Estate - Pagina 42

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 853 messaggi - 22133 Visite

Like Tree700Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,763 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio

Peccato che fino a poco tempo fa, tu stesso (e molti altri) sostenevate che un uomo doveva abbassare ENORMEMENTE la sua asticella, o, come piace dire a voi, IPOGAMARE, per avere uno straccio di frequentazione con una donna. Adesso scopro che la sublimazione della teoria è "pescare nel proprio stagno", ossia il ricercare partner simili. E dove sono finiti tutti questi poveri uomini costretti a prendersi quella più brutta, più antipatica e più povera di loro? Mistero...
    Sono 2 concetti diversi.

- 1 Le donne valutano quasi esclusivamente per lms, solo a parità o comunque con differenze minime di lms può aver peso altri elementi.
    - Le donne Italiane sono molto pretenziose.

Sono 2 discorsi diversi, collegati solo da un elemento, ovvero che per accettare il secondo bisogna dare per buono il primo, ovvero che la pretenziosità e l'ipergamia è comunque riferita a fattori economici, estetici, di status e non caratteriali, di modi di fare, comportarsi ecc ecc.

Facciamo finta che sul primo siamo vagamente d'accordo e passiamo per un attimo al secondo punto.
    Secondo me oggi, facendo un mix di possibilità di approcci, ovvero tra
    Persone che si conoscono già per lavoro, amicizia.
    Nuove conoscenze: persone che si sono conosciute per hobbie in comune, amicizie in comune, nuovo ambiente di lavoro.
    Persone che non si conoscono oppure solo in minima parte: Siti di dating e chat, sconosciuta incontrata in qualunque ambiente, persona che per qualunque motivo si conosce molto poco e superficialmente.

Ecco secondo me le donne (italiane), mediamente, si aspettano di trovare più, in alcuni casi molto di piu', di quello che hanno da offrire*

Chiaro che può sembrare un discorso piuttosto soggettivo, o comunque con parti di soggettività.
    Se dal punto di vista economico è piu' facile tirare i conti, lo status a bassi livelli già è più soggettivo, per quanto un lavoro prestigioso in linea di massima è facilmente riconoscibile, così come chi è leader di un determinato ambiente.
    Da punto di vista estetico il discorso inizia a diventare un pò meno oggettivo. Anche perchè confrontare il livello estetico di un uomo ed una donna non è così immediato, non esistono "regole" o "parametri".
    Mentre tra 2 uomini o tra 2 donne puoi arrivare a fare una stima relativamente precisa su chi sia piu' attraente, tra un uomo ed una donna la devi prendere un pò larga. Ma non tanto larga, infatti sicuramente nel tuo ambiente super boh queste cose non succedono mai, io che sono gretto e frequento ambienti gretti ho sentito piu' volte discorsi sul livello estetico di 2 persone di sesso diverso che stanno insieme oppure no.
    Ricordo un aneddoto successo un paio di anni fa, ero a lavoro con un amico, un tipo abbastanza carino, sicuramente sopra la media che rimorchia senza problemi e facilmente, anzi molto spesso sono le ragazze a provarci con lui.

Ad un certo punto, discorso del c... mi dice che mi vedrebbe bene con quella ragazza lì, che secondo lui è un tipo su un livello simile al mio (della serie questi discorsi si fanno sono sul forum...).
    Al che gli rispondo che mi sottovaluta un pò, e che sono capace di trovare di meglio (leggi più carina).
    Scherzando dice che dovrei provarci, e quindi gli faccio notare che oltre ad essere impegnato, perchè mai dovrei provarci con una molto piu' brutta della mia ragazza?
    E mi risponde, va beh se il paragone è quello allora stai fresco, e quando la trovi una meglio di così.

Ecco il punto è che secondo me in genere la donna italiana, si aspetta di trovare un uomo che ha una situazione economica migliore della sua, con livello di aspetto simile, oppure piu' attraente di lei, con livello economico simile.
    O ovviamente anche uno molto meno attraente, ma molto piu' ricco.

Chiaro che questa è la mia esperienza, sulla mia pelle e guardando le situazioni degli altri.
    Poi al solito noi abbiamo amici diversi, questo è evidente, oppure sono gli stessi, ma li valutiamo diversamente.
    Ad esempio tu non conosci coppie con lei a carico, io si e tante.
    Tu non conosci coppie dove lui guadagna molto piu' e garantisce a lei, che magari lavora, un tenore di vita molto piu' alto di quello che potrebbe permettersi.
    Tu non conosco coppie dove a parità di livello economico lui è molto piu' attraente di lei, io ne conosco.
    Posto che come spiega baal, quando si parla di lms si parla di attrazione e quindi è sbagliato prendere in esame coppie esistenti, magari insieme da anni, ma quello che viene cercato in fase di conoscenza e nei primi periodi in cui si sta insieme.
    E qui esistono svariati elementi e statistiche, che dimostrano appunto che le donne sono iper pretenziose e selettive dal punto di vista estetico, soprattutto su siti di dating, dove tu stesso hai trovato il tuo fdz, esistono statistiche fatte su numeri grandissimi, che evidenziano appunto come le donne cercano e si interfacciano solo con una percentuale estremamente ridotta di uomini, quelli piu' attraenti. Cercando appunto un ipergamia estetica tra l'altro anche piuttosto elevata.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,763 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

"Quello che faccio fatica a comprendere è come, in fase di attrazione, cioè i primissimi passi, l'istinto, quella chimica che si crea tra noi e l'altro, una donna sia in grado di valutare soldi e potere e poi "decidere" se vale la pena relazionarsi o no. Potrei capire se l'uomo in questione lo conoscesse da tempo, ma se si tratta del classico approccio, nel locale o su internet, di un emerito estraneo, la donna non può sapere né subodorare in alcun modo cosa si nasconda dietro quella faccia. Come abbiamo sempre detto l'orologio, il macchinone o il bel vestito, possono essere semplicemente specchietti per le allodole (un certo tipo di allodole, aggiungo) e una donna lo sa benissimo, per cui deve per forza farsi guidare da altro."

Ovvio che da perfetti sconosciuti, di cui non si sa assolutamente nulla l'aspetto conta piu' dei soldi.
    In ambiente di lavoro, dove lui magari è un superiore, lo status conterà in proporzione parecchio.
    Sul come le donne sanno la situazione economica.
    Mah se un minimo si conoscono, non ci vuole la scienza per capire se uno non ha un euro, oppure se la passa discretamente...
    Se uno è un perfetto sconosciuto magari ti basa su cosa ostenta...
    Certo potrebbe essere tutto finto, la Porsche affittata, l'orologio fake, ed i vestiti comprati all'outlet con il 70% di sconto... ma quanto puo' durare la finzione? i nodi vengono al pettine, affittare una Porsche costa tanto, lo fai una volta, due.... se la arriva la terza sera di fila con il macchinone o sta spendendo un patrimonio di autonoleggio oppure le cose non tornano... inoltre iniziano a sommarsi varie situazioni, anche di spesa, ed in linea di massima lo capisci se ha... oppure non ha.
    E poi non si parlerà mai di lavoro?
    E che fai menti?
    In ogni caso certo che potresti fingere, ma al di la del fatto che prima o poi il castello crolla e le donne non sono tutte stupide, lo capiscono se hai i soldi o fai finta. Questo fatto che fingendo di avere i soldi ti fa avere piu' donne, rafforza l'ipotesi che i money sono uno dei principali elementi di valutazione che usano le donne sugli uomini.

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,263 Membro dal May 2019 #413

Predefinito

Ecco il punto è che secondo me in genere la donna italiana, si aspetta di trovare un uomo che ha una situazione economica migliore della sua, con livello di aspetto simile, oppure piu' attraente di lei, con livello economico simile.
    O ovviamente anche uno molto meno attraente, ma molto piu' ricco.
    il fatto è che lo trovano sul serio quindi perchè dovrebbero accontentarsi? quindi se si tratta di una bella donna ce la farà sicuramente. non ho nulla da rimproverarle.
    il vero problema è quando queste pretese ce l'hanno ragazze del tutto normali che però essendo idolatrate come dee, fanno gli stessi pensieri di quelle più belle e invece non se lo possono permettere. questo è quello che mi da fastidio perchè fanno un danno a se stesse e pure agli uomini.

4. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,018 Membro dal Aug 2019 #414

Predefinito

Quello che faccio fatica a comprendere è come, in fase di attrazione, cioè i primissimi passi, l'istinto, quella chimica che si crea tra noi e l'altro, una donna sia in grado di valutare soldi e potere e poi "decidere" se vale la pena relazionarsi o no. Potrei capire se l'uomo in questione lo conoscesse da tempo, ma se si tratta del classico approccio, nel locale o su internet, di un emerito estraneo, la donna non può sapere né subodorare in alcun modo cosa si nasconda dietro quella faccia. Come abbiamo sempre detto l'orologio, il macchinone o il bel vestito, possono essere semplicemente specchietti per le allodole (un certo tipo di allodole, aggiungo) e una donna lo sa benissimo, per cui deve per forza farsi guidare da altro.
    Posso accettare (e lo trovo anche normale) che alcuni fattori possano incidere DOPO, quando, con la persona con la quale si è GIA' instaurata la chimica dell'infatuazione, ci si trova a valutare se le cose potranno avere un futuro.
    L'avevo scritto qualche pagina fa. Alcuni tratti della personalità sono indicatori di un buono status sociale. Sicurezza di sé, carisma, buona proprietà di linguaggio, cultura. Proprio come un bel vestito e una bella macchina sono indicatori di benessere economico.

Poi è sempre possibile che si riveli tutto fasullo dopo, ma intanto l'attrazione scatta automaticamente e irrazionalmente, perché la programmazione biologica è quella.

Un po' come per la donna truccata e ben vestita. Siamo consapevoli che potrebbe essere una finzione e in realtà potrebbe essere una cofana, ma in quel momento l'attrazione avviene in modo automatico.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

5. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #415

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Questo fatto che fingendo di avere i soldi ti fa avere piu' donne, rafforza l'ipotesi che i money sono uno dei principali elementi di valutazione che usano le donne sugli uomini.
    Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    - Le donne Italiane sono molto pretenziose.

Francesco, però c'è da dire una cosa: tu vivi in una delle Regioni più povere d'Italia, quindi il tuo "le donne italiane" devi riferirlo, per lo meno per una grandissima fetta, alla TUA AREA, non puoi mettere tutta l'Italia nello stesso calderone. Dalle tue parti, vuoi per cultura, vuoi per tenore di vita, non fatico a credere che le donne siano nate e cresciute con l'idea di dover trovare il marito che le mantenga o, quantomeno, le sostenga. Dalle mie parti poteva essere così ai tempi di mia nonna, ma oggi, ti assicuro e te lo confermo, non conosco nessuna coppia in cui la donna sia a carico dell'uomo, né che lui guadagni molto più di lei. La mia migliore amica, per fare un piccolo esempio, mise di tasca sua l'anticipo per comprare la casa dove sarebbe andata a convivere col suo ragazzo. Tutte le coppie che conosco pagano a mezzo ogni spesa sostenuta per la coppia, o fanno una volta per uno (me compresa naturalmente), in altre parole: si collabora equamente, e se per caso c'è uno che ha di più, mette di più, ma indipendentemente che sia l'uomo o la donna. Queste cose, dove vivo io, sono la normalità.

Questa pretenziosità relativamente all'estetica invece, io proprio non la vedo. Anche qui, come sopra, vedo al 90% coppie pari-estetiche. Per cui non ti so proprio dare un riscontro né una spiegazione a tutto ciò. Forse è solo una pretenziosità di facciata, di ragazze molto giovani, o di un certo tipo di ambiente (non ho mai detto "gretto", casomai "fashion"), cresciute a pane e social, che, dato l'enorme numero di maschi sbavanti presenti in rete, pensano di poter conquistare chiunque. Ipotizzo. Perché una ragazza normale e intelligente, non obnubilata dai social (ma che magari si interessa di altre cose, e ce ne sono) non credo che scenda in strada e pensi, sbattendo le ciglia, di poter conquistare Brad Pitt...
    Melite, Berlin__, flair and 2 others like this.
    Ultima modifica di nadir16; 28-09-2020 alle 14:33

6. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #416

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    il fatto è che lo trovano sul serio quindi perchè dovrebbero accontentarsi? quindi se si tratta di una bella donna ce la farà sicuramente. non ho nulla da rimproverarle.
    il vero problema è quando queste pretese ce l'hanno ragazze del tutto normali che però essendo idolatrate come dee, fanno gli stessi pensieri di quelle più belle e invece non se lo possono permettere. questo è quello che mi da fastidio perchè fanno un danno a se stesse e pure agli uomini.
    Idolatrate? Forse sui social... e principalmente da casi umani che si farebbero pure la nonna.
    Inoltre... e se queste ragazze, magari non strafighe, avessero altre qualità che le fanno essere attraenti a occhi maschili? Perché una ragazza meno bella, ma magari molto intelligente e brillante, non dovrebbe "permettersi" di fare i "pensieri" di una bella, e non potrebbe essere in grado, per le sue qualità, di accalappiarsi un buon partito? Mi sembra - come al solito - un ragionamento terribilmente basic.
    Melite and Hurrem like this.
    Ultima modifica di nadir16; 28-09-2020 alle 14:39

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #417

Predefinito

un ragionamento terribilmente basic.
    Nadir, non posso non notare la tua estrema delicatezza ed educazione nell'esprimerti, laddove qualcuno (me compresa) potrebbe andare giù più pesante
    nadir16 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,227 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    ... la Gigia ha svelato l'arcano definendolo il "superpotere della topa" ... e la consapevolezza della spendibilità di tale superpotere è prerogativa delle italiane che puntano sostanzialmente e costantemente al trucco&parrucco ... che in femminese si traduce in sentimento ...
    ... non è importante che siano belle o brutte perché comunque hanno la loro platea se riecono a far funzionare il cervello per gestire il superpotere della topa ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

9. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Mar 2017 #419

Predefinito

Per me questo vale nei casi estremi, ossia una persona oggettivamente esteticamente inguardabile, ma sono casi davvero rari appunto. Un brutto, se compensa con altre caratteristiche (modo di porsi, forte personalità, sicurezza morale e materiale, buona posizione lavorativa...), può tranquillamente essere accoppiato. E ne conosco diversi. Ovviamente, non sapendo come sei, non posso sapere quale sia il tuo caso.
    Essere brutto può già essere un caso estremo. Io non dico che non posso piacere a nessuna donna sulla terra, però sulla terra c'è un numero molto alto di donne e io ho la possibilità di interagire solo con una piccola parte. Quindi essendo brutto le probabilità di non piacere a nessuna (per il mio aspetto estetico perché poi con molto si rimane amico e mi trovano simpatico) di questa parte non sono così basse. Appunto perché uno è brutto e la concorrenza sarà spesso migliore.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,227 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Gnu ...
    ... non so più come dirtelo ... se fai volontariato con medici senza frontiere ... è un'ottima meritevole attività ... ma quanta topa puoi conoscere e frequentare? Hai tutti hobby ed attività scaccia-figa ... devi tornare ad essere un nerd appassionato di giochi di ruolo ... musicista ... preferibilmente metallaro e dedito anche ai videogiochi ... ovviamente no-bimbi ... etc. etc.
    ... devi truccarti da eccentrico-originale-imprevedibile-simpatico e fare la tua porca figura ... porca hai capito?
    ... invece ti areni sulle cottarelle e sui buoni propositi a 31 anni ... alla tua età devi essere una spada ...
    Gnunez likes this.
    Ultima modifica di fausto62; 28-09-2020 alle 20:33