Estate - Pagina 58

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 25349 Visite

Like Tree716Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #571

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Il punto è che molti uomini fanno fatica tutt'oggi ad accettare questo cambiamento.
    E vengon qua 😬😬😬

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,353 Membro dal Mar 2017 #572

Predefinito

@nadir tutto giusto quello che dici. Meglio così che la società progredisca. Dall'altro canto è giusto riconoscere anche altre problematiche maschile che sono sempre passate in secondo piano.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,750 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ma dai, chi ha mai visto uomini che fingono una relazione a tutti gli effetti solo per avere del sesso? Dedicando tempo, attenzioni, cure e fingendo tutto il tempo? Manco una ce l’avesse d’oro.

A questo punto veramente costerebbe meno una prostituta (come direbbe qualcuno) visto che anche il tempo è denaro.
    Secondo me siete voi uomini che vedere troppi film, non noi.
    ... veramente succede cntinuamente ... e lo capisci perché il maschietto non ci pensa ma nemmanco lontanamente a sposarsi ... a metter su famiglia ... devi capire che i fidanzamenti "perenni" sono quelli di sesso per l'uomo ... sai quando non sei un don giovanni per cui te ne basta una che trombi regolarmente e poi il resto del tempo lo utilizzi per hobby o sport ... e se sei un nerd ... per i mille interessi da nerd ...
    ... vedi Hurrem ... quello che si legge di continuo è semplicemente che per la maggioranza dei maschi la relazione è di sesso ... mentre per la maggioranza delle femmine è di sentimento e il sesso è una cosa sporca che va pressoché eliminato ... per le italiane medie ...

... pensare di non averla d'oro è una tua mancanza ... ad es. la Gigia è molto più consapevole di te sul fatto che è considerabile d'oro ... non a caso parla giustamente di superpotere della topa ... che poi è ciò che fanno anche le pro ... se la fanno pagare cara quelle che sanno gestire bene il business ... il trucco è sul venderla a tempo ... a fine giornata hanno tiratu su centinaia di euro ...
    ... rifletti ... se ci sono pro che si intascano anche 30.000,00€ al mese ... vuoi dire che non ce l'anno almeno placcata d'oro?
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Che armi avrebbero avuto se non ci fosse stata l'emancipazione femminile? Sono curiosa. Le avrebbero costrette con la forza, ricattate col mantenimento? Beh, vivaddio, se queste erano le loro armi. Esercitare potere su un altro essere umano non è sicuramente qualcosa che si possa chiamare civile, quindi è giusto che un essere umano decida liberamente cosa fare del proprio corpo, e se questo non contempla il sesso fatto per obbligo, che ci se ne faccia una ragione anziché andare a scrivere sui forum che le donne sono cattive perché si sono emancipate e non la danno più per disperazione. Mi meraviglio anche dei due like che ti sei preso con questa bella uscita discriminatoria.
    ... ma l'emancipazione femminile riguarda solo un piccolo numero di donne ... spesso non capite che non vi dovete attaccare con gli italiani perché la realtà mondiale è ancora tutta da risolvere per le donne ... basta solo pensare alla cina ed all'india ... per poi passare al sud america ... all'africa ...
    ... non ti inalberare con BenShapiro ... inalberati con i musulmani ad es. ... lì ne avresti daffare ...

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Esattamente.
    Adesso che anche le donne scopano per piacere e non hanno bisogno di barattare la loro gnagna col mantenimento, casca l'asino di chi non ha altro da mettere sul piatto della bilancia ....
    ... bé ... dovresti dire "adesso che anche alcune donne scopano per piacere e ... " perché come dicevo a Melite ... sono pochi i paesi che riconoscono la parità di genere ...

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Non è idiota, è se stesso, e almeno non è ipocrita.
    ... ancora con sta storia dell'essere se stessi ... prendi ad es. Gnunez ... lui sta come sta a 31 anni perché vuole essere se stesso ... fa tutte attività per se stesso e le donne non lo c a g a n o ... lo friendzonano subito ... ma se lui mi desse retta ed iniziasse a fare ciò che le donne vogliono e a dire ciò che le donne vogliono sentire ... anche lui tromberebbe il giusto ... per trombare c'è da seguire un copione preciso e passare prima per il trucco&parrucco che per l'uomo significa soldi e status ... punto!

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Diciamo che è anche sbagliato il binomio di alcuni ragionamenti. Perché non è vero che se uno ha un determinato tipo di ragionamento oppure se non è una brava persona le donne gli stanno alla larga. E di conseguenza non è vero che se sei un bravo ragazzo trovi qualcuna. Questa cosa non è correlata in nessun modo.
    ... piano piano ci arrivi anche tu ...

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Le cose non stanno esattamente così, dato che la donna anche in casa era spesso in una condizione di sudditanza e che i mariti potevano tranquillamente usare violenza sulle mogli, essendo socialmente accettato, quindi per la donna era una convenienza per modo di dire.
    ... negatività ovunque e comunque ... posso solo dire che i miei nonni e bisnonni ... etc. etc. ... erano contadini ... mai sentito storie di violenze in famiglia ma sentito sempre discorsi su come collaborare per ciò che erano le qualità dell'uomo e della donna ... la collaborazione dava garanzia di vivere decentemente e avere ciò che serviva ai figli ... c'era una condizione di sudditanza della donna? A volte sì ma spesso no ... ad es. mia nonna paterna ce l'aveva con me perché ero l'unico nipote maschio che non riusciva a controllare nemmeno da bambino ... lei gestiva tutto ... e mia madre ha gestito la famiglia dopo che è morta mia nonna ...
    ... la convenienza in genere stava nel riuscire a mangiare ed avere un tetto ... scaldarsi in inverno ... da quello che mi raccontava mia mamma ... era normale sposarsi per azzeccare quella convenienza ed era altrettanto normale avere rapporti con chi ci si sposava anche se il matrimonio era "abbastanza" combinato ... ma per la maggior parte della gente fare sesso con il/la coniuge era meno importante del mangiare ed avere una casa decente ...
    BenShapiro likes this.

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

Guarda che chi si inalbera sei tu.
    Con il mio: "Adesso che anche le donne scopano per piacere, non hanno bisogno di barattare la loro gnagna col mantenimento" stavo esattamente descrivendo il fenomeno (passato da pochi decenni) che hai rilevato tu.
    In altre parole, come ho già detto altre volte, il ruolo del maschio è caduto e coloro che non hanno saputo adattarsi al cambiamento sono andati in crisi, pensando che fosse più facile "prima". Ed è vero, per l'uomo era sicuramente più facile: aveva il suo ruolo di padre/protettore economico e morale della famiglia, aveva il lavoro, non era rinchiuso fra quattro mura, poteva prendersi le sue brave distrazioni e nessuno fiatava. Una donna, arrivata a una certa età, doveva sposarsi e prolificare, e poi starsene buona buona sotto l'ala del marito, sperando che questo non fosse un violento prevaricatore. Quindi sì, il potere e l'uso della forza c'entrano, perché era l'uomo che deteneva il potere familiare e prendeva tutte le decisioni (da lì la parola "capo famiglia"), ivi comprese quelle sul corpo della moglie ovviamente.
    Con l'istruzione, il progresso, l'avanzare della società, le cose sono cambiate, il ruolo della donna è cambiato, e se ovviamente persiste una buona fetta di donne che arrivate a una certa età vogliono far famiglia, ce n'è una sempre più grande che questo desiderio non lo ha, che vuole godersi la vita, viaggiare, studiare, realizzarsi nel lavoro, non desiderare un partner o desiderare quello più adatto, magari cambiandone parecchi, e non avere voglia di mettere al mondo dei figli.
    Il punto è che molti uomini fanno fatica tutt'oggi ad accettare questo cambiamento.
    ... ma che dici? La maggior parte degli uomini sogna una donna che non vuole figli ... anzi matrimonio e figli ... ma ti va di scherzare? Pensi forse che i nerd metallari sognano di metter su famiglia?

... mia moglie negli ultimi due anni di fidanzamento mi martellava di continuo ... e non ce n'era bisogno perché anche io volevo sposarmi per avere figli ... ma secondo lei facevo poco per stringere i tempi ... invece il problema era che dovevo preparare la casa io e spendere soldi per gli aggiustamenti ed i mobili ... lei non ha fatto null'altro che dedicarsi all'organizzazione del matrimonio ...
    Berlin__ likes this.

10. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,524 Membro dal Dec 2012 #580

Predefinito

Vedo che anche le donne generalizzano molto quando fa comodo a loro abusando addirittura del concetto di violenza che rendeva la donna succube del marito

Ma siamo tutti quanti esseri umani

E il cervello attua le stesse strategie quando dobbiamo sostenere una nostra convinzione