Ex che ti vuole come amico ma in realtà così non va - Pagina 3

Discussione iniziata da AndrewBoss il 04-04-2021 - 75 messaggi - 3298 Visite

Like Tree58Likes
  1. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosablu1972 Visualizza Messaggio
    Allontanati in silenzio. Semplicemente e con dignità
    Grazie davvero. Vedo che questa soluzione è quella che mi state consigliando un pò tutti. Farò così.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

2. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Cio che mi sento di consigliarti è di chiudere definitivamente la relazione anche di amicizia ( che poi non lo è realmente). Purtroppo starai sicuramente male senza sentirla , ma così come stai? Non puo darti ciò che vorresti, rimani legato ad un filo invisibile che non ti permette di guardare oltre e guardarti intorno.

Mi sembri una persona molto sensibile,meriti una persona che sia serena e possa darti ciò di cui tu hai bisogno.

In bocca al lupo 😘
    Grazie di cuore anche a te

Mi fa piacere che tutti mi stiate dicendo le stesse cose. Cioè di chiudere e di andarmene. Perchè razionalmente è la scelta migliore. Sicuramente starò male senza sentirla ma ti assicuro che anche ora non sto bene... perchè capisco che non c'è per me se non a momenti alterni e neanche concretamente.

Si sono ahimè sensibile... purtroppo. Dico purtroppo perchè se lo fossi di meno avrei sicuramente risolto prima questa situazione . Grazie davvero
    Ultima modifica di AndrewBoss; 04-04-2021 alle 21:21

3. Jackecravatt Jackecravatt è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Apr 2021 #23

Predefinito

Chiudere tutti i ponti, bloccare ogni possibilità che ti possa ricontattare (via telefono e via social). Non vedo altre soluzioni.
    AndrewBoss likes this.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,400 Membro dal Aug 2020 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndrewBoss Visualizza Messaggio
    Per capodanno mi ha invitato da lei a casa sua a dormire (prima volta) e abbiamo passato una bella serata, tra l'altro facendo sesso per la prima volta. Una cosa tranquilla ma piacevole.
    Premetto che ho letto solo il primo post, ma secondo me è qui il problema.
    Lei ha 40 anni, tu 35, fate l'amore PER LA PRIMA VOLTA dopo mesi di frequentazione: ora, non dico che dovevate far scoppiare i fuochi artificiali, ma secondo te è stata "una cosa tranquilla" anche se concedi che sia stata comunque "piacevole" (e che doveva essere sennò, una tortura cinese?)
    Secondo me, semplicemente sesso tra di voi non ha funzionato. Stop.
    Possibilità di recuperare zero, secondo me.
    Mettici una croce sopra e passa avanti.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Premetto che ho letto solo il primo post, ma secondo me è qui il problema.
    Lei ha 40 anni, tu 35, fate l'amore PER LA PRIMA VOLTA dopo mesi di frequentazione: ora, non dico che dovevate far scoppiare i fuochi artificiali, ma secondo te è stata "una cosa tranquilla" anche se concedi che sia stata comunque "piacevole" (e che doveva essere sennò, una tortura cinese?)
    Secondo me, semplicemente sesso tra di voi non ha funzionato. Stop.
    Possibilità di recuperare zero, secondo me.
    Mettici una croce sopra e passa avanti.
    Mah guarda, ovviamente l'ho pensato anche io. Diciamo che è stata una serata di sesso normale, niente di più. Ma non posso pensare che mi abbia allontanato solo perchè non le sia piaciuto. Magari ha influito, questo si.

Purtroppo non ho avuto una chiara risposta a riguardo da parte sua. Ma se davvero mi ha allontanato solo per questo aspetto, allora meglio ancora che sia finita. Diciamo che il fatto di aver fatto sesso solo dopo mesi è stato un segnale che io ho sottovalutato tantissimo.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,400 Membro dal Aug 2020 #26

Predefinito

Mio caro amico, a 40 anni il sesso ha un ruolo molto diverso che a 20.
    Io credo abbia influito moltissimo.
    AndrewBoss and Gigetta89 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Mio caro amico, a 40 anni il sesso ha un ruolo molto diverso che a 20.
    Io credo abbia influito moltissimo.
    Questo sicuramente. Forse però è stato più sbagliato non averlo fatto prima, come era giusto che fosse. Questo era già un segnale importante.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,309 Membro dal Nov 2019 #28

Predefinito

Ci sono persone a cui il sesso non interessa granché, convivono tranquille e beate con le loro fi ghe di legno. Ma succede che ogni tot di tempo è come se andassero in calore e un po' come nella canzone di Marcella Bella, (Nell'aria) la gatta inizia a miagolare irrefrenabile e a quel punto... chi c'è c'è.
    E tu c'eri.
    Poi passato lo spasimo, passa anche lo spasimante, tutto torna come prima e al fuchetto al massimo è concesso il beneficio della sua compagnia.
    Fino al prossimo calore.

Te lo dico perché una persona così la conosco bene 😉
    AndrewBoss likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

9. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Ci sono persone a cui il sesso non interessa granché, convivono tranquille e beate con le loro fi ghe di legno. Ma succede che ogni tot di tempo è come se andassero in calore e un po' come nella canzone di Marcella Bella, (Nell'aria) la gatta inizia a miagolare irrefrenabile e a quel punto... chi c'è c'è.
    E tu c'eri.
    Poi passato lo spasimo, passa anche lo spasimante, tutto torna come prima e al fuchetto al massimo è concesso il beneficio della sua compagnia.
    Fino al prossimo calore.

Te lo dico perché una persona così la conosco bene 😉
    Io davvero ringrazio te e tutti voi per aver dedicato un attimo del vostro tempo a rispondermi

Siete stati di grande aiuto perchè mi avete fatto riflettere e ragionare con calma su questa persona. Ne ho parlato con un amico ma devo dire che non mi era stato di grande aiuto.

La considerazione che hai fatto nel messaggio penso rispecchi indiscutibilmente il comportamento di questa persona. Come hanno detto altri/e sopra, sicuramente ha un trascorso pesante e non è in grado di superarlo perchè probabilmente non ci prova neanche a capire come migliorarsi e cambiare. Purtroppo così facendo illude se stessa e altri uomini con cui interagisce.

Riguardo appunto al sesso penso che quello che hai detto trova riscontro nel fatto che nei mesi precedenti di frequentazione non ci sia stata alcuna volontà di farlo. Io non ho insistito, ma devo dirvi che qualche volta il sasso l'ho lanciato... ma niente.

Che dire, a questo punto meglio che non sia andata avanti. Sarebbe inequivocabilmente finita magari in modo peggiore.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

10. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 822 Membro dal Jan 2019 #30

Predefinito

Ciao, mi accodo a tutti gli altri, ti darei gli stessi consigli, ma aggiungo un altra considerazione. Leggendo la tua storia mi viene in mente la ragazza che ho frequentato un anno fa e faceva discorsi molto simili: non sei tu sono io, ho i traumi, sono bloccata ecc ecc. L'unica differenza è che noi facevamo regolarmente sesso. Io ho resistito 5 mesi circa, poi ho leggermente spinto nella direzione di una relazione più stabile e immediatamente mi è stata proposta l'amicizia, ovviamente rifiutata. Anche lei non si è certo strappata i capelli quando io ho rifiutato la sua proposta di mantenere i contatti, anzi...
    Insomma, se una ti vuole davvero, non ha dubbi, non ha blocchi o, se ce li ha, gradualmente si risolvono nel giro di due, tre mesi! Non servono anni per capire se uno ti piace fino in fondo o no! La prossima volta se vedi che nel giro di un paio di mesi la situazione, soprattutto a livello erotico/sessuale, non si sblocca vuol dire che tu sei la terza, quarta scelta! Capisco che a 40 anni una persona abbia delle remore e non viva più le relazioni in maniera adolescenziale, però se impieghi più di un anno per passare una singola notte di sesso vuol semplicemente dire che l'interesse è davvero molto basso, ti vedeva poco più di un semplice amico...
    AndrewBoss likes this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero