Estate - Pagina 37

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 24962 Visite

Like Tree716Likes
  1. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Sul carismatico e sicuro di sé, posso concordare se questo non sfocia nell'essere arrogante o "troppo" sicuro di sé. Non credo ci siano molte donne oggi disposte a farsi surclassare da personalità così ridondanti (un tempo, quando la donna aveva in primis bisogno di protezione e sostegno, era diverso, ma le cose cambiano... lentamente ma cambiano).
    Sicurezza di sé e arroganza sono cose diverse. Comunque il bisogno di protezione della donna non è solo un fattore dettato dal puro bisogno materiale. E' un istinto ancestrale radicato nella parte inconscia del cervello. Non sarà mai del tutto eliminato ed è uno dei mille motivi per cui uomini e donne saranno sempre diversi, checché ne dicano i supereroi progressisti di twitter.
    Gershwin likes this.

2. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #362

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    @nadir voi donne continuate a dire di essere tutte diverse, poi però se un ragazzo è single fino a tarda età è perché ci prova con donne troppe belle per lui come fanno tutti. Solo per quello che ci sono uomini ancora single.
    Io non credo che tu ci provi solo con le modelle, credo che tu sia talmente ossessionato dalla tua condizione di vergine/single, da trasudare disperazione. La disperazione è il contrario della sicurezza e perciò genera il contrario dell'attrazione: la repulsione.

3. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,340 Membro dal Mar 2017 #363

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    No, un uomo è single in tarda età perché ha qualche problema suo personale, con sé stesso. Se ogni donna che incontra lo respinge, non può essere altrimenti.
    Sarebbe bello capire quale possa essere questo problema, esclusa la bruttezza che quella e evidente e più di tanto non si può fare.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è online Super FriendMessaggi 6,506 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Gnu dai non essere troppo depresso, le tue carte le hai ti basta cambiare ambiente, posso capire che è difficile per te evitare di frequentare amici e compagnie sempre dell'ambito "medico" ma non esistono solo loro eh?! Non demoralizzarti non sei senza speranze.
    Not all for one but one for all.

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,340 Membro dal Mar 2017 #365

Predefinito

Ma io non frequentato solo l'ambito Medio e mi sembra di averlo già detto più volte.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

6. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,899 Membro dal Dec 2013 #366

Predefinito

@nadir voi donne continuate a dire di essere tutte diverse, poi però se un ragazzo è single fino a tarda età è perché ci prova con donne troppe belle per lui come fanno tutti. Solo per quello che ci sono uomini ancora single.
    Ma tu pensi veramente che le persone (non le donne) siano tutte fatte con lo stampino? Che tutte siano attratte dallo stesso tipo di uomo? Sei un medico, dovresti essere intelligente e mentalmente aperto, non avere una visione così limitata della realtà. Io vedo in giro coppie variegatissime, per dire.
    Io non so se ci provi con donne troppo belle o altro, e soprattutto non so COME ci provi. Io credo che, come ti ho detto alcuni post fa e come ha ribadito anche Baal, tu trasudi incertezze e insicurezze (o addirittura disperazione, come dice lui), che vengono inevitabilmente percepite, e quelle sì, lo confermo, purtroppo non sono attraenti.
    Credo che il lavoro più grosso tu debba farlo su te stesso.
    Come ti ho detto l'altro giorno sei anche avvantaggiato dalla professione che svolgi, quindi...

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,340 Membro dal Mar 2017 #367

Predefinito

Mai detto che le donne sono tutte uguali. Insicurezza è nata belgi ultimo 5 o sei anni, tutto il tempo prima ero molto più sicuro di me, ma i risultati erano uguali.
    Appunto proprio perché parto da una posizione avvantaggiata sia per la professione sia per la mia vita sociale, se fossi stato di aspetto normale non ci sarebbe mai stato questo problema. Il problema et che non è così.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,599 Membro dal Oct 2017 #368

Predefinito

Sarebbe bello capire quale possa essere questo problema, esclusa la bruttezza che quella e evidente e più di tanto non si può fare.
    Probabilmente per i motivi che ha scritto Baal. L'insicurezza fa assumere atteggiamenti respingenti.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è online Super FriendMessaggi 6,506 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Nessuno si ricorda che Gnu ci ha provato e si è invaghito sempre di donne non single?
    passerosolitario84 likes this.
    Not all for one but one for all.

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,340 Membro dal Mar 2017 #370

Predefinito

Non è sufficiente per spiegare la situazione come dette è solo dagli ultimi anni che c'è più insicurezza. Prima non era affatto così.
    Inoltre è un insicurezza che magari percepiscono gli altri ma io non mi sento insicuro, quindi in ogni caso non ci sarebbe niente da fare.