Estate - Pagina 69

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 26884 Visite

Like Tree716Likes
  1. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,918 Membro dal Dec 2013 #681

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Non puoi saperlo.
    Mettiamola così: oggi avrebbe potuto scegliere tranquillamente di farlo (e ti posso assicurare che poche donne accetterebbero di vivere con un uomo del genere).

Per quanto riguarda Fausto, sono due i Fausti che utilizzano lo stesso profilo (devono essere gemelli).

Fausto 1 è sposato con una donna asessuata, ha dei figli imbranati con le donne, ogni sabato sera va a mangiare quella schifosa pizza dai suoceri.

Fausto 2 è sposato con una donna focosa, ha dei figli che sono dei perfetti seduttori e ascoltano i consigli del padre seduttore alpha, ogni sabato sera va a mangiare una squisita pizza dai suoceri adorati.
    Ed entrambi si fanno fantasiose e appaganti pippe mentali sulle vite altrui ...
    Melite likes this.

2. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,918 Membro dal Dec 2013 #682

Predefinito

Magari una donna si sente realizzata e felice nell'avere figli e non andrebbe ad un concerto metal nemmeno se la trascinassero per i capelli.

Un'altra invece si diverte ad andare ai concerti e allevare figli per lei è un incubo.

Non pensi che il tuo concetto di godere la vita e divertirsi sia appunto tuo?
    Godersi la vita può voler dire tante cose. Ma una donna che può decidere per se stessa, come oggi a queste latitudini, non sceglie di diventare mamma a 20 anni... perché? Semplicemente perché vuole pensare un po' a se stessa ed essere completamente LIBERA, cosa che con un figlio non ti è più concessa. Per questo chi li vuole li fa, certo, ma quasi sempre dopo i 30. Spesso intorno ai 40 (come praticamente tutte le mie conoscenze). E questo non riguarda solo le donne ma anche gli uomini. Non sono io a dare un concetto particolare di "godersi la vita" (al di là delle cose che ci piace fare), basta guardarsi intorno.
    Melite likes this.

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,175 Membro dal Aug 2019 #683

Predefinito

Pare che non mi abbiano approvato il post in cui parlavo di relazioni, figli e matrimoni. Pazienza. In sostanza facevo notare come sembrerebbe che siano gli uomini quelli a non volersi più sposare e a non voler metter su famiglia, probabilmente come conseguenza delle leggi a loro poco favorevoli sull'argomento.
    Berlin__ and francesco983 like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,423 Membro dal Mar 2017 #684

Predefinito

Secondo me dipende moto dalle zone, io conosco tutte persone che hanno fatto figli intorno ai 30. Cioè finito gli studi e trovato un lavoro più o meno stabile. Oltre spesso sento che non vogliono andare perché poi si sentono troppo vecchi.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,423 Membro dal Mar 2017 #685

Predefinito

Sul fatto di mettersi in mostra si intende sui social?
    Diciamo che se una ragazza è bella solitamente ha piacere a farlo, però questo non dovrebbe sminuire il suo valore al di fuori dell'aspetto fisico. Ci sono esempi di donne che pur mostrando molto suo social hanno una personalità e intelligenza lavorativa notevole.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

6. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #686

Predefinito

Mettiamola così: oggi avrebbe potuto scegliere tranquillamente di farlo (e ti posso assicurare che poche donne accetterebbero di vivere con un uomo del genere).
    Nemmeno gli uomini avevano libertà di divorziare.
    Magari sarebbe stato tuo nonno (per quello che ne sai) che avrebbe chiesto il divorzio.

7. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #687

Predefinito

non sceglie di diventare mamma a 20 anni... perché? Semplicemente perché vuole pensare un po' a se stessa ed essere completamente LIBERA, cosa che con un figlio non ti è più concessa. Per questo chi li vuole li fa, certo, ma quasi sempre dopo i 30. Spesso intorno ai 40 (come praticamente tutte le mie conoscenze). E questo non riguarda solo le donne ma anche gli uomini. Non sono io a dare un concetto particolare di "godersi la vita" (al di là delle cose che ci piace fare),basta guardarsi intorno
    Potrebbe essere libera vita natural durante, nessuno le impone di avere figli.
    Tu percepisci l’avere figli una seccatura e un peso, quindi presumi che anche per le altre donne sia così.
    Per un’altra donna, la vita che vivi tu potrebbe risultare frustrante e vuota.
    Il procrastinare la maternità è legata anche alla situazione economica, piuttosto che il “volersi divertire”.

basta guardarsi intorno
    Occorre saper interpretare ciò che si vede.
    passerosolitario84 likes this.

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,918 Membro dal Dec 2013 #688

Predefinito

Potrebbe essere libera vita natural durante, nessuno le impone di avere figli.
    Tu percepisci l’avere figli una seccatura e un peso, quindi presumi che anche per le altre donne sia così.
    Per un’altra donna, la vita che vivi tu potrebbe risultare frustrante e vuota.
    Il procrastinare la maternità è legata anche alla situazione economica, piuttosto che il “volersi divertire”.
    Occorre saper interpretare ciò che si vede.

Via Nato, ma perché voler fare il bastian contrario per forza? Ma chi lo desidera oggi un figlio a 20 anni, anche con tutte le disponibilità economiche del mondo? Forse l'1% delle coppie (parlo del mondo occidentale ovviamente) ... E non si tratta SOLO di "divertimento", si tratta di studiare, farsi una cultura, affermarsi nel lavoro, conoscere, viaggiare, fare esperienze (magari lontano da casa), e sì, anche divertirsi, e per fare tutto questo devi poter beneficiare a pieno della tua libertà.
    Un tempo - per i noti motivi - era necessario prolificare e prima si iniziava meglio era, anche perché la vita media era molto più corta.
    Ma io non ho MAI conosciuto nessuno della mia generazione (e delle generazioni successive ancora meno) che volesse diventare genitore sotto i 25 anni. Per alcuni sì, era un progetto da mettere in cantiere, ma dopo aver abbondantemente passato i 30, e non per motivi meramente economici, ma perché quando sei giovane, giustamente, devi e vuoi anche pensare un po' a te stesso.
    Io sono un caso perso, lo sappiamo tutti.....
    Melite likes this.

9. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,918 Membro dal Dec 2013 #689

Predefinito

Magari sarebbe stato tuo nonno (per quello che ne sai) che avrebbe chiesto il divorzio.
    Eh sì, certo... delle vicissitudini di mia nonna (che ha pure vissuto con me) che ne voglio sapere io.... sicuramente ne hai una visione più lucida tu... ... Vabbè, dai, hai finito il repertorio per stasera. Salut!
    Melite likes this.

10. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #690

Predefinito

Via Nato, ma perché voler fare il bastian contrario per forza? Ma chi lo desidera oggi un figlio a 20 anni, anche con tutte le disponibilità economiche del mondo? Forse l'1% delle coppie (parlo del mondo occidentale ovviamente) ... E non si tratta SOLO di "divertimento", si tratta di studiare, farsi una cultura, affermarsi nel lavoro, conoscere, viaggiare, fare esperienze (magari lontano da casa), e sì, anche divertirsi, e per fare tutto questo devi poter beneficiare a pieno della tua libertà.
    Andresti a scalare l’Himalaya?
    Troveresti divertente buttarti con l’elastico da un ponte?
    Sei appassionata di collezionismo di francobolli?
    La tua ambizione è quella di diventare una monaca di clausura?
    Ti piace vestire in modo sportivo o elegante?

Quando riporti delle statistiche, queste statistiche sono il frutto delle tue convinzioni, oppure il risultato di studi scientifici?

La cosa più importante, hai notato che diverse persone hanno scritto nel corso delle discussioni: “basta vedere quello che si vede in giro” ?

Secondo te, perché ogni utente vede cose in giro diametralmente opposte ad altri utenti?