Estate - Pagina 56

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 25349 Visite

Like Tree716Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Perché non è vero che se uno ha un determinato tipo di ragionamento oppure se non è una brava persona le donne gli stanno alla larga

    Ma qui stiamo parlando di un ragionamento estremo, senza possibilità di discussione. Appena una donna scopre che un uomo pensa che la relazione debba essere "io Tarzan tu Jane", quello può essere mister universo, verrà sfanchiulato all'istante, a meno ché la donna non sia masochista.


    Ultima modifica di Melite; 02-10-2020 alle 18:16
     
  2. L'avatar di Gnunez

    Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,353 Membro dal Mar 2017 #552

    Predefinito

    Eppure è pieno di donne che hanno relazioni con persone violente nei loro confronti, quindi la cosa non et così scontata.
    passerosolitario84 likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
     
  3. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #553

    Predefinito

    Ma che discorsi sono? Queste donne magari si sono ritrovate loro malgrado in una situazione dalla quale non riescono ad uscire, non perché non vogliano ma perché sono succubi. Perché non è che uno violento lo scopri subito che è violento, non è che lui ti avverte che dopo averti fatta innamorare di metterà le mani addosso o ti aggredirà verbalmente durante i litigi. Invece sentendo o leggendo certi ragionamenti come quello di cui abbiamo discusso, non c'è questo pericolo che una donna si avvicini, almeno una donna con del sale in zucca.

    Ecco, sono queste risposte che dai che fanno trasparire un po' di immaturità/ingenuità/faciloneria che magari ti fanno perdere punti in quanto sex appeal.
    Hurrem, nadir16 and Hafsa like this.

    La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

    (Mark Twain)



     
  4. L'avatar di Gnunez

    Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,353 Membro dal Mar 2017 #554

    Predefinito

    Innamorata o no, se uno è violento è violento è basta.
    Chi ti dice che le persone che facciano certo ragionamenti qua gli esprimano anche al di fuori? Magari li tengono nascosti proprio come nel caso dell'uomo violento. Oppure in ogni caso ci sono tante donne che hanno relazioni con criminali, di ogni tipo, assassini ecc ecc. Anche se ti innamori il criminale rimane un criminale.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
     
  5. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Chi ti dice che le persone che facciano certo ragionamenti qua gli esprimano anche al di fuori? Magari li tengono nascosti proprio come nel caso dell'uomo violento.
    Sono d'accordo, anzi sicuramente fuori non li esprimono con così tanta facilità, in quanto probabilmente verrebbero emarginati dai più.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    ci sono tante donne che hanno relazioni con criminali, di ogni tipo, assassini ecc ecc. Anche se ti innamori il criminale rimane un criminale.
    Di questo se ne era parlato in una discussione di cui purtroppo non ricordo il titolo. Un utente, forse @Hannibal, però non vorrei sbagliare ed in realtà sono stati poi vari utenti, hanno spiegato alcune motivazioni. Ti riassumo io in cinque parole: chi si somiglia si piglia. Se tu (tu generico) vivi nei bassifondi ed haité hai ricevuto un'educazione un po' di strada, tenderai a conoscere e frequentare persone del tuo stesso ambiente. Sarà difficile che una donna con una certa educazione e con una certa mentalità scenda nei bassifondi a scegliersi il compagno.

    La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

    (Mark Twain)



     
  6. L'avatar di Gnunez

    Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,353 Membro dal Mar 2017 #556

    Predefinito

    Su quello sono pienamente d'accordo.
    Melite likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
     
  7. L'avatar di nadir16

    nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,907 Membro dal Dec 2013 #557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Certo che non è ipocrita, ma quanti trovano una donna disposta a far sesso alle condizioni che dici tu?
    Ma onestamente pochissimi, ne ho conosciuti qualcuno, ma parliamo proprio di tipi oggettivamente belli, oppure tizi disposti ad andare con tipe molto piu' brutte di loro.
    Altrimenti non ti capita praticamente mai che una ragazza fa sesso con te, quando hai voglia tu, senza impegno, ma proprio senza nemmeno l'atmosfera di un minimo di impegno e solo dopo che hai finito di giocare a calcetto.

    La maggior parte che hanno avuto storie di solo sesso, tralasciando donne sposate e situazioni particolari, in linea di massima dedicava attenzioni e fingeva piu' o meno bene un interesse ed una simil relazione. E soprattutto prima tromb... e poi giocava a calcetto.

    Te l'ho detto, magari più al Sud sei, più diventa merce rara trovare la ragazza che accetta di fare sesso subito e senza garanzie, per cui un uomo è costretto a fingere infatuazione ed interesse per racimolare qualche trombata.
    Se sali di latitudine probabilmente trovi molte più donne che iniziano tranquillamente una relazione di sesso. Poi dopo magari vogliono tutto il pacchetto (e se scoprono che non lo possono avere può darsi che la frequentazione finisca), ma non è che il tipo resta a secco per un decennio prima di ritrovarne un'altra... Oppure ci sono quelle che cercano proprio una relazione di sesso (una minoranza secondo me, ma più sali più ne trovi. Non a casa il nord Europa, negli anni '70, era famoso per questo).
    In ogni caso ribadisco che personalmente non ho mai visto un uomo fare il doppio gioco che dici tu.
    Ultima modifica di nadir16; 02-10-2020 alle 19:28
     
  8. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #558

    Predefinito

    Forse partiamo da due presupposti diversi: dalle mie parti funziona che gli uomini che vogliono trombare e basta, anche se non te lo dicono in faccia (come Certo), di sicuro non si ingegnano per fingere una relazione, ma mettono in atto degli atteggiamenti abbastanza inequivocabili. Poi oh, ci sono le ingenue che pensano che sia la partenza soft di una relazione e che andrà via via scaldandosi, ma insomma, diciamo che è un errore che al massimo si commette una volta nella vita...
    Chi conosce un minimo le donne (donne in generale) sa che proporre del sesso fine a se stesso equivale a prendere picche.

    Quando una accetta un uomo che propone solo sesso o è una donna con una libido particolarmente alta (in quel caso ha sempre voglia), oppure è una che cerca un tipo con cui sistemarsi e allora gioca la carta del sesso.

    Dopodiché, così come alcuni uomini percepiscono la donna in termini dicotomici (o è un angelo, oppure una *******), anche le donne catalogano gli uomini (o sono morti di fi*ga, oppure sono uomini di grande valore).

    Quando idealizzi dopo ricevi le scottature. Perché l'uomo con cui sei fidanzata magari ci ha provato con la Gina perché voleva portarsela a letto e adesso la Gina (con le amiche) ti osserva ridendo e pensando: "guarda quella che morto di fi*ga si è trovata, non ha un minimo di dignità?"
    E questo accade spessissimo, proprio a quelle persone (uomini e donne) che idealizzano l'altra persona, perché l'ideale che hanno in mente non può corrispondere ad una persona in carne ed ossa.
    Film e telefilm poi fanno la loro parte, creando persone irreali a cui aspirare.
    BenShapiro and francesco983 like this.
     
  9. BenShapiro BenShapiro è offline BannedMessaggi 297 Membro dal May 2020 #559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Che armi avrebbero avuto se non ci fosse stata l'emancipazione femminile? Sono curiosa. Le avrebbero costrette con la forza, ricattate col mantenimento? Beh, vivaddio, se queste erano le loro armi. Esercitare potere su un altro essere umano non è sicuramente qualcosa che si possa chiamare civile, quindi è giusto che un essere umano decida liberamente cosa fare del proprio corpo, e se questo non contempla il sesso fatto per obbligo, che ci se ne faccia una ragione anziché andare a scrivere sui forum che le donne sono cattive perché si sono emancipate e non la danno più per disperazione. Mi meraviglio anche dei due like che ti sei preso con questa bella uscita discriminatoria.
    Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Adesso che anche le donne scopano per piacere e non hanno bisogno di barattare la loro gnagna col mantenimento, casca l'asino di chi non ha altro da mettere sul piatto della bilancia ....
    Vedo che continua la tradizione delle utentesse di questo forum di inalberarsi senza aver compreso il testo. Non ho avallato il fenomeno, ma semplicemente constatato la sua esistenza.

    Tempo fa esistevano i ruoli di genere. La donna ci metteva i figli e la cura della famiglia, l'uomo ci metteva soldi e lavoro. Ha funzionato cosi per secoli, che vi piaccia o no. E' storia, non sono mie opinioni.
    E' altresi un dato di fatto che con la caduta di questo sistema alcuni uomini (quelli poco attraenti) abbiano perso l'unica arma che avevano per trovarsi una donna. Perchè adesso la donna lavora e non le serve piu l'uomo che la mantenga. Quindi l'uomo deve proporre altro, ma c'è chi non ha altro da proporre e si ritrova solo.

    Tutto questo non c'entra assolutamente una mazza con discorsi di potere o di uso della forza. Nessuno veniva obbligato. Nessuno la dava per disperazione. Le cose andavano cosi per convenienza reciproca. Ognuno otteneva qualcosa. Era giusto? Era sbagliato? Non mi sono espresso su questo e non lo farò neanche ora. Ma questi sono FATTI STORICI, non opinioni, e come dice colui da cui ho preso il mio nome utente: "facts don't care about your feelings.".
    passerosolitario84 likes this.
     
  10. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BenShapiro Visualizza Messaggio
    Nessuno veniva obbligato. Nessuno la dava per disperazione. Le cose andavano cosi per convenienza reciproca. Ognuno otteneva qualcosa.
    Le cose non stanno esattamente così, dato che la donna anche in casa era spesso in una condizione di sudditanza e che i mariti potevano tranquillamente usare violenza sulle mogli, essendo socialmente accettato, quindi per la donna era una convenienza per modo di dire.
    nadir16 and Hurrem like this.

    La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

    (Mark Twain)