Estate - Pagina 75

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 26870 Visite

Like Tree716Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,744 Membro dal Oct 2015 #741

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Per carità, magari è una statistica che rispecchia perfettamente la realtà. Però le statistiche basate sui sondaggi vanno sempre presi un minimo con le molle, soprattutto se sono su argomenti sensibili come questo.
    Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    ... lo ha scritto hafsa stessa: le indagini di questo tipo lasciano il tempo che trovano, perché le persone mentono anche nei sondaggi anonimi.
    Son d'accordo, come ho detto io per prima sicuramente non sono il vangelo.
    È anche vero che guardando la presentazione uno dei primi dati che introducono riguarda l'impennata verticale del numero di maschi che di sesso non ne fa proprio (se non ricordo male, dal 3% di 20 anni fa al 12% di oggi), il che mi pare in linea con tutte le difficoltà e le problematiche nel rapporto tra i sessi di cui si discute da tempo.
    Quindi vedete voi se volete dargli un certo peso o meno, basta che non prendiate per buone solo le percentuali che fanno comodo alla vostra linea, perché così non vale. XD
    In ogni caso, ripeto, se uno studio del genere non ha fondamento, meno (molto meno) ancora ne ha la percezione del singolo, per cui, di fatto, tutto quello che viene detto qui è sostanzialmente senza alcun fondamento.

Ultima modifica di Hafsa; 07-10-2020 alle 17:14

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,744 Membro dal Oct 2015 #742

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Questi topic non sono stati aperti da me.
    Comunque sono argomenti diversi. Uno non esclude l'altro.
    Le donne vogliono la parità* ma mantenere tutti i vantaggi appartenenti ad epoche diverse.
    Non importa che non siano stati aperti da te e non importa che un argomento non escluda l'altro.
    Tu mi hai chiesto se io credessi che il problema fosse offrire una cena e io ti ho risposto che sì, il problema è anche quello, e te l'ho dimostrato.
    Che comunque.. anche se non li hai aperti tu, così alla cieca senza controllare, sono abbastanza sicura che il tuo contributo in tali topic non consista né nel far notare che non tutte vogliono le cose offerte, né nel far notare che è giusto offrire, ma tutto l'opposto.
    (Per la cronaca, io per prima sostengo che sia sbagliatissimo aspettarsi o, peggio, pretendere che sia l'uomo a pagare. La differenza tra me e te è che io penso l'uomo non dovrebbe farlo e non vorrei lo facesse con me, tu pensi l'uomo non dovrebbe farlo ma continui a farlo).

Esistono donne e nemmeno poche, che vogliono farsi mantenere o comunque cercano un uomo che possa alzare il loro livello economico.
    Che tu non ne conosca nemmeno una è irrilevante, forse non ne conosci, forse ne conosci ma fai finta di non vederle, ce ne sono e non sono poche, io ne conosco tante. Forse il mio mondo è meno piccolo del tuo. Oppure mi faccio i fatti degli altri piu' di quanto fai tu, oppure vedo le cose in modo piu' cinico.
    Sorvolo sul discorso parità che non mi pare il caso di farlo con te: abbiamo visioni troppo diverse e sarebbe una perdita di tempo.
    Può essere che io viva nel paradiso degli uomini, o forse in Veneto le donne di 20/30 anni hanno meno l'abitudine di stare a casa con la prospettiva di dipendere da un uomo, rispetto alla Calabria.
    (NB: Io non so se al sud sia davvero così e mi scuso nel caso non lo fosse: sto alle parole di chi ci vive)
    Poi, certo, io sono una che sta molto nel suo, ma non serve troppo farsi gli affari degli altri per sapere se lavorino o studino o siano casalinghe.

I numeri fanno la differenza, parlare di 2 a settimana o di 2 nella vita fa tutta la differenza del mondo.
    Non riuscire ad avere 2 storielle in tutta la vita parliamo di un uomo che probabilmente non ha avuto nessuna scelta, ne in ambito sessuale ne sentimentale.
    Avere storie di sesso, oppure relazioni sentimentali, non sono 2 cose così lontane come tu vuoi far credere.
    Sì, ma se fai così perdo la voglia.
    Non so se stai travisando o tentando di rigirare la frittata perché non sai più come sostenere la tua posizione o se proprio non capisci il nocciolo della questione.
    Il riassunto di tutto il discorso te l'ho già fatto una volta e mi rifiuto di ripeterlo, ti faccio solo presente per la 15esima volta che non si stava parlando di chi non riesce a stare con 2 donne in tutta la vita ma della maggioranza di uomini che non riesce ad avere botte e via facilmente, pur avendo, invece, relazioni (più o meno) normalmente. Sono due categorie completamente diverse e se continui a non distinguere le due situazioni sei in malafede, per quanto mi riguarda.
    Non lo voglio far credere io, sei tu stesso che hai più volte marcato la differenza e lo fai, ad esempio (ma è solo uno dei tanti), momento stesso in cui dici che le coppie sono bene o male pariestetiche mente per le storie di sesso le donne ipergamano di brutto.
    Questa è una contraddizione che devi risolvere tu con te, non ti posso aiutare io.

Ma la maggior parte che vuol dire?
    Tu scrivi

"la maggior parte di chi sta così con le donne ci ha provato poco o per nulla "

Che è un pensiero tipicamente femminile per voler deviare il problema.
    ...
    Poi che l'argomento possa non interessare ci sta eh... io posso capire una donna che dice, si sono super avvantaggiata in questo aspetto della vita, ma sti ca xx i, i miei vantaggi me li tengo e zitti tutti, ma negare l'evidenza è semplicemente ridicolo.
    Ho già chiarito che mi riferisco alla maggior parte di quelli che scrivono nel forum e no, non è un pensiero "tipicamente femminile", è una semplice costatazione della realtà, un dato di fatto: la maggior parte di chi è a zero qui (mi riferisco anche ai passati) ci ha provato pochissimo se non per nulla, credo non serva fare la conta ma se vuoi cimentarti per dimostrarmi che sbaglio, prego.
    Poi le altre parleranno per loro, io sono della scuola di pensiero secondo cui non necessariamente una donna interessata lancia "palesi segnali di interesse" e non necessariamente l'interesse è immediato, anzi, può nascere benissimo da una indifferenza iniziale, con il tempo e la conoscenza per cui, secondo me, molti a quest'ora non sarebbero accoppiati se avessero aspettato questi segnali.
    Bisogna fare attenzione ai palesi segnali di disinteresse/schifo, quello sì.

Sì, esatto, detta proprio chiara, chiara, degli uomini che si disperano perché tra le lenzuola non hanno il viavai di Cassano (quello che dichiara almeno) me ne sbatto altamente.
    D'altronde manco a te frega troppo delle donne scopate per ripiego o fame, no?!
    C'è sempre una certa selettività nella sensibilità, ad ognuno il suo in base al proprio essere e al proprio vissuto.

Per la millesima volta non ho mai negato le donne trovino più facilmente un uomo per farci sesso, non so quante volte debba scrivere una cosa per fartela capire ma direi che basta.
    Hurrem likes this.

3. ciccionelocale ciccionelocale è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Oct 2020 #743

Predefinito

odio l'estate

4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,744 Membro dal Oct 2015 #744

Predefinito

Beh, dai, ormai è andata, per i prossimi 7 mesi puoi non pensaci più!
    Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    ci siamo visti una volta e non abbiamo fatto sesso io l'ho invitata per una cena e basta
    Scusa ma non ho capito questa cosa della cena: l'hai invitata con l'aspettativa del dopocena o era davvero una cosa disinteressata?
    Se fosse questo secondo il caso, perché l'hai fatto?
    Mi pare normale che così lei poi possa alimentare il suo film, no?!

Comunque per me hai sbagliato a dirle che ci avresti pensato: avresti dovuto dirle quello che hai scritto qui e cioè che non capisci l'invito dato che questa cosa non ha nulla a che fare con il vostro rapporto di sesso e stop, per cui se c'è un posto in cui vuoi entrare, non è nella sua vita.
    Questa è chiarezza, non l'invitarla a cena o in vacanza, per me.
    ... e non importa che tu le abbia detto agli inizi che poteva frequentare altri (cosa ovvia se si parla di essere scopamici), perché poi può essere che i rapporti evolvano e i sentimenti che non ci sono all'inizio nascano.
    Se subodori che a lei sia successo ciò, sarebbe carino farle presente che per te è tutto uguale a prima, ma non sei obbligato ovviamente: non ci si può aspettare che siano gli altri a prendersi cura di noi, è meglio che ognuno impari a proteggere se stesso.
    nadir16 and Hurrem like this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,748 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Esattamente. Quindi perché rimarcare l'ovvietà che tra me e il mio compagno, così come tra te e tua moglie, le cose potrebbero anche finire? Può succedere. Ovviamente la consapevolezza che ho adesso è diversa rispetto a quella che potevo avere a 20 anni, perciò mi sto (ci stiamo) impegnando perché la cosa vada bene (nonostante le difficoltà, che ci sono per tutti).
    ... ok ... ma se dici che lui ti dà garanzie per il fatto che ha avuto 3 storie "lunghe" ... cosa devo dire io che nel bene e nel male sono 35 anni che mia moglie sta con me?
    ... another perspective ...

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Su questo ti do in buona parte ragione (ma non ti montare la testa )
    ... non posso montarmi la testa ... ho ben chiara la misura del mio valore ...

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ma mettere a frutto la propria intelligenza può significare MILLE cose. Il mio compagno non è "un 40enne che fa un lavoro di basso livello e si trastulla con i videogiochi ed i giochi di ruolo" ... è un laureato che lavora 9 ore al giorno e che nel suo tempo libero si dedica ai suoi passatempi. Mi sembra ovvio ribadirlo ma... quale idea perversa ti fa decidere che sia più "dignitosamente adulto", chessò, seguire il calcio (come fa la maggioranza degli italiani), o andare a sciare, o a pesca, o darsi al bricolage, rispetto a giocare ruolo o ascoltare metal?? Via fausto... neanche te mi stai sui maroni (a volte), ma quando sento questi discorsi mi cadono le braccia.
    Tra l'altro, se proprio devo generalizzare, nell'ambiente "nerd" ci gira un sacco di gente decisamente mentalmente dotata, brillante, laureata in cose per me astruse come fisica o matematica, gente che scrive, che crea giochi o fumetti... non degli idioti che smanettano alla Playstation con le dita unte di Fonzies, come tu sembri descrivere...
    Che tu sia riuscito a "creare una nuova attività imprenditoriale e dare lavoro ad altre persone" ti fa onore, ma ti faccio notare che ai tuoi tempi era molto più facile avere questa possibilità (anche mio babbo, con altri soci, ha messo su ed è stato titolare di una ditta per 30 anni, dando lavoro ad altre persone). Oggi ci sono laureati in fisica che lavorano nei call center o nei magazzini all'Ikea. Dei miei coetanei che hanno provato ad aprire una propria attività ne conosco 4, e 3 di loro, purtroppo dopo un po' hanno dovuto chiudere e tornare a lavorare da dipendenti.
    ... ma non parlo del mio passato ... parlo del presente ... dai primi di luglio sto rilanciando un'attività che è nata nel 1962 ... conosciutissima qui nella mia zona ... ed il lavoro di questi primi tre mesi sta dando già buoni risultati nonostante il periodo teoricamente poco propizio ...
    ... se sei concentrato sui "mille interessi" è evidente che ti accontenti di fare il dipendente ... non c'è "nulla di male" se prendi più soddisfazione dal passato che dal futuro (!?) ...
    ... sicuramente sbaglio ma come ti dicevo ci sono "interessi" che sono azzeccati per una certa età ... mentre altri possono essere compagni per tutta la vita o quasi ... sarà che conosco più gente che ha giocato con i videogiochi più che ci gioca dopo i 25-30 anni ...
    ... ci sono intelligenze parziali ... lo so bene e non mi stupisco di questo ... ma come ti ripeto ... un conto se porti avanti una passione come la pesca che è qualcosa di reale ed attivo ... un conto se torni a casa e ti metti a giocare con i videogiochi (come rifugiarsi in un'oasi adolescenziale) ... sarà che quando ho tempo libero mi informo su ciò che accade nel mondo ... come si evolve la macroeconomia ... la politica ... voglio dire che il futuro è decifrabile attraverso l'essere attento e l'informarsi nel presente ... se tornando a casa mi metto a videogiocare significa che mi isolo e il mattone di cui parlavi ... è chiaro che lo prendo in testa ...
    ... comunque tieni presente che cerco di essere costruttivo e stimolante nel dialogare ... a volte posso punzecchiare sarcasticamente per destabilizzare le comfort zone ... le tante tane rassicuranti dei nostri limiti ...

8. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #748

Predefinito

... quello che mi lascia perplesso è come fai a definire "badante" un figlio che si dedica ai genitori non più autosufficienti invece di godersela alla grande ... ripeto che per me è fonte di orgoglio rendere cure ed affetto avuti nei primi anni di vita ...
    Non si può chiedere ad un figlio di contraccambiare.
    Sono le relazioni marito/moglie, fidanzato/fidanzata che devono essere equilibrate nel dare/avere.

I figli devono pensare ai loro figli.

Ci vuole un minimo di dignità nella vita e non pesare sui figli, dignità di togliere il disturbo quando si diventa un peso.

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,175 Membro dal Aug 2019 #749

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Son d'accordo, come ho detto io per prima sicuramente non sono il vangelo.
    È anche vero che guardando la presentazione uno dei primi dati che introducono riguarda l'impennata verticale del numero di maschi che di sesso non ne fa proprio (se non ricordo male, dal 3% di 20 anni fa al 12% di oggi), il che mi pare in linea con tutte le difficoltà e le problematiche nel rapporto tra i sessi di cui si discute da tempo.
    Quindi vedete voi se volete dargli un certo peso o meno, basta che non prendiate per buone solo le percentuali che fanno comodo alla vostra linea, perché così non vale. XD
    In ogni caso, ripeto, se uno studio del genere non ha fondamento, meno (molto meno) ancora ne ha la percezione del singolo, per cui, di fatto, tutto quello che viene detto qui è sostanzialmente senza alcun fondamento.
    Ma io sono daccordo sulla diminuzione del numero di uomini che fanno sesso (o meglio, la ritengo plausibile). Questo perché, vent'anni fa, conoscere tanta gente non era facile come oggi. Le persone hanno una scelta molto più ampia di possibili partner e, essendo la donna normalmente più selettiva dell'uomo, può permettersi di scartare a piene mani. Dall'altra parte gli uomini attraenti, meno selettivi per il sesso, hanno la possibilità di avere accesso a tutte queste donne, perché pescano con un'ottima esca in un oceano invece che in un lago.
    Sono convinto che l'uomo con le giuste qualità oggi faccia più sesso che in passato, ma quello senza qualità ne faccia molto meno di una volta.
    Ultima modifica di Baal; 07-10-2020 alle 19:59

10. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,175 Membro dal Aug 2019 #750

Predefinito

@certo dai una possibilità all'arte del ghosting
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/