Estate - Pagina 73

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 26884 Visite

Like Tree716Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,956 Membro dal Aug 2017 #721

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Non è che avere figli ti assicuri assistenza. Nessun figlio, oggi in Italia, fa il badante h24 al genitore.
    Parole sante, qui sembra che si vogliano far figli per avere la badante gratis in età avanzata. Povero illuso chi pensa sia così.
    I figli ti fanno ciao con la manina e vanno a casa propria con la loro famiglia (o con i loro gatti). È già tanto se vengono a fare un saluto ogni 2-3 giorni e vengono a pranzo la domenica.

Non è un caso se in Italia la figura della badante è una delle più ricercate, dove sono i figli?
    Mia madre fa la badante da più di vent’anni quindi ha avuto vari anziani in cura e la maggior parte avevano figli. Che appunto venivano a mangiare se cucinava qualcun altro (mia madre) e a fare un saluto al volo.

Anche la storia di gestire gli acciacchi al meglio lascia il tempo che trova. A molti manca la compagnia, qualcuno con cui mangiare un piatto di lasagna, guardare un film o fare una passeggiata. Anche se sono in buona salute.
    Melite, nadir16 and Berlin__ like this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #722

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    La maggior parte di chi conosco che non ha figli spende tutto in viaggi e divertimenti
    E fanno benissimo
    nadir16 and Gershwin like this.

3. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #723

Predefinito

Il concetto secondo me deve essere specificato un po' meglio

Un conto è volere dei figli in generale e per mille motivi, tra cui ci può anche essere quello che un domani, forse, avrai qualcuno che potrà badare a te quando ci sarà bisogno

Un conto è non volere figli e farli solo mossi da questo motivo

Primo perché un domani non è che i tuoi figli potranno stare con te sempre, perché avranno la loro vita e una propria famiglia e magari si saranno pure trasferiti

Ti porto l'esempio dei miei genitori con i miei nonni, i miei genitori a mio nonno rimasto solo da poco tempo e non più molto autonomo, hanno messo una badante, perché mia madre, sua sorella e suo fratello non possono essere con lui tutto il giorno mentre lui ha bisogno di una presenza costante anche per compagnia

Lo vanno a trovare a turno magari un oretta al giorno, e basta, al resto pensa tutto la badante

Magari i figli con la loro presenza anche se non frequente ti riempiono il cuore e controllano che la badante si comporti sempre bene, abbiamo dovuto cambiarne tre perché una non faceva nulla e dava da mangiare solo cibi precotti a mio nonno, mentre se sei da solo la badante può fare quello che vuole che tu non ti accorgi

Per il resto da anziano tranquillo che la badante, figli o meno, se avrai bisogno te la becchi comunque e devi sperare di trovare quella brava

Senza contare che se uno non vuole figli farli solo per questo motivo mi sembra una cosa molto meschina verso le nuove persone che metterai al mondo
    nadir16 likes this.

4. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #724

Predefinito

Per quanto riguarda la maturità legata al lavoro non tutti hanno ambizioni come le tue, e posso dire come le mie che abbiamo una nostra attività, cerchiamo di vivere in maniera dinamica e non statica dal punto di vista professionale, e diamo lavoro anche ad altre persone non so tu a quante io nel mio piccolo a tre, due assistenti di cui una mi fa anche da segretaria e un igienista dentale

Semplicemente ci sono persone che a livello professionale non hanno particolari ambizioni e non hanno tanta voglia, ad oggi li capisco molto bene, di farsi il mazzo per mettere in piedi qualcosa di proprio, tornando indietro non so nemmeno io se lo rifarei quindi figurati

Però non è che queste persone sono meno intelligenti o interessanti di altre, semplicemente hanno obiettivi e ambizioni diverse, perché ad oggi in Italia per fare anche piccola impresa serve tanta voglia di faticare e per qualche anni devi vivere solo per quella, e posso capire che alcune persone non hanno voglia di sacrificare alcuni anni della loro vita per un impresa che potrebbe non andare bene, per cui se non hanno particolari ambizioni decidono di intraprendere una carriera da dipendente in un ramo che dia a loro soddisfazioni

Gli unici che critico sono quelli intrappolati in un lavoro che non li soddisfa affatto sia a livello personale che economico, e non provano nemmeno a cambiare la loro situazione e mettersi un po' in gioco per trovare di meglio, quelle persone concordo che denotano spesso e volentieri una personalità rinunciataria e passiva che a me non piace affatto
    nadir16 and francesco983 like this.
    Ultima modifica di certo; 07-10-2020 alle 12:32

5. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #725

Predefinito

Tornando per un attimo alla discussione originale che avevo aperto, dopo quella sera di sesso mancato accaduta un paio di settimane fa, io e quella ragazza ci siamo visti una volta e non abbiamo fatto sesso io l'ho invitata per una cena e basta

Era giovedì sera scorso

Quando siamo tornati a casa lei mi manda un messaggio dicendo che era stata bene e che le sarebbe piaciuto che io tra tre domeniche andassi con lei ad un pranzo organizzato dai suoi amici, insomma mi presenterebbe a tutta la sua compagnia

Questo mi ha un po' bloccato perché la ritengo una cosa che non abbia nulla a che fare con il nostro rapporto e che non mi sembra sensato nemmeno proporre, ma questa volta sono stato tranquillo e le ho detto che ci penserò e decideremo

Dopo questo mi ha mandato la buona notte e io le ho risposto con la buona notte anche da parte mia

Ecco da giovedì scorso dopo questa cosa io non le ho più scritto perché questo suo invito mi ha un po' spiazzato e non in maniera felice, e nemmeno lei mi ha più scritto quindi sono sei giorni che non ci sentiamo e devo dire che a me va bene così in questo momento, non so se anche a lei vada bene in questo modo oppure aspetta che sia io a scriverle o cose del genere

Sono pronto per gli insulti e le varie critiche al mio comportamento

Dato che immagino molti diranno che devo scriverle e dirle di fare basta smettendo di uscire insieme a lei

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,438 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

non serve è già finita, sempre che sia mai iniziata.

7. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,094 Membro dal Apr 2016 #727

Predefinito

@certo

Ma se questo invito non è stata una sorpresa piacevole, se il vostro rapporto non continua sui binari stabiliti, se non vi sentite da giorni...

Non ho capito 'a domanda qual è?

8. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #728

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haydee Visualizza Messaggio
    @certo

Ma se questo invito non è stata una sorpresa piacevole, se il vostro rapporto non continua sui binari stabiliti, se non vi sentite da giorni...

Non ho capito 'a domanda qual è?
    Era una osservazione solo a titolo informativo di come si è credo conclusa la relazione con la ragazza da cui era nata questa mia discussione

Nessuna domanda

Anzi se smette di scrivermi per me va bene perché non ho il peso di porre fine io alla conoscenza e mi si è pure facilitato il compito
    Ultima modifica di certo; 07-10-2020 alle 13:46

9. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,918 Membro dal Dec 2013 #729

Predefinito

Nessun insulto, ci mancherebbe. Ma, come avevo predetto, alla ragazza non interessa un rapporto di solo sesso, per questo cerca di sondare il terreno con te invitandoti a conoscere gli amici per capire se la tua propensione verso di lei sia cambiata. Perché sì, si possono prendere tutti gli "accordi" del mondo, ma non parliamo di contratti di lavoro, bensì di interazione tra le persone e le emozioni e i sentimenti possono ovviamente mutare in corso d'opera (ed è anche naturale che sic soì). Questo genere di rapporti per quanto mi riguarda ha la durata di un moscerino. Come ho già detto, mi chiedo cosa desse a te una relazione di quel genere, senza un minimo di aspettativa, né speranza, né curiosità, ma non voglio ripetermi.
    Per correttezza, e per non tenerla appesa, fossi in te le parlerei apertamente, dicendole che non te la senti di portare avanti questa cosa perché a te non è scattato nulla, perciò non ritieni necessario conoscere i suoi amici. Per come hai detto che stanno le cose a questo punto, penso che ti leveresti un peso. E se passerai l'inizio dell'autunno con qualche trombata in meno non morirai, fidati...
    Melite likes this.
    Ultima modifica di nadir16; 07-10-2020 alle 13:51

10. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,423 Membro dal Mar 2017 #730

Predefinito

Il discorso badante è un discorso complesso, il motivo principale per cui si prende la badante e perché si vuole andare in casa di riposo. Un figlio non può sopperire a questa mansione perché è un lavoro, al massimo un figlio disoccupato potrebbe farlo. Le persone che rimangono autonome fino a tarda età se possono evitano la badante.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."