Ex fidanzato ti cerca

Discussione iniziata da cleonice il 10-06-2009 - 3 messaggi - 5483 Visite

1. cleonice cleonice è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2009 #1

Predefinito Ex fidanzato ti cerca

Ciao a tutti, mi sono iscritta su questo forum perchè ho bisogno di ....aiuto!! è una situazione un pò delicata e non so con chi parlarne, dal titolo il tema si è già capito... Nel mio passato ho vissuto un'intensa e passionale storia d'amore che è durata 3 anni , una storia difficile in quanto vivevamo in città lontane , è finita per scelta di lui ...per tutta una serie di motivi .
    Oggi entrambi ci siamo rifatti una vita, siamo tutti e due sposati e abbiamo figli ... Lui ha mantenuto un contatto con una mia amica che è diventato il mezzo con il quale 2/3 volte l'anno chiede mie notizie e fa avere sue notizie .
    Poi è successo che un paio di mesi fa è venuto appositamente nella mia città per un saluto, informazione pervenuta sempre tramite la mia amica, ma io non ho voluto ne vederlo e ne sentirlo ....di seguito , procurandosi il mio indirizzo di posta elettronica, mi ha scritto ...
    Tutto questo avviene dopo ben 12 ANNI dalla rottura della nostra storia, 12 anni in cui io non ho mai voluto parlargli o vederlo . Non capisco quale meccanismo possa scattare in certi momenti ma non credo sia normale cercarsi dopo tanti anni ( io ho risposto alla sua mail ) e , tra una frase e l'altra, ricordarsi di un "nostro" dettaglio , di un qualcosa che ci è appartenuto...
    Io mi sto chiedendo perche' mi ha cercata ? a quale scopo ? la nostra è stata una storia particolare , io non credo che possa diventare una amicizia questa situazione mi ha abbastanza scossa... C'è qualcuno che ha vissuto un'esperienza simile?

2. L'avatar di _Butterfly_Pink_

_Butterfly_Pink_ _Butterfly_Pink_ è offline Super FriendMessaggi 5,972 Membro dal Apr 2009
    Località Bologna

Predefinito

E' ovvio che, evidentemente, seppur dopo ben 12 anni che non state più insieme lui non ti ha mai dimenticata.

Forse ha amato la sua nuova ragazza, sicuramente, ma se ti cerca ancora è perchè quello che ha provato con te forse con lei non lo ha mai provato.

Ecco perchè spiegato il mistero degli ex che ritornano dopo decenni...!!!

...
    Comunque io dopo 1 anno che ho chiuso con uno per me cade tutto, cioè finisce totalmente.
    Detto in modo figurato è come se io mettessi tutti i ricordi in una scatola (proprio tutti i ricordi, sia quelli belli che quelli brutti), e li metto dentro ad una stanza, la stanza dei "casi chiusi", dei rapporti finiti definitivamente.

Un anno è il tempo entro il quale se non sento e non vedo più una persona per me è proprio finita.

Che poi dipende da come è finita...
    Se è finita bene, e la persona riappare dopo 10 anni ci si può salutare.
    Se è finita in malo modo, con tradimenti e delusioni potrebbe passare una vita intera che starò sempre e solo molto bene senza averlo più intorno un parassita del genere.
    I grandi spiriti
    hanno sempre incontrato
    violenta opposizione
    da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

Il ricordo della felicità non è più felicità,
    il ricordo del dolore è ancora dolore.

3. cleonice cleonice è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2009 #3

Predefinito

ciao B. P.
    grazie per avermi scritto!!!

quello che tu dici di lui l'ho pensato anch'io e , purtroppo, è un'emozione che tocca anche me...
    ma purtroppo la vita non ci darà una seconda occasione, i giochi sono fatti e resta solo il ricordo che, probabilmente in certi periodi, fa più male di quanto si possa immaginare.
    Nel mio passato ci sono state altre storie e , in questi casi, anch'io ho rimosso totalmente il sentimento ...ma in questa no, non ci sono riuscita ..... e quando questo avviene è una sofferenza!!!
    Io non avrei mai avuto il coraggio di cercalo ....lui l'ha fatto e non so se questo dipende dal fatto che avverte più di me il "ricordo/rimorso" o ha avuto meno paura di farlo perchè ne soffre meno di me!!!
    Lui non lo sà che io non l'ho mai dimenticato....forse mi ha cercato per capire questo??? chissa' .....
    la cosa più triste sai qual'è ? è che sembra di rivivere una fase di forte innamoramento per qualcuno che NON può esistere più , che non hai occasione neanche di intravedere causalmente per strada ( e magari così esorcizzare in qualche modo ) ....come se fosse un fantasma del passato ...
    io so che la cosa giusta è interrompere la corrispondenza con lui ( e ci vorrà forza anche per fare questo ) per evitare di vivere un "film" assurdo che può solo farti stare male ......
    ti giuro ero convinta di aver sotto controllo la situazione per tutti questi anni , anche se ero consapevole del fatto di non averlo mai dimenticato, ma addirittura sentirmi così male ....solo per esserci scritti non lo credevo assolutamente possibile...