Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 13

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9027 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Non ti dico senza far nulla perchè tu non avresti potuto risolvergli il problema, ma andartene questo si che lo potevi fare.
    Questa affermazione è totalmente incoerente con il pensiero che tu esprimi. Chi lascia non ama, ma io avrei dovuto lasciarlo prima, ti rendi conto che è una frase espressa senza cognizione di causa? E poi non era un eiaculatore precoce, mai scritta una cosa simile, così come non siam stati insieme sei anni e mezzo ma due: ma mi leggi o fai finta?

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    immagino che non dev’essere per niente facile .
    Non lo è stato e non lo è tuttora.
    Non avrei mai immaginato di ritrovarmi in certe dinamiche, però è successo. Ho investito tanto e lo rifarei, sono sicura ci sia del buono in questa persona ma certe situazioni non possono risolversi quando ci si trascina dietro problemi che partono da contesti non sani in famiglia. Tante cose non era il caso di scriverle ma in generale dopo questa esperienza non so se sarò in grado di aprirmi a qualcuno e di amare, mi dicono che sono forte. E sì lo sono, ma certe cose sono state difficili da vedere e certe sofferenze restano, solo che nonostante si possa generalizzare preferisco non farlo, così come invece fanno in molti.

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Conosco tante persone che da soli hanno cresciuti dei figli e questi ultimi non sono complessati come dici tu, anzi. Il fatto di aggrapparsi ai like o agli stati non è correlato,
    Idem, appoggio in pieno il tuo discorso. E ne conosco cresciute sia da padre solo che da madre sola.

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    gli aspiranti influencer possono benissimo essere persone cresciuti con una famiglia normale.
    Mi sono riletta tutti i commenti per capire da dove uscisse questo tema, ma a parte il commenti di @Adanyy in cui si fa menzione a like e stati (fuori luogo, a mio avviso) non ho trovato nulla. Vorrei esprimermi ma capire esattamente il punto, mi sono persa qualcosa nelle pagine precedenti?
    Minsc and markk92 like this.

"Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,196 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Perché se conosci una persona appunto lo capisci. Credimi, anche bambini orfani non tutti sono fissati con like e social o comunque imparano a gestire il tutto. Ad una certa età sai scindere in automatico il virtuale dal reale. Rispetto le tue opinioni ma non condivido e sono troppo generali perché la verità è che siamo tutti diversi e non c'è correlazione(non sempre) tra l'essere cresciuti da un solo genitore e il fatto di essere fissati con i social o essere complessati. Nei miei commenti precedenti ho sottolineato come il ruolo della madre e padre siano importanti, soprattutto il primo ma c'è una cosa che va oltre. L'educazione e la qualità di essa e gli insegnamenti che ci vengono impartiti, non importa da chi.
    sweet_faby likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sweet_faby Visualizza Messaggio
    Questa affermazione è totalmente incoerente con il pensiero che tu esprimi. Chi lascia non ama, ma io avrei dovuto lasciarlo prima, ti rendi conto che è una frase espressa senza cognizione di causa? E poi non era un eiaculatore precoce, mai scritta una cosa simile, così come non siam stati insieme sei anni e mezzo ma due: ma mi leggi o fai finta?
    Scusami sia per il tono delle mie risposte, sia per il qui pro quo sulla durata della tua ex relazione.
    Il concetto, però, per me non cambia.
    Il tuo è un caso posto al limite perchè prima di accorgerti dell'irrimediabilità di alcune cose serve del tempo (e due anni ci stanno), ma tolto questo caso specifico conosco tante donne, ad esempio anche la mia ex, che sono state anni e anni insieme ad un uomo, per poi, alla fine dell'unione, lamentarsi con cattiveria del fatto che questi avesse problemi sessuali di svariata natura bypassando totalmente quello che, magari, con quest'uomo avevano anche costruito (famiglia, figli, lavoro, ecc).
    Ed è questo che io contesto totalmente.
    Sorvoliamo su quello che è stato costruito nel corso di un rapporto, mi chiedo però che senso ha dopo magari un decennio passato con un uomo, lamentarsi del fatto che questo era impotente, eiaculatore precoce, depravato, ecc.
    Ma servono 10/15/20 anni per capire una cose del genere?? E anche se ci si mette tutto questo tempo per capirlo, quando lo si fa bisogna inca.zza.r.si solo con sè stessi per aver accettato ciò!

Per il resto.. si.. siamo andati off-topic
    Ultima modifica di Adanyy; 12-01-2021 alle 14:35

4. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #124

Predefinito

conosco tante donne, ad esempio anche la mia ex, che sono state anni e anni insieme ad un uomo, per poi, alla fine dell'unione, lamentarsi con cattiveria del fatto che questi avesse problemi sessuali di svariata natura bypassando totalmente quello che, magari, con quest'uomo avevano anche costruito (famiglia, figli, lavoro, ecc).
    Ed è questo che io contesto totalmente.
    Ma questo lo contesto anche io, ma vedi, sei segnato da storie che non sono uguali per tutti.
    Io a parte me ho vari esempi di chi veramente ha provato fino alla fine...
    E tuttora io non parlo con cattiveria del mio ex (nonostante potessi vista la natura grave di alcune cose che mi sono state fatte).
    Allo stesso tempo, non penso che siano tutti come lui generalizzando.

JonSnow likes this.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,196 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sweet, in effetti abbiamo fatto un girone. Mi riferivo al suo commento in cui menzionava i like e la fissazioni con gli stati e i social in generale.
    sweet_faby likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

1. Citazione Originariamente Scritto da sweet_faby Visualizza Messaggio

Non lo è stato e non lo è tuttora.
    Non avrei mai immaginato di ritrovarmi in certe dinamiche, però è successo. Ho investito tanto e lo rifarei, sono sicura ci sia del buono in questa persona ma certe situazioni non possono risolversi quando ci si trascina dietro problemi che partono da contesti non sani in famiglia. Tante cose non era il caso di scriverle ma in generale dopo questa esperienza non so se sarò in grado di aprirmi a qualcuno e di amare, mi dicono che sono forte. E sì lo sono, ma certe cose sono state difficili da vedere e certe sofferenze restano, solo che nonostante si possa generalizzare preferisco non farlo, così come invece fanno in molti.

Idem, appoggio in pieno il tuo discorso. E ne conosco cresciute sia da padre solo che da madre sola.

Mi sono riletta tutti i commenti per capire da dove uscisse questo tema, ma a parte il commenti di @Adanyy in cui si fa menzione a like e stati (fuori luogo, a mio avviso) non ho trovato nulla. Vorrei esprimermi ma capire esattamente il punto, mi sono persa qualcosa nelle pagine precedenti?
    grazie della testimonianza. Avrei un pio di domande.

se non avesse avuto dipendenza da chat erotiche l’avresti lasciato comunque?

se fosse andato dallo psicologo l’avresti lasciato comunque?

È evidente che fosse una persona problematica, decisamente per colpe non sue.

faccio queste domande perché non riesco a capire quale sia la sogli di tolleranza in una donna. Quando lasciano perché non riescono ad affrontare i problemi e quando lasciano perché i problemi sono effettivamente compromettenti.
    Ci sono donne che lasciano perché il proprio ragazzo magari non è stabilizzato lavorativamente, e ragazze che non lasciano quando io ragazzo è un alcolizzato o drogato patologico (è dovrebbero lasciare ovviamente).
    ovviamente non riguarda te nello specifico

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Si, perchè è quello che avviene nella realtà...Pensa solo a due genitori con figli che si separano... quando mai un giudice li affida al padre (è difficile che avvenga anche se lei è una tossica o una troxx)??E quando una relazione finisce quando mai una donna si assume le sue responsabilità??Non che ad esequie avvenute abbia senso parlare di "responsabilità", ma non mi risulta, e basta leggere in questo forum, che nessuna donna abbia mai riconosciuto di essere stata quantomeno cooprotagonista.E anche nel caso di chi ha la sindrome della crocerossina... facile poi dire all'altro io ho fatto questo e quello per te.... ma non è anche una responsabilità aver assecondato un comportamento malsano dell'altro??Per me la donna che si fa menare dal marito e lo per anni, è responsabile tanto quanto il marito!Vedi che scrive sweet_faby.Lei lo ha fatto PER AMORE. Ma questa non è una giustificazione, ma solo una scusa per autoassolversi scaricando ogni responsabilità su di lui!E senza fare riferimento a chi non conosco, posso tranquillamente dirti che nel corso della mia vita sempre ho avuto a che fare solo con ex che mi attribuivano ogni sorta di colpa o responsabilità, come se loro fossero passate di lì per caso magari per anni di seguito!Capisci ora perchè ti ho scritto che solo una donna può parlare (o scrivere) e farsi capire SOLO da un'altra donna?
    Allora hai avuto a che fare con delle donne per cui la coretezza e il buon senso fanno parte della categoria "optional" e a cui non danno nessun valore.Se ti lasci con una persona per problemi ed incomprensioni,non puoi dare la colpa solo ad altro,tutti e 2 hanno la loro parte di colpa,eccetto gli episodi di tradimento senza motivazioni,fatti per natura traditrice.Mi sa che non penso molto come le donne,ho piuttosto la semplicità del carattere maschile,dall'altro preferisco le amicizie con gli uomini,sono rare le mie amicizie con le donne,deve essere veramente una bellissima persona per attirarmi e voler un amicizia,valido pure per gli uomini ma loro sono piu capaci di amicizia vera😉.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 12-01-2021 alle 15:56

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Allora hai avuto a che fare con delle donne per cui la coretezza e il buon senso fanno parte della categoria "optional" e a cui non danno nessun valore.Se ti lasci con una persona per problemi ed incomprensioni,non puoi dare la colpa solo ad altro,tutti e 2 hanno la loro parte di colpa,eccetto gli episodi di tradimento senza motivazioni,fatti per natura traditrice.Mi sa che non penso molto come le donne,ho piuttosto la semplicità del carattere maschile,dall'altro preferisco le amicizie con gli uomini,sono rare le mie amicizie con le donne,deve essere veramente una bellissima persona per attirarmi e voler un amicizia,valido pure per gli uomini ma loro sono piu capaci di amicizia vera😉.
    Come ho detto poco prima... sarò stato sfigato io o semplicemente non sono riuscito a capire?
    Mi dispiace, ma non credo nè una nè l'altra.
    E non penso nemmeno di aver avuto a che fare con donne che non sapevano cos'era un comportamento corretto.
    Credo semplicemente che sia un limite di comunicazione di voi donne.
    Perchè noi maschietti siamo duri di comprendonio, magari ci mettiamo un pò ad arrivarci, ma le cose alla lunga le capiamo.
    Il problema è che quando voi ci dite queste cose lo fate sempre nel momento più sbagliato... quando è finta

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Allo stesso tempo, non penso che siano tutti come lui generalizzando.
    Parlo per esperienza personale.
    Cose vissute da me.
    Cose vissute da amici e amiche.
    Non ci ho mai trovato nessuna differenza ed è per questo che generalizzo.
    Ultima modifica di Adanyy; 12-01-2021 alle 16:42

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non generalizzare, ho conosciuto pure io degli uomini che non meritavano,ma non sono tutti cosi,forse hai avuto solo sfortuna o forse scegli male le donne,non esistono altre spiegazioni logiche.
    Se avessi generalizzato cosi,mi facevo suora e non avrei avuto nessuna storia.
    Gli uomini e le donne non comunicano allo stesso modo,si deve imparare conoscere il mondo dell'uomo/donna se vuoi arrivare ad avere un buon livello e sincronizzarsi nella comunicazione, è come quando balli,devi imparare i passi e "sentire"il tuo partner.