Estate - Pagina 77

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 26870 Visite

Like Tree716Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #761

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    @certo dai una possibilità all'arte del ghosting
    Non sono pratico

2. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #762

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Con le convinzioni non si fa scienza.

Il compianto Sousuke, quando veniva messo nella condizione di rivedere le sue convinzioni, reagiva in modo sarcastico.

Una convinzione è qualcosa che si abbandona con difficoltà, è qualcosa che si cerca di mantenere, fornisce sicurezza.
    Tutto ciò che tende a demolire una convinzione, si cerca di escluderlo.
    Se una convinzione salta, tutto un modello di realtà personale salta. Su quel modello di realtà hai investito, hai creato delle soluzioni che possono essere utili.

Quando una convinzione salta, in automatico salta anche il modello di realtà e tutto questo disorienta.
    Nel brevissimo tempo devi ricrearti un modello di realtà (e di relazioni nel modello), tutto questo è assai faticoso, una persona si trova spiazzata, si ritrova in una realtà che non corrisponde più a quella che ha creato negli anni.
    Difronte alla novità, si ha paura.
    La paura nasce dalla mancanza di punti di riferimento (creati dalle proprie convinzioni).

Questo è il motivo per cui le convinzioni radicate sono difficilmente modificabili (e lo si vede ancora meglio nelle persone anziane).
    Chiamasi dissonanza cognitiva

3. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #763

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Beh, dai, ormai è andata, per i prossimi 7 mesi puoi non pensaci più!

Scusa ma non ho capito questa cosa della cena: l'hai invitata con l'aspettativa del dopocena o era davvero una cosa disinteressata?
    Se fosse questo secondo il caso, perché l'hai fatto?
    Mi pare normale che così lei poi possa alimentare il suo film, no?!

Comunque per me hai sbagliato a dirle che ci avresti pensato: avresti dovuto dirle quello che hai scritto qui e cioè che non capisci l'invito dato che questa cosa non ha nulla a che fare con il vostro rapporto di sesso e stop, per cui se c'è un posto in cui vuoi entrare, non è nella sua vita.
    Questa è chiarezza, non l'invitarla a cena o in vacanza, per me.
    ... e non importa che tu le abbia detto agli inizi che poteva frequentare altri (cosa ovvia se si parla di essere scopamici), perché poi può essere che i rapporti evolvano e i sentimenti che non ci sono all'inizio nascano.
    Se subodori che a lei sia successo ciò, sarebbe carino farle presente che per te è tutto uguale a prima, ma non sei obbligato ovviamente: non ci si può aspettare che siano gli altri a prendersi cura di noi, è meglio che ognuno impari a proteggere se stesso.
    Mi sarei fatto volentieri il dopocena ma abbiamo fatto tardi e il giorno dopo lavoravo, lei non mi ha inviato a salire in casa, io ero anche stanco per cui non ho insistito e sono andato a casa tranquillo

A cena non è la prima volta che andiamo, cioè il rapporto non è mai stato che io andavo da lei o lei da me, si faceva sesso e tanti saluti

Ma una cena o aperitivo prima c'era sempre, insomma si faceva la serata insieme e si concludeva con il sesso prima di salutarsi

La vacanza era capitata per caso perché io volevo andare e lei pure, ma non avevo amici o persone che venivano con me e lei pure, così una sera dopo il sesso parlandone abbiamo deciso che si poteva anche provare

Ma infatti non le ho detto questa cosa perché mi ha preso un po' in contropiede e dopo la serata quando mi ha scritto l'invito per messaggio era notte così ho preferito dirle che ci avrei pensato un momento, ma era facile capire che la mia risposta sarebbe stata negativa

Salvo il fatto che dopo io non le ho più scritto e lei nemmeno, così ho risolto il problema senza fare nulla e se per caso lei mi riscriverà e me lo chiederà io le dirò che non credo sia una buona idea, spiegandole il motivo

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,554 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Non importa che non siano stati aperti da te e non importa che un argomento non escluda l'altro.
    Tu mi hai chiesto se io credessi che il problema fosse offrire una cena e io ti ho risposto che sì, il problema è anche quello, e te l'ho dimostrato.
    Che comunque.. anche se non li hai aperti tu, così alla cieca senza controllare, sono abbastanza sicura che il tuo contributo in tali topic non consista né nel far notare che non tutte vogliono le cose offerte, né nel far notare che è giusto offrire, ma tutto l'opposto.
    (Per la cronaca, io per prima sostengo che sia sbagliatissimo aspettarsi o, peggio, pretendere che sia l'uomo a pagare. La differenza tra me e te è che io penso l'uomo non dovrebbe farlo e non vorrei lo facesse con me, tu pensi l'uomo non dovrebbe farlo ma continui a farlo).
    Il problema è che si mischiano post diversi, situazioni diverse, ed utenti diversi.
    Stiamo parlando di cosa è un problema per me? di cosa è un problema per alcuni o di cosa in genere, spesso, a volta, ogni tanto si aspettano o pretendono le donne alcune/tutte/la maggior parte/una percentuale non meglio identificata/a sud o al nord del Po.
    Cosa io penso è irrilevante, perchè per me ognuno può fare quello che gli pare. Posso dire cosa a mio parere cercano le donne, su mie esperienze dirette.
    Ed a mio parere e per mia esperienza diretta, ci sono molte donne che cercano chi le mantiene, molte donne pur lavorando cerca chi ha possibilità economiche molto piu' alte delle proprie per poter alzare il proprio tenore di vita o qualunque sia il motivo. E sulle cene offerte posso dirti che per mia esperienza moltissime donne si aspettano che sia l'uomo a pagare.
    Se tu non la pensi così, ovvero non cerchi ne uno che ti mantenga, ne uno che ti faccia fare vita da vip o giu' di lì, ne uno che ti paga per 2 ogni volta, semplicemente non rientri in queste categorie, e quindi? questo mica dimostra che molte ci rientrano.

Sorvolo sul discorso parità che non mi pare il caso di farlo con te: abbiamo visioni troppo diverse e sarebbe una perdita di tempo.
    Può essere che io viva nel paradiso degli uomini, o forse in Veneto le donne di 20/30 anni hanno meno l'abitudine di stare a casa con la prospettiva di dipendere da un uomo, rispetto alla Calabria.
    (NB: Io non so se al sud sia davvero così e mi scuso nel caso non lo fosse: sto alle parole di chi ci vive)
    Poi, certo, io sono una che sta molto nel suo, ma non serve troppo farsi gli affari degli altri per sapere se lavorino o studino o siano casalinghe.
    Ma sicuramente diranno tutte di no, poi bisogna vedere qual è la realtà.
    Ad esempio un utentessa del forum ha scritto che non conosce nessuna persona di 32-33 anni con figli, non ricordo se era generica o si riferiva ad uomo o donna.
    Secondo una statistica reperita con 2 click su google, l'età media alla nascita del primo figlio in Italia è di 31,1 anni, che comunque mi sembra altissima, ma in ogni caso, la MEDIA è un dato inferiore a quello che da un utentessa del forum veniva evidenziato come dato mai rilevato da lei. Questo fa capire quanto spesso siano fallaci i rilievi di vita vera da parte delle utentesse del forum. Io ad esempio tra 18 esimi e matrimoni come dicevi tu qualche giorno fa, faccio anche qualche Battesimo, e di primi figli da parte di coppie under 32/33 ne faccio oltre il 70% a spanne.
    Purtroppo non esiste una statistica sugli argomenti di cui stiamo parlando qui, a sentir te non succede mai... secondo me e da quello che vedo in giro succede spessissimo.
    Poi io in Veneto ci sono stato una volta, un week end a Venezia, ho visto un paio di cose (le piu' rinomate), bevuto il vin Brulè, un paio di volte mi sono fatto fregare in locali per turisti, un paio di volte ho sgamato posti dove si mangiava e beveva bene spendendo il giusto. La notte in albergo mi sono fatto una gran trombata, un pò poco per sapere cosa fanno le donne in Veneto. Però certi conti che fate qui mi puzzano comunque. (poi che ci sia una differenza di mentalità per me è verissimo e l'ho notato dalla prima volta che ci sono stato non da bambino/ragazzino. A 20 anni con amici, week end lungo per locali ed ho fatto una ons con una ragazza anche abbastanza carina dopo anni di buchi nell'acqua a casa mia. Idem nella mia relazione con donna nordica posso dire che effettivamente lei voleva dividere tutte le spese a metà. Anzi dava per scontato fosse così. A casa mia non mi è mai successo.

Sì, ma se fai così perdo la voglia.
    Non so se stai travisando o tentando di rigirare la frittata perché non sai più come sostenere la tua posizione o se proprio non capisci il nocciolo della questione.
    Il riassunto di tutto il discorso te l'ho già fatto una volta e mi rifiuto di ripeterlo, ti faccio solo presente per la 15esima volta che non si stava parlando di chi non riesce a stare con 2 donne in tutta la vita ma della maggioranza di uomini che non riesce ad avere botte e via facilmente, pur avendo, invece, relazioni (più o meno) normalmente. Sono due categorie completamente diverse e se continui a non distinguere le due situazioni sei in malafede, per quanto mi riguarda.
    Non lo voglio far credere io, sei tu stesso che hai più volte marcato la differenza e lo fai, ad esempio (ma è solo uno dei tanti), momento stesso in cui dici che le coppie sono bene o male pariestetiche mente per le storie di sesso le donne ipergamano di brutto.
    Questa è una contraddizione che devi risolvere tu con te, non ti posso aiutare io.
    Ma quale sarebbe la contraddizione? le donne hanno infinitamente piu' possibiltà di conoscenze e nuove relazioni, soprattutto se consideriamo da un livello di appetibilità da un livello poco sopra la media in giu. Poi che nelle coppie reali, esistenti e consolidate, c'è un certo equilibrio chi lo ha mai negato.
    Ci sono coppie in cui lui è meglio esteticamente, coppie in cui lei è meglio esteticamente. In genere mi sembra una situazione equilibrata, ovviamente nelle coppie in cui lei è meglio esteticamente, in genere lui ha molti piu' soldi o un lavoro piu' prestigioso.

Ho già chiarito che mi riferisco alla maggior parte di quelli che scrivono nel forum e no, non è un pensiero "tipicamente femminile", è una semplice costatazione della realtà, un dato di fatto: la maggior parte di chi è a zero qui (mi riferisco anche ai passati) ci ha provato pochissimo se non per nulla, credo non serva fare la conta ma se vuoi cimentarti per dimostrarmi che sbaglio, prego.
    Poi le altre parleranno per loro, io sono della scuola di pensiero secondo cui non necessariamente una donna interessata lancia "palesi segnali di interesse" e non necessariamente l'interesse è immediato, anzi, può nascere benissimo da una indifferenza iniziale, con il tempo e la conoscenza per cui, secondo me, molti a quest'ora non sarebbero accoppiati se avessero aspettato questi segnali.
    Bisogna fare attenzione ai palesi segnali di disinteresse/schifo, quello sì.

Sì, esatto, detta proprio chiara, chiara, degli uomini che si disperano perché tra le lenzuola non hanno il viavai di Cassano (quello che dichiara almeno) me ne sbatto altamente.
    D'altronde manco a te frega troppo delle donne scopate per ripiego o fame, no?!
    C'è sempre una certa selettività nella sensibilità, ad ognuno il suo in base al proprio essere e al proprio vissuto.

Per la millesima volta non ho mai negato le donne trovino più facilmente un uomo per farci sesso, non so quante volte debba scrivere una cosa per fartela capire ma direi che basta.
    Fai i nomi, chi non ci ha provato mai o pochissimo?
    Gnugnez dice che ci ha provato con tante tipe, Alberich non mi sembra abbia mai detto che non ci ha provato con nessuna.
    Solo alcuni hanno detto che ci hanno provato con poche donne, tuttavia va detto che se quando ci provi ti bastonano, se non ricevi mai un segnale di interesse ,che sul web (situazione che a detta anche di molte donne qui è dove oggi si fanno molte conoscenze ed incontri), nessuna ti calcola, cosa dovresti mai fare?

Certo cosa mi dovrebbe interessare alle donne scopate per ripiego? in genere donne che cercano ipergmate estreme online o in qualche locale... ogni cosa ha i suoi rischi.

5. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #765

Predefinito

Ed a mio parere e per mia esperienza diretta, ci sono molte donne che cercano chi le mantiene, molte donne pur lavorando cerca chi ha possibilità economiche molto piu' alte delle proprie per poter alzare il proprio tenore di vita o qualunque sia il motivo.
    Francesco, non è per essere offensivo, ma dalle tue foto sei oggettivamente un ragazzo brutto.
    Considerando che mi par di capire non sei ricco, secondo la teoria LMS tu dovresti essere single a vita e aver visto una donna solo in foto, invece hai combinato sempre qualcosa.
    Evidentemente la teoria LMS scricchiola un po’...
    Ultima modifica di natopervincere; 08-10-2020 alle 22:17

6. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Infatti ho un bel carattere :-*
    Haydee and Gershwin like this.

7. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,175 Membro dal Aug 2019 #767

Predefinito

Ci si scambiano pure le foto su questo forum?
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Ovvio...

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,744 Membro dal Oct 2015 #769

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Ma io sono daccordo sulla diminuzione del numero di uomini che fanno sesso (o meglio, la ritengo plausibile).
    ...
    Sono convinto che l'uomo con le giuste qualità oggi faccia più sesso che in passato, ma quello senza qualità ne faccia molto meno di una volta.
    Sì, quello che volevo sostenere, riportando questo dato, è che se lo studio è abbastanza buono per identificare una crescete porzione di uomini che non fa più sesso, allora per logica si dovrebbe pensare che anche il resto dei dati sia sufficientemente veritiero, compresi quelli che dimostrano che mediamente l'uomo ha un'attività sessuale maggiore (con più partner) rispetto al passato, e che questi individui con le qualità sufficientemente giuste non siano solo i pochi strafighi ma la maggioranza/normalità.

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Mi sarei fatto volentieri il dopocena ma abbiamo fatto tardi e il giorno dopo lavoravo, lei non mi ha inviato a salire in casa, io ero anche stanco per cui non ho insistito e sono andato a casa tranquillo
    A cena non è la prima volta che andiamo, cioè il rapporto non è mai stato che io andavo da lei o lei da me, si faceva sesso e tanti saluti
    Ma una cena o aperitivo prima c'era sempre, insomma si faceva la serata insieme e si concludeva con il sesso prima di salutarsi
    Capisco ma allora se già avevate un rapporto anche al di là del sesso, a maggior ragione la tua reazione è stata ingiustificata.. comunque vabbè, news?
    Si è più fatta sentire??

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,744 Membro dal Oct 2015 #770

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Il problema è che si mischiano post diversi, situazioni diverse, ed utenti diversi.
    Stiamo parlando di cosa è un problema per me? di cosa è un problema per alcuni o di cosa in genere, spesso, a volta, ogni tanto si aspettano o pretendono le donne alcune/tutte/la maggior parte/una percentuale non meglio identificata/a sud o al nord del Po.
    Cosa io penso è irrilevante, perchè per me ognuno può fare quello che gli pare.
    Francesco io rispondo sempre nel merito di quello che scrivi tu.
    Tu mi hai chiesto se pensassi che il problema fosse offrire una cena e mi hai fatto notare che qui si parlava di donne che vogliono farsi mantenere.
    Non so se stessi parlando a titolo personale o se, usando l'impersonale, lo facessi a nome di tanti/tutti, semplicemente ho ribattuto a quelle affermazioni.
    Pure per me ognuno può fare quello che gli pare, solo mi dà fastidio chi poi sputa nel piatto in cui mangia o vorrebbe mangiare.

Ma sicuramente diranno tutte di no, poi bisogna vedere qual è la realtà.
    Appunto della mia realtà ho parlato, che vale quanto la tua, non di quello che le donne dicono, ma di quello che fanno.
    Perché la differenza è che io non ho mai contestato più di tanto la tua descrizione delle tue corregionali, non conoscendo la tua realtà non posso sapere come sia (anche se per pura logica, penso anche in quel caso la casistica sia più variegata di come la descrivi), contesto quando parli di Italia, perché pure il mio ambiente fa parte dell'Italia (anche se non vorrebbe XD) e con i tuoi discorsi neghi continuamente possano esserci delle consuetudini un tantino diverse da quelle che vivi tu.

Ma quale sarebbe la contraddizione?
    Tu dici che un uomo ha la stessa difficoltà ad avere una botta e via o una relazione stabile.
    Sempre tu dici che le donne per i rapporti di sesso vogliono ipergamare (e spesso lo fanno) tantissimo, mentre se si parla di coppie, di solito sono equilibrate (quindi quelle stesse donne quando vogliono una relazione non ipergamano).
    Venendo dietro a questo tuo ragionamento la conseguenza logica è pensare che per avere sesso spesso bisogna essere esteticamente migliori della ragazza con cui lo si fa, per avere una relazione no: come fai a non vedere la contraddizione con la tua prima affermazione?!
    I casi sono due: o non è vero che la difficoltà è pari, o non è vero che le donne ipergamano per sesso o non è vero che le coppie sono di solito equilibrate, ma tutte e tre le affermazioni non possono essere vere contemporaneamente, non c'è verso.

Fai i nomi, chi non ci ha provato mai o pochissimo?
    Gnugnez dice che ci ha provato con tante tipe, Alberich non mi sembra abbia mai detto che non ci ha provato con nessuna.
    ...
    Certo cosa mi dovrebbe interessare alle donne scopate per ripiego? in genere donne che cercano ipergmate estreme online o in qualche locale... ogni cosa ha i suoi rischi.
    Non mi pare carino tirare esplicitamente in ballo persone che magari non avrebbero piacere venisse fatto.
    Comunque, in realtà, pensando a tutti quelli a zero o quasi, si fa prima ad indicare coloro che ci provano con regolarità (o l'hanno fatto per un lungo periodo) e che sono un minoranza ristretta, forse giusto i due che hai citato (se può essere considerata regolarità farlo 2/3 volte all'anno).
    Bada bene che non è mia intenzione fare una colpa a chi non ci prova, capisco tutte le difficoltà, dico solo che spesso (sempre parlando dei casi del forum) il fatto di mettersi avere la capacità/forza d'animo di mettersi in gioco in un determinato modo è ciò che fa la differenza, considerando che uomini con condizioni estetiche similmente mediocri una vita relazionale normale ce l'hanno.
    È triste che ti ostini ad essere così superficiale, perché potresti essere molto di più, ma vabbé, come dicevo ognuno ha la sua sensibilità..
    Melite likes this.