Ex che riapre una ferita - Pagina 2

Discussione iniziata da Alita87 il 06-01-2021 - 28 messaggi - 784 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,046 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso che il blocco debba essere usato come ultima risorsa, tu sei arrivata al limite. In questo caso devi bloccare e andare avanti per avere serenità ed eliminare le emozioni negative

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

2. Snowhite Snowhite è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Jan 2013 #12

Predefinito

Non lo so, mi verrebbe da pensare che ti abbia scritto con un mix di superficialità/voglia di verificare che tu fossi ancora lì per lui/voglia di sapere di avere la "coscienza pulita" nel farti gli auguri e accertarsi di come stai, e abbia poi evitato di rispondere per mettere dei paletti almeno inconsciamente sul fatto che la sua fosse pura cortesia e che non c'è niente di cui illudersi. In ogni caso penso sia giusto che tu ti arrabbi (sempre che sia verso di lui e non ti mangi il fegato verso te stessa), perché magari può darti la scintilla giusta per farti voltare pagina.

3. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 996 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alita87 Visualizza Messaggio
    Io credo che la tua ex abbia fatto così perché probabilmente molto confusa su cosa volesse
    Non è così.
    Leggi in questo forum troverai migliaia di Thread uguali....
    Gli ex, per un motivo o per l'altro, tornano quasi sempre nella vita del lasciato/a, ma lo fanno solo per mettere il dito nella piaga (dell'altro). Messaggi, mail, e chi più ne ha più ne metta... dove non dicono mai nulla.. se non ricordarci che esistono.
    Magari loro pensano di non lo farlo con cattiveria.. di fare una cosa simpatica.. ma per me, invece, è solo cattiveria e non curanza delle difficoltà che vive il lasciato.
    Dovrebbe esserci una legge che gli impone di rendersi irreperibili e di non rompere i co.glio.ni punto e basta!
    Alita87 and Vapensiero like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-01-2021 alle 09:17

4. Alita87 Alita87 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2018 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Non è così.
    Leggi in questo forum troverai migliaia di Thread uguali....
    Gli ex, per un motivo o per l'altro, tornano quasi sempre nella vita del lasciato/a, ma lo fanno solo per mettere il dito nella piaga (dell'altro). Messaggi, mail, e chi più ne ha più ne metta... dove non dicono mai nulla.. se non ricordarci che esistono.
    Magari loro pensano di non lo farlo con cattiveria.. di fare una cosa simpatica.. ma per me, invece, è solo cattiveria e non curanza delle difficoltà che vive il lasciato.
    Dovrebbe esserci una legge che gli impone di rendersi irreperibili e di non rompere i co.glio.ni punto e basta!
    Ma infatti si questo bell'intossico all'inizio dell'anno me lo potevo benissimo rispatmiare. Perché io avevo pensato inizialmente che fosse un messaggio riappacificatore e invece eta solo un messaggio fastidioso per non farmi dimenticare di lui. Credo che farò sbollire un pó la rabbia e gli dirò che non gradisco altri suoi messaggi.

5. Alita87 Alita87 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2018 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snowhite Visualizza Messaggio
    Non lo so, mi verrebbe da pensare che ti abbia scritto con un mix di superficialità/voglia di verificare che tu fossi ancora lì per lui/voglia di sapere di avere la "coscienza pulita" nel farti gli auguri e accertarsi di come stai, e abbia poi evitato di rispondere per mettere dei paletti almeno inconsciamente sul fatto che la sua fosse pura cortesia e che non c'è niente di cui illudersi. In ogni caso penso sia giusto che tu ti arrabbi (sempre che sia verso di lui e non ti mangi il fegato verso te stessa), perché magari può darti la scintilla giusta per farti voltare pagina.
    E ti sembra una cosa normale? Mi ha innervosito, io sto ancora a pensarci mentre lui ha ampiamente dimenticato

6. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Strano, è sempre una donna a insistere nel “rimaniamo amici” senza rendersi conto di quanto il suo “buonismo” sia fuori luogo e il suo patetico tentativo di “non farsi odiare” cozzi con il periodo del risentimento che si verifica nel percorso di elaborazione che vive l’uomo che essa ha lasciato...sempre per un altro, perché lei da sola non ci sta e sa benissimo quando “cambiare treno” con elegante souplesse e sincronismo perfetto.
    Chiuso questo pistolotto veniamo a te che evidentemente non sei così astuta e sei davvero tanto, troppo fragile...sei stata troppo pronta a pensare e illuderti che lui ti ami ancora e volesse riconciliarsi con te.
    Non ci si può illudere così, è terribile!
    Nella vita le separazioni capitano e bisogna saperle gestire intraprendendo un percorso di elaborazione e ciò significa sopportare anche quel famigerato “buonismo” che ho descritto.
    In genere non incoraggio il malanimo, ma nel tuo caso scrivergli

“grazie per aver riaperto una ferita che stava faticosamente rimarginando...se ti costa tanto rispondermi e temi di riconciliarti evita d’ora in poi auguri e messaggi fuori luogo, grazie”

avrebbe un certo potere...liberatorio...
    Alita87 likes this.

7. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 996 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alita87 Visualizza Messaggio
    ....gli dirò che non gradisco altri suoi messaggi.
    Assolutamente no!
    Non gettare ulteriore benzina sul fuoco.
    Metti il suo indirizzo di posta tra lo spam e non rispondergli assolutamente nulla se non vuoi fare il suo gioco!

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,046 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Cancella il contatto o blocca se non riesci a resistere. Non devi dire niente, non ti risponderebbe a prescindere
    Alita87 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. Alita87 Alita87 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2018 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Strano, è sempre una donna a insistere nel “rimaniamo amici” senza rendersi conto di quanto il suo “buonismo” sia fuori luogo e il suo patetico tentativo di “non farsi odiare” cozzi con il periodo del risentimento che si verifica nel percorso di elaborazione che vive l’uomo che essa ha lasciato...sempre per un altro, perché lei da sola non ci sta e sa benissimo quando “cambiare treno” con elegante souplesse e sincronismo perfetto.
    Chiuso questo pistolotto veniamo a te che evidentemente non sei così astuta e sei davvero tanto, troppo fragile...sei stata troppo pronta a pensare e illuderti che lui ti ami ancora e volesse riconciliarsi con te.
    Non ci si può illudere così, è terribile!
    Nella vita le separazioni capitano e bisogna saperle gestire intraprendendo un percorso di elaborazione e ciò significa sopportare anche quel famigerato “buonismo” che ho descritto.
    In genere non incoraggio il malanimo, ma nel tuo caso scrivergli

“grazie per aver riaperto una ferita che stava faticosamente rimarginando...se ti costa tanto rispondermi e temi di riconciliarti evita d’ora in poi auguri e messaggi fuori luogo, grazie”

avrebbe un certo potere...liberatorio...
    Credimi sto aspettando di sbollire ma credo proprio che gli scriveró qualcosa del genere perché a fare la superiore nonnsi ricava mai un ragno dal buco. Mi sento triste e amareggiata ma passerà

10. Alita87 Alita87 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2018 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Cancella il contatto o blocca se non riesci a resistere. Non devi dire niente, non ti risponderebbe a prescindere
    Gli diró semplicemente di non scrivermi più poi farà quello che vuole