Estate - Pagina 62

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 25349 Visite

Like Tree716Likes
  1. L'avatar di Gnunez

    Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,353 Membro dal Mar 2017 #611

    Predefinito

    @melite sicuramente la situazione in passato era nascosta a causa della mentalità e delle tradizioni, diciamo, del tempo.
    La donna non ha bisogno di un uomo dal punto vista fisico, non è del tutto vero. Dipende sempre da donna a donna e di che uomo si parla.
    Piuttosto ci sono uomini che non accettano il fatto di non essere loro stessi ad essere indispensabili da un punto di vista fisico per una donna.


    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."
     
  2. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,750 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #612

    Predefinito

    ... quindi la parità di genere si traduce in annullamento della "natura umana" cioè dei meccanismi volti alla riproduzione ... l'uomo non rimane incinto per cui anche la donna non deve rimanere incinta ... o perché non ... la donna può rimanere incinta quindi l'uomo deve poter rimanere incinto ...

    ... praticamente il maschio deve poter spegnere l'ormone ma al contempo deve continuare a corteggiare la femmina e ad essere galante ... ma se l'uomo con l'ormone spento non sa più che farci con una femmina ... a che pro corteggiare ed essere galante?

    ... probabilmente non mi sono espresso al meglio da meschino maschio ... ma spesso mi domando se chi scrive ha profonda consapevolezza di ciò che scrive ... considerando che la propria situazione è eccessivamente soggettiva ... tipo aver scelto di non procreare ... con questo non gliene faccio una colpa e non voglio esprimere un giudizio ... però è come se mi esprimessi io sul calcio visto che a me il calcio non piace e non lo pratico ... ma non per questo lo eliminerei come sport visto che lo praticano e lo amano la stragrande maggioranza dei maschi ...
    ... quindi come si può dire che la via per la parità è reprimere l'ormone quando è evidente che qualsiasi possibilità di relazione tra maschio e femmina è legata all'ormone? Per chi la indosserebbe la minigonna la ragazzina se non avrebbe ragazzini o anziani bavosi che la guardano?

    ... il problema è che per essere consapevoli si deve fare una scelta forte di abbandono delle classiche routine di ragionamento di genere ... e per arrivare a questo ... si deve entrare nelle problematiche relazionali specifiche ... non rimanere ad osservarle da fuori e dire "a me quelle cose lì fanno schifo e non le voglio fare" ... se si sceglie di rimanerne fuori ... scelta più che legittima ... se ne resti fuori e non provare a convincere chi ne è impantanato che la cosa migliore è non impegnarsi ... sono tutti buoni a fare i fr... con il kyulo degli altri ... per dire ...
    Berlin__ and certo like this.
    Ultima modifica di fausto62; 04-10-2020 alle 10:16
     
  3. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,750 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    esatto, nulla si può dire, tutto può essere, il mondo è imperscrutabile
    ... addirittura?
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...
     
  4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    @melite
    Il tutto si riduce ad un rispetto reciproco, laddove venga a mancare, da entrambe le parti, c'è sicuramente uno squilibrio.
    Melograna likes this.

    La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

    (Mark Twain)



     
  5. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #615

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... quindi la parità di genere si traduce in annullamento della "natura umana" cioè dei meccanismi volti alla riproduzione
    Come al solito non hai capito quello che ho scritto o rigiri la frittata perché è domenica e devi occupare la mattinata. Come al solito non c'è confronto e ti lascio alle tue convinzioni

    La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

    (Mark Twain)



     
  6. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #616

    Predefinito

    ... praticamente il maschio deve poter spegnere l'ormone ma al contempo deve continuare a corteggiare la femmina e ad essere galante ... ma se l'uomo con l'ormone spento non sa più che farci con una femmina ... a che pro corteggiare ed essere galante?
    Perché ci vuole anche del sentimento.

    Ci sono persone (uomini e donne) che hanno poca dimestichezza con la filosofia e il ragionamento, non cercano la verità delle cose ma si basano esclusivamente sull'emotività, quindi quelle persone sono incapaci di un ragionamento logico e probabilmente non seguiranno mai un percorso di studi di matematica, fisica, filosofia e non lavoreranno mai in campo dove la logica è essenziale.

    Le parole hanno un significato, tanti non sanno qual è ad esempio la differenza tra stupidità e ignoranza, pensando che siano sinonimi.

    La parola "amore" e "relazione sentimentale". Buona parte delle persone attribuisce all'amore qualità nobili di un sentimento altruistico. L'amore quindi è altruista.
    L'amore è nobile quando diventa appunto altruista, nel momento in cui vedi una persona sofferente e immedesimandoti nella sofferenza di questa persona, intervieni per ridurre questa sofferenza.

    E' così che accade nell'amore, nelle relazioni?
    No, quando una persona è depressa, frustrata, sofferente, piena di problemi, viene debitamente tenuta a distanza ed evitata.

    Si ama invece chi ha un bel corpo, una bella posizione sociale, quando la sua vita va a gonfie vele, quando quella persona per una serie di cose (e coincidenze) è fortunata.
    Quel tipo di amore è egoistico, si ama ciò che (con la sua presenza) migliora la propria esistenza, quindi quell'amore (quello più frequente) non ha nulla di nobile, perché basato appunto su bisogni egoistici.

    Tempo fa qualcuna (qui) ha scritto bene riguardo ad un pilota di Formula 1 del passato.
    Quale merito aveva quest'uomo? Quello di girare (con un'autovettura) su un percorso approssimativamente circolare, ed essere quello che lo fa in meno tempo possibile (praticamente come un criceto che gira sulla sua ruota).
    Ma fare il criceto porta ad avere visibilità sociale e quindi cosa c'è di meglio ad essere la moglie del miglior criceto? Si acquisisce valore (sei la moglie del più bravo criceto). Se per una donna questo è l'amore, ovviamente il suo concetto di amore è egoistico.
     
  7. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,750 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #617

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Come al solito non hai capito quello che ho scritto o rigiri la frittata perché è domenica e devi occupare la mattinata. Come al solito non c'è confronto e ti lascio alle tue convinzioni
    Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non è questione di essere avvantaggiate, è che in passato hanno subito la repressione sessuale. Dal punto di vista sessuale il vantaggio l'hanno sempre avuto perché a quanto pare l'uomo ha un bisogno fisico della donna, cosa che la donna non ha, va da sé che un uomo farà di tutto per avere una donna, cosa che non avviene al contrario. A quel che leggo è questo che a molti uomini non va giù, ma non dovrebbero prendersela con la donna emancipata, quanto con la natura umana, quella che nominano sempre quando fa comodo loro, quando vogliono sentirsi liberi di guardare una ragazzina con la minigonna, per esempio. C'è ancora tantissima strada da fare per la parità, intesa proprio come rispetto per l'essere umano del sesso opposto.
    ... sicuramente non capisco o capisco a verso rigirando la frittata ma come la occupo io la mattinanata... qualche altra ci occupa la giornata ... indi poscia alza la coscia e p i s c i a ...entriamo nell'abisso del significato concettuale ...

    ... leggo con chiarezza che "a quanto pare l'uomo ha un bisogno fisico della donna, cosa che la donna non ha, va da sé che un uomo farà di tutto per avere una donna, cosa che non avviene al contrario." ... che significa questo? A livello fisiologico significa che la differenza tra essere obbligati ad una necessità e il non avere la necessità è data dall'avere o meno un ormone ... tale ormone è utilizzato dalla natura per obbligare una specie alla riproduzione ... perché alla natura del rispetto e del sentimento non frega una cippa ... se il bambino nasce come frutto di una storia d'amore o di una rappresaglia violenta da parte di un popolo vincitore verso il popolo vinto (ad es. milizie serbo-bosniache verso donne e perfino bambine bosniache della cittadina di Foca) ... l'obbiettivo che si prefigge (la natura) è raggiunto ... ed aggiungo che non a caso l'uomo ha il testosterone che lo accresce fisicamente e muscolarmente ...
    ... è proprio la natura che lo costruisce come un bruto ... poi si può evolvere per arrivare ad un livello di civiltà decente ... ma senza dimenticarsi che i tempi evolutivi non dipendono dalla volontà di piccoli gruppi ... per cui l'aver adottato la parità di genere in occidente è decisamente un piccolo punto di partenza ... effettivamente c'è tantissima strada da fare ma non per "mancanza" da parte del maschio ... bensì per routine di pensiero di genere di chi crede di essere di mentalità aperta ...

    ... non c'è da assolvere il maschio ... è oggettivo che il punto di partenza del maschio è dannatamente più pesante di quello della femmina ... ma è importante che si sia accettato il principio di base per il momento ... invece il senso di frasi come questa "A quel che leggo è questo che a molti uomini non va giù, ma non dovrebbero prendersela con la donna emancipata, quanto con la natura umana, quella che nominano sempre quando fa comodo loro, quando vogliono sentirsi liberi di guardare una ragazzina con la minigonna, per esempio." fa capire che non c'è altra idea se non quella della condanna "senza ma e senza se" ... nei confronti del maschio irrispettoso ... mentre sarebbe opportuno sottolineare che determinati comportamenti non aiutano affatto (minigonne ovunque e comunque) ... e sono essi stessi mancanza di rispetto in determinate e precise situazioni ...

    ... è vero "C'è ancora tantissima strada da fare per la parità, intesa proprio come rispetto per l'essere umano del sesso opposto." ... partendo dal tenere ben presente la fisiologia del maschio e la fisiologia della femmina ... quindi a meno che non si reprima chimicamente la produzione dell'ormone testosterone nel professore bavoso ... non so come lo stesso possa non mancare di rispetto ad una minorenne che a sua volta gioca (inconsapevolmente) sulla costrizione che l'ormone fa sul guardare del maschio ... che sia il compagno di classe o il professore bavoso ... e ripeto ... se il rispetto deve essere a senso unico ... non se ne esce perché il maschio è maschio per via del cromosoma Y che porta alla trasformazione delle ovaie in testicoli atti alla produzione del testosterone ... etc. etc. ...

    ... poi leggendo i giornali ci si imbatte in articoli tipo questo sul messaggero del 12 giugno 2020 ...
    "La Nigeria dichiara lo stato di emergenza per stupri e violenze
    I governatori nigeriani hanno dichiarato lo stato di emergenza per lo stupro e le violenze contro donne e bambine nel Paese."
    ... considerando che la Nigeria sarà lo stato africano con un incremento enorme della popolazione nei prossimi decenni ...

    ... e due riflessioni profonde me le faccio sui meccanismi che la natura crea per assicurare la crescita di una specie animale ... e sottoscrivo che c'è ancora tantissima strada da fare per la parità ... ammesso che la natura l'abbia "prevista" la parità di genere nella specie umana ...
    Berlin__ likes this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...
     
  8. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,750 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #618

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Perché ci vuole anche del sentimento.
    ... vero ... ma anche il sentimento sta nella necessità ... se non c'è necessità il sentimento non c'è ...

    ... è ovvio che il bambino che nasce da una relazione sentimento-sessuale è il vero frutto della coppia ... ma nella realtà vera ... questo succede rarissimamente ... vedi articolo del messaggero da me citato nel mio messaggio precedente ed estendi il discorso anche ad altri stati come l'India e non solo ... dove le relazioni uomo-donna sono altrettanto di "costrizione" ancora oggi ... ed in India sono arrivati ad un miliardo e passa di persone ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...
     
  9. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,260 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... addirittura?
    Si è il modo migliore per sembrare fintamente intelligenti.
    fausto62 likes this.
     
  10. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #620

    Predefinito

    @fausto

    non c'entra nulla l'ormone e la riproduzione con il rispetto dell'essere umano. Se una donna non vuole dare il suo corpo ad un uomo, non glielo dà e non deve sorbirsi recriminazioni o molestie o soprusi o quello che è. Poi possiamo parlare di comportamenti nei casi particolari, della profumiera e di quello che vuoi, ma alla base c'è il rispetto che caratterizza una struttura sociale moderna. Il problema è che alcuni uomini, che in tempi passati si sono imposti con la donna con la forza e con il ricatto, oggigiorno fanno fatica ad accettare che una donna possa essere disponibile solo a patto di essere amata e rispettata, non sanno praticamente da dove cominciare per instaurare una relazione basata sull'affettività, per i motivi più vari. Si sta insieme a qualcuno per piacere, e la cosa deve essere reciproca, non penso ci sia nient'altro da dire.
    nadir16 and Hurrem like this.

    La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

    (Mark Twain)