Ex che ti vuole come amico ma in realtà così non va - Pagina 2

Discussione iniziata da AndrewBoss il 04-04-2021 - 75 messaggi - 3296 Visite

Like Tree58Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Per me si spiega con semplicità.
    Quella sera in cui avete fatto sesso o non si è accesa la famosa lampadina o sei stato così una chiavica che ha preferito non dare seguito alla storia.
    Una donna donna di 40 con una certa esperienza pregressa ha di certo le idee chiare su quello che vuole dal punto di vista sessuale.
    Non farti tante troppe pippe mentali, semplicemente non è andata.
    Prendi le distanze da lei. Ora sei troppo coinvolto emotivamente per poter pensare di intrattenere con lei una qualsiasi forma di rapporto amicale.
    AndrewBoss likes this.

Ultima modifica di Adanyy; 04-04-2021 alle 12:24

2. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Per me si spiega con semplicità.
    Quella sera in cui avete fatto sesso o non si è accesa la famosa lampadina o sei stato così una chiavica che ha preferito non dare seguito alla storia.
    Una donna donna di 40 con una certa esperienza pregressa ha di certo le idee chiare su quello che vuole dal punto di vista sessuale.
    Non farti tante troppe pippe mentali, semplicemente non è andata.
    Prendi le distanze da lei. Ora sei troppo coinvolto emotivamente per poter pensare di intrattenere con lei una qualsiasi forma di rapporto amicale.
    Ti assicuro che l'ho pensato anche io. Infatti, il giorno che mi ha allontanato, le ho chiesto risposta anche relativamente al sesso... ma ha detto che le era piaciuto e non c'entrava quello. O mentiva oppure appunto ha voluto provare a farlo per avere l'ultima conferma... non è andata e mi ha allontanato.

Io posso dire questo relativamente al rapporto intimo di quella sera: ho fatto tutto io... lei non ha preso molto l'iniziativa ma ovviamente essendo successo solo quella sera, non posso giudicarla. Di sicuro se già nei mesi precedenti non ci sono stati rapporti intimi, era già un segnale negativo secondo me.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,214 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Forse ci ha ripensato, forse dopo quella sera non le è scattato nulla o magari pensa ad una sua storia passata e ha preferito chiudere. Non è una cosa che dipende da te, se non si innamora di te non poteva andare avanti, se l'amore funzionasse a senso unico sarebbe un altro discorso. Penso che dovresti accettare la sua decisione e allontanarti pur comunque sentirla, magari rimane una bella amicizia, magari allontanandoti un po' le mancherai, tutto può essere. Quello che non devi fare e incolparti o rassegnarti, devi andare avanti e non è colpa di nessuno, i sentimenti non li possiamo controllare.
    AndrewBoss likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Forse ci ha ripensato, forse dopo quella sera non le è scattato nulla o magari pensa ad una sua storia passata e ha preferito chiudere. Non è una cosa che dipende da te, se non si innamora di te non poteva andare avanti, se l'amore funzionasse a senso unico sarebbe un altro discorso. Penso che dovresti accettare la sua decisione e allontanarti pur comunque sentirla, magari rimane una bella amicizia, magari allontanandoti un po' le mancherai, tutto può essere. Quello che non devi fare e incolparti o rassegnarti, devi andare avanti e non è colpa di nessuno, i sentimenti non li possiamo controllare.
    Grazie di cuore per la risposta.

E' vero, i sentimenti non si possono controllare. Mi dispiace solo non aver capito prima che non era realmente interessata. Magari mi ha mandato dei segnali e non li ho colti. Di sicuro ha un passato pesante che la segna da anni... anche con qualche uomo prima di me.
    Minsc likes this.

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Il passato è passato.
    Non centra con te.

Non cercare spiegazioni per quello che non può essere spiegato razionalmente.
    Non pensarci e vai oltre.
    Comunque sia la porta è chiusa, inutile perderci tempo.
    AndrewBoss likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 04-04-2021 alle 12:49

6. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Il passato è passato.
    Non centra con te.

Non cercare spiegazioni per quello che non può essere spiegato razionalmente.
    Non pensarci e vai oltre.
    Comunque sia la porta è chiusa, inutile perderci tempo.
    Assolutamente. E' chiaro che dispiaccia molto ma devo appunto chiudere. Come ho detto sopra.

Se no è peggio per me
    Adanyy likes this.

7. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 873 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Allontanati in silenzio. Semplicemente e con dignità
    AndrewBoss likes this.
    Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,234 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ciao Andrea,ho letto con attenzione la tua storia e ,per me,la conclusione è chiara:questa donna vive ancora nel passato e non ha guarito,quindi il problema sta dalla sua parte.Non ha nemmeno senso cominciare nuove relazioni se non ha fermato la porta del passato,è contraproducente.Non hai molte soluzionier il tuo bene emozionale,sarebbe meglio tagliare il male dalla radice :ti allontani semplicemente. Se commenta,gli dici chiaro che per te non va bene cosi e che non puoi rimanere in amicizia.Sei tu che devi dare un taglio a tutto questo e mettere i limiti,pensa che lo fai per la tua serenità.
    AndrewBoss likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 04-04-2021 alle 19:51

9. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,750 Membro dal Mar 2018 #19

Predefinito

Cio che mi sento di consigliarti è di chiudere definitivamente la relazione anche di amicizia ( che poi non lo è realmente). Purtroppo starai sicuramente male senza sentirla , ma così come stai? Non puo darti ciò che vorresti, rimani legato ad un filo invisibile che non ti permette di guardare oltre e guardarti intorno.

Mi sembri una persona molto sensibile,meriti una persona che sia serena e possa darti ciò di cui tu hai bisogno.

In bocca al lupo 😘

10. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea,ho letto con attenzione la tua storia e ,per me,la conclusione è chiara:questa donna vive ancora nel passato e non ha guarito,quindi il problema sta dalla sua parte.Non ha nemmeno senso cominciare nuove relazioni se non ha fermato la porta del passato,è contraproducente.Non hai molte soluzionier il tuo bene emozionale,sarebbe meglio tagliare il male dalla radice :ti allontani semplicemente. Se commenta,gli dici chiaro che per te non va bene cosi e che non puoi rimanere in amicizia.Sei tu che devi dare un taglio a tutto questo e mettere i limiti,pensa che lo fai per la tua serenità.
    Ciao Ti ringrazio per la risposta.
    Mi avete aiutato molto con queste parole. Davvero.

Come dici tu lei ha questo problema che non risolve e non cerca neanche di farlo. Purtroppo così facendo oltre a stare male lei fa stare male anche le persone che approccia. Ci sta per carità, ma quando la cosa continua ed è reiterata nel tempo, c'è qualcosa che non va. Potrei capirlo se fosse una ragazza giovane ma è una donna. Umanamente mi dispiace per lei, ma mi dispiace anche per me e per quelli che ha trattato così prima di me (è che tratterà così in futuro).

Però appunto non dipendendo da me ma solo da lei, io non posso fare nulla. Seguirò appunto il vostro consiglio... mi allontanerò e stop. Senza litigi ne rancori. Così non posso andare avanti. Ci sto male