Estate - Pagina 26

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 853 messaggi - 22133 Visite

Like Tree700Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,429 Membro dal Dec 2012 #251

Predefinito

Ho letto alcune pagine e siccome la discussione è mia voglio dire qualcosa

Intanto devo dare ragione per una cosa alla nostra utente

Fausto hai un idea molto bigotta dei passatempi nerd, io lavoro anche a Lucca e un anno proprio durante il Comics e devo dirti che almeno 50.000 persone al giorno erano presenti, infatti di solito soggiorno in una cosa dentro le mura ma in quesi giorni dormo con un brandina dentro allo studio perché è impossibile trovare un posto, per cui c'è sicuramente tantissima gente di ogni generazione dai ventenni fino a quaranta tranquillamente, ho visto ogni fascia di età con una distribuzione molto eguale forse sbilanciata leggermente in favore degli under 30 ma non così tanto come si possa pensare

In più i passatempi da nerd vanno avanti anche negli anni e anche in persone di livello

Uno dei più grandi comunicati italiani e autore di 3 romanzi best seller ha 48 anni e legge Batman, un mio amico e il suo socio di 36 anni fondatori di un azienda informatica che fattura circa 300k ogni anno, alla sera durante la settimana si fanno sempre la loro partita ai videogames e provano nuovi giochi ogni volta che escono

Un mio collega di 41 anni bravissimo dentista che gira con la Tesla legge fumetti Marvel e non si perde un film sui supereroi al cinema

E potrei continuare

In più il mercato dei videogame porta ogni anno incassi miliardari superando anche quello del cinema, e non a carico solo di una fascia di giovani ma ad oggi anche di over 30 e così sempre più in futuro, perché in molti casi è un hobby che se prendi da giovane ti porti anche in fase adulta, magari dedicando meno tempo, e che non incide sulla tua maturità o produttività, perlomeno in molti casi

Per quanto riguarda la seduzione invece solite cose, negare che soldi e bellezza aiutino è non corretto ma ammettere che se non si hanno quelli è difficilissimo rimorchiare è altrettanto poco corretto, la cosa importante è non essere poveri e brutti, per il resto puntando a ragazze arrivabili che possono anche essere più belle di noi ma con una differenza non elevatissima, è possibile e conta molto secondo me oramai lo sapete, intraprendenza, sicurezza e provarci tanto

Chi non si mette in gioco in maniera sicura e costante, provandoci, non può ottenere qualcosa di buono
    nadir16 and Hannibal__Lecter like this.

2. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,414 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    No aspetta, piu' che buona è ben altra cosa...
    Non è messo male, è nella media, un aspetto mediocre, ma non brutto, un discreto lavoro, ma mica è benestante, almeno da come lui racconta, guadagnerà un discreto stipendio, qualche centinaio di euro piu' dello stipendio medio, ma tra affitto, auto e roba varia in una città come Milano con è che hai i soldi eh... Avere i soldi, vuol dire ben altro, soprattutto in un contesto di gente che non se la passa mica male...

Visto che vuoi "copiare" le opinioni maschili, aggiungi anche che abbiamo sostenuto che il problema di Gnugnez è che ha puntato a tipe carine, e con le tipe carine una lms del genere, ovvero aspetto mediocre ed una situazione economica valida, ma comunque nella normalità non basta affatto. Per una carina, indipendente economicamente, con un giro di conoscenze, serve una lms molto piu' alta.
    Infatti nelle foto delle tipe mostrate, quando erano accompagnate stavano con tizi molto piu' carini di Gnugnez.
    Quindi il tuo discorso al solito, come molti altri tuoi è inconcludente.
    Vuoi "smontare", una cosa ovvia ed evidente a tutti, inventandoti cose.

Quindi voler insinuare che il suo problema è il carattere è semplicemente ridicolo.
    Ci provasse con qualche bruttona guarda come il suo carattere andrebbe piu' che bene.
    Chiaro che se vuoi puntare ad una carina ed indipendente, devi essere o carino e benestante, oppure avere una situazione economica simile a quello della tizia, ma devi avere un aspetto ancora migliore.
    Altrimenti è quasi impossibile, ragazze così hanno un numero di "corteggiatori" praticamente infinito.
    Infatti chiunque ha letto i topic di Gnu e visto le sue problematiche è arrivato al punto di capire che lui si invaghiva di donne o già impegnate o prese da altre persone anche. Se si somma questo non è che sia tanto difficile capire perchè lui non becca, è semplicemente troppo "pretenzioso" per le donne del suo giro o troppo poco (esteticamente, economicamente e/o caratterialmente per donne che hanno intorno tanti pretendenti e superiori a Gnu in varie cose). Se ne è parlato un botto ormai.
    passerosolitario84 likes this.
    Not all for one but one for all.

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,764 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    lei sostiene anche che le app sono una valida alternativa alla vita reale anche per gli uomini. E' possibile, alcuni suoi amici si sono accoppiati cosi, quindi è cosi.

infatti il discorso non sta affatto in piedi, fare il medico significa NON essere scartati per il lavoro che fai, ma è una delle varie condizioni necessarie ma NON SUFFICIENTI. L'estetica conta comunque, dovrebbe accontentarsi di una infermiera normo-bruttina che voglia assolutamente mettere su famiglia. Per attirare donne con il denaro bisogna avere i milioni e/o esibirli.

è sostanzialmente un sillogismo statistico, ma vale il discorso delle app.

infatti anche nel forum c'è gente caratterialmente amabile e amata da tutti, che però è costretta ad andare a mignotte da sempre, chissà come mai. In effetti il negare o il non riconoscere un problema è qualcosa che fa soffrire e a volte indigna pure. Come dire a un poveretto che è colpa sua se è povero, perchè evidentemente non fa nulla per uscire dalla povertà. Come dire a uno che non trova lavoro che non ci prova abbastanza, quando magari ha spedito 2000 curriculum, e magari la verità è che non sa fare un ***** e non è appetibile per nessuno.
    Purtroppo l’amica fa finta di non capire.
    Ad esempio lei quando parla di trovare donne non specifica nemmeno se parliamo di racchie senza paragoni o di tipe carine... Di casalinghe disperate o di tipe che fanno la bella vita.
    Come se fosse la stessa cosa E come se avessero gli stessi parametri di scelta.
    Del resto tutti discorsi affrontati seriamente più e piú volte e lei vuole risolvere con banalità assurde.
    Che poi é un po’ il discorso del nerd...
    Posto che oggi un po’ chiunque può rientrare in questa categoria, soprattutto se entro i 30 anni, perché é diventata talmente “larga” che basta che ti leggi due manga, tre comics, tiri due dadi a Risiko e sei un Nerd...
    Trascura totalmente che essere Nerd o meno, non cambia una beata ceppa, chi rimorchia é il figo, che poi lo faccia al Lucca comics o meno non cambia nulla.
    Oppure il normale che si accontenta della bruttina... altrimenti se ne esce che sosteniamo che solo i belli e ricchi trovano, trascurando un argomento essenziale... cosa, come ed a che condizioni trovano!
    Inoltre se proprio vogliamo dirla tutta, ci sono si hobbie e passioni che un minimo, ma un minimo ti favoriscono al netto della lms, ma di certo non l’essere nerd.
    Al limite hobbie che attizzano in genere le donne ma soprattutto che ti mettono in una situazione dove ci sono meno uomini che donne.
    Adesso il nerd immaginato da lei, non é quello che faceva il LAN party nel 98 a Quake 8 maschi e se c’era una donna sembrava più uomo degli altri, ma in ogni caso é una “passione” dove in genere vai in contatto con più uomini che donne, anche se la differenza é meno sbilanciata che un tempo.
    Inoltre l’essere nerd, travestirsi a bimbominkia a 40 anni, avere la switch in un mega Tascone o leggere Ranma 1/2, in genere non é che sia proprio una cosa bagna figa...
    Certo se sei figo puoi anche rimorchiare giocando a Zelda travestito da Toad al Lucca comics...
    ma rimorchieresti anche nel Bar sotto casa in jeans e maglietta a queste condizioni.

4. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #254

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Nn penso che quello che di @nadir sia fantascienza, il problema e che non vale per tutti e tutte.
    Non è affatto fantascienza, questo non significa che sia automatico. Penso sinceramente che il tuo problema principale sia l'essere pervaso da incertezze e insicurezze che ti porti dietro da una vita (comprendo che il non essere mai stato in coppia crei un circolo vizioso), che sicuramente vengono percepite, e che, purtroppo, non rappresentano certo un'attrattiva, soprattutto quando si passano i 30 e le donne, in generale, vogliono accanto un uomo sicuro di sé.
    Però dalla tua parte hai il tuo lavoro, che è un professione nobile, oltre che, se vogliamo ragionare "avidamente", solitamente ben pagata, inoltre il medico viene visto istintivamente bene da una donna perché si prende cura degli altri. Hai fatto volontariato per Medici senza frontiere, hai interessi di cui parlare, altri punti che possono renderti interessante. Inoltre, pur se non guadagni 3000 euro al mese, avrai certo le possibilità per invitare fuori una donna per un appuntamento e offrirle da bere o una cena. Francamente la tua non mi sembra affatto una situazione disperata. Potrebbe esserlo se tu fossi oggettivamente fisicamente mostruoso, ma ho capito che non è così.
    Il successo ovviamente dipende anche dal tipo di donne che punti. Non devi prenderti una disperata, come dice qualcuno, ma una donna tua pari. Ovvio che se, come dicono qui dentro, finora ti sei invaghito di donne impegnate o particolarmente belle, i risultati non sono arrivati.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di nadir16; 23-09-2020 alle 14:09

5. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,855 Membro dal Apr 2016 #255

Predefinito

C'è sempre molta concorrenza.
    per non averne...

51KQkwIUnZL._SY445_.jpg
    Many of you are surely wondering why I have summoned you at this hour. It's come to my attention that earlier this evening, Harry Potter was sighted in Hogsmeade. Now, should anyone, student or staff, attempt to aid Mr. Potter, they will be punished, in a manner consistent with the severity of their transgression. Furthermore, any person found to have knowledge of these events... who fails to come forward, will be treated... as... equally guilty.(Severus Snape)

6. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,561 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    . Inoltre, pur se non guadagni 3000 euro al mese, avrai certo le possibilità per invitare fuori una donna per un appuntamento e offrirle da bere o una cena.
    Ma si infatti questa storia dei 3000 euro al mese è ridicola. Chi guadagna 3000 euro al mese in Italia? Il 10% della popolazione grossomodo, vado a memoria. E a 30 anni? il 2%?

7. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #257

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    .
    Trascura totalmente che essere Nerd o meno, non cambia una beata ceppa, chi rimorchia é il figo, che poi lo faccia al Lucca comics o meno non cambia nulla.
    Ma chi ha mai sostenuto che essere Nerd influisse sul rimorchiare?
    Ho detto esattamente il contrario: che è un fattore neutro, che può piacere o meno, in risposta a Baal che aveva scritto che: "Il calcio può essere una grande passione, ma come vedi per la grande maggioranza delle donne è un deterrente. Stessa cosa per le classiche passioni da nerd, tipo videogiochi, fumetti, ecc.", e facendogli notare che non è vero che sia per forza un deterrente, e che, anzi, alcune donne apprezzano. Da lì è partito Fausto col suo pippone non-sense secondo il quale chi ha questi passatempi è sostanzialmente uno sfigato e bischero bamboccione (je piacerebbe...) ... alchè gli ho fatto notare che ci sono eventi pieni zeppi di gente, di ogni età e sesso, che questa passione la segue e la apprezza.
    Ora spiegami sinceramente: cosa c'entra questo tuo chilometrico intervento con quello che ho affermato in risposta a Baal?
    Attaccarsi a tutto per dar contro - PER PARTITO PRESO - agli utenti che vi stanno sulle b@lle perché non la pensano come voi è infantile in maniera imbarazzante. E si nota lontano un miglio.
    Melite likes this.

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #258

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Ho letto alcune pagine e siccome la discussione è mia voglio dire qualcosa

Intanto devo dare ragione per una cosa alla nostra utente

Fausto hai un idea molto bigotta dei passatempi nerd, io lavoro anche a Lucca e un anno proprio durante il Comics e devo dirti che almeno 50.000 persone al giorno erano presenti, infatti di solito soggiorno in una cosa dentro le mura ma in quesi giorni dormo con un brandina dentro allo studio perché è impossibile trovare un posto, per cui c'è sicuramente tantissima gente di ogni generazione dai ventenni fino a quaranta tranquillamente, ho visto ogni fascia di età con una distribuzione molto eguale forse sbilanciata leggermente in favore degli under 30 ma non così tanto come si possa pensare

In più i passatempi da nerd vanno avanti anche negli anni e anche in persone di livello

Uno dei più grandi comunicati italiani e autore di 3 romanzi best seller ha 48 anni e legge Batman, un mio amico e il suo socio di 36 anni fondatori di un azienda informatica che fattura circa 300k ogni anno, alla sera durante la settimana si fanno sempre la loro partita ai videogames e provano nuovi giochi ogni volta che escono

Un mio collega di 41 anni bravissimo dentista che gira con la Tesla legge fumetti Marvel e non si perde un film sui supereroi al cinema

E potrei continuare

In più il mercato dei videogame porta ogni anno incassi miliardari superando anche quello del cinema, e non a carico solo di una fascia di giovani ma ad oggi anche di over 30 e così sempre più in futuro, perché in molti casi è un hobby che se prendi da giovane ti porti anche in fase adulta, magari dedicando meno tempo, e che non incide sulla tua maturità o produttività, perlomeno in molti casi
    Alleluja! Finalmente una persona che ragiona con la testa e con dati oggettivi alla mano (e non con mediocrità/livore). Cominciavo a perdere le speranze.

9. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #259

Predefinito

@nadir io stavo dicendo che non era fantascienza, alcune cose che dici sono vere.
    Comunque chiudiamo il discorso sulla mia situazione, sono troppo inferiore per le donne che frequento regolarmente sul lavoro o in generale nelle mie attività, quindi in questi ambiti non ho speranze, dovrei cambiare completamente ambiente, ma la cosa è complicata e non è detto che la cosa porti sei risultati positivi.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

10. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #260

Predefinito

@nadir io stavo dicendo che non era fantascienza, alcune cose che dici sono vere.
    Comunque chiudiamo il discorso sulla mia situazione, sono troppo inferiore per le donne che frequento regolarmente sul lavoro o in generale nelle mie attività, quindi in questi ambiti non ho speranze, dovrei cambiare completamente ambiente, ma la cosa è complicata e non è detto che la cosa porti sei risultati positivi.
    Stavo rafforzando il tuo concetto, non dandoti contro.
    Per il resto io chiudo il tuo discorso, ma mi saltano all'occhio due cose: 1) che hai un atteggiamento troppo rinunciatario (hai 30 anni o poco più, non 60); 2) che cambiare giro e incontrare nuove persone da frequentare è del tutto possibile oggi, soprattutto se si ha un minimo di mezzi (e a te non mancano) e voglia di farlo.
    Detto questo, in bocca al lupo.
    passerosolitario84 likes this.