Estate - Pagina 72

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 26870 Visite

Like Tree716Likes
  1. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,918 Membro dal Dec 2013 #711

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ad es. ti rendi conto che tu ti occupi di tante persone responsabilmente ma che tra qualche anno potrebbero non esserci persone che si occuperanno di te?
    Quindi il motivo principale per cui si devono fare figli è per avere dei badanti da vecchi. Mizzica, un tantino egoistico... francamente mi sentirei terribilmente di peso se i miei figli dovessero accollarsi i miei acciacchi della vecchiaia. A questo punto spero di avere due soldi (quelli che avrò risparmiato non spendendoli per i figli) per pagare una badante. I tuoi figli lo sanno che li hai generati (anche) per questo?

È ovvio che tu fai le scelte che ti senti ma è altrettanto vero che essere previdenti e avere buon senso è fondamentale per vivere felici ... un nerd metallaro ti renderà felice per tutta la vità? O tu per lui sarai un episodio come gli altri tre che ha avuto?
    Quindi per essere "previdenti" si dovrebbero fare figli e scegliere una persona che sapremo PER CERTO ci renderà felici per tutta la vita e non ci lascerà mai. Praticamente una fiaba della Disney. E meno male che sono io che vivo nel mondo "magico"...
    P.s. E tu che ne sai che domani non ti cadrà in testa un mattone? O che a tua moglie un giorno, per rinverdire passioni sopite, non verrà voglia di farsi un amante giovane e bello, o magari trovarsi direttamente un altro uomo e non ti manderà a quel paese? Succede continuamente e non esistono ricette magiche per prevenirlo. Eppure quasi tutti scegliamo di "rischiare", tu compreso: le tue scelte "sagge" non hanno alcun potere di metterti al riparo da certi eventi.

... dire ciò che è la realtà non è spargere ***** su qualcuno ... se russi o emetti scuragge nel sonno ... significa che sei una persona normale perché tanti/e russano e tanti/e emettono peti mentre dormono ...
    Mah... io non mi ricordo tu abbia parlato di peti e russamenti relativamente a tua moglie, ma di molto PEGGIO, sulla sua personalità, su come ha sempre inteso il vostro rapporto, sul fatto che ti sfrutta, che vi fate ripicche, che si interessa solo dell'estetica, e chissà quante altre cose che adesso non ricordo. Che poi, per inciso, a me non frega una beatissima mazza della tua vita, ma quando da un TALE PULPITO si viene a fare le pulci sulle vite degli altri solo perché ci stanno sui maroni, a quel punto te lo faccio notare.

... come dice Francesco ... per essere presa sul serio devi essere coerente ... non selezionare un partner con una LMS più che decente ...
    Io ho "selezionato" il mio partner perché mi è piaciuto fin dal nostro primo incontro (dove al massimo poteva piacermi fisicamente, ma se mi avesse fatto cascare le ovaie non ci sarebbero stati soldi o "potere" che tenessero) e perché POI ci siamo trovati bene insieme, sotto ogni punto di vista. Per questo ci sto insieme. LMS più che decente non so nemmeno cosa voglia dire. Se ce l'ha lui vuol dire ce l'ho anch'io, visto che, come ho sempre detto, ho sempre pescato nel mio stagno. Quindi dove starebbe il problema di "incoerenza"?
    Melite likes this.

Ultima modifica di nadir16; 06-10-2020 alle 20:52

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,956 Membro dal Aug 2017 #712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    E queste donne possono piacere soggettivamente ad alcuni uomini.
    Continui ad usare la parola bellezza a sproposito.
    No, sei tu che non sai cosa sia la bellezza. Donne così sono belle e piacerebbe alla maggior parte degli uomini etero, chiaramente escludendo te perché hai gusti diversi. Sicuro che sia Leo quello gay?

Dire che una persona sia bella non vuol dire che debba piacere a tutti indistintamente, ma ciò non toglie che sia bella. E con questo smetto perché mi sono un po’ stufata di ripetere le stesse cose.
    Gershwin likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,748 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Quindi il motivo principale per cui si devono fare figli è per avere dei badanti da vecchi. Mizzica, un tantino egoistico... francamente mi sentirei terribilmente di peso se i miei figli dovessero accollarsi i miei acciacchi della vecchiaia. A questo punto spero di avere due soldi (quelli che avrò risparmiato non spendendoli per i figli) per pagare una badante. I tuoi figli lo sanno che li hai generati (anche) per questo?
    ... lo sanno e lo vedono perché mia moglie ed io ci occupiamo dei nostri genitori ... è la ruota della vita ... che si può rifiutare ma poi l'amore che si riceve a chi viene donato? L'egoismo come lo chiami tu ... è famiglia ... ami e doni ai figli parte del tuo sangue e della tua vita ... per poi ricevere consolazione dalla loro felicità ... i miei genitori si sono goduti i miei figli ... io spero di godermi i miei nipoti ...
    ... non è difficile nemmeno capire che collaborare in famiglia è molto meglio di essere accuditi da una badante ucraina o marocchina o nigeriana ... perché appunto non sono famiglia ... sempre se nella famiglia c'è amore e serenità ... essendo una ruota che gira non è un problema far utilizzare i soldi di famiglia ai miei figli invece che pagarci una badante ...poi gli acciacchi si possono gestire con un minimo di intelligenza e buon senso ...

Quindi per essere "previdenti" si dovrebbero fare figli e scegliere una persona che sapremo PER CERTO ci renderà felici per tutta la vita e non ci lascerà mai. Praticamente una fiaba della Disney. E meno male che sono io che vivo nel mondo "magico"...
    P.s. E tu che ne sai che domani non ti cadrà in testa un mattone? O che a tua moglie un giorno, per rinverdire passioni sopite, non verrà voglia di farsi un amante giovane e bello, o magari trovarsi direttamente un altro uomo e non ti manderà a quel paese? Succede continuamente e non esistono ricette magiche per prevenirlo. Eppure quasi tutti scegliamo di "rischiare", tu compreso: le tue scelte "sagge" non hanno alcun potere di metterti al riparo da certi eventi.
    ... nessuna fiaba disney ma rendersi conto della vita e viverla ... quando mi sono sposato vedevo tutto "rosa" ... mi sentivo arrivato e volevo i figli ... poi effettivamente ho avuto un "lungo periodo di incomprensione" con mia moglie ... molto difficile ma senza il quale non avrei raggiunto la consapevolezza della precarietà estrema e non sarei stato un padre presente per i miei figli nella loro adolescenza ...
    ... quando si sceglie di vivere le responsabilità della vita non si hanno certezze ... si hanno esperienze che sono informazioni con cui risolvere le equazioni a più variabili che ci troviamo come compiti quotidiani ... è chiaro che ti può cadere in testa un mattone ... ma si può anche evitare di passare sotto muri e cornicioni pericolanti ... quello che "salva" da situazioni pericolose è osservare ... ascoltare e studiare bene l'ambiente in cui si opera ... da giovane si è impulsivi e faciloni ... poi si matura ...
    ... mia moglie è libera di fare ciò che vuole ... come lo sono io ... si fanno delle scelte che possono essere riviste ... ma ciò non toglie nulla alla mia persona perché mia moglie non è mia ... è la partner con cui ho fatto questo tratto di viaggio e con cui ... alla fin fine ... ho fatto un buon lavoro vista la serenità familiare che ci godiamo ogni giorno ...

Mah... io non mi ricordo tu abbia parlato di peti e russamenti relativamente a tua moglie, ma di molto PEGGIO, sulla sua personalità, su come ha sempre inteso il vostro rapporto, sul fatto che ti sfrutta, che vi fate ripicche, che si interessa solo dell'estetica, e chissà quante altre cose che adesso non ricordo. Che poi, per inciso, a me non frega una beatissima mazza della tua vita, ma quando da un TALE PULPITO si viene a fare le pulci sulle vite degli altri solo perché ci stanno sui maroni, a quel punto te lo faccio notare.
    ... ma tu non mi stai sui maroni ... pensa che cose ridicole che ti vengono in mente ... Sousuke mi stava sui maroni ... DarkSaga mi stava sui maroni ed ora sono bannati ... per dire ...
    ... dialogo con te perché hai vivacità ... sei combattiva e non demordi ... posso dire che hai una buona percentuale di maschio in te ed è per questo che non hai la vocazione di moglie e madre ... forse hai ereditato qualcosa della parte buona dei tuoi nonni ... ed il lato poco edificante del mio pulpito che ti mostro ... non lo descrivo così a caso ...

Io ho "selezionato" il mio partner perché mi è piaciuto fin dal nostro primo incontro (dove al massimo poteva piacermi fisicamente, ma se mi avesse fatto cascare le ovaie non ci sarebbero stati soldi o "potere" che tenessero) e perché POI ci siamo trovati bene insieme, sotto ogni punto di vista. Per questo ci sto insieme. LMS più che decente non so nemmeno cosa voglia dire. Se ce l'ha lui vuol dire ce l'ho anch'io, visto che, come ho sempre detto, ho sempre pescato nel mio stagno. Quindi dove starebbe il problema di "incoerenza"?
    ... starebbe che se io mi metto con una donna bella ... non posso dire che considero il Look poco importante in una donna ... se non lo considerassi importante ... mi farei prendere da una donna intelligente e non da una bella ...
    ... te lo rispiego in un altro modo ... la mia crescita personale mi porta ad innamorarmi di donne intelligenti e di ottimo carattere senza dare importanza al Look ... ai Money ... ed allo Status ... capisci che per essere coerente non mi impallino di una bella donna che fa un lavoro di basso livello e si trastulla con i videogiochi ed i giochi di ruolo a 40 anni ... ... ... non è che non ammetto eccezioni ... ma suona strano perché le donne che conosco e che sono veramente intelligenti a tal punto da mettere a frutto la loro intelligenza ... hanno superato certi periodi della loro vita e superano anche gli interessi di quei periodi ... devi amettere che se a 58 anni dessi ancora importanza a ciò che vivevo nella mia adolescenza e giovinezza ... sarebbe come vasectomizzare la mia intelligenza perché alla mia età posso applicarmi su qualcosa di più costruttivo ed appagante come creare una nuova attività imprenditoriale e dare lavoro ad altre persone ...
    ... sarà "piccolo" e "limitato" il mio modo di pensare ... ma rimanere a certi bassi livelli come interessi e lavoro e relazioni ... è non avere la volontà di applicare al meglio le proprie risorse ... i propri doni ... ed è questo che esprime la mediocrità di una persona ... sempre secondo me ...
    ... è per questo che apprezzerei di più un cristicchi ... per dire ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,748 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Fausto, non hai mai pensato di essere un giorno parcheggiato in una casa di riposo?

Se a lei piace il tipo metallaro, magari si sente più felice e realizzata che stare con un Fausto qualsiasi.
    ... no perché mi trasferirò su un atollo polinesiano appena mi renderò conto di perdere l'autosufficienza ... con un biglietto di sola andata ... a mia moglie non sta bene ma ogn'uno è libero di fare ciò che più gli aggrada e finire la mia vita in un ambiente naturale del genere è il sogno della mia vita ... magari pescando ciò che mi servirà per sfamarmi ...

... ma ci mancherebbe ... certo che è più realizzata e felice con un metallaro che con un Fausto qualsiasi ... pensa che una ragazza a cui piacevo molto si mise con un altro Fausto ... ma poi lo lasciò perché non era un maschio alfa come me ... e pensare che sarebbe bastato che me lo dicesse che le piacevo ... invece fece passare più di 20 anni prima di dirmelo ed ormai eravamo sposati entrambi ... mai mettersi con un Fausto qualsiasi ...
    ... another perspective ...

5. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #715

Predefinito

No, sei tu che non sai cosa sia la bellezza. Donne così sono belle e piacerebbe alla maggior parte degli uomini etero
    Piacciono a te, non alla maggior parte degli uomini che preferirebbero una con il fisico di Moana Pozzi che un fisico anoressico di una modella.

6. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #716

Predefinito

... no perché mi trasferirò su un atollo polinesiano appena mi renderò conto di perdere l'autosufficienza ... con un biglietto di sola andata ... a mia moglie non sta bene ma ogn'uno è libero di fare ciò che più gli aggrada e finire la mia vita in un ambiente naturale del genere è il sogno della mia vita ... magari pescando ciò che mi servirà per sfamarmi ...
    È già, quando perdi l’autosufficienza poi sei anche in grado di andare a pescare in un ambiente naturale.

Fausto, che cavolo stai dicendo?

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,624 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

A questo punto spero di avere due soldi (quelli che avrò risparmiato non spendendoli per i figli) per pagare una badante.
    La maggior parte di chi conosco che non ha figli spende tutto in viaggi e divertimenti
    francesco983 and Berlin__ like this.

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,918 Membro dal Dec 2013 #718

Predefinito

... lo sanno e lo vedono perché mia moglie ed io ci occupiamo dei nostri genitori ... è la ruota della vita ... che si può rifiutare ma poi l'amore che si riceve a chi viene donato? L'egoismo come lo chiami tu ... è famiglia ... ami e doni ai figli parte del tuo sangue e della tua vita ... per poi ricevere consolazione dalla loro felicità ... i miei genitori si sono goduti i miei figli ... io spero di godermi i miei nipoti ...
    ... non è difficile nemmeno capire che collaborare in famiglia è molto meglio di essere accuditi da una badante ucraina o marocchina o nigeriana ... perché appunto non sono famiglia ... sempre se nella famiglia c'è amore e serenità ... essendo una ruota che gira non è un problema far utilizzare i soldi di famiglia ai miei figli invece che pagarci una badante ...poi gli acciacchi si possono gestire con un minimo di intelligenza e buon senso ....
    Personalmente mi è capitato di vedere badanti amorevoli che si occupavano dell'anziana/o come se fosse loro genitori, e figli che se ne impippavano bellamente dei propri cari anziani (e che poi, arrivati allo stremo, magari dopo la rottura del femore, hanno preso loro la badante...). Non è che avere figli ti assicuri assistenza. Nessun figlio, oggi in Italia, fa il badante h24 al genitore.

... mia moglie è libera di fare ciò che vuole ... come lo sono io ... si fanno delle scelte che possono essere riviste ... ma ciò non toglie nulla alla mia persona perché mia moglie non è mia ... è la partner con cui ho fatto questo tratto di viaggio
    Esattamente. Quindi perché rimarcare l'ovvietà che tra me e il mio compagno, così come tra te e tua moglie, le cose potrebbero anche finire? Può succedere. Ovviamente la consapevolezza che ho adesso è diversa rispetto a quella che potevo avere a 20 anni, perciò mi sto (ci stiamo) impegnando perché la cosa vada bene (nonostante le difficoltà, che ci sono per tutti).

posso dire che hai una buona percentuale di maschio in te ed è per questo che non hai la vocazione di moglie e madre ...
    Su questo ti do in buona parte ragione (ma non ti montare la testa )

... starebbe che se io mi metto con una donna bella ... non posso dire che considero il Look poco importante in una donna ... se non lo considerassi importante ... mi farei prendere da una donna intelligente e non da una bella ...
    ... te lo rispiego in un altro modo ... la mia crescita personale mi porta ad innamorarmi di donne intelligenti e di ottimo carattere senza dare importanza al Look ... ai Money ... ed allo Status ... capisci che per essere coerente non mi impallino di una bella donna che fa un lavoro di basso livello e si trastulla con i videogiochi ed i giochi di ruolo a 40 anni ... ... ... non è che non ammetto eccezioni ... ma suona strano perché le donne che conosco e che sono veramente intelligenti a tal punto da mettere a frutto la loro intelligenza ... hanno superato certi periodi della loro vita e superano anche gli interessi di quei periodi ... devi amettere che se a 58 anni dessi ancora importanza a ciò che vivevo nella mia adolescenza e giovinezza ... sarebbe come vasectomizzare la mia intelligenza perché alla mia età posso applicarmi su qualcosa di più costruttivo ed appagante come creare una nuova attività imprenditoriale e dare lavoro ad altre persone ...
    ... sarà "piccolo" e "limitato" il mio modo di pensare ... ma rimanere a certi bassi livelli come interessi e lavoro e relazioni ... è non avere la volontà di applicare al meglio le proprie risorse ... i propri doni ... ed è questo che esprime la mediocrità di una persona ... sempre secondo me ...
    ... è per questo che apprezzerei di più un cristicchi ... per dire ...
    Ma mettere a frutto la propria intelligenza può significare MILLE cose. Il mio compagno non è "un 40enne che fa un lavoro di basso livello e si trastulla con i videogiochi ed i giochi di ruolo" ... è un laureato che lavora 9 ore al giorno e che nel suo tempo libero si dedica ai suoi passatempi. Mi sembra ovvio ribadirlo ma... quale idea perversa ti fa decidere che sia più "dignitosamente adulto", chessò, seguire il calcio (come fa la maggioranza degli italiani), o andare a sciare, o a pesca, o darsi al bricolage, rispetto a giocare ruolo o ascoltare metal?? Via fausto... neanche te mi stai sui maroni (a volte), ma quando sento questi discorsi mi cadono le braccia.
    Tra l'altro, se proprio devo generalizzare, nell'ambiente "nerd" ci gira un sacco di gente decisamente mentalmente dotata, brillante, laureata in cose per me astruse come fisica o matematica, gente che scrive, che crea giochi o fumetti... non degli idioti che smanettano alla Playstation con le dita unte di Fonzies, come tu sembri descrivere...
    Che tu sia riuscito a "creare una nuova attività imprenditoriale e dare lavoro ad altre persone" ti fa onore, ma ti faccio notare che ai tuoi tempi era molto più facile avere questa possibilità (anche mio babbo, con altri soci, ha messo su ed è stato titolare di una ditta per 30 anni, dando lavoro ad altre persone). Oggi ci sono laureati in fisica che lavorano nei call center o nei magazzini all'Ikea. Dei miei coetanei che hanno provato ad aprire una propria attività ne conosco 4, e 3 di loro, purtroppo dopo un po' hanno dovuto chiudere e tornare a lavorare da dipendenti.
    Melite and Berlin__ like this.
    Ultima modifica di nadir16; 07-10-2020 alle 10:49

9. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,918 Membro dal Dec 2013 #719

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    La maggior parte di chi conosco che non ha figli spende tutto in viaggi e divertimenti
    Se possono permetterselo fanno bene. Pagheranno il futuro badante con la pensione. Io personalmente un mini gruzzoletto lo sto mettendo da parte, ma non c'entra l'essere genitore o non esserlo.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 3,367 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Accumulare denaro e non sperperare tutto significa anche avere buon senso e pensare al futuro. Noi italiani siamo tra i migliori in questo secondo i dati statistici, i cittadini USA sono quelli più spendaccioni. Certo dipende sempre dal tuo livello di stipendio
    nadir16 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"