Estate - Pagina 82

Discussione iniziata da certo il 14-09-2020 - 889 messaggi - 27020 Visite

Like Tree716Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,753 Membro dal Oct 2015 #811

    Predefinito

    Sì, ho capito il tuo discorso ma riprendendo il tuo esempio...
    Al di là che questa tua ex fosse meglio da vestita o da nuda (chiaro che c'è chi con i vestiti sa valorizzarsi, chi non cambia molto il suo aspetto e chi addirittura si penalizza), dentro o fuori dalle lenzuola, comunque ti piaceva abbastanza, a 360 gradi, per fartela scegliere come compagna per un periodo della tua vita.
    Nel caso della tipa di certo, questa ragazza è abbastanza bella per farci sesso, abbastanza bella perché il sesso sia fantastico e stupendo e il massimo, ma non abbastanza bella per poterla prendere in considerazione almeno per una frequentazione.
    Se il problema fosse il carattere/la personalità/lo stile di vita allora il discorso sarebbe chiaro e lineare, ma se tutto dipendere sempre e solo dall'aspetto l'essere il top sessualmente ma neanche sufficiente per una relazione è una contraddizione incomprensibile per me.

    Dal lato femminile, ovvio che può esserci quello che va bene per scopare e non per fare il "fidanzatino" e viceversa, ma in quel caso non penso sia mai una questione estetica (nel senso che l'attrazione deve sempre esserci in entrambi caso), ma di carattere/personalità e/o bravura/compatibilità a letto, per cui se manca il primo si scoperà e basta, se manca il secondo il rapporto ottimo per tutto il resto andrà prima o poi in crisi, se mai inizierà.
    O no? (chiedo a quelle che hanno esperienza)

    Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Ho avuto ragazze molto carine che vestite facevano una bella figura

    Ma che nude a letto non avevano quello che mi attira, erano piatte cioè con pochissimo seno, labbra sottili e non vivevano il sesso liberamente erano magari più frigide
    Ma se una è piatta e con le labbra sottili non lo vedi subito?!
    Non capisco cosa cambi se sta in piedi in coda alla posta o sdraiata sul materasso: non sai cosa ti piace o ti fa eccitare? XD
    Cioè, non so se riesco a spiegarmi, ma mi sembra strano che per voi il trovare una persona piacente, attraente ed eccitante siano non sfumature di uno stesso "sentimento" che si intrecciano e influenzano con risultati variabili, ma azioni talmente scollegate da poter andare in direzioni completamente diverse, tanto da poter trovare una eccitante 10 ma piacente 4, per cui risulta il massimo per il letto ma insufficiente per altro (sempre su base esclusivamente estetica).
    Per me non funziona così, per questo forse non capisco.
    passerosolitario84 likes this.



     
  2. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 2,602 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #812

    Predefinito

    Ma non cercare un equivalenza al 100%, nel dettaglio è normale che ci sono delle differenze, ma a grandi linee è normale che ci sono delle donne che a letto vanno benissimo, fuori dal letto un poco meno e viceversa.
    Chiaro che poi ogni situazione fa storia a se, non ha senso confrontare situazioni e persone diverse.
    Ad esempio un grande limite di quella mia relazione era piu' caratteriale che altro. Perchè esteticamente era sufficientemente carina per me anche in condizioni normali. Poi a letto era ottima. Se ci fosse stata una compatibilità caratteriale, una attrazione che andava oltre il sesso tra noi poteva funzionare.
    Magari per Certo il limite piu' grande è quello estetico.
    Ma ci possono essere altre situazioni, cambiano le sfumature, anche in modo netto, per certi versi cambia anche parte della sostanza, ma la base rimane quella. Ovvero che l'attrazione che ti da una donna in condizioni normali, non è direttamente proporzionale all'attrazione che può darti a letto. Al punto che tra 2 donne puoi preferirne una in un contesto ed una nell'altro.
    Anche l'esito, ovvero che io ci ho avuto una relazione e certo no, questo dipende magari da come siamo fatti noi, anzi da come ero io allora e come è Certo adesso.... io allora una che a letto è super, e fisicamente abbastanza carina, mi spinge ad avere una relazione, fin quando "la noia" e la mancanza di interesse supera l'eccitazione a letto.
    Per Certo oggi non vale nemmeno la pena iniziare una storia.
    Probabilmente anche io oggi farei lo stesso. Ma in linea di massima mi sembra che ci sia una differenza di base, ovvero che se non sono particolarmente convinto io provo lo stesso e vedo come va, Certo chiude da subito.
    Ma il concetto di base rimane uguale.

    Infatti è sbagliato dire una è 4 e l'altra è 10, differenze del genere non esistono, uno che può permettersi una 10, una 4 nemmeno la vede, non esiste nemmeno, si parla di differenze molto piu' ridotte.
    Per dire secondo me una 7 sarà sempre meglio di una 4, anche se la 7 è un pò moscetta a letto e la 4 una pornostar.
    Ma tra una 6 ed una 7 da vestita, dove la 6 vale 7 fisicamente, ed è pure piu' passionale a letto?
    Ci sta che ti eccita di piu' la 6 a letto, ma magari non ti va di averci una relazione stabile perchè dopo il sesso non ti piace piu' come prima. (non per forza perchè deve essere un trofeo da esporre).

    Sulle donne secondo me è anche estetico.
    Poi chiaro, ritorno al punto che dovrebbero parlare le donne (onestamente e guardando dentro di se in modo oggettivo).
    Ti posso fare un esempio, di una mia trombamicizia avvenuta un pò di anni fa.
    Ragazza abbastanza carina che si lancia in una avventura di sesso con me, eppure non è mai voluta andare oltre, non voleva nemmeno che ci baciavamo davanti ad altre persone. Sesso di nascosto, conoscenti in pubblico. E si frequentava con tipi oggettivamente piu' belli di me (anche molto piu' belli).
    Poi magari è una situazione particolare, sicuramente le cose funzionano diversamente, ma di base che qualcuno sia meglio da fidanzatino... ed un altro meglio come amante, secondo me vale anche per le donne.
    Alberich, Berlin__ and certo like this.
     
  3. L'avatar di Hurrem

    Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,012 Membro dal Aug 2017 #813

    Predefinito

    Dipende da quali labbra parlava certo.

    Cmq se uno è ossessionato dal seno, può vederlo solo quando la donna si spoglia. Prima non si capisce molto con tutti i reggiseni imbottiti che girano. Vabbè che io troverei strano mollare una solo per quello o non volere una storia con lei ma sarà un mio limite.

    Cmq io ho frequentato per poco un tipo che a letto era favoloso. La cosa divertente era che non ne ero particolarmente attratta. Mi ha preso in momento di trauma post micropene dove volevo superare la paura per il sesso e poi parlava una lingua che a me faceva proprio sesso e per questo mi sono convinta ad uscirci. Quando mi ha baciato non ci ho più visto chiaro . E poi a letto aveva dei modi di fare che a me facevano impazzire che non ho più ritrovato con nessun altro.
    Però poi non lo avrei considerato per una storia perché esteticamente era veramente mediocre. Aggiungici anche che eravamo in disaccordo praticamente su tutto, aveva uno stile di vita poco adatto al mio ecc.

    Penso che le cose siano molto complesse e sia difficile trovare sempre motivi che sembrino ragionevoli. Può essere che spesso sembrano non aver molto senso.
    Berlin__ likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​
     
  4. L'avatar di natopervincere

    natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #814

    Predefinito

    ma appena si spogliava ha una quarta che mi piaceva tantissimo
    A me quelle che hanno una quarta fanno proprio cagar*re, non so come facciano a piacerti.
     
  5. L'avatar di natopervincere

    natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #815

    Predefinito

    Però poi non lo avrei considerato per una storia perché esteticamente era veramente mediocre.
    Ragioni come un uomo.
     
  6. BenShapiro BenShapiro è offline BannedMessaggi 297 Membro dal May 2020 #816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    A me quelle che hanno una quarta fanno proprio cagar*re, non so come facciano a piacerti.
    La quarta è bellissima da giovani, ma la gravità inesorabile le fa scendere molto velocemente col passare degli anni.
    Colibri89 likes this.
     
  7. L'avatar di natopervincere

    natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #817

    Predefinito

    La quarta è bellissima da giovani
    E' una misura sproporzionata se è su una donna di media altezza.
    Poi gusti sono gusti (nessuno lo mette in dubbio).
    passerosolitario84 likes this.
     
  8. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 15,837 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #818

    Predefinito

    Nato, per le spagnolette ci deve essere un'adeguata misura, se la donna non ha una quarta, non riesce a circondare tutto il piso dell'uomo, non è che le può strizzare a morire. Ma evidentemente hai poca esperienza in merito o non ti piace metterlo in mezzo alle tette della tua donna.
    francesco983 and Navigatore1 like this.
    ... another perspective ...
     
  9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,753 Membro dal Oct 2015 #819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Ad esempio un grande limite di quella mia relazione era piu' caratteriale che altro.
    Ma infatti se la questione fosse che c'è un apprezzamento estetico e sessuale ma non caratteriale allora il discorso mi sembrerebbe completamente logico, come dicevo, quello che mi è completamente incomprensibile, invece, è come una persona possa essere apprezzata esteticamente in una certa circostanza e quella stessa venga invece disprezzata sempre esteticamente in un'altra.

    Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    è sbagliato dire una è 4 e l'altra è 10, differenze del genere non esistono, uno che può permettersi una 10, una 4 nemmeno la vede, non esiste nemmeno, si parla di differenze molto piu' ridotte.
    No, no, non hai capito: la 4 e la 10 sono la stessa persona, è quello il punto in cui i miei neuroni vanno in cortocircuito. XD
    Questa ragazza è 10 a letto (il massimo appunto), ma 4 fuori (neanche sufficiente per iniziarci niente), e non prendendo in considerazione parametri diversi, ma sempre lo stesso, l'aspetto, per cui una può essere considerata da quello stesso uomo attraente 10 e attraente 4 contemporaneamente.. un po' come il gatto di Schrodinger.

    Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Ti posso fare un esempio, di una mia trombamicizia avvenuta un pò di anni fa.
    Ragazza abbastanza carina che si lancia in una avventura di sesso con me, eppure non è mai voluta andare oltre, non voleva nemmeno che ci baciavamo davanti ad altre persone. Sesso di nascosto, conoscenti in pubblico.
    Vabbè, ma in quel caso non puoi sapere se il motivo per cui si comportava in quel modo è che non le piacevi abbastanza esteticamente.
    Magari semplicemente non era presa per cui, non essendoci alcuna prospettiva seria neanche ipotetica, non voleva si sapesse in giro, perché la cosa non è vista bene se a farla è una donna..

    Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Dipende da quali labbra parlava certo.

    Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Cmq se uno è ossessionato dal seno, può vederlo solo quando la donna si spoglia. Prima non si capisce molto con tutti i reggiseni imbottiti che girano.
    Mah.. nel senso sì, si potrà guadagnare una taglia ma da una III a una IV come può cambiare il mondo? Bah..
    Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Quando mi ha baciato non ci ho più visto chiaro . E poi a letto aveva dei modi di fare che a me facevano impazzire che non ho più ritrovato con nessun altro.
    Però poi non lo avrei considerato per una storia perché esteticamente era veramente mediocre.
    Forse ormai l'ho scritto 4 o 5 volte per cui questa è l'ultima, promesso.
    Il mio problema è proprio che non capisco si fa a godersi così tanto il sesso con uno che si considera esteticamente insufficiente.
    Cioè, capisco che, se la voglia è tanta, si possa fare sesso con qualcuno che non attrae molto o per niente, ma non può essere il sesso migliore della vita, sarà al massimo un palliativo, un meglio che niente.
    Io il sesso top me lo immagino con una persona con cui l'attrazione (e quindi l'apprezzamento fisico) è altissima, insieme alla compatibilità, alla complicità, all'altruismo ecc. ecc.., non con uno che guardi e pensi "Sì, beh, insomma, non ci siamo" e che consideri troppo brutto per starci insieme.
    Evidentemente funziono in maniera diversa dalla normalità.. tanto ormai, una cosa in più o una in meno..

    Probabilmente è come dici tu: non sempre i comportamenti umani sono spiegabili logicamente, perciò temo questo resterà per me un mistero.
    passerosolitario84 likes this.

     
  10. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,532 Membro dal Dec 2012 #820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Sì, ho capito il tuo discorso ma riprendendo il tuo esempio...
    Al di là che questa tua ex fosse meglio da vestita o da nuda (chiaro che c'è chi con i vestiti sa valorizzarsi, chi non cambia molto il suo aspetto e chi addirittura si penalizza), dentro o fuori dalle lenzuola, comunque ti piaceva abbastanza, a 360 gradi, per fartela scegliere come compagna per un periodo della tua vita.
    Nel caso della tipa di certo, questa ragazza è abbastanza bella per farci sesso, abbastanza bella perché il sesso sia fantastico e stupendo e il massimo, ma non abbastanza bella per poterla prendere in considerazione almeno per una frequentazione.
    Se il problema fosse il carattere/la personalità/lo stile di vita allora il discorso sarebbe chiaro e lineare, ma se tutto dipendere sempre e solo dall'aspetto l'essere il top sessualmente ma neanche sufficiente per una relazione è una contraddizione incomprensibile per me.

    Dal lato femminile, ovvio che può esserci quello che va bene per scopare e non per fare il "fidanzatino" e viceversa, ma in quel caso non penso sia mai una questione estetica (nel senso che l'attrazione deve sempre esserci in entrambi caso), ma di carattere/personalità e/o bravura/compatibilità a letto, per cui se manca il primo si scoperà e basta, se manca il secondo il rapporto ottimo per tutto il resto andrà prima o poi in crisi, se mai inizierà.
    O no? (chiedo a quelle che hanno esperienza)


    Ma se una è piatta e con le labbra sottili non lo vedi subito?!
    Non capisco cosa cambi se sta in piedi in coda alla posta o sdraiata sul materasso: non sai cosa ti piace o ti fa eccitare? XD
    Cioè, non so se riesco a spiegarmi, ma mi sembra strano che per voi il trovare una persona piacente, attraente ed eccitante siano non sfumature di uno stesso "sentimento" che si intrecciano e influenzano con risultati variabili, ma azioni talmente scollegate da poter andare in direzioni completamente diverse, tanto da poter trovare una eccitante 10 ma piacente 4, per cui risulta il massimo per il letto ma insufficiente per altro (sempre su base esclusivamente estetica).
    Per me non funziona così, per questo forse non capisco.
    Come ti ha detto anche Francesco non è che si può fare una regola generale sempre valida

    Per risponderti

    La mia ex era piatta e questo non mi piaceva però aveva dei modi di fare che mi hanno da subito avvolto, era una ragazza molto propositiva e sicura di se tutte doti che mi coinvolgono da subito, era anche molto istruita e una ragazza che si dava molto da fare, inoltre comunque seno e labbra a parte era molto carina

    Quindi ci sono passato sopra ad alcune cose e ho deciso comunque di frequentarla

    Invece in questa ragazza esteticamente trovo le doti che a me piacciono molto, anche se nel complesso non è il mio tipo però come detto mi piace e su di me esercita una forte eccitazione ogni volta che penso a lei

    Il fatto che non sia disposto ad altro con lei non è come si pensa puramente estetico, ma deriva dal fatto che in questo momento della mia vita non ho molta voglia di essere fidanzato e probabilmente con lei non è scattato qualcosa in più, a livello caratteriale e di affinità generale tra le nostre personalità, che mi abbia fatto avere la voglia di stare insieme a lei

    Quindi le motivazioni per le quali non me la sono sentita di iniziare una relazione non sono fisiche ma altro

    Essere piacente, attraente o eccitante, non sempre fanno parte della stessa persona perché appunto come detto potrei trovare una ragazza bella ma poco eccitante e allo stesso tempo una ragazza normale ma molto più eccitante di quella bella, questo dipende molto dai gusti soggettivi, quando trovi una che reputi molto bella e anche molto eccitante e c'è pure sintonia sotto le lenzuola allora è facile che ti innamori

    Giusto per ribadire e chiarire una volta per tutte il concetto

    Io vedo una modella magra alta e vestita perfettamente, ma piatta e con poche forme, lo dico per esperienza, la guardo e dico che è bella la tipica che i ragazzi si voltano a guardare, ma allo stesso tempo non mi fa molto sesso a livello istintivo

    E poi vedo una ragazza normale magari con una decina di chili in più, vestita normale, che non fa voltare la testa ai ragazzi quando passa, però ha una quarta e delle labbra carnose con un sorriso perfetto, allora istintivamente anche se questa ragazza è meno bella della precedente, se dovessi scegliere con quale passare una notte di sesso non avrei dubbio alcuno

    A quanto pare la stessa cosa spesso vale anche per le donne quindi abbiamo qualcosa in comune

    Bisogna fare però anche una ultima ma importante considerazione

    Per noi uomini normali trovare una ragazza che riteniamo bella ed eccitante allo stesso tempo, con la quale nasce anche una bella intesa a letto, anche a livello caratteriale c'è una bella complicità e che noi piacciamo a lei tanto quanto lei a noi, credimi, diviene quasi una cosa impossibile o molto difficile da trovare, ecco che quindi spesso bisogna accontentarsi di quella che ha più doti che ci piacciono e con la quale stiamo meglio anche se non incarna ciò che vorremmo, infatti questo è anche il motivo per il quale sono ad oggi molto indeciso sul provare a riscrivere a questa ragazza, per proporle una frequentazione con più attenzioni da parte mia verso di lei
    francesco983 likes this.
    Ultima modifica di certo; 24-10-2020 alle 12:38