-
-
-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
-
Che è quello che hai fatto tu con la tua russa.
Ti sei preso una con una situazione economica peggiore, ma compensata da un aspetto estetico molto migliore (parole tue). Chissà se te la saresti presa squattrinata e di aspetto mediocre...
Peccato che fino a poco tempo fa, tu stesso (e molti altri) sostenevate che un uomo doveva abbassare ENORMEMENTE la sua asticella, o, come piace dire a voi, IPOGAMARE, per avere uno straccio di frequentazione con una donna. Adesso scopro che la sublimazione della teoria è "pescare nel proprio stagno", ossia il ricercare partner simili. E dove sono finiti tutti questi poveri uomini costretti a prendersi quella più brutta, più antipatica e più povera di loro? Mistero...
Per come la vedo io MEDIAMENTE (e io odio generalizzare) una donna chiude più un occhio sull'aspetto del partner, un uomo chiude più un occhio sulla situazione economica della partner.
Ripeto: MEDIAMENTE è così, perché poi, ora che lo scrivo, mi sono già venuti in mente almeno 3 esempi del tutto opposti. Ma lasciamo stare.
Quindi, almeno L e M, sono presi in considerazione da entrambi i sessi, anche se con pesi diversi.
L'uomo in genere tende anche a ricercare partner più giovani (difficile che un 50enne che si rimette in pista punti la coetanea, quasi automaticamente punterà la donna con 10, e anche oltre, anni meno), una donna da meno importanza all'età.
Grazie, lo è stata -
Un numero non trascurabile di uomini cerca la ragazza giovane e carina nei paesi del terzo mondo. Questo perché l'attrazione, nell'uomo, dipende principalmente dall'aspetto della donna. I fessi scambiano questa attrazione per amore, se la portano a casa e la sposano. Lì manca la seconda fase razionale che ti fa guardare oltre l'attrazione e capire che ti stai prendendo una che dovrai mantenere a vita, anche quando non ti piacerà più.
Il discorso che fai è giusto, ma non riguarda l'attrazione. La bella ragazza nullafacente e mantenuta è attraente quanto la bella ragazza indipendente. Con la prima ci si ferma all'attrazione, con la seconda, in un secondo momento, si può pensare ad andare oltre.
Però la teoria LMS parla di attrazione. Quindi, per questa teoria, il fatto che la ragazza sia nullafacente o meno ha pochissimo peso, se non nullo.
EDIT: quando si parla di LMS o di teorie affini non bisognerebbe mai riferirsi ai partner fissi, poiché sono teorie che trattano l'attrazione sessuale. La decisione di iniziare una relazione è un'altra questione, nella quale entra in gioco (spero) la ragione. L'attrazione è condizione necessaria ma non sufficiente per la relazione.Ultima modifica di Baal; 27-09-2020 alle 22:59
-
Se la teoria LMS riguarda l'attrazione, così come la riguarda per una donna, suppongo che anche un uomo, in quella prima fase, faccia caso a certi fattori. E se alcuni uomini, come tu dici (ed è vero) si fanno "fare fessi", la maggioranza è decisamente più accorta nello scegliersi una partner che abbia determinate caratteristiche (personalmente, di coppie mie coetanee, io non conosco nessuno che abbia la donna a carico, lavorano tutti, portando a casa stipendi praticamente equivalenti).
Quello che faccio fatica a comprendere è come, in fase di attrazione, cioè i primissimi passi, l'istinto, quella chimica che si crea tra noi e l'altro, una donna sia in grado di valutare soldi e potere e poi "decidere" se vale la pena relazionarsi o no. Potrei capire se l'uomo in questione lo conoscesse da tempo, ma se si tratta del classico approccio, nel locale o su internet, di un emerito estraneo, la donna non può sapere né subodorare in alcun modo cosa si nasconda dietro quella faccia. Come abbiamo sempre detto l'orologio, il macchinone o il bel vestito, possono essere semplicemente specchietti per le allodole (un certo tipo di allodole, aggiungo) e una donna lo sa benissimo, per cui deve per forza farsi guidare da altro.
Posso accettare (e lo trovo anche normale) che alcuni fattori possano incidere DOPO, quando, con la persona con la quale si è GIA' instaurata la chimica dell'infatuazione, ci si trova a valutare se le cose potranno avere un futuro.
In fase di attrazione, continuerò a ripeterlo all'infinito, per la mia esperienza e sensibilità personale, conta tantissimo il sapersi porre in un certo modo, che non colpisce in egual misura e con gli stessi gesti ogni donna ovviamente, ma che ha delle caratteristiche sicuramente apprezzabili dalle più, ossia: il mostrarsi sicuro di sé (ma non troppo da sfociare nella saccenza e arroganza), l'essere cortese, l'avere un buon eloquio, il saper ascoltare e non surclassare la donna, il mettersi in sintonia, far sentire a proprio agio, ecc.. L'aspetto è ovviamente importante, ma anche nel caso non fosse eccezionale, può essere influenzato moltissimo dal modo di fare di cui sopra.
Quindi io continuo a ritenere la teoria una estrema forzatura e un modo decisamente semplice per incasellare e pensare che le persone (donne) funzionino tutte allo stesso identico modo.
E che soprattutto non tiene conto di quel fattore potentissimo che è l'infatuazione IRRAZIONALE, che per me sta alla vera base di ogni attrazione (e non quello che verrà deciso DOPO, quando le carte delle varie situazioni economiche, di potere, ecc., saranno state eventualmente scoperte).Ultima modifica di nadir16; 28-09-2020 alle 10:52
-
Infatuazione è una bella parola, sicuramente a un suo peso.
Può valere anche un uomo il discorso?
O uno come me che non ha mai trovato nessuna deve per forza averci provato solo con delle modelle?
Io mi sono spesso preso delle cotte per le ragazze con cui ci ho ho provato, forse anche troppo esagerate.-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato." -
Vale per tutti. Tutti si "infatuano" nella vita, sennò non nascerebbero la maggior parte delle storie.
Ovvio che, per far sì che avvenga qualcosa, l'infatuazione deve essere reciproca, e poi trasformarsi in altro, qualcosa di più profondo, anche se meno "adrenalinico".
Non importa che tu ci abbia provato anche con ragazze normali (non ho dubbi che tu non abbia puntato solo "modelle"), se hai sempre sempre sempre preso picche significa o che hai puntato quelle sbagliate, o che ci hai provato in modo tanto maldestro e/o trasudando quelle insicurezze di cui abbiamo parlato finora.
In ultimo c'è l'ipotesi che tu sia esteticamente inguardabile. Ma se sei solo un po' "sotto la media" (con tutte le mille interpretazioni che questo può voler dire. Esempio: per me potresti essere brutto, per un'altra potresti essere normalissimo), l'aspetto non può essere la causa di TUTTI i rifiuti che hai detto di aver preso.
Non ho ben compreso il senso del tuo intervento.Ultima modifica di nadir16; 28-09-2020 alle 11:54
-
In realtà l'aspetto può essere la causa, se uno è brutto ha molte probabilità di trovare solo donne che lo trovano brutto. Uno non può mica provarci con tutte quelle che incontra, quindi alla fine dei conti sei brutto, tutte quelle con cui ci hai provato ti trovano brutto, il tuo aspetto è stata la causa di tutti i fallimenti.
-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato." -
Per me questo vale nei casi estremi, ossia una persona oggettivamente esteticamente inguardabile, ma sono casi davvero rari appunto. Un brutto, se compensa con altre caratteristiche (modo di porsi, forte personalità, sicurezza morale e materiale, buona posizione lavorativa...), può tranquillamente essere accoppiato. E ne conosco diversi. Ovviamente, non sapendo come sei, non posso sapere quale sia il tuo caso.
Ultima modifica di nadir16; 28-09-2020 alle 12:29
-
non serve essere totalmente brutto o deforme per essere rifiutato da tutte, basta che sei meno degli altri. cioè potresti anche essere più che sufficiente però se gli altri sono molto di più, perchè una ragazza dovrebbe accontentarsi se sa che potrà avere di più?
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it