Estate - Pagina 5

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 853 messaggi - 22115 Visite

Like Tree700Likes
  1. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,471 Membro dal Aug 2019 #41

Predefinito

@Certo
    Ma sempre di mutande si parla.
    Non puoi fare uguale con le persone.
    nadir16 likes this.

La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,471 Membro dal Aug 2019 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Al di là del fatto che ha detto 4 in un estate, non 4 contemporaneamente.
    É proprio così che bisogna fare, allargare il giro, appena una se la tira troppo o ti fa capire che non é interessata lasci perdere subito senza perderci altro tempo.
    Magari ne stai sentendo già un altra e provi con lei.
    Bisogna condurre il gioco, mai farsi condurre.
    Per le donne é molto più facile, basta stare lì a non fare nulla e scegliere tra quelli che ci provano.
    0 impegno, 0 rischio, 0 fatica.
    Che poi a loro volta questa ragazze hanno fatto sicuramente lo stesso, avranno avuto il loro stuolo di "corteggiatori" ed hanno scelto quello che gli piaceva di più e magari dovuto rinunciare a quello che non se le filava.
    Io al posto di certo non avrei dato nemmeno tutte queste spiegazioni su cosa cerco, cosa provo e cosa faccio.
    Se ragioni così, vuol dire che approvi chi pesca nelle pozzanghere. Ho giudicato il pensiero.
    Se poi vuoi capire co.gl.io.ni per lampioni, affari tuoi.

3. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,429 Membro dal Dec 2012 #43

Predefinito

Il discorso è facilissimo, io ci provo con ragazze che mi attirano non ci provo in base alla possibilità di riuscita

Queste quattro ragazze avevano tutte caratteristiche per me attraenti altrimenti non le avrei avvicinate

Alcune magari potevano piacermi di più come l'ultima con la quale che ho provato, altre meno, ma tutte mi piacevano

Ma a qualcuno piace inventare parole da me mai proferite, secondo le quali io sto con questa ragazza che non mi piace affatto perché le uniche che mi piacevano non erano interessate

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,471 Membro dal Aug 2019 #44

Predefinito

@Certo
    No no, lo abbiamo capito che ti piace.
    Il punto è "provarci con chi capita e mi piace". "Se non ci sta una, provo con un'altra." Tipo una ciliegia vale l'altra. Consumismo sentimentale.

Perdonaci, noi siamo dei poveretti che crediamo ancora in molte cose difficili da spiegare a chi non ne ha mai masticate né capite.

5. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,429 Membro dal Dec 2012 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    @Certo
    Ma sempre di mutande si parla.
    Non puoi fare uguale con le persone.
    Hai usato tu per prima una analogia per spiegare meglio una situazione reale, o meglio come era secondo te, salvo fraintenderla come stai facendo dagli inizi accecata da una tua visone soggettiva delle relazioni che non ti permette di analizzare lucidamente la situazione

Così io riprendendo la tua stessa analogia ti ho fatto capire come avessi interpretato in maniera non corretta la mia situazione così magari da spiegarmi meglio

Ma invece esci con questa frase che non significa nulla e continua a non mettere affatto in discussione il mio modo di fare

Non dimenticando mai un facile presupposto e cioè i motivi che spingono un uomo a provarci e interessarsi ad una donna sono diversi da quelli che invece spingono la donna, per cui non leggere la situazione dal tuo punto di vista perché non possiamo uscirne in questo moda bensì, fammi capire in maniera oggettiva dove sarebbe il comportamento oggettivamene sbagliato, se ritieni che a prescindere da tutto quello che abbiamo detto, ci sia un comportamento oggettivamente sbagliato

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Con i social sono d'accordo (e lì TANTISSIMI sono trogloditi, quindi quantità e non qualità).
    Senza social, svariate decine permettimi di dubitarne. Come ho detto sopra ci vogliono gli ambienti, i luoghi e le persone di un certo tipo per raccogliere così tanti consensi. E non tutte le ragazze carine frequentano ambienti, luoghi o persone di quel tipo.
    Separare i social dal conteggio non è facile.
    Piattaforme con facebook ed instagram sono di uso comune, si usano per contattare e parlare anche con persone che abbiamo già conosciuto dal vivo.
    Quindi non voglio dire che chiunque riceve decine di tentativi dal vivo, non oggi almeno, ma che in un insieme di possibilità, tra cui mettiamo approcci sul lavoro, nei locali, tra amici, il tipo che ti vede in un locale, scambia 2 chiacchiere e poi prova a contattarti su facebook, una ragazza carina e che fa un minimo di vita mondana puo' ricevere decine di approcci.
    Non considero approcci chi scrive "sei bellissima" sotto ogni foto.
    Va beh poi tu hai anche scritto che da adolescente nessuno ci provava in disco con te... roba che uno ogni tanto capitava anche a me il tipo che mi scambiava per donna e ci provava... quindi evidentemente parliamo di situazioni diverse.
    BenShapiro likes this.
    Ultima modifica di francesco983; 16-09-2020 alle 12:18

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Se ragioni così, vuol dire che approvi chi pesca nelle pozzanghere. Ho giudicato il pensiero.
    Se poi vuoi capire co.gl.io.ni per lampioni, affari tuoi.

Ah quindi pescare nella pozzanghera per te è non fare il morto di figa?
    Non andare dietro ad una che non ci sta?
    Non stare lì ad aspettare che qualcosa cali dal cielo?

Allora semplicemente diamo definizioni diverse alle parole.
    Per me uno che ci prova con 4, ma anche fossero 5,6 o 10 ragazze che gli piacciono, chi piu' chi meno, nell'arco di un estate, non sta andando ne sulle bancarelle dei cinesi, ne nelle pozzanghere...
    Anche perchè foto alla mano, la tipa dello scorso anno postata da Certo non la trovi nelle bancarelle dei cinesi.

8. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,414 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Io non comprendo il trambusto, Certo come ha detto abita in una delle zone più piene nel periodo estivo, è un tipo che ci prova solo con chi gli piace, ottimo lavoro, carattere sicuro, ecc ecc. Ci ha provato con quattro tipe e con tre gli è andata male, ora sta frequentanto una di queste donne ma il problema quale sarebbe? Cioè diciamo sempre o quasi a quelli che ci provano che non devono scoraggiarsi, che devono conoscere varie persone, che devono essere sicuri, intraprendenti, provarci, non abbattersi quando si beccano picche ecc ecc e poi si polemizza quando si fa esattamente questa cosa? Boh.
    certo, Gnunez, Berlin__ and 2 others like this.
    Not all for one but one for all.

9. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,429 Membro dal Dec 2012 #49

Predefinito

@Certo
    No no, lo abbiamo capito che ti piace.
    Il punto è "provarci con chi capita e mi piace". "Se non ci sta una, provo con un'altra." Tipo una ciliegia vale l'altra. Consumismo sentimentale.

Perdonaci, noi siamo dei poveretti che crediamo ancora in molte cose difficili da spiegare a chi non ne ha mai masticate né capite.
    I discorsi di merce e avanti la prossima sono talmente banali e preconfezionati che mi fanno sorridere

Non sei una poveretta ragioni semplicemente da donna e in maniera idealista

Io ragiono da uomo e in maniera molto più concreta

Vanno bene entrambe le cose difatti io non giudico te, mi incavolo se però tu critichi me, ragionando dal tuo punto di vista senza metterti nel mio punto di vista data la situazione

L'uomo è molto più visivo della donna e questo lo dice la scienza, ad un uomo per avere voglia di conoscere una ragazza basta un iniziale impatto estetico favorevole e già uno ha voglia di conoscere quella ragazza

Se poi la conoscenza conferma anche a livello caratteriale l'attrazione estetica bene, altrimenti niente

In più un uomo normale le occasioni per conoscere donne deve crearsele perché le donne non lo vengono a cercare

Quindi io ragazzo normale che ha voglia di conoscere una ragazza

Devo per forza darmi da fare e come primo filtro, se non ho già tra le mie conoscenze ragazze che mi piacciono

Uso il filtro estetico

Vedo una donna che ha caratteristiche fisiche che mi piacciono più delle altre e cerco di conoscerla

Se accetta bene la conosco e se anche a livello caratteriale mi trovo bene, continuo a frequentarla

Se non ci sta che cosa devo fare aspettare almeno un anno altrimenti sembro uno che tratta le donne come merci

Ma dai mica siamo alla pubblicità del mulino bianco e siamo tutti adulti e mi auguro di questi tempi vaccinati

Se non è interessata a me posso farmene una ragione e con calma senza fretta, quando incontrerò una nuova ragazza che esteticamente attira la mia attenzione più di altre cercherò di conoscerla, in estate nelle località come la mia trovare un altra ragazza molto carina è molto facile, per cui trovarne anche una ogni settimana che ti fa venire voglia di alzarti e andare da lei per conoscerla, è facilissimo

A scanso di equivoci, lo stesso vale e cioè io ci provo, anche se mi capita di conoscere per caso una ragazza che reputo molto interessante a livello caratteriale
    Ultima modifica di certo; 16-09-2020 alle 12:32

10. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,429 Membro dal Dec 2012 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Io non comprendo il trambusto, Certo come ha detto abita in una delle zone più piene nel periodo estivo, è un tipo che ci prova solo con chi gli piace, ottimo lavoro, carattere sicuro, ecc ecc. Ci ha provato con quattro tipe e con tre gli è andata male, ora sta frequentanto una di queste donne ma il problema quale sarebbe? Cioè diciamo sempre o quasi a quelli che ci provano che non devono scoraggiarsi, che devono conoscere varie persone, che devono essere sicuri, intraprendenti, provarci, non abbattersi quando si beccano picche ecc ecc e poi si polemizza quando si fa esattamente questa cosa? Boh.
    Applausi

Molte donne sono famose per dire tutto e il contrario di tutto a seconda del contesto

Proprio come adesso
    Simpas, Berlin__ and BenShapiro like this.