Ex che ti vuole come amico ma in realtà così non va - Pagina 4

Discussione iniziata da AndrewBoss il 04-04-2021 - 75 messaggi - 3293 Visite

Like Tree58Likes
  1. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #31

Predefinito

@numerozero grazie per avermi risposto.

Ho riflettuto molto in questi giorni e ora anche le tue considerazioni mi trovano d’accordo. Sicuramente se analizzo la situazione a mente più fredda, trovo degli aspetti che mi avrebbero dovuto far pensare nel momento in cui mi frequentavo ancora con questa donna. Indiscutibilmente l’aspettò sessuale... io sono sempre stato uno paziente ma mai mi era capitato di aspettare mesi per farlo. Questo era già molto significativo... purtroppo ero preso davvero.

Poi vedi, anche le giustificazioni che mi ha dato sono uguali a quelle che ti ha dato la ragazza di cui parli. La mia mi ha visto sicuramente solo come un amico e ha solito voluto provarci un po’ per vedere se riusciva a sbloccarsi o meno. Come hai letto sopra ha dei problemi irrisolti dovuti al suo passato. Di sicuro non l’avrà fatto con cattiveria, ma ha voluto provare a mettersi in gioco con me senza volerlo davvero.

Tu hai fatto benissimo a troncare subito... io invece ho fatto la cavolata di tenere una barlume di rapporto di amicizia, ma che si basa sul nulla. Anche perché da parte sue c’è distacco e quindi a me non serve a niente. Considera poi che al momento della rottura non ha minimamente opposto resistenza al distacco che io le avevo logicamente proposto. Quindi... Pero appunto non capisco perché ogni tanto mi cerchi. Vi giuro che se prima mi faceva piacere ora mi infastidisce.

Da quando ho letto i vostri consigli qui sto decisamente meglio e ho iniziato ad allontarmi... finalmente. Grazie a tutti voi

2. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #32

Predefinito

AGGIORNAMENTO DI OGGI:

ho rivisto la donna di cui vi parlavo e ho deciso di chiarire in modo tranquillo ma deciso. Volevo inizialmente sparire in silenzio, come qualcuno di voi mi aveva consigliato ma non ce l'ho fatta. Dovevo dirle quello che pensavo.

Oggi abbiamo fatto una camminata e vi posso assicurare che c'era un clima tranquillo ma un distacco incolmabile da parte sua, fattore che mi ha caricato per parlarle apertamente.

Le ho detto che un rapporto di "amicizia" come quello attuale a me non va bene, che non c'è più da parte sua alcuna vicinanza nè quella voglia di aprirsi ed essere anche solo amici. La sua risposta è stata "voglio che tu stai bene, devi scegliere tu". Ovviamente senza rancore ma ho preferito appunto troncare.

Come quando mi ha spedito ai primi di gennaio, constatare però che non ha opposto la minima resistenza al distacco mi ha fatto rimanere male. Ma almeno così me la metto alle spalle, spero.

Grazie a tutti voi
    Melite and IsoldaCoeurDAnge like this.

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,730 Membro dal Dec 2017 #33

Predefinito

Hai fatto bene a troncare l'amicizia . Secondo me è andata così , lei ha provato a frequentarti poi avete fatto sesso e non le è piaciuto come ti sei approcciato . Forse non è scattata quella scintilla che lei si aspettava . D'altra parte una donna di 40 anni ha alle spalle un bagaglio di esperienza importante in media , è molto più decisa e pretenziosa di una ragazza più giovane . E'andata così , non fartene un cruccio
    AndrewBoss likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #34

Predefinito

@Lapsicolabile lei non me l'ha mai detto, nonostante glielo avessi chiesto più volte, ma sicuramente ha influito anche il rapporto intimo.

Ti posso dire che quella volta era molto apatica e ho di fatto gestito io... forse non era già convinta di suo. Mi dispiace solo che per questo motivo ha buttato al vento un bel rapporto, basato comunque su stima reciproca e un bel feeling.

Ma nessun problema. La devo mettere appunto alle spalle
    Ultima modifica di AndrewBoss; 08-04-2021 alle 15:15

5. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #35

Predefinito

Volevo mettervi al corrente di un'ultima novità.

Stamattina ho incrociato per caso la donna di cui vi parlavo sopra. Premetto che in settimana una mia ex, con cui però ho interrotto in modo brusco, e ora impegnata mi ha commentato un post di facebook. Io le ho risposto e tutto è finito lì.

Ci credete che stamattina mi è venuta a dire "non è per gelosia ma ho visto che ti sei scritto quella tua ex. Pensavo che non la sentissi più". "Sei libero di fare quello che vuoi ma mi ha colpito questa cosa".

Io sono rimasto abbastanza senza parole... ma ***** mi lasci tu, mi scrive un commento una mia ex e fai quasi la risentita???! Attenzione però... ha proseguito dicendo che se la frequentazione con lei è finita è anche perchè io, a detta sua, mettevo cuori o mi piace su facebook ad altre donne. In sostanza come se io fossi un provolone che ci prova con tutte...
    Io le ho risposto "Ma scusa, perchè questa cosa non me l'hai detta quando ci frequentavamo?". Risposta sua "il problema sarebbe venuto fuori con il tempo, ma abbiamo rotto prima, la colpa è anche mia che mi blocco e così via".

In sostanza non ci capisco un *****. Ma comunque penso una cosa... se teneva davvero a me non avrebbe tirato fuori questo discorso a distanza di mesi ma allora, per cercare di sistemare questo aspetto che le dava così fastidio. Non ha voluto farlo? Benissimo... ma adesso non mi dia la colpa perchè ha deciso unilateralmente di finire.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,214 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Quindi il sesso non centrava niente. Scusa ma è un atteggiamento da psyco quello di questa donna. Prima interrompe la frequentazione poi fa la gelosa, se aveva questo problema doveva dirlo prima e poi mettere mi piace non significa un cavolo. Posso mettere mi piace o cuori ad un'amica, posso mettere mi piace ad una modella ma non significa che ci sto provando. Discorso diverso se tu commentavi le foto di ragazze e facevi il provolone, quello avrebbe dato fastidio a chiunque e poi con la ex ti sei scritto dopo che tra voi era chiuso ma alla fine non eravate nemmeno fidanzati, solo frequentanti e poi dipende sempre da cosa ti ha scritto la tua ex e cosa le hai scritto tu
    AndrewBoss likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 10-04-2021 alle 13:34

7. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #37

Predefinito

Oh esatto @Minsc

cioè questa mi sta facendo davvero dubitare pesantemente sul suo stato. A parte il fatto che non ricordo assolutamente di aver fatto il calzone con nessuna... al massimo è successo dopo che lei mi ha lasciato, ma non ho neanche mai fatto realmente lo scemo sui social perchè non mi piace. Qualche cuore e mi piace su facebook.

Secondo me sta solo autoconvincendosi che ho sbagliato solo io e ha addotto questa scusa... a meno che lei non dia davvero così importanza ai mi piace e ai cuori su facebook. Ma ripeto... perchè non dirlo a tempo debito?
    Ultima modifica di AndrewBoss; 10-04-2021 alle 13:38

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,214 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Hai scansato un fosso allora. Poteva andarti molto peggio. Se già è problematica ora figurati dopo. Passa oltre. Scommetto che però lei i mi piace agli altri li mette o magari chatta o si frequentava con altri a tua insaputa
    AndrewBoss likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 10-04-2021 alle 13:40

9. AndrewBoss AndrewBoss è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Apr 2021 #39

Predefinito

A questo punto direi che si è palesata per quello che è. Problematica, non sa fare alcuna autocritica e vive male le relazioni.

Che Dio me ne scampi.
    Minsc likes this.

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,234 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Grz per averci aggiornati,poca gente lo fa qui sul forum.
    Finalmente la verità è uscita alla luce, questa femmina è il tipo:"ni ti voglio,ni ti lascio vivere".
    Ha troppe turbe emozionali,cercati una decisa e con le idee chiare!
    Al tuo posto metterei un cero alla Madonna per ringraziare che hai finito con lei,è stata la tua fortuna!
    Minsc likes this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?