-
@Adanyy
Beh a maggior ragione quando non si ama più verrebbe da chiedersi perché uno vada a controllare.
Si potrebbe rispondere che si tratti di curiosità ma non penso sia così o almeno personalmente credo che ci sia sempre un legame con le persone che hanno fatto parte della nostra vita in modo importante che non si va a spezzare e i social purtroppo ti offrono la possibilità quasi di tenerlo stretto, anche se è apparenza perché quella è solo una vetrina.
A Maggio ho lasciato il mio ex nonostante lo amassi tantissimo perché ho dovuto scegliere tra il mio bene e l'amore che nutrivo per lui, è stato difficile ed ho scelto me, tuttavia spesso ho continuato a controllare i social e persino le foto di altre che commentava. Per farmi del male, potrai pensare, cosa che credevo anche io, ad oggi direi di no.
Avevo bisogno di vedere quello schifo per poter tenere un punto fermo. Mi sono fatta del male, anche, ma è servito per andare oltre....
"Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
{S. King} -
Dipende da ogni persona,pure io avevo lasciato ma questo non mi ha impedito di soffrire tanto,che dicono spesso che chi lascia,soffre di meno,nel mio caso è stato il contrario.
E ho voluto pure rimanere in "amicizia"fine che mi sono resa conto che quella comunicazione ci teneva legati e se continuavo cosi,mai sarei guarrita.
Che già cosi è stato lungo e difficile,immaginati sapere ancora cosa faceva della sua vita.
Sono per "il no contact"in prima fase e poi con il tempo viene anche normale non sapere più niente.
Perdonare ed andare avanti si,tenere amicizie strette no,anche perché di solito non danno niente di buono ,qualche rara eccezzione esiste,ma appunto rare. -
Scusami, sbaglierò, ma non credo a questa "favola".
Se si ama, semprechè non ci siano cose veramente insormontabili (tradimenti seriali, botte, o chissà cosa) non credo si possa lasciare giustificando l'abbandono come una scelta necessaria per il proprio benessere.
Quando si ama quella persona la si vuole. Non la si lascia. E se la si lascia lo si fa solo perchè non la si ama più!!Ultima modifica di Adanyy; 11-01-2021 alle 18:23
-
Infatti se ami non lasci, non capisco fare il contrario. Un po' come quelli che dicono "ti lascio perché ti amo troppo", d'altro canto mi rendo conto che ci sono dinamiche particolari, ad esempio come mettere il proprio benessere prima di tutto. Recentemente un amico mio è stato mollato perché la sua ex voleva casa e sposarsi mentre lui ancora aveva non proprio la testa per il matrimonio e per una serie di motivi e comportamenti, nonostante lei dichiari di amarlo tanto. Parliamo ovviamente di ventenni poco più grandi di me però il principio è lo stesso.
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Ma veramente avete parlato di oroscopo per due pagine? siamo nel 2021 credete pure ai folletti e a babbo natale?
-
Si si... è stata una simpatica divagazione... ma non centra proprio nulla con oroscopo.. folletti.. cartomanti.
-
-
Concordo con Isolda:"che dicono spesso che chi lascia,soffre di meno,nel mio caso è stato il contrario." Anche per me è stato così è credo davvero che è meglio tagliare definitivamente, poi in un futuro non è detto che non si possa tornare amici ma il tempo deve " guarire"
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Storia già sentita. Ad un certo punto diventa una lista di pretese: convivere...e ci sta. Ma non a casa tua, perché poi non si sente a suo agio. Serve una casa scelta da lei, e mica basta. Perché dai 30 in poi devi comprarla, altrimenti non si sente appagata. Le amiche e le cugine ce l’hanno già. E poi? E poi matrimonio (ormai più raro per fortuna) e un figlio. Imprescindibile, quando lo dicono loro. Altrimenti avanti il prossimo. Poi dopo un anno senza sxo.pare bisogna cambiare la cucina, poi L’auto, viaggi sempre più grandi. Tutto per mascherare l’infelicita della vita di ***** che siamo a costretti a fare ogni giorno a lavoro.
Non basta mai, viviamo in una società in cui stare bene insieme e godersi la vita non è sufficiente. La società marcia in cui viviamo insegna che se non hai casa di proprietà, non ti sposi e non hai un figlio entro tot, allora sei una disadattata. Poi ci sono uomini che soccombono e vivono anche loro nell’infelicita, e finiscono per tradire e/o essere traditi. e uomini che ormai sono rassegnati e vivono per sco.pare e basta. Meglio infelice e solo che infelice e inguaiato. Come dar loro torto -
una trappola mortale la relazione con la donna... l'uomo nella società è concepito come quello che deve sempre dare e mai ricevere... quello sacrificabile...
prima donne e bambini sì sì... io sono per il si salvi chi può e every man for himself
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it