Estate - Pagina 60

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 25295 Visite

Like Tree716Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    @melite non esiste violenza più o meno importante. Però quella subita dall'uomo per mano di una donna viene spesso schermita e presa per ridicola. Spesso dia media e dal modo di pensare comune.
    La popolazione è fatta di donne e di uomini, quindi è presumibile che una buona parte di uomini ridicolizzi la cosa. Cioè esattamente quello che ho scritto, gli uomini stessi non danno voce a questo problema ed anzi lo nascondono.



    La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

    (Mark Twain)



     
  2. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 2,265 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Voleva essere un tu generico, ma in realtà, ora che ci penso, neanche tanto.
    "Non paghi il conto? 2 di picche assicurato", "Eh, le donne vogliono la parità, ma poi pretendono la cena e la galanteria" e tutte le discussioni su quel filone.. me le sarò sognate..
    Sorvolo su quelle che vogliono farsi mantenere perché se dico che non ne conosco una che sia una della mia generazione che si faccia mantenere o abbia nei suoi piani di farlo passo per bugiarda e non mi va.. è impressionante come non ti rendi conto di quanto sia piccola la tua porzione di mondo e di come ci sia anche molto, molto altro.
    Questi topic non sono stati aperti da me.
    Comunque sono argomenti diversi. Uno non esclude l'altro.
    Le donne vogliono la parità* ma mantenere tutti i vantaggi appartenenti ad epoche diverse.

    Ci metto un asterisco, perchè secondo me dalla mia generazione in poi non riesco proprio a vedere in cosa le donne siano sfavorite/svantaggiate o altro rispetto agli uomini ed in cosa non ci sia parità di possibilità. E probabilmente lo stesso discorso vale anche per quella precedente alla mia.

    Esistono donne e nemmeno poche, che vogliono farsi mantenere o comunque cercano un uomo che possa alzare il loro livello economico.
    Che tu non ne conosca nemmeno una è irrilevante, forse non ne conosci, forse ne conosci ma fai finta di non vederle, ce ne sono e non sono poche, io ne conosco tante. Forse il mio mondo è meno piccolo del tuo. Oppure mi faccio i fatti degli altri piu' di quanto fai tu, oppure vedo le cose in modo piu' cinico.

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Nulla non ci capisci tu, che introduci un argomento, poi non ti ricordi più quale fosse lo spunto della discussione e finisci per dire che non c'entra nulla quello di cui sto parlando, cerca di mantenere il filo del discorso, per favore.
    Io stavo parlando con Gnunez di relazioni stabili per cui se x donne sono impegnate, anche lo stesso numero di uomini è impegnato.
    Tu mi rispondi che esistono anche i rapporti leggeri. Io ti dico ok, non negando che lì per le donne è più facile trovare (per un sacco di motivi biologici e antropologici, e poi dipende anche da che donne e trovare cosa, ma vabbé), ma che non posso considerare un problema grave per cui un uomo, poveretto, soffre per colpa di queste cattivone, il fatto di non riuscire ad avere botte e via.
    Tu mi rispondi che botte e via o storia seria non cambia niente e io ripeto che per te non cambierà niente, per me sì, e reitero il concetto.
    Ora 2 a settimana è una figura di linguaggio per intendere rapporti senza legami, non devono essere proprio 2 a settimana, possono essere anche 4, o 2 al mese, o una sola scopamica che si incontra più volte, il punto non è il numero.
    Se poi vuoi dire che un uomo ha la stessa difficoltà/impossibilità a trovare storie serie e rapporti leggeri beh, peggio mi sento, perché contraddici quello che tu stesso hai più volte sostenuto e, volendo vedere, pure il discorso che ha dato spunto alla nostra discussione.
    Per cui, sostanzialmente, fai pace con il cervello.
    I numeri fanno la differenza, parlare di 2 a settimana o di 2 nella vita fa tutta la differenza del mondo.
    Non riuscire ad avere 2 storielle in tutta la vita parliamo di un uomo che probabilmente non ha avuto nessuna scelta, ne in ambito sessuale ne sentimentale.
    Avere storie di sesso, oppure relazioni sentimentali, non sono 2 cose così lontane come tu vuoi far credere.


    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Ho detto che non c'è?
    Ti suggerisco le parole chiave per capire quello che ho scritto: "la maggior parte" (riferendomi ovviamente a quelli che scrivono qui, non al mondo), "quasi", "anche", "con tutte le variabili a seconda del singolo caso".
    Sono queste parole che trasformano un assolutismo in un concetto moderato, rendendolo più difficilmente attaccabile.
    Ma la maggior parte che vuol dire?
    Tu scrivi

    "la maggior parte di chi sta così con le donne ci ha provato poco o per nulla "

    Che è un pensiero tipicamente femminile per voler deviare il problema.
    Chi non ha mai esperienze con le donne, nella maggior parte dei casi è perchè non viene ritenuto di valore sufficiente. Dove per valore si intende estetico, economico e di status.
    Viene ignorato, rifiutato in malo modo, sbeffeggiato, di certo non perchè non ci ha mai provato in tutta la sua vita.
    Anche perchè di gente che non ci ha mai provato in tutta la sua vita, considerando anche i mezzi virtuali, io non ne ho mai conosciuti.

    Poi che l'argomento possa non interessare ci sta eh... io posso capire una donna che dice, si sono super avvantaggiata in questo aspetto della vita, ma sti ca xx i, i miei vantaggi me li tengo e zitti tutti, ma negare l'evidenza è semplicemente ridicolo.

    Dire che la maggior parte degli uomini che ha avuto poche donne è perchè non ci ha mai provato in vita sua è una sciocchezza.
    Che poi e qui la solita contraddizione femminile del forum, non siete voi stesse a dire qui che se un uomo non riceve palesi segnali di interesse è meglio che non ci prova? quindi uno che non è apprezzato/ricercato, per logica, secondo i vostri consigli, dovrebbe stare sulle sue e restare solo a vita.
    Berlin__ likes this.
     
  3. L'avatar di Gnunez

    Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,345 Membro dal Mar 2017 #593

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    La popolazione è fatta di donne e di uomini, quindi è presumibile che una buona parte di uomini ridicolizzi la cosa. Cioè esattamente quello che ho scritto, gli uomini stessi non danno voce a questo problema ed anzi lo nascondono.
    Sisi, non ho detto che non è così, anche dagli uomini stessi. Io personalmente non lo reputo un problema priorità, però chi c'è passato sicuramente ha vissuto brutti momenti. Secondo me un problema più importante e la gestione dei divorzi, mantenimento ecc.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
     
  4. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,522 Membro dal Dec 2012 #594

    Predefinito

    Ad oggi le donne hanno ricevuto ogni tipo di parità anche quelle che non vorrebbero, difatti il primo problema con il femminismo estremo sono le donne stesse e non gli uomini, e cioè ad alcune donne piacciono certe situazioni che se da una parte le rendono ancora succubi all'uomo dall'altra fanno molto comodo e non ci rinuncerebbero per nulla al mondo, varie discussioni e critici hanno confermato come appunto se il femminismo non dilaga in maniera estrema, per fortuna, e vengono mantenuti ancora certi schemi predeterminati, mi riferisco al nostro mondo occidentale, la colpa se così vogliamo definirla è delle donne stesse più che del mondo maschile

    Io non invidio l'uomo di una volta e il momento migliore per vivere da ogni punto di vista è il momento attuale, dico solo che una volta se vi erano certi meccanismi era perché la società si reggeva bene su di essi e alla maggioranza, uomini e donne, le cose andavano bene così ed erano solo in pochi che avrebbero voluto mischiare le carte in tavola

    Poi giustamente ad un certo punto e con la modernità sia culturale che sociale, qualcosa doveva cambiare è ciò infatti è accaduto solo che come ogni cambiamento non a tutti fa piacere

    Detto questo

    Oggi le donne sono più avvantaggiate nella seduzione e questo è un dato di fatto, ho detto seduzione e non trovare una relazione felice

    Ma è anche vero che per gli uomini ci sono più occasioni per conoscere ragazze, e a meno che si abbiano zero caratteristiche che possano attrarre, o pretese troppo alte, se uno resta per conto suo sempre e comunque o spesso e volentieri, frequentemente è colpa sua o comunque molto dipende dalla sua persona, carattere e anche modi di fare
    Ultima modifica di certo; 03-10-2020 alle 16:39
     
  5. L'avatar di Gnunez

    Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,345 Membro dal Mar 2017 #595

    Predefinito

    @certo oppure dal suo aspetto fisico e dalle donne che riesce a incontrare. Anche questi sono aspetti che ti possono costringere a una vita solitaria.
    passerosolitario84 likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
     
  6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,677 Membro dal Oct 2015 #596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    @hafsa se vuoi ripostate l'articolo sarei curioso di dare un'occhiata anche se sono un po' scettico su uno studio del genere.
    "Roma, 23 maggio 2019 – Più frequente, più vario, con più partner: ecco il sesso degli italiani.
    ...
    Più partner con il quick sex. Oggi il numero medio di partner sessuali avuti a quarant’anni è 6, 4 per le donne, 7 per gli uomini. Vent’anni fa il 50% delle donne entro i quarant’anni aveva avuto un solo partner, oggi questo dato è sceso al 39,6% (tra gli uomini il dato è sceso dal 24,7% al 22%). Aveva avuto sei o più partner il 12,7% delle donne, oggi questo dato è salito al 15,8% (per gli uomini il dato è salito dal 32,4% al 40,5%). Si fa più ricorso al dating e si finisce più rapidamente a letto. Vent’anni fa faceva sesso almeno due o tre volte alla settimana il 35% dei 18-40enni, oggi il 41,6% (e l’8,4% lo fa tutti i giorni). In media i 18-40enni italiani hanno 1,8 rapporti sessuali alla settimana, 8 al mese. E se il 48,6% ritiene di fare sesso nella giusta misura, il 48% ne vorrebbe fare di più e solo il 3,4% di meno.
    ...
    Sesso senza amore. Vent’anni fa le donne che separavano il sesso dall’amore erano il 37,5%, oggi sono aumentate al 77,4%. Tra gli uomini il dato è salito dal 61,9% di allora all’81,8% di oggi. La prima cosa che si associa al sesso è la ricerca soggettiva del piacere (19,8%), poi l’amore (16,5%), la passione (16,2%) e la complicità (13,9%). E la vita sessuale soddisfa di più (il 79,6% dei 18-40enni) della propria vita in generale (73,6%). Questo vale più per gli uomini (l’80,4% è molto o abbastanza soddisfatto della propria vita sessuale) che per le donne (il 78,6%)"


    Questo è solo un riassunto della parte che mi interessava, poi parla anche dei gusti, delle pratiche, del porno, della contraccezione..
    Comunque se digiti "sessualità in Italia, statistiche" è il primo risultato e puoi anche scaricarti il pdf di 25 pagine o vederne la presentazione.

    NB: Ora come allora preciso che non conosco la metodologia di indagine, come abbiano scelto il campione, se ci siano state menzogne ecc.., quindi non dico questo studio debba necessariamente essere preso come oro colato, però, insomma, l'ente mi pare avere una reputazione sufficientemente rispettabile, lo studio è stato presentato in una sede istituzionale, perciò mi pare una fonte un po' più solida "è così perché io vedo che è così".
    NB2: La parola chiave è media. Con tutto ciò non sto negando che sia maggiore la porzione di maschi in difficoltà nelle relazioni in generale (è evidente e ovvio, considerati i cambiamenti sociali), ma l'argomento di discussione con Francesco era diverso da questo, per favore capitelo e non fatemelo ripetere di nuovo.

     
  7. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #597

    Predefinito

    Esistono donne e nemmeno poche, che vogliono farsi mantenere o comunque cercano un uomo che possa alzare il loro livello economico.
    Anche uomini se è per questo.
    In questo tipo di rapporti uno dei due è c*esso/a (ma benestante) mentre l’altro/a è figo/a (ma povero/a)
    Ultima modifica di natopervincere; 03-10-2020 alle 17:49
     
  8. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #598

    Predefinito

    Oggi le donne sono più avvantaggiate nella seduzione e questo è un dato di fatto, ho detto seduzione e non trovare una relazione felice
    Sono avvantaggiate nel trovare sesso occasionale.
    Solo in questo sono avvantaggiate.
    Ma perché c’è forte domanda di sesso e poca offerta.
    Quindi sono avvantaggiate solo quelle a cui il sesso occasionale piace (una minoranza).
    Sono avvantaggiate perché non hanno concorrenza.
    Berlin__ likes this.
     
  9. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 2,265 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #599

    Predefinito

    Secondo me sono avvantaggiate e di molto anche nel trovare un partner.
    Anche le donne meno appetibili che conosco riescono a trovare partner più o meno stabili abbastanza facilmente.
    Poi possono avere difficoltà a trovare chi dicono loro alle condizioni che dicono loro, questo si chi lo nega. Oppure come dice certo una relazione felice, ma appunto perché entriamo nella pura soggettività, c'è anche chi non é mai felice e cerca sempre qualcosa che non ha.
    Berlin__ likes this.
     
  10. L'avatar di Baal

    Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,026 Membro dal Aug 2019 #600

    Predefinito

    Per carità, magari è una statistica che rispecchia perfettamente la realtà. Però le statistiche basate sui sondaggi vanno sempre presi un minimo con le molle, soprattutto se sono su argomenti sensibili come questo.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/