Estate - Pagina 78

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 26884 Visite

Like Tree716Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,554 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Francesco io rispondo sempre nel merito di quello che scrivi tu.
    Tu mi hai chiesto se pensassi che il problema fosse offrire una cena e mi hai fatto notare che qui si parlava di donne che vogliono farsi mantenere.
    Non so se stessi parlando a titolo personale o se, usando l'impersonale, lo facessi a nome di tanti/tutti, semplicemente ho ribattuto a quelle affermazioni.
    Pure per me ognuno può fare quello che gli pare, solo mi dà fastidio chi poi sputa nel piatto in cui mangia o vorrebbe mangiare.
    Per me la donna che si aspetta una cena offerta, un regalo, un attenzione è una cosa normale***, talmente radicata nella tradizione che mi spiazza se succede il contrario. (appunto ammetto che al nord mi è capitato, al sud mai).

Una donna che si aspetta che sia l'uomo a pagare sempre e comunque, è una cosa che non mi piace, se senza motivazioni ed in modo "forzato" ancora di piu'.

La donna che punta a farsi mantenere o elevare il proprio status economico, pur non avendo problemi di sopravvivenza è un altro tipo di situazione, a mio parere comune, ma è altro tipo di situazione.
    Semplicemente non capisco perchè si mettono nello stesso discorso.

Tu dici che un uomo ha la stessa difficoltà ad avere una botta e via o una relazione stabile.
    Sempre tu dici che le donne per i rapporti di sesso vogliono ipergamare (e spesso lo fanno) tantissimo, mentre se si parla di coppie, di solito sono equilibrate (quindi quelle stesse donne quando vogliono una relazione non ipergamano).
    Venendo dietro a questo tuo ragionamento la conseguenza logica è pensare che per avere sesso spesso bisogna essere esteticamente migliori della ragazza con cui lo si fa, per avere una relazione no: come fai a non vedere la contraddizione con la tua prima affermazione?!
    I casi sono due: o non è vero che la difficoltà è pari, o non è vero che le donne ipergamano per sesso o non è vero che le coppie sono di solito equilibrate, ma tutte e tre le affermazioni non possono essere vere contemporaneamente, non c'è verso.
    Secondo me il "processo" che porta a trovare una donna per solo sesso o per una relazione, per quanto diverso su alcune cose, ha molti punti di contatto ed in linea di massima la difficoltà, dal passare da 0 a sesso, o da 0 ad una relazione non è così diverso.
    Probabilmente è anche sbagliato dire che è piu' difficile trovare del solo sesso, perchè dipende da varie cose, probabilmente per alcuni per assurdo potrebbe essere piu' facile trovare solo sesso che una relazione, ipotizzo magari un uomo attraente ma poco affidabile.
    Viceversa per un over 30 non particolarmente bello o affascinante, ma con un buon carattere, una buona posizione economica anche se non particolarmente di richiamo/prestigiosa, in proporzione potrebbe essere molto piu' facile trovare qualcuna interessata per una relazione che qualcuna disposta a fare solo sesso.
    Io ad esempio ho spesso incontrato ragazze e poi donne interessate ad una relazione con me, ma ammetto che mi è capitata anche qualcuna che voleva fare solo sesso senza alcun impegno sentimentale.
    Sulle relazioni esistenti, invece bisogna fare un discorso diverso, ovvero che mentre per le avventure o per la parte iniziale di una relazione le donne sono enormemente avvantaggiate, sulla fase successiva il discorso è un pò diverso. I motivi sono vari.
    Poi ci sono le situazioni in cui lui è piu' brutto ma ha una situazione economica migliore (a mio parere situazione molto comune).
    In ogni caso ci sono tutta una serie di motivi, per cui alla fine le coppie realmente esistenti hanno un livello medio di estetica molto piu' vicino.
    Viceversa nella fase di ricerca di una relazione o del sesso oggi le donne sono estremamente avvantaggiate e questo si riperquote nel fatto che un uomo per avere successo deve in genere essere particolarmente appetibile, o comunque esserlo piu' della donna.

Non mi pare carino tirare esplicitamente in ballo persone che magari non avrebbero piacere venisse fatto.
    Comunque, in realtà, pensando a tutti quelli a zero o quasi, si fa prima ad indicare coloro che ci provano con regolarità (o l'hanno fatto per un lungo periodo) e che sono un minoranza ristretta, forse giusto i due che hai citato (se può essere considerata regolarità farlo 2/3 volte all'anno).
    Bada bene che non è mia intenzione fare una colpa a chi non ci prova, capisco tutte le difficoltà, dico solo che spesso (sempre parlando dei casi del forum) il fatto di mettersi avere la capacità/forza d'animo di mettersi in gioco in un determinato modo è ciò che fa la differenza, considerando che uomini con condizioni estetiche similmente mediocri una vita relazionale normale ce l'hanno.
    È triste che ti ostini ad essere così superficiale, perché potresti essere molto di più, ma vabbé, come dicevo ognuno ha la sua sensibilità..
    [/QUOTE]
    Beh sono cose che hanno scritto pubblicamente sul forum più e più volte.
    Comunque non conoscendo di persona gli utenti è difficile fare discorsi un minimo accurati, tuttavia posso dirti che secondo me, per mia esperienza è molto facile provarci e farsi coraggio se si è particolarmente appetibili, le situazioni si creano da sole, bisogna farsi un pò di coraggio e dedicarci del tempo se si è nella media. Ma se si è poco appetibili, se non si ricevono consensi, segnali, semafori verdi, è anche difficile provarci. Ti passa anche un pò la voglia, ti viene a mancare il coraggio per fare un approccio se in genere non ti calcola nessuna e le ultime 5 volte che lo hai fatto tu hai preso un 2 di picche e qualcuna ti ha pure riso in faccia o sparlato alle spalle.
    passerosolitario84 likes this.

2. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #772

Predefinito

I casi sono due: o non è vero che la difficoltà è pari, o non è vero che le donne ipergamano per sesso o non è vero che le coppie sono di solito equilibrate, ma tutte e tre le affermazioni non possono essere vere contemporaneamente, non c'è verso.
    Non ha molta dimestichezza con il pensiero logico-razionale.

3. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #773

Predefinito

Per me la donna che si aspetta una cena offerta, un regalo, un attenzione è una cosa normale***, talmente radicata nella tradizione che mi spiazza se succede il contrario. (appunto ammetto che al nord mi è capitato, al sud mai).
    Esistono anche le culture, le usanze.

Dopodiché, se tu frequenti certi ambienti, troverai con più facilità una certa tipologia di persone, mentre un'altra tipologia di persone frequenta ambienti diversi dai tuoi.

A sentirti parlare sembra quasi tu viva in affitto dietro agli studi dove girano Uomini & Donne.

4. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #774

Predefinito

Sì, quello che volevo sostenere, riportando questo dato, è che se lo studio è abbastanza buono per identificare una crescete porzione di uomini che non fa più sesso, allora per logica si dovrebbe pensare che anche il resto dei dati sia sufficientemente veritiero, compresi quelli che dimostrano che mediamente l'uomo ha un'attività sessuale maggiore (con più partner) rispetto al passato, e che questi individui con le qualità sufficientemente giuste non siano solo i pochi strafighi ma la maggioranza/normalità.

Capisco ma allora se già avevate un rapporto anche al di là del sesso, a maggior ragione la tua reazione è stata ingiustificata.. comunque vabbè, news?
    Si è più fatta sentire??
    Si mi ha scritto dicendo che i miei comportamenti non le sono piaciuti affatto, dal lamentarmi per il sesso mancato al non farmi sentire per giorni dopo il suo invito a pranzo con i suoi amici, e quindi lei è delusa e si sente lontana da me si sta allontanando insomma

Ha aggiunto che vorrebbe vedermi e parlare con me di persona

Così ci siamo organizzati per una pizza la settimana prossima

E ascolterò che cosa avrà da dirmi con molta educazione

5. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #775

Predefinito

E ascolterò che cosa avrà da dirmi con molta educazione
    Qui sorge la domanda...

Perché?

Cosa te ne frega cosa ha da dirti visto che tu non vuoi una relazione con lei?

6. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #776

Predefinito

Perché se mi ha chiesto di parlare insieme mi pare giusto che vada a parlarle

Se mi dirà che vuole una relazione perché così non può proseguire, di sicuro ci fermeremo

Se mi dirà che vuole troncare la conoscenza anche in questo caso non cercherò di convincerla e ci fermeremo

Se mi dirà che non vuole una relazione ma vorrebbe continuare a vedermi, che le può andare bene anche il rapporto che avevamo prima, solamente che avrebbe piacere di qualche chiamiamola attenzione in più verso di lei, ci posso anche pensare

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,748 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Si mi ha scritto dicendo che i miei comportamenti non le sono piaciuti affatto, dal lamentarmi per il sesso mancato al non farmi sentire per giorni dopo il suo invito a pranzo con i suoi amici, e quindi lei è delusa e si sente lontana da me si sta allontanando insomma
    ... classico fraintendimento come da copione ...
    ... another perspective ...

8. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #778

Predefinito

Fraintendimento suo nonostante io sia stato chiaro già dalla seconda uscita e lei abbia accettato, quindi era difficile fraintendere

Anche per quello sono curioso del fatto che voglia parlarmi

Se proprio vuoi troncare bastava una chiamata oppure un caffè veloce e non una pizza

Se non vuole troncare sono appunto curioso di sapere a che cosa punta

9. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,526 Membro dal Dec 2012 #779

Predefinito

Ragazzi anche se sono consapevole del fatto che non interessa più a nessuno, ma siccome ci sta per aggiornare la discussione e come era prevedibile per informarvi che avevate ragione voi, vi voglio dire che cosa mi ha detto la famosa ragazza quando mi ha chiesto di vederci per parlare

In maniera molto sintetica

Mi ha detto che in lei stava nascendo un forte interesse che io non avevo notato, o facevo finta di non notare, che lei cercava da me qualcosa in più che non era riuscita ad ottenere, e quindi siccome iniziava a capire che in me non nasceva nulla, ha voluto fermarsi e troncare la nostra frequentazione o come vogliamo chiamarla

Quindi una conoscenza nata solo dal sesso per lei stava diventando qualcosa di più, e ha cercato di farmelo capire non dicendolo, ma mandandomi segnali che io per mancanza di interesse non recepivo

Così io le ho detto che ha ragione e per quanto mi dispiaccia è giusto fermare la conoscenza, aggiungendo che se vuole comunque può scrivermi per chiedermi qualsiasi cosa

Lei ha detto che solo nel caso dovesse sentire una mia mancanza molto forte, si rifarà viva, altrimenti ognuno per la sua strada

Le ho chiesto che significa che ti rifarai viva solo se sentirai una mancanza forte

Lei mi ha detto che se dovesse capire che preferisce avermi alle condizioni di prima, piuttosto che non avermi, si rifarà appunto sentire

Io in maniera tranquilla le ho detto che a me giustamente le condizioni di prima andavano bene e quindi se vuole quelle io ci sono di sicuro

Mentre se vuole qualcosa in più io non ci sono

Credo che non si rifarà più sentire e che giustamente la relazione si sia chiusa, io non la cercherò di convincere perché sarei poco onesto e non mi va di prenderla in giro

Perché se volessi potrei scriverle tra qualche giorno e inventarmi scuse de tipo che mi manca molto e che credo di avere anche io un forte interesse per lei e cose simili, a costo di riaverla e farci ancora tanto sesso, conosco uomini che lo hanno fatto, ma non me la sentirei mai di attuare questo genere di comportamento
    Ultima modifica di certo; 21-10-2020 alle 11:53

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,554 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

era quotato ad 1.01
    passerosolitario84 likes this.