Estate - Pagina 39

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 854 messaggi - 22509 Visite

Like Tree700Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,783 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Ma vedi francesco, io sicuramente non avrò attrattive per conquistare l'uomo strafigo, ricco o di potere... ma, ti sembrerà impensabile forse, a me viene di relazionarmi NATURALMENTE e SPONTANEAMENTE con uomini più o meno SIMILI A ME, come aspetto, soldi, posizione, interessi, ecc..
    Ora, tralasciando il Cristicchi in sovrappeso, artista e squattrinato, che in effetti era un personaggio particolare, tutti gli altri bene o male rientravano in quella fascia media, di persone normali, come aspetto, tenore di vita, ecc, alla quale io mi sento di appartenere. Né barboni, né ricconi, né brutti, né strafighi. Sicuramente mi dirai che ragiono come la volpe con l'uva, ma ti posso assicurare che non mi sono mai interessata, neanche con la fantasia, a chi era molto più ricco di me o molto più bello, proprio perché istintivamente situazioni troppo sbilanciate non mi avrebbero messo a mio agio. Non c'era calcolo, della serie: sbavo per il figaccione o il milionario ma non posso permettermelo perciò mantengo il profilo BASSO. No, era ed è sempre stata una cosa istintiva e naturale.
    Perché pensi che una persona che ragiona così debba per forza essere ipocrita?

E poi scusami... a te non è mai capitato di sederti al bar, primo appuntamento, e provare quel fantastico mix di emozioni, adrenalina, farfalle nello stomaco, perché si stava formando la famosa "chimica" tra te e chi era seduto dall'altra parte? No perché a me è capitato, e in quei momenti l'ultima cosa a cui penso è che conto in banca (che non posso conoscere), o che status (che è difficile da stabilire) ha il tipo in questione ... al limite può colpirmi il suo aspetto (per il mio gusto personale, che può essere opposto a quello di un'altra donna), ma se anche quello non è il punto di forza, ci possono essere altre mille leve che, chi sta dall'altra parte, ci fa scattare. E magari preferirò colui che mi ha trasmesso quelle emozioni, rispetto a quello, magari più carino o più ricco, che però non me le ha trasmesse.
    Perché non voler ammettere che l'attrazione possa nascere anche così, senza calcoli, senza riflessioni, ma semplicemente dalla CHIMICA (o come altro volete chiamarla)?
    La cosa buffa e che provi a smentire ma confermi di continuo che tu valuti le persone per lms.
    Nel momento in cui dici, qualunque sia il motivo, che i tuoi ex erano tutti uomini che per aspetto, tenore di vita ed altro, rientravano in una fascia "media" a cui te stessa ti senti di appartenere, evidentemente vuol dire che non hai mai avuto* relazioni con uomini con una lms sensibilmente inferiore alla tua, ma che al limite erano tuoi pari**.
    Quindi questo filtro per lms c'è stato eccome, e non è successo che uomini con lms molto bassa, ma con "carattere", hobbie o quello che vuoi tu, riuscissero in qualche modo a farsi notare.
    Che poi tu non abbia avuto "l'ossessione" di trovare un uomo con una lms maggiore o molto maggiore della tua, non cambia mica la situazione! al limite tornando ai soliti discorsi potresti dire che non rientri in quella categoria di donne che cerca insistentemente di "ipergamare".
    Il punto è che valutare per lms, è una cosa talmente ovvia ed automatica per una donna, che lo fate senza nemmeno rendervi conto.
    Una situazione in cui una donna realmente non considera la lms, o la mette sullo stesso piano del carattere è talmente surreale, che in realtà non potete nemmeno concepirla.
    In sostanza tra uomini con lms adeguata, hai avuto quelli che secondo te erano piu' compatibili da un punto di vista catteriale, con cui condividevi gusti e passioni e con cui ti trovavi meglio. Rispettando assolutamente al 100% il concetto di lms e che questa viene prima di ogni cosa. Non che non esiste altro, ma che questo altro è di importanza secondaria.

Io sono uomo, non penso a quanti soldi o che status ha una donna, quindi la tua domanda è fuori luogo. Ovvio che per me il conto in banca e lo status non rientra ne tra i primi, ne tra i secondi pensieri se esco con una ragazza che mi piace.

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,478 Membro dal Aug 2019 #382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    è la spiegazione del perchè qui ci sono tanti frustrati e 'brutti', e non brutte frustrate che si lamentano in egual misura

temo di essermelo perso, però io non andrei mai da McDonald, con chi ci sei andata a mangiarti il panino ? In un giorno anche sfidanzati a quanto pare.
    Secondo me uomini e donne esprimono le loro frustrazioni in modo molto diverso, perché di fatto siamo diversi. È solo questo il vero divario.

Forse allora mi hai portata in uno di quei deliziosi ristorantini sul mare, ma quando hai iniziato con uno dei tuoi pipponi sul perché le donne cuccano di più, mi sono sentita al McDonald's. Eh eh eh non si fa Berlin. 😌
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,478 Membro dal Aug 2019 #383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Berlin, era il gioco che prevedeva lo sfidanzamento dopo 24 ore, non c'entra il McDonald. Io aspettavo il regalino da Montecarlo, evidentemente proprio mi snobbi.
    Attenta che ti porta uno di quei souvenir con la neve dentro: sublimi. 😁
    Melite likes this.

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,478 Membro dal Aug 2019 #384

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe davvero sapere quale sia la tua idea nei miei confronti. Anche se basta conoscere la mia storia per avere un'idea piu che chiara.
    Allora, per un consulto con me basta versare la Modica somma di 100 euro sul mio conto. 😁
    Melite and Gnunez like this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,269 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"La cosa buffa e che provi a smentire ma confermi di continuo che tu valuti le persone per lms.
    Nel momento in cui dici, qualunque sia il motivo, che i tuoi ex erano tutti uomini che per aspetto, tenore di vita ed altro, rientravano in una fascia "media" a cui te stessa ti senti di appartenere, evidentemente vuol dire che non hai mai avuto* relazioni con uomini con una lms sensibilmente inferiore alla tua, ma che al limite erano tuoi pari**.
    Quindi questo filtro per lms c'è stato eccome, e non è successo che uomini con lms molto bassa, ma con "carattere", hobbie o quello che vuoi tu, riuscissero in qualche modo a farsi notare.
    Che poi tu non abbia avuto "l'ossessione" di trovare un uomo con una lms maggiore o molto maggiore della tua, non cambia mica la situazione! al limite tornando ai soliti discorsi potresti dire che non rientri in quella categoria di donne che cerca insistentemente di "ipergamare".
    Il punto è che valutare per lms, è una cosa talmente ovvia ed automatica per una donna, che lo fate senza nemmeno rendervi conto.
    Una situazione in cui una donna realmente non considera la lms, o la mette sullo stesso piano del carattere è talmente surreale, che in realtà non potete nemmeno concepirla.
    In sostanza tra uomini con lms adeguata, hai avuto quelli che secondo te erano piu' compatibili da un punto di vista catteriale, con cui condividevi gusti e passioni e con cui ti trovavi meglio. Rispettando assolutamente al 100% il concetto di lms e che questa viene prima di ogni cosa. Non che non esiste altro, ma che questo altro è di importanza secondaria.

Io sono uomo, non penso a quanti soldi o che status ha una donna, quindi la tua domanda è fuori luogo. Ovvio che per me il conto in banca e lo status non rientra ne tra i primi, ne tra i secondi pensieri se esco con una ragazza che mi piace."

Fra ...
    ...è proprio questo il punto ... l'automatismo nel selezionare che tra uomo e donna è opposto ... l'uomo seleziona per aspetto (non a caso la donna si trucca&parrucca da sempre) mentre la donna per LMS + carattere e annessi&connessi ... infatti il carattere di un uomo è importante per la donna perché le serve a compensare gli eccessi del proprio carattere ... ad es. una donna timida/insicura e paurosa cerca l'uomo forte che la "protegga" mentre una donna sicura si trova un uomo manipolabile su cui far pesare la propria naturale esigenza di possesso ...
    ... chiaramente gli uomini manifestano direi sfacciatamente il loro modo di selezione anche con apprezzamenti e comportamenti fuori luogo ... rivelandosi troppo spesso inopportuni ma si sa che da giovani si è eccessivamente effervescenti ... mentre le donne sono abituate a vedersi "truccate" ... adulterate fin da bimbe ... per cui occultano anche a loro stesse l'aderenza alla LMS che come dici tu c'è sempre ... ricordo un'affermazione in un altro thread di diverse partecipanti al forum che riguardava proprio il punto del minimo "salariale" ... affermavano che a loro non interessava l'uomo ricco ... ma nemmeno avrebbero accettato un nullatenente che non avesse un lavoro con uno stipendio normale ... e come dici bene tu ... questo non è altro che uno schema selettivo in cui viene "privilegiato" uno status medio che assicuri un livello economico accettabile ... al di sotto del quale il sentimento "non ha convenienza" ... ma in realtà lo staus medio non è altro che il livello minimo "accettabile" che accontenti le esigenze di sicurezza della donna ...

... poi c'è il punto "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" ... è evidente che se ti piace l' "underground metal" e ti "capita" di avere un incontro fortuito (che tanto fortuito non è perché bazzicando l'ambiente metal chi pensi di incontrare? silvio che seleziona olgettine metal?) con un nerd metallaro ... la chimica esplode "spontanea" tantopiù se il nerd metallaro è affine a te (non gli interessa metter su famiglia) e ha una tana e un reddito che lo rendono dignitosamente autonomo (quando non mi va di averlo tra le balle ...) ... poi è chiaro che i nerd sono tanti ... belli brutti e briganti ... ma se ti "capita" anche belloccio ... la quadratura del cerchio è "capitata per caso" a proposito ...
    ... ecco ... tutto questo per una donna è l'intervento del caso ... ti siedi al tavolinetto di un bar e per caso al tavolo affianco ti trovi il musicista/nerd/metallaro a cui cade il fazzolettino di pizzo ... con solerzia lo raccogli e glielo rendi cogliendo al volo l'occasione che il caso ti ha inaspettatamente concesso ... e guarda caso le farfalle sbattono le ali vorticosamente anche nel suo stomaco oltre che nel tuo ... perché conquistato da cotanta gentilezza ...
    ... forse il caso non sarebbe aiutato (od obbligato) se da metallara convinta frequentassi solo ambienti country ...per dire ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #386

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Attenta che ti porta uno di quei souvenir con la neve dentro: sublimi. 😁
    Sarebbe qualcosa di talmente eccezionale (il regalo da parte sua) che mi andrebbe bene lo stesso
    Melograna likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,269 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Io non credo che tu ci provi solo con le modelle, credo che tu sia talmente ossessionato dalla tua condizione di vergine/single, da trasudare disperazione. La disperazione è il contrario della sicurezza e perciò genera il contrario dell'attrazione: la repulsione.
    ... forse è come dici ... ma per ciò che scrive Gnu ... mi sono fatto l'idea che avendo questa figura del buono senza eccessi ... approcci in una modalità tranquilla e rilassata ... da cui traspare un comportamento amicale che sommato all'aspetto normale tendente al bruttino ... porta la ragazze a non considerarlo null'altro che un amico asessuale ... cioè non lo friendzonano loro ... è lui che approccia da auto-friendzonato ...
    ... sostanzialmente gli mancano i picchi caratteriali che lo facciano vedere come rampante ed imprevedibile ... cioè un maschio deve essere maschio ... dolcezza e sentimento devono essere "privati" e manifestati nell'intimità ... un uomo che ha carisma non è vestito da buon samaritano ... occasionalmente si può comportare da buon samaritano perché sa esserlo ... ma di norma dimostra di essere consapevole di se stesso ...dimostra che non dipende da un certo tipo di relazioni ... crea e migliora le relazioni ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #388

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio

Io sono uomo, non penso a quanti soldi o che status ha una donna, quindi la tua domanda è fuori luogo. Ovvio che per me il conto in banca e lo status non rientra ne tra i primi, ne tra i secondi pensieri se esco con una ragazza che mi piace.
    Sarà così per te, ma non certo per tutti gli uomini.
    Ricordo benissimo un utente uomo che inizia per B affermare che lui una "nullafacente mantenuta" non l'avrebbe di certo voluta. Quindi, come vedi, anche per voi uomini conta la LMS.
    Quindi, di nuovo, dare peso o meno peso a certi fattori, dipende dalle PERSONE, non dal sesso.
    In tutto questo, io ho sempre detto che pescare nel proprio "stagno" sia saggio e naturale. Che un barbone nullafacente non mi avrebbe attratto, ma se un uomo avesse un lavoro meno pagato del mio non sarebbe stato un problema (vedi il Cristicchi in sovrappeso + un altro). Credo che tutti diano una minima importanza a queste cose nella scelta di un eventuale partner. Anche tu.
    L'attrazione pura invece per me è un fatto del tutto casuale.
    Detto questo, per oggi mi eclisso
    Melite likes this.

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,783 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma dai come fai a paragonare le due situazioni...
    Per te stessa, che ti reputi una che non valuta assolutamente la lms, dici che comunque deve avere una situazione economica e lavorativa paragonabile alla tua, idem l'aspetto.
    E ripeto ti consideri un estremo!
    Che poi è così che funziona, non sei un anomalia, per una buona parte di donne, in fase di preselezione l'uomo deve avere perlomeno una situazione economica, lavorativa ed estetica paragonabile alla loro.
    Poi c'è un altra fetta, abbastanza grande, che cerca un uomo con una situazione economica migliore della propria, anche se a loro volta guadagnano uno stipendio e potrebbero essere indipendenti.
    E poi ci sono quelle che cercano uomini con una situazione enormemente migliore della loro, ok dai queste non saranno tantissime, o meglio non sono tantissime quelle che realmente possono mettere in pratica la ricerca o comunque non raggiungono il risultato sperato, sono le tipiche ragazze quasi sempre single, che si lamentano di non trovare nessuno, seppure loro sono carine e coccolose.
    Poi ci sono quelle che cercano uomini con una situazione economica piu' o meno buona, ma in ogni caso vogliono farsi mantenere.
    Come fai a negare questa realtà?
    E come fai a negare che quindi le donne valutano moltissimo la lms, ed è un parametro di selezione essenziale e primario, forse diamo un significato diverso alle parole essenziale e primario...
    Poi certo ci sono quelle a cui va bene anche un uomo con una situazione economica un pò peggiore della loro, ma in questi casi deve essere molto piu' carino. Ed anche la bellezza rientra nella lms ovviamente.

Credimi non capisco di cosa stiamo parlando, visto che neghi la "teoria", ma poi in pratica la sostieni alla grande.
    Pescare nel proprio stagno, dove per stagno si intende persone di estrazione sociale simile, con un lavoro di livello simile ed esteticamente simile, frase che hai usato piu' volte è proprio la sublimazione estrema del valore della lms, è praticamente una divisione delle persone per caste, caste definite dalla lms e da null'altro.

Sul parallelo uomo-donna, come ho scritto un miliardo di volte, sostenere che le donne siano in un certo modo, non sottointende che gli uomini sono dei santi o l'esatto opposto.
    In questo caso però è evidente che storicamente l'uomo da un peso molto minore alla lms.
    Ci sono uomini disposti a prendersi anche una donna che non lavora, uomini disposti a mantenere o aiutare donne, o di prendersi donne che hanno possibilità economiche di molto inferiori alle proprie, senza alcun problema.
    Dire che un utente ha scritto di non volere una nullafacente, non porta mica a dire che uomini e donne danno lo stesso peso a M ed S dell'altro sesso...
    Siamo proprio su due ordini di grandezza diversi.
    Anche perchè quella che per te è una situazione da "allarme" lms, in rapporto a quello che chiedono le donne è veramente ridicolo... per moltissime donne, che lui non sia un nullafacente e che abbia un lavoro, qualunque esso sia, non è affatto sufficiente! deve avere un buon lavoro, magari un minimo prestigioso, guadagnare discretamente, per alcune è importante la stabilità del lavoro, per altre la regolarità di orari e ferie.
    Quindi nuovamente siamo su ordini di grandezza completamente diversi.
    Ho fatto un esempio piu' volte, di un rifiuto ricevuto per "mancanza di lms", dove la tizia in questione notava si che io avevo un lavoro... ma che questo lavoro non era ne abbastanza prestigioso, ne mi permetteva di possedere un auto di lusso. E me l'ha detto in modo anche abbastanza chiaro e tondo eh, senza troppi giri di parole.
    Adesso questa situazione è grottesca per come è avvenuta e l'ho sempre presa molto sul ridere, ma è così che funziona, in modo meno evidente, le donne ricercano lms, e se vuoi avere una possibilità devi avere una certa lms, una quota minima, variabile da donna a donna, che non di rado è anche abbastanza elevata. E se sei al di sotto di questo livello, puoi avere il carattere della ceppa che vuoi, non si cantano messe, nemmeno ti guardano o ti considerano.

Certo va fatta una considerazione, con l'aumento del numero di donne che lavorano, ed hanno anche un lavoro di prestigio o comunque ben pagato, questa scalata economica sicuramente in futuro rallenterà o comunque è un cambiamento già in atto.
    Ma non nel senso che lo intendi tu, non è che le donne inizieranno a valutare meno soldi e status in favore del carattere... ma in favore dell'aspetto, infatti le donne sono sempre piu' selettive da un punto di vista estetico, ed è il motivo per cui molti uomini tengono sempre piu' al proprio aspetto ed iniziano a capire come l'aspetto estetico è importantissimo, così come la cura del look.

Buona eclissi.
    passerosolitario84 likes this.

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,283 Membro dal May 2019 #390

Predefinito

C'è davvero da discutere che un bel ragazzo e con un buon lavoro attrae di piú rispetto a uno brutto e senza soldi?
    A nessuno piace vivere male e fare una dramma per andare ogni tanto al ristorante o a un concerto dove una bottiglia da mezzo litro costa 3 euro.
    Pensa che rottura dover rinunciare ad andare al cinema perchè un biglietto può costare anche 10 euro.
    È naturale che un uomo senza soldi risulti noioso e uno benestante invece super socievole e galante. Che novità.
    Nel mio gruppo di amici sono tutti piú o meno benestanti: vanno al ristorante senza problemi una volta a settimana, vanno in vacanza ogni estate, e non c'è nessun problema ad organizzare qualsiasi cosa. Potrebbero uscire tutte le sere spendendo 50 euro al giorno.Non li sentirei mai dire: non ho soldi. Ora immaginate se una ragazza abituata a fare qualsiasi cosa, dovesse conoscere jn ragazzo che il cinema se lo può permettere 1 volta ogni mese, e il ristorante 1 volta ogni due mesi. Potrebbe funzionare?
    passerosolitario84 likes this.