Faccio da amante a una ragazza più grande

Discussione iniziata da zell123 il 23-05-2021 - 26 messaggi - 3906 Visite

Like Tree31Likes
  1. zell123 zell123 è offline Messaggi 2 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Faccio da amante a una ragazza più grande

Allora vi racconto la mia storia :
    Da 6 mesi faccio da amante a una ragazza 6 anni più grande di me ( lavoriamo nello stesso luogo di lavoro) , è iniziato tutto per caso , io che ci ho provato perchè non credevo fosse fidanzata, quando lo scopro io decido di fermarmi ma lei si fa sentire , quindi intuisco che c'è qualcosa che non va con il ragazzo e ci continuamo a sentire , finchè lei non mi chiede di uscire , da lì siamo andati a letto e ci siamo sempre sentiti con alti e bassi , con il tempo entrambi abbiamo ammesso che proviamo dei sentimenti verso l'altro ( prima io , ma poi anche lei).
    Lei mi ha sempre detto che con il ragazzo ci sta solo perchè in un altro momento della sua vita , dove lei era stata cornificata , lui gli è stato vicino , ma non è mai stata innamorata di lui e mi ha detto che da quando lei è fuori per lavoro ovvero 5 anni e lui è molto distante ( 400 km) , lei ha sempre avuto delle storie parallele .
    All'inzio andava tutto benissimo e faceva davvero di tutto per me , dandomi tutte le attenzioni del mondo e io mi sono innamorato pazzamente di lei , naturalmente io da quasi subito gli ho detto di lasciare il ragazzo ( sinceramente non ci avevo mai provato con una fidanzata e ammetto che la cosa non mi va neanche a genio , ma è stata proprio lei a farmi capire che mi voleva perchè io ad un certo punto l'avevo smessa di calcolare , però pensavo che dopo massimo una settimana avesse lasciato il ragazzo) , lei lo stava per fare , quando ad un certo punto lui le chiede di sposarla e lei va nella confusione più totale.
    Inizialmente dice che non si vuole assolutamente sposare , poi ricambia ida, poi dice che mi ama una volta , poco dopo dice di averlo detto per sbaglio , dopo 2 mesi me lo ridice , sta per lasciare il ragazzo , ma prprio quando si era convinta , lui li fa trovare l'anello e lei va nel pallone .
    In tutto ciò abbiamo un amico in comune ( per una storia simile con una sua amica) che mi dice quello che gli dice lei , e ogni volta che torna nel luogo dove vive adesso , dopo essere stata dal ragazzo , dice che ha scelto di sposare lui e che mi deve parlare ( a questo al mio amico, una volta ho sentito proprio una chiamata dove lei mi ha definito una persona fantastica e che le piaccio da morire , ma per una questione di età con il ragazzo ha molto più cose in comune ) ma poi puntualmente quando mi rivede , non mi dice niente e ci sentiamo e facciamo comunque l'amore.
    Io stanco di questa situazione già una volta gli ho chiesto" ma sei hai deciso di sposare il tuo ragazzo che senso ha che ci vediamo ancora? ( perchè entrambi abbiamo amesso che ci sono dei sentimenti di mezzo) " e lei mi dice che non è sicurissima e che devo decidere io se continuare a vederla o meno , io sono sincramente innamorato di lei , quindi non riesco ad allontanarmi.
    Naturamente più passa il tempo più io ci sto male quando lei va da lui , quindi da una parte vorrei dire tutto al ragazzo ( perchè sono convinta che lei non lo lascierà mai ), anche se una volta gli ho anche posto il discorso , ma che senso ha rimanere con uno con cui gli metti le corna da 5 anni( ci sarà un motivo ,oltre al sesso , se ti frequenti con un altra persone per 4 anni oltre che con il tuo ragazzo , perchè prima di me si è vista per 4 anni con uno ) e lei mi dice che visto che lei è vicina a un età per fare una famiglia ,secondo lei , il suo ragazzo è più adatto rispetto a me perchè più grande ...naturalmente vorrei dirglielo senza fargli capire che sono stato io ( visto che ormai molto persone sanno della nostra situazione) il problema è che lui , sospetta ma non si muove o fa finta di niente , non ha contatti su internet ( quindi l'unico modo per avere i suoi è prenderli mentre sto da lei , ma in questo caso lei mi scoprirebbe subito e quindi finirebbe male per me) .
    Ormai sono 6 mesi che va avanti questa storia , se la metto di fronte a una scelta , sicuramente mi va male, lei a lui non lo lascierà mai perchè troppo legata dalla situazione del passato ...quindi non so proprio come uscrine " vittorioso" da questa situazione, io la amo e voglio stare con lei( mai stato così bene con nessun altra ragazza nella mia vita , abbiamo anche convissuto per 10 giorni e ci siamo trovati benissimo in una casa strettissima)

Sinceramente per non rimanereci male sto cercando di vivere la situazione giorno per giorno , sapendo che mi potrà adnare male da un momento all'altro ,da un lato penso che dovrei trovare un altra ragazza e lasciare lei , ma amando lei , per il tipo di persona che sono io non ci riesco+

Consigli?

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,742 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Consigli?

Tra tutte le sciocchezze che ti ha detto compreso quella del t'amo non t'amo, una cosa giusta però c'è ed è stata molto chiara e schietta nel dirtelo:

"Sta solo a te decidere cosa fare".
    (Che tradotto significa: a me le cose stanno bene così..., se va bene anche a te ok, altrimenti pazienza...)

Quindi..., puoi continuare a vederla finché dura, godendoti ogni istante e smettendola di fare voli di fantasia e piani di vendetta o conquista..., oppure puoi semplicemente chiuderla lì e girare pagina...

Che poi, se ci pensi, l'unico modo ragionevole che hai di provare a farle cambiare idea è dirle cosa senti per lei, descriverle il tuo disagio e poi staccarti, farle provare e sentire la tua assenza...

Quasi sicuramente non servirà a nulla ma almeno avrai avuto la riprova che è stato meglio chiudere e andare per la tua strada.
    Etta87, IsoldaCoeurDAnge and rabe like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. L'avatar di Alinaebasta

Alinaebasta Alinaebasta è offline Super ApprendistaMessaggi 669 Membro dal Sep 2020 #3

Predefinito

Vuoi uscirne vittorioso e x questo vuoi dirlo a lui ? Quindi vittorioso in che senso ? Vendicandoti ? Idea meschina ed infelice a mio parere... Rimarresti con niente , d'altronde come sei già adesso.

E dici pure di amarla... Vabbè 😶
    CaosCalmo, Adanyy and Mielezenzero like this.
    Come un pois in un mondo di righe

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,742 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Alina...,
    proprio niente non direi, visto che per tutti questi mesi se l'è goduta. Perché non mi pare sia stato costretto con la forza a restarci insieme noo?

Piuttosto meglio ragionare sul fatto che ormai lui ha avuto tutto.
    Tutto quello che lei poteva e/o voleva dargli.

Per vivere bene, bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno ed evitare di sputare nel piatto in cui fino a ieri si è mangiato. 😉
    Mielezenzero likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,743 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Semplicemente tu vuoi di più ma non lo avrai mai. Sta sposando una persona che non ama per farci figli, mi viene da dire solo mah. Per quanto riguarda te lascia stare, continuando soffriresti e sprecheresti solo tempo con questa persona immatura e instabile
    Etta87 likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 24-05-2021 alle 10:27

6. L'avatar di Alinaebasta

Alinaebasta Alinaebasta è offline Super ApprendistaMessaggi 669 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

@caos
    ..ma un piatto in condivisione non piace quasi a nessuno , e le pa11e per dire a lei <senti bella scegli o me o lui > (e prendersi in saccoccia l'eventuale e probabile rifiuto) e mollare il colpo non ci sono... Più semplice ferirla e ferire il fidanzato e farli mollare . Non sei mia ? Ok ma nemmeno sua...
    Quanta maturita' 😶 , la ama davvero tanto 😶😒
    K.Herald likes this.
    Come un pois in un mondo di righe

7. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Classica situazione da amante: se ti sta bene e’ così perché di più non si può.

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Già parti male dal titolo con... "faccio da mante".... invece di... "sono l'amante"...
    Ma che sei, un accessorio che si compra in qualche negozio?
    Poi, cosa più importante, tu non vivi questa relazione extra (per lei) per quello che è, ma la vivi con delle aspettative.
    E siccome non puoi aspettarti nulla (lei è stata chiara) è il caso che togli il disturbo in punta dei piedi.
    Tra parentesi evita porcate immonde tipo dire tutto al futuro sposo.
    Abbi dignità!
    Ultima modifica di Adanyy; 24-05-2021 alle 10:39

9. Luce2020 Luce2020 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,865 Membro dal Feb 2021 #9

Predefinito

Ma vi lamentate soltanto, ma restate dove siete e non vi spostate di un millimetro.Se stai dove sei e fai quello che fai, vuole dire che ti sta bene. Perché permettere ad altre persone di decidere per voi...non volete questo, agite!! Lei sta bene dov'è.
    Etta87 and Kjallar27 like this.
    Ultima modifica di Luce2020; 24-05-2021 alle 10:46

10. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Feb 2021 #10

Predefinito

Trovo tu sia nella me..a! Ti sei innamorato, lei invece è semplicemente incasinata. Dubito che il tuo forzare le richieste o fare altre cavolate tipo raccontare a lui del tradimento siano scelte dettate dall'amore, sono invece semplici frustrazioni. Credo tu non ti sia ancora preso il tempo per pensare bene a chi sia davvero lei. Penso tu debba davvero tagliare i ponti raccontandole chi sei, cosa vuoi, senza paura, rischiando una cosa che in cuor tuo già sai (se la metto di fronte a una scelta, sicuramente mi va male) ma che col tempo non ti lascerà il rimpianto di non aver detto la verità.