo e ricco non ti piglia nessuna.Questo non è mai stato detto da nessuno.Se tu mi dici un uomo esteticamente normale, con un lavoro normale, con un giro sociale normale, trova per una storia serie una coetanea pari estetica, stai confermando assolutamente la lms theory, mica la stai smentendo.Chiaro che se invece l'obiettivo è l'avventura, magari con una tipa carina, allora la lms richiesta è enormemente piu' alta, devi essere esteticamente ben sopra la media, ed avere anche un tenore di vita alto, oppure uno status particolare, altrimenti queste cose te le puoi sognare.Viceversa se ti va bene anche una relazione con una brutta e problematica, beh quella è alla portata anche di uno con lms bassa, brutto oppure esteticamente normale ma senza lavoro.Il concetto di lms è appunto questo, ovvero che la scala principale con cui le donne valutano l'appetibilità degli uomini è l'aspetto, i soldi e lo status, e che il carattere e tutto il resto ha una importanza decisamente inferiore, ovvero che se la tua lms è insufficiente per quella situazione, puoi avere il carattere, gli interessi, lo stile di vita che ti pare, non cambierà nulla.Guarda che è una cosa semplice da capire, eppure dopo anni ancora nessun risultato.Tra l'altro è stato spesso detto, che per gli uomini dopo i 30, se esteticamente si mantengono bene e si realizzano nell'ambito lavorativo, le possibilità aumentano rispetto a quando avevano magari 20 anni, sempre per concetti legati alla lms ovviamente, ma questo è stato sempre affermato.Poi la facilità o meno di trovare qualcuna è sempre relativa, mai assoluta, sempre relativa alla tua lms ed al tipo di ragazza a cui vuoi puntare.A chi è stato detto non hai speranza, magari si era presentato come brutto e disoccupato.Ad esempio a Gnugnez, tanto per non fare nomi, non gli ha detto nessuno che non ha speranza, dato che brutto non è, ed ha anche un discreto lavoro. Il problema è punta un pò troppo in alto per la sua lms. Con qualcuna meno carina, un pò meno appetibile e richiesta anche lui avrebbe le sue possibilità.
    Ok, provo a rispiegare per l'ultima volta quello che penso:

1) quella che tu esplichi e su cui, in parte, posso essere d'accordo, non è una teoria "delle donne", è una teoria di TUTTO IL MONDO, perché tutti, sia uomini che donne, MEDIAMENTE e spontaneamente si relazionano con chi è più o meno simile a loro, come condizione estetica, lavorativa, economica, di interessi, ecc.. Questa è la prima zoppicatura: gli uomini ragionano esattamente allo stesso modo nei confronti delle donne. E se per un sesso può essere più importante un fattore, per l'altro ne può essere più importante un altro, per cui tutto è ancora una volta bilanciato.

2) durante la fase di conoscenza, ci sono persone che spiccano per delle qualità completamente slegate dai fattori di cui sopra e anche questa è una POTENTISSIMA arma di seduzione. L'esempio lampante (che ho già riportato varie volte) è quello di un mio ex che fisicamente somigliava a Cristicchi in sovrappeso, non aveva il becco di un quattrino (liberi di non crederci ma gli ho fatto la spesa più volte), nessuna posizione sociale di rilievo, ma aveva una enorme cultura, era brillante, carismatico, fantasioso, appassionato e bravo nei suoi hobby (musica e scrittura, che però non gli portavano né grana né successo). Aveva scarsissimo L, pochissimo S, e praticamente zero M, eppure non ha mai fatto fatica a trovare le donne (spesso migliori di lui in almeno 2 dei 3 fattori a voi tanto cari). Ovvio, se avesse voluto rimorchiare in discoteca avrebbe preso picche a raffica (non solo non era bello, ma si vestiva pure di merd@), per questo ribatto spesso e volentieri sul terzo e non meno importante fattore che è:

3) l'AMBIENTE in cui ci si muove. Io ho sempre sostenuto, e continuerò a farlo, che questo spasmodico interesse per LMS sia frutto di un ambiente di un certo tipo, di gente che mediamente bada molto all'apparenza, a come ci si veste, a quanto si può spendere, a che macchina ci si può permettere. Apparenza e soldi. Uomini che puntano un certo tipo di donne, donne che sono attratte da un certo tipo di uomini.

Ultima modifica di nadir16; 18-09-2020 alle 18:22

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #142

Predefinito

Quale sarebbe quest'ambiente?
    Persone del genere secondo me si possono trovare ovunque. Inoltre qualsiasi persona dice di non fare pensare quelle caratteristiche, ma poi nella realtà è davvero così. Dipende dalle volte.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #143

Predefinito

Il tuo ex era una persona davvero speciale, io non ne ho mai conosciuto uno così.
    Solitamente se penso alle coppie che conosco sono spesso sbilanciate a favore dalla parte femminile
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

4. BenShapiro BenShapiro è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal May 2020 #144

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    L'ho scritto sopra che "di male" non c'è niente.
    Anche a mangiare carne non c'è niente di male, ma per un vegetariano sarebbe impensabile. Anche a bere fino a star male non c'è niente di male, ma per un astemio sarebbe assurdo. Anche a poltrire sul divano non c'è niente di male, ma per uno sportivo sarebbe inconcepibile. Ho reso l'idea?
    Allora non mi spiego tutti gli attacchi a certo nel corso del topic.
    Facts don't care about your feelings.

5. BenShapiro BenShapiro è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal May 2020 #145

Predefinito

Attrazione che poi, come dici tu, può sfociare in relazione o avventura, ma non è che cambia il succo di quello che ho detto... Per me basare il successo su LMS rimane una favoletta, perché anche senza si può iniziare una relazione felice e appagante, senza per forza doversi accontentare di quel che passa in convento.
    LMS non è qualcosa che si ha o non si ha. Tutti ne abbiamo un certo livello. Più questo livello è alto, più siamo attraenti per l'altro sesso. Se attrai cento donne avrai più possibilità di ottenere una relazione fissa, rispetto a quello che piace a due.

Una volta consolidata la relazione poi entrano in gioco altre dinamiche, ma qui si parlava della fase iniziale.
    Facts don't care about your feelings.

6. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe quest'ambiente?
    Persone del genere secondo me si possono trovare ovunque. Inoltre qualsiasi persona dice di non fare pensare quelle caratteristiche, ma poi nella realtà è davvero così. Dipende dalle volte.
    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Il tuo ex era una persona davvero speciale, io non ne ho mai conosciuto uno così.
    Solitamente se penso alle coppie che conosco sono spesso sbilanciate a favore dalla parte femminile

Sì, lui era probabilmente sopra la "media" quanto a personalità, cultura e carisma, ma magari per un certo tipo di donna era solo un pezzente con sogni da Peter Pan che non avrebbe potuto offrire uno straccio di sicurezza (e questo era anche vero). Evidentemente - banale dirlo - le donne non sono tutte uguali.
    Ma non credere che persone così siano rarissime. Per esempio nell'ambiente artistico non è così strano trovare persone brillanti, con una testa eccellente, che non hanno bisogno di esibire pettorali, macchinone o rolex per attrarre l'altro sesso...
    Gnunez likes this.

7. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #147

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BenShapiro Visualizza Messaggio
    LMS non è qualcosa che si ha o non si ha. Tutti ne abbiamo un certo livello. Più questo livello è alto, più siamo attraenti per l'altro sesso. Se attrai cento donne avrai più possibilità di ottenere una relazione fissa, rispetto a quello che piace a due.

Una volta consolidata la relazione poi entrano in gioco altre dinamiche, ma qui si parlava della fase iniziale.
    Sì, questo l'ho capito. Ho comunque spiegato il mio personale pensiero nel post n. 140.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,977 Membro dal Aug 2020 #148

Predefinito

Ok, provo a rispiegare per l'ultima volta quello che penso...
    L'ultima? Davvero? Ma davvero davvero, dici?
    Melite and passerosolitario84 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Ho letto la prima pagina, poi non ho resistito e sono arrivato all'ultima, estate da dimenticare, un po' come tutto l'anno. Però ho scoperto che fare le vocali a rutti, ti fa trovare interessante dalle donne, non si finisce mai di imparare.

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #150

Predefinito

Sì, lui era probabilmente sopra la "media" quanto a personalità, cultura e carisma, ma magari per un certo tipo di donna era solo un pezzente con sogni da Peter Pan che non avrebbe potuto offrire uno straccio di sicurezza (e questo era anche vero). Evidentemente - banale dirlo - le donne non sono tutte uguali.
    Ma non credere che persone così siano rarissime. Per esempio nell'ambiente artistico non è così strano trovare persone brillanti, con una testa eccellente, che non hanno bisogno di esibire pettorali, macchinone o rolex per attrarre l'altro sesso...
    Beh ma gli artisti fanno sempre una buona impressione sul mondo femminile, non ho mai pensato il contrario. Poi dipende da artista ad artista. Ma musicisti, attori di teatro e anche pittori di solito hanno sempre il loro fascino. L'essere artista è comunque uno status. Poi inutile negare che ogni donna ha delle diverse preferenze artistiche. Io ho un amico falegname molto bravo che è come se fosse una artista e ha conquistato alcune donne grazie a questa dote.
    Questo non cambia il fatto che per alcuni fidanzarsi in generale e ancora di più dopo i trent'anni sia come scalare l'Everest.