Ex che riapre una ferita - Pagina 3

Discussione iniziata da Alita87 il 06-01-2021 - 28 messaggi - 793 Visite

Like Tree8Likes
  1. Alita87 Alita87 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2018 #21

Predefinito

[QUOTE=Alita87;4351761]Gli diró semplicemente di non scrivermi più poi farà quello che vuole. Spero che almeno la prossima volta abbia un po di tatto

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Cancella il contatto o blocca se non riesci a resistere. Non devi dire niente, non ti risponderebbe a prescindere

2. Alita87 Alita87 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2018 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Non è così.
    Leggi in questo forum troverai migliaia di Thread uguali....
    Gli ex, per un motivo o per l'altro, tornano quasi sempre nella vita del lasciato/a, ma lo fanno solo per mettere il dito nella piaga (dell'altro). Messaggi, mail, e chi più ne ha più ne metta... dove non dicono mai nulla.. se non ricordarci che esistono.
    Magari loro pensano di non lo farlo con cattiveria.. di fare una cosa simpatica.. ma per me, invece, è solo cattiveria e non curanza delle difficoltà che vive il lasciato.
    Dovrebbe esserci una legge che gli impone di rendersi irreperibili e di non rompere i co.glio.ni punto e basta!
    Mamma mia ed è così orribile pensare che con una persona con cui c'è stato un sentimentk cosi forte sia finita in modo così squallido

3. Vapensiero Vapensiero è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2020 #23

Predefinito

Fermati. Se ricominci a scrivere, poi ti aspetterai una risposta, un visualizzato, guarderai i suoi accessi. Hai gia' la risposta: il suo silenzio. Per mandare un messaggio bastano 3 secondi al giorno d'oggi, abbiamo sempre il cell in mano. Chi non risponde si merita il silenzio.
    Adanyy and Alita87 like this.

4. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #24

Predefinito Stai male per un sms, è chiaro che speravi in un ritorno.

Citazione Originariamente Scritto da Alita87 Visualizza Messaggio
    Io adesso mi sento ferita e sto male. Non so coda fare vorrei non mi avesse mai scritto

Dici che non ti aspetti nulla però poi sottolinei addirittura che stai male e questo per un messaggio di auguri per il nuovo anno. Piuttosto che interrogarsi sul perché te lo abbia mandato io mi farei due domande sulla reazione eccessiva che hai avuto e stai avendo: se ci sono dei sentimenti irrisolti, è il momento di affrontarli e superarli. Altrimenti sarai sempre punto e a capo.
    Alita87 likes this.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

5. Alita87 Alita87 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2018 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sweet_faby Visualizza Messaggio

Dici che non ti aspetti nulla però poi sottolinei addirittura che stai male e questo per un messaggio di auguri per il nuovo anno. Piuttosto che interrogarsi sul perché te lo abbia mandato io mi farei due domande sulla reazione eccessiva che hai avuto e stai avendo: se ci sono dei sentimenti irrisolti, è il momento di affrontarli e superarli. Altrimenti sarai sempre punto e a capo.
    Non nego che questi sentimenti ci siano, lo so che sono ridicola dopo quasi due anni ma cosa posso farci?
    Ma onestamente stavo iniziando a farmene una ragione e questo suo comportamente lo ho trovato molto sgradevole perché se scrivi a un ex con cui è finita male lo fai anche per riappacificarsi (non vuol dire tornare insieme) se no sei pazzo e basta

6. Alita87 Alita87 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2018 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vapensiero Visualizza Messaggio
    Fermati. Se ricominci a scrivere, poi ti aspetterai una risposta, un visualizzato, guarderai i suoi accessi. Hai gia' la risposta: il suo silenzio. Per mandare un messaggio bastano 3 secondi al giorno d'oggi, abbiamo sempre il cell in mano. Chi non risponde si merita il silenzio.
    Con il silenzio non si risolve mai nulla, rimangono solo tabte domande

7. Vapensiero Vapensiero è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2020 #27

Predefinito

Con il silenzio non si risolve mai nulla, rimangono solo tabte domande
    Domande alle quali probabilmente non e' interessato a rispondere. Non conosco questa persona ma se hai ancora della sofferenza e' fondamentale per la tua psiche razionalizzare al massimo. Devi pensare alla tua vita adesso. Al tuo posto bloccherei ogni possibilita' di comunicazione, almeno sino a quando sarai emotivamente distaccata e che il fatto che lui risponda o meno non ti provochi sensazioni sgradevoli.
    Ultima modifica di Vapensiero; 11-01-2021 alle 22:39

8. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #28

Predefinito

lo so che sono ridicola dopo quasi due anni ma cosa posso farci?
    Io non ho scritto né pensato che tu sia ridicola, non mi permetterei mai.
    Ho solamente affermato che c'erano delle incoerenze nelle cose che scrivevi, perché è chiaro che ti importa eccome.
    E se dopo due anni ancora non te ne fai una ragione probabilmente dovresti affrontare la situazione "di petto" e lavorare su te stessa.
    I sentimenti lasciano un segno ma si può imparare a gestirli, credimi, ci sono passata e ci passo tuttora. E' questione di volontà e autoanalisi molto spesso.
    Comprendere che non possiamo agire sugli altri e impedire loro di farci del male ma che possiamo assolutamente scegliere come reagire è di fondamentale importanza per superare qualsiasi tipo di "trauma" o difficoltà sentimentale che sia.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}