-
Per quanto riguarda il fattore denaro io vedo che una cosa che si solita sfruttano donne molto molto belle, vedi le fidanzate dei calciatori. Casualmente qualsiasi calciatore che sia brutto o no ha praticamente una modella come ragazza. Tra le persone normale non è una cosa che moto più di tanto.
-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato." -
Gnu tu sei "voi" o "noi" o al massimo "essi", il tuo pensiero non vale per te vale per "un certo numero/tanti/tutti voi/noi/essi", ormai "ci si ghettizza così".
Not all for one but one for all. -
Vi faccio notare che l'attrattività della ricchezza e dello status non derivano dal calcolo economico razionale. Quello può arrivare dopo, nel momento in cui si punta a mettere il tutto al sicuro con matrimoni e figli.
E' dimostrato scientificamente (e lo si vede in natura) che la donna è attratta dal maschio dominante. Ammettiamo che, per gli esseri umani, il maschio dominante sia quello col giusto livello di ricchezza+status. Certamente, se sei seduto per la prima volta al bar, non puoi conoscere ricchezza e status della controparte. Non puoi conoscere i suoi valori attrattivi, ma ti attrae comunque. Perché?
Perché le caratteristiche di dominanza traspaiono dai comportamenti.
Chi dice che la personalità conta ha ragione. Una personalità carismatica e sicura di sé piace infinitamente più di una remissiva e insicura. Questo perché la prima è una personalità dominante e lascia intendere di essere un leader naturale.
Lo status è questo: essere un leader. Non intendo per forza un manager di una multinazionale. Quali ragazzi piacciono alle ragazze a scuola? Quelli popolari, quelli che sono il centro dei gruppi sociali. Questo vale in qualunque gruppo di persone, che siano quattro amici o un'azienda di mille persone.
Ecco perché un uomo ben vestito, carismatico, sicuro di sé e ammaliante piace anche senza guardarne il 730 e il curriculum vitae. Perché queste caratteristiche sono tutte indicative di un certo status, che viene così dato per scontato al livello inconscio, generando attrazione. Non fa differenza che ciò corrisponda o meno alla realtà. Il calcolo e la razionalità avvengono in un secondo momento.Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
@Gnugnez
Perché i calciatori hanno un bel carattere, tutti indistintamente non lo sapevi? -
@baal, quella é solo una possibilità, che poi certo che un uomo ben vestito, con una bella macchina, che frequenta i giusti ambienti, trasuda sicurezza, piace più di un ameba.
Ma la vita non é solo al Bar, davanti non hai sempre perfetti sconosciuti, molto spesso si sa o si può intuire se uno é qualcuno ed ha qualcosa oppure no.
Ed uno che trasuda troppa sicurezza, se poi non ha basi "solide" ci mette poco dal passare da sicuro e determinato a sbruffone agli occhi delle donne. -
Il carattere, a meno di estremi, non conta niente. Nessuna donna perde attrazione solo perché un uomo è un po' permaloso. Quello che conta sono i tratti della personalità, nello specifico quelli che veicolano ciò che ho scritto sopra.
Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
-
Concordo ovviamente che la personalità conti.
Sul carismatico e sicuro di sé, posso concordare se questo non sfocia nell'essere arrogante o "troppo" sicuro di sé. Non credo ci siano molte donne oggi disposte a farsi surclassare da personalità così ridondanti (un tempo, quando la donna aveva in primis bisogno di protezione e sostegno, era diverso, ma le cose cambiano... lentamente ma cambiano).
Il mio attuale compagno al primo appuntamento mi piacque perché aveva un eloquio intelligente e corretto, ma si esprimeva con un tono di voce molto pacato e lasciava trasparire qualche piccolo segnale di timidezza e impaccio. Questo mix mi piacque molto, assai di più che se avesse fatto la parte del "leader" tutta la sera. Motivo per cui anche i ragazzi estremamente popolari a scuola mi stavano istintivamente sulle scatole.
Questo per dire, una volta di più, quanto siamo tutti estremamente diversi e complessi nelle nostre "preferenze".
Trovo comunque il tuo punto di vista non sbagliato e con degli spunti interessanti.
Sicuramente l'attrazione è un insieme di fattori e non si decide a tavolino in base a LMS. -
@nadir voi donne continuate a dire di essere tutte diverse, poi però se un ragazzo è single fino a tarda età è perché ci prova con donne troppe belle per lui come fanno tutti. Solo per quello che ci sono uomini ancora single.
-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato." -
No, un uomo è single in tarda età perché ha qualche problema suo personale, con sé stesso. Se ogni donna che incontra lo respinge, non può essere altrimenti.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it