Evitare l'amore.

Discussione iniziata da Alex85Sa il 16-12-2011 - 6 messaggi - 2837 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Alex85Sa
  • 1 Post By bagheerha
  1. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito Evitare l'amore.

domanda riferita per lo più alle donne.
    è possibile, e se si perchè, rifiutare di essere amate?
    cosa può farvi cambiare idea e lasciarvi coinvolgere?
    perchè si sta bene con una persona, dicendo più volte di "sentirsi amata" ed esserne felice per poi isolarsi momentaneamente lasciando che quel rapporto e quegli attimi di puro relax e felicità vengonano a mancare o a sostituirsi da nervosismi o gelosie?
    perchè ci si prende una "pausa" dallo stare insieme e "distrarsi" con altre persone? quando si sa che sei realmente felice quando si sta insieme?
    se un uomo vi dichiara, col cuore in mano, di amare tutto ciò che siete, perchè non gli credete?
    non so più cosa significa amare, l'amore per me è solo un alternarsi di felicità e sofferenza.
    non riuscire ad esprimersi se non quando ne viene data la possiiblità. perchè non sempre?

-Lore- likes this.

2. Gedatsu Gedatsu è offline FriendMessaggi 2,782 Membro dal Jul 2011 #2

Predefinito

Secondo me il motivo e' che certe donne sono masochiste. Amano l'uomo che le tratta palesemente male, che le fa stare sempre sul filo del rasoio. Quelli che un giorno ci sono e domani chissa', quelli circondati da donne, che le fanno ingelosire.

3. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

lei è una ragazza dolce che ha voglia, quando lo mostra, di essere amata come se fosse una bambina.. ma poi vuole dimostrarsi grande e autonoma che non ha bisogno di amore.
    perchè tutto questo?
    perchè non le basta essere amata?

4. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,261 Membro dal Jun 2011 #4

Predefinito

ciao alex, per me l'amore è un mondo oscuro...non saprei dirti perchè la tua lei è altalenante, ti posso dire cosa penso io. Trovare una persona da amare e che ricambi il nostro amore non vuol dire trovare una persona con cui stai bene stop. Sarebbe troppo facile. Cosa significa amare una persona penso che tu lo sappia, ogniuno la vive in maniera differente comunque. Per me il mio ex è stato il centro del mio mondo sempre e anche se mi rendevo conto che stavo sbagliando verso me stessa non riuscivo a comportarmi diversamente. pagandone poi le dovute conseguenze. Amare una persona vuol dire accettare anche il suo modo di ricambiarci. Magari alle volte un pò assente, magari ogni tanto distante, oppure sempre presente e assillante... ci sono vari modi d'essere e vari modi di amare e non ce n'è uno giusto o sbagliato solo diverso dal nostro. In nessun caso penso si possa dire che si vive in una felicità costante, l'amore per quanto mi riguarda è fatto sempre da saliscendi, da momenti belli e momenti meno belli, sempre, ma vanno accettati e superati per poter godere appieno di quelli belli che si spera siano di più di quelli brutti... Anche il fatto di volere sempre di più è una cosa che trovo naturale. Inizio un rapporto senza pretese ma poi da un compagno di una vita mi aspetto che sia tale, mi aspetto determinate cose che non voglio subito ma col tempo, perchè volendo o non volendo ogniuno si adatta un pò al suo partner, si cambia e ci si viene in contro. Se per me la storia è finita è perchè questo di più lui non è riuscito a darmelo, un di più che era solo una sua presenza, un saper di poter contare su di lui, una cosa che invece lui non ha mai dato, voleva vivere in coppia ragionando solo per se stesso, all'inizio mi poteva stare bene, dopo 10 anni volevo di più...
    E per quanto riguarda il fatto che dopo un pò ci si annoia, ci si guarda attorno, semplicemente vuol dire che tutto questo amore non c'è, perchè per me invece un rapporto diventa bello dopo parecchio proprio perchè ci si conosce così bene da sapere cosa sta pensando, come reagirà a una determinata cosa, sentirsi quasi in simbiosi e questa cosa avviene dopo molto tempo speso a conoscere una persona e quindi per me l'inizio di una storia è solo una menata che non vedo l'ora arrivi alla fase successiva in cui già sappiamo tutto l'uno dell'altro.
    Alex85Sa likes this.
    allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

5. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

guarda bagheera, ci sto sempre più riflettendo e mi sto sforzando a non soffrire..
    quando ci si sente dire "sei una bella persona" (ovviamente non facendo riferimento al fisico)..
    quando ci si sente dire "sono fiera della persona che sei diventato"..
    quando ci si sente dire "mi fai commuovere"..
    quando ci si sente dire "ma si, cercherò l'amore, tentar non nuoce!" sapendo che ne sono follemente innamorato.. e ovviamente non era riferito a me.

quando ci si sente di troppo a volte nella vita di qualcuno..
    e quando poi ti senti dire "gli uomini sono tutti ****.." beh..

permettimi.. ma è inevitabile soffrire. ma no nè spiegato il fatto del perchè non innamorarsi, non provarci, non dedicarsi a quella persona che comunque, è vidente che ti piace.
    sto cercando tutti i santissimi giorni di capire un motivo, ma non vedo uno spiraglio di luce.

6. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,409 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

alex, immagino tu stia parlando della tua situazione, che conosco. la situazione
    emotiva di questa ragazza non è ottimale (per questo fa i discorsi che hai scritto).
    per come la penso io, e per la mia insignificante esperienza nel campo, evitare
    l'amore è impossibile. secondo me, questa verità vale per tutti....forza e coraggio!
    Ultima modifica di stellafalc; 24-12-2011 alle 08:10
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]