Estate - Pagina 25

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 853 messaggi - 22115 Visite

Like Tree700Likes
  1. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #241

Predefinito

Fausto ti assicuro che il mio stipendio è molto lontano da quei 3000 ipotizzati da te. Contando che la maggior parte degli straordinari che faccio finisce in banca ore e quei pochi che vengono pagati sono super tassati, spesso non tocco i 2000.
    Berlin__ likes this.

-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #242

Predefinito

Nn penso che quello che di @nadir sia fantascienza, il problema e che non vale per tutti e tutte.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,227 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Gnu ...
    ... mi sembra strana la cosa ... i contratti dei medici sono tra i più "consolidati" ... è vero che Zaia qualche tempo fa voleva assoldare medici rumeni a 1.600,00€ al mese per abbassare i costi della sanità ... aver studiato tutto quello che hai studiato per meno di 2.000,00€ al mese ... ... ...
    ... non per farmi gli affari tuoi ... ma qui i medici ospedalieri hanno l'inquadamento di dirigenti sanitari ... dove lavori tu non siete dirigenti ... percepisci lo stipendio da infermiere praticamente ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,227 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... infatti non è fantascenza ... è il punto di vista che è opposto al tuo ... quando sottovaluti l'aspetto significa che fai discorsi da donna e che non capisci che non sono applicabili all'uomo ... o non lo vuoi capire a verso ... tutto qui ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,086 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    La cosa che non capite è l'estrema differenza che c'è tra uomo e donna nelle relazioni, una donna basta che lavori e avrà un sacco di occasioni di potersi fidanzare servite su un piatto d'argento. Lo vedo ogni giorno in ospedale la faccenda è completamente diversa, ma voi spesso non v'è ne rendete conto e le date che valga così per tutti, ma non è assolutamente vero.
    lei sostiene anche che le app sono una valida alternativa alla vita reale anche per gli uomini. E' possibile, alcuni suoi amici si sono accoppiati cosi, quindi è cosi.

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    No aspetta, piu' che buona è ben altra cosa...
    Non è messo male, è nella media, un aspetto mediocre, ma non brutto, un discreto lavoro, ma mica è benestante, almeno da come lui racconta, guadagnerà un discreto stipendio, qualche centinaio di euro piu' dello stipendio medio, ma tra affitto, auto e roba varia in una città come Milano con è che hai i soldi eh... Avere i soldi, vuol dire ben altro, soprattutto in un contesto di gente che non se la passa mica male...
    infatti il discorso non sta affatto in piedi, fare il medico significa NON essere scartati per il lavoro che fai, ma è una delle varie condizioni necessarie ma NON SUFFICIENTI. L'estetica conta comunque, dovrebbe accontentarsi di una infermiera normo-bruttina che voglia assolutamente mettere su famiglia. Per attirare donne con il denaro bisogna avere i milioni e/o esibirli.

Visto che vuoi "copiare" le opinioni maschili, aggiungi anche che abbiamo sostenuto che il problema di Gnugnez è che ha puntato a tipe carine, e con le tipe carine una lms del genere, ovvero aspetto mediocre ed una situazione economica valida, ma comunque nella normalità non basta affatto. Per una carina, indipendente economicamente, con un giro di conoscenze, serve una lms molto piu' alta.
    Infatti nelle foto delle tipe mostrate, quando erano accompagnate stavano con tizi molto piu' carini di Gnugnez. Quindi il tuo discorso al solito, come molti altri tuoi è inconcludente. Vuoi "smontare", una cosa ovvia ed evidente a tutti, inventandoti cose.
    è sostanzialmente un sillogismo statistico, ma vale il discorso delle app.

Quindi voler insinuare che il suo problema è il carattere è semplicemente ridicolo.Ci provasse con qualche bruttona guarda come il suo carattere andrebbe piu' che bene.Chiaro che se vuoi puntare ad una carina ed indipendente, devi essere o carino e benestante, oppure avere una situazione economica simile a quello della tizia, ma devi avere un aspetto ancora migliore. Altrimenti è quasi impossibile, ragazze così hanno un numero di "corteggiatori" praticamente infinito.
    infatti anche nel forum c'è gente caratterialmente amabile e amata da tutti, che però è costretta ad andare a mignotte da sempre, chissà come mai. In effetti il negare o il non riconoscere un problema è qualcosa che fa soffrire e a volte indigna pure. Come dire a un poveretto che è colpa sua se è povero, perchè evidentemente non fa nulla per uscire dalla povertà. Come dire a uno che non trova lavoro che non ci prova abbastanza, quando magari ha spedito 2000 curriculum, e magari la verità è che non sa fare un ***** e non è appetibile per nessuno.
    passerosolitario84 and Simpas like this.

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,086 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Fausto ti assicuro che il mio stipendio è molto lontano da quei 3000 ipotizzati da te. Contando che la maggior parte degli straordinari che faccio finisce in banca ore e quei pochi che vengono pagati sono super tassati, spesso non tocco i 2000.
    quanti anni hai ? da quanto lavori ? hai qualche specializzazione ?

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Gnu ...
    ... mi sembra strana la cosa ... i contratti dei medici sono tra i più "consolidati" ... è vero che Zaia qualche tempo fa voleva assoldare medici rumeni a 1.600,00€ al mese per abbassare i costi della sanità ... aver studiato tutto quello che hai studiato per meno di 2.000,00€ al mese ... ... ...
    ... non per farmi gli affari tuoi ... ma qui i medici ospedalieri hanno l'inquadamento di dirigenti sanitari ... dove lavori tu non siete dirigenti ... percepisci lo stipendio da infermiere praticamente ...
    agli inizi nemmeno i medici guadagnano tanto cosi, ma mi aspetto che dopo 10 anni di lavoro ai 3000 si arrivi eccome. Certo anche li immagino si debba muoversi, potenzialmente cambiare ospedale, andare da chi ti paga di più.

7. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #247

Predefinito

... ahhhh ... toccato nervetto scoperto?

... sei tu che hai parlato del tuo uomo nerd e di tuo padre che legge fumetti ... mica mi sono inventato io ste cose ... comunque a Lucca Comics 7 anni fa ci sono andati mia moglie e i miei figli ... insieme ad un mio ex socio le cui figlie seguivano sto discorso dei cosplay ... non ci andai perché già immaginavo il caos di un evento di quel tipo ed infatti ho avuto ragione perché Lucca è in realtà una cacatina di mosca e mi raccontarono che ovunque era strapieno ... nonostante che avessero pagato in anticipo e con prenotazione riportata in ricevuta ... non riuscirono a vedere ciò che avrebbero voluto perché era una baraonda e mi dissero di aver avuto la netta sensazione che gli imbucati erano privilegiati rispetto a chi aveva pagato e faceva disciplinatamente la fila aspettando il proprio turno ... per cui ... non avendo bisogno di altre esperienze di cacca ... i miei figli hanno cassato quel tipo di eventi ...
    ... ora i 269.000 biglietti non significano che a Lucca ci siano andate realmente tutte quelle persone ... non so se sei mai stata a Lucca ... io sì ... così tante persone non ci possono proprio entrare ... non è che parliamo della fiera di Milano ... sono quegli eventi che sulla carta sembrano un successo poi se partecipi dici "Mai più" ... ma se rieci a partecipare ... se riesci ad arrivare dove dovresti ...
    ... ma la cosa che mi stupisce è come fai a non renderti conto concretamente come una cittadina come Lucca possa reggere 269.000 persone ... è un comune di 90.000 abitanti ... è evidente che troppe persone nonostante avessero il biglietto preso on line ... non sono arrivate alle mura cittadine ... ma a te interessa essere "incredibile" e non reale ...

... dimenticavo ... le figlie del mio ex socio hanno mollato la loro passione per i cosplay ... perché si sono fidanzate due o tre anni fa ed hanno altro per la testa ... sai si matura a volte ...

I 269.000 biglietti sono stati spalmati su 4 giorni ovviamente, se conosci Lucca e il suo festival (ormai diventata un'istituzione), dovresti saperlo. Se non ci credi basta andare a leggerti i dati di vendita. D'altronde tu stesso dici che c'era una marea di gente, quindi mi confermi ciò che ho detto io. Che poi a te e ai tuoi figli non piaccia il caos o quel mondo è del tutto irrilevante ai fini della discussione.
    Ma al di là di questo, ti rendi conto che stai SINDACANDO sugli HOBBY da avere nella vita, dopo una certa età in poi? Cioè, secondo il tuo infallibile manuale di vita, i passatempi cosiddetti "nerd" non vanno bene da una certa età. ...è questo che ti rende pateticamente minuscolo, ridicolo e vecchio dentro, oltre che fuori, e qualunque persona con una minima apertura mentale ti direbbe la stessa cosa.
    Ripeto: vuoi atteggiarti a grande uomo che ha capito tutto della vita, ti piace buttare in caciara la situazione con gli utenti che ti stanno sulle p@alle, e parti per la tua tangente con argomentazioni che stanno in piedi solo nel tuo cervello. A me fai solo fare 4 risate.
    Già che ci sei stilami una lista di passatempi "da grandi", così tutti sapremo se siamo finalmente diventati grandi.
    "Le figlie del mio ex socio hanno mollato la loro passione per i cosplay ... perché si sono fidanzate due o tre anni fa ed hanno altro per la testa".... e sti c@azzi?? E questo dovrebbe rappresentare l'esempio di cosa?
    Mamma mia... che disagio.
    Hafsa likes this.
    Ultima modifica di nadir16; 23-09-2020 alle 10:33

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #248

Predefinito

Hanny ...
    ... sono almeno due anni che il confronto va avanti ... cioè che lei sostiene che il "magico mondo di Nadir" è reale ... mentre noi sfigati e miseri sosteniamo che la realtà non ha nulla di "magico" ... comunque hai ragione ... la cosa è divertente soprattutto quando sbrocca ... e non ci vuole molto a farla sbroccare ... basta farle presente il significato delle parole che usa come "veccezzativo" ... come definire simpaticamente "nerd" il suo compagno ... ora si è capito che per lei "nerd" è per tutta la vita ... un pò come dire che "bischerotto" è per tutta la vita ... in un personale mondo magico ... anche essere "nerd" è magico ...
    ... nei film americani i "nerd" non sono propriamente magici ... anzi ... ma sbagliano sicuramente gli ammericani ... comunque c'è da dire che spesso i nerd hanno una splendida rivalsa sociale ... smettendo di essere nerd ... a vita ... almeno nei film ...

Definizione di nerd (presa dal primo articolo a caso che ho trovato sul web):
    "Nell’immaginario collettivo i nerd sono persone sovrappeso che non fanno altro che giocare costantemente ai videogame e smanettare sul PC. La verità è che esistono centinaia di hobby nerd diversi, che spesso e volentieri non hanno nulla a che vedere con i computer. La cultura nerd, infatti, racchiude centinaia di interessi e passioni diverse, che vanno dalla letteratura fantasy alla cinematografia. Alcuni degli hobby più interessanti che tengono impegnati i nerd di tutto il mondo: Cosplaying, Giochi da tavolo e giochi di ruolo, Binge-Watching, Lettura e scrittura."

Ecco vedi, in poche righe c'è scritto esattamente cosa tu rappresenti: "l'immaginario collettivo", ossia il giudizio di una persona ignorante che fondamentalmente NON SA NULLA di quel mondo, delle mille passioni che ci sono dentro, del fatto che le stesse riguardino persone di tutte le età, e si permette di giudicarlo, come i più classici ignoranti fanno.

Ma d'altronde cosa posso aspettarmi da uno che scrive "VECCEZZATIVO" e pensa che i film americani siano vangelo?
    Ultima modifica di nadir16; 23-09-2020 alle 10:43

9. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,429 Membro dal Dec 2012 #249

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Infatti non è il dirlo, è il farlo.
    Nel senso: si può pure passare un'estate senza trombare, non è una gara a chi se ne fa di più, vivendo una frequentazione appieno quando se ne presenta davvero l'occasione e ci sentiamo smuovere qualcosa dentro. Per me non c'è cosa che smonta di più (anche sessualmente) che partire già DISINCANTATI. E sinceramente credo che sia pensiero comune di molte donne.
    Hai detto bene di molte donne, non tutte per fortuna, sicuramente di pochi uomini

10. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #250

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ma no, figuriamoci, neanche so di cosa state parlando, non partecipo al thread da moltissimo tempo e non ho certo voglia di sciropparmi 200 post per saperlo....
    Mi diverte solo questa caparbietà di Nadir a voler proseguire imperterrita in questa singolar tenzone (anche se qualche decina di post fa aveva solennemente dichiarato che sarebbe stata l'ultima volta ).
    Con "ultima volta" mi riferivo al non parlare più della Sacra Teoria, che come vedi non ho più menzionato, né ho intenzione di rispondere più, perché ho il latte alle caviglie ... Lascio felicemente i maschietti a battersi pacche sulle spalle...
    Melite and Hannibal__Lecter like this.