Eventuali persone famose che conosciamo o abbiamo conosciuto...

Discussione iniziata da Tony59 il 07-08-2022 - 12 messaggi - 1290 Visite

Like Tree3Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 10,379 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito Eventuali persone famose che conosciamo o abbiamo conosciuto...

... Sì, non so neanch'io se sia un argomento o come venga preso. Ci provo. Sarà poi a discrezione dei moderatori e del vostro gradimento. C' è anche il rischio che qualcuno di questi noti sia amico o parente di qualcun altro; no voria mai....Queste titubanze però mi sono venute in mente solo ora; troppo tardi, ho deciso.Propongo il tema, frivolo ma che può essere spassoso. Può essere interessante il ricordo aneddotico. Altrimenti, se la tale o il tale sono persone della nostra attuale quotidianità, perché no? Se interesserà.... Comincio io con i famosi conoscenti.... per la maggior parte, famosi "conosciuti". Non tutti sono arcinoti. Sono, però, persone che possiamo trovare in Wikipedia o note in determinati ambiti. Umberto Contarello; autore e sceneggiatore. Frequentava la mia stessa scuola. Lo ricordo, negli anni Settanta, come un convinto attivista comunista. Umanamente, come un giovane molto schietto, sincero e affidabile. Alessandro Amadori; sondaggista. Talvolta è apparso come ospite in studio, intervistato dal giornalista, in qualche tg. Anche lui, della stessa scuola. Persona elegante e con le idee chiare, senza alterigia. Veniva detto che fosse una gran secchia; non ho alcun dubbio. Tiziana Scandaletti; cantante lirica, soprano. Fui in classe con lei, l'anno della maturità. Un amore di ragazza; carina, simpatica... anche di un certo estro: un'artista....Forse, se non fossi stato così mona, da avere in mente un'altra che avrei, invece, dovuto dimenticare ex tunc.....Tempi andati. Rosario Fiorello; comico. È stato mio compagno di leva, il primo mese, a Bari. Divertiva molto la compagnia, coi lazzi che sono nel suo stile. Solo per questo, non lo trovo così divertente, ora. Dee Dee Myers; donna politica amerlcana. Nell'agosto 1992, l'ho avuta come insegnante d'inglese, a West Long Branch (New Jersey). Divenne, circa sei mesi dopo, la portavoce del presidente Clinton. Guillaume Musso; scrittore francese. È stato mio compagno di corso d'inglese, però nel 1994, a Dublino. Un simpaticone. Silvio Martinello; campione olimpico di ciclismo, commentatore sportivo. È titolare della palestra che frequento (salvo interruzione per il gran caldo). Ci si saluta e si scambia, piacevolmente, qualche parola. Alcune volte è presente, personalmente, alla reception. Toni Mericka; artigiano e scrittore di narrativa, serbo e naturalizzato italiano. Lo incontro, alcune volte, cordialmente, all'uscita di chiesa o al supermercato. Se vi interessa... a voi.

Sabato, 1 ottobre 2022. Abano Terme (PD). Veduta dei Colli Euganei e Convento di San Daniele. Primo schizzo ore 16:15, ultimo ritocco alle 17:54. Scarabocchio a pastello su cartaccia ruvida. C'era una brezza continua di vento, che per quell'ora e mezza mi ha fatto lottare col cavalletto....

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,106 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Il fratello gemello di Paolo Villaggio.
    Il tecnico luci dei Pooh...
    Tony59 likes this.
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Il gemello di Paolo Villaggio? Il professore?
    Non so se sia vero o una favola. Veniva detto che quel professore, in apertura dell'anno, in pratica al primo incontro con gli studenti, desse un monito, più o meno così:
    "Vedendomi, vi sarà venuto in mente mio fratello. C' è una differenza: mio fratello vi farà ridere. Io, vi farò piangere".

Forse c' è un fondo di verità. Spesso, però, su questi professori sono costruite delle leggende. Pur col fatto che qui si tratta di Genova,
    Patavium, de quo, docet...
    Soldatojoker likes this.
    Sabato, 1 ottobre 2022. Abano Terme (PD). Veduta dei Colli Euganei e Convento di San Daniele. Primo schizzo ore 16:15, ultimo ritocco alle 17:54. Scarabocchio a pastello su cartaccia ruvida. C'era una brezza continua di vento, che per quell'ora e mezza mi ha fatto lottare col cavalletto....

4. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 3,201 Membro dal Aug 2021 #4

Predefinito

Ho conosciuto 3 componenti della nazionale italiana di rugby. Penso di non aver mai visto un così alto concentrato di ignoranza in vita mia, ma erano divertenti.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

5. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,800 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

Io ho avuto l'onore di aver conosciuto Paolo Ruffini.

Di aver fatto un regalo alla giovane cantante e coetanea mia "Ditonellapiaga" ad un evento

Essere stato al compleanno di un attore conosciuto però solo nella mia regione.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,106 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Il gemello di Paolo Villaggio? Il professore?
    Si lui.
    Quella storia l'ho sentita anch'io e che fosse vera non saprei, comunque era un personaggio piuttosto naif... Gemello eterozigota non c'entrava nulla col comico ed era di una tirchieria allucinante 😂
    Comunque lui stava a Pisa che era lì che insegnava.
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti

7. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,324 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

La sorella di Maurizio Crozza era amica di mio marito. Crozza ha abitato da ragazzo nello stesso quartiere dove abbiamo abitato io e mio marito. A volte racconta del suo quartiere e del parroco. Luca Bizzarri è figlio di un ex collega di mio suocero. Papà di un compagno di mio figlio piccolo alle elementari è Sergio Cofferati.
    Tony59 likes this.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Naif... ? Alla lettera, un semplice, un ingenuo.
    Soldato, in che senso era naif?
    Forse, vagamente simile ai personaggi di suo fratello?

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Lo scrittore francese a cui ho accennato, allora, a Dublino, aveva vent'anni. Accennava, tra i suoi progetti futuri, di dedicarsi alla letteratura. Una volta gli avevo chiesto se la sua famiglia, per parte di suo padre almeno, fosse d'origine italiana. Mi aveva risposto che sì, suo nonno era italiano; proveniva dal nord. Probabilmente, dal Veneto.....
    Una volta, sarà stata la seconda o terza lezione, l'insegnante, arrivando in aula, dice:
    "Please, who is - Musso?"
    "My name is - Guillaume". Il ragazzo sembrava sdegnato, nel non voler essere chiamato per cognome. Forse per la pronuncia più simile all'italiano, non con l'accento sulla o, alla francese, sembrava che si sentisse un po' preso in giro. Mi venne - solo un po' - da ridere. Non fui stupido da dirgli perché. Sembrava che, detto così, sapesse il significato, immeritato, del cognome. "Musso", in veneto, significa 'somaro', anche nel senso traslato di persona ottusa o semplicemente ostinata.

10. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,761 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Tra i personaggi noti conosciuti Sandro Pertini, che mi ha molto colpito per la sua umanità, ed Ilona Staller, che nel privato è completamente diversa dalla sua immagine pubblica …
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)