Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 15

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 8930 Visite

Like Tree270Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sweet_faby Visualizza Messaggio
    E viceversa, perché non ci sono solo uomini pii che si accollano le responsabilità, ci sono anche uomini schifosi che fanno violenza psicologica facendo sentire la propria donna una nullità. Smettiamola di generalizzare, ripeto.
    Detto ciò, su quest'affermazione concordo e ho la chiarissima idea che avvenga perché da un lato c'è una persona troppo sicura di sé ed incapace di mettersi in discussione e dall'altro un'altra che non si sente abbastanza e quindi...
    Il punto focale è proprio questo.... si parla sempre e solo di uomini qua, uomini là, ecc.ecc
    Ma le donne dove sono in tutto questo??

2. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Fausto del forum, non lo conosci? impossibile è sempre presente ahah. Comunque quando una persona ti lascia lo fa dopo aver ponderato e pensato per molto tempo. Io non conosco la storia di Michelino ma se la sua ex è stata crudele, vuol dire che non l'amava più e non possiamo sapere da quando non l'amava. Mesi, anni? non possiamo saperlo, sicuramente per come la vedo io la crudeltà non rientra nell'amore. Ci sono modi e modi di lasciarsi e se sai cosa prova l'altro\a e hai empatia eviterai di essere crudele
    La ex di Michelino sarà stata crudele....
    La mia ex è stata crudele...
    Migliaia di storie di questo forum raccontano di ex crudeli...
    Non voglio generalizzare ma ho l'impressione che le "crudeli" siano quantomeno una buona fetta della totalità!!

E non sbagliamoci, io ho avuto PESANTISSIME responsabilità sulla fine del mio rapporto e probabilmente anche dei precedenti.
    Ma questo non assolve controparte dall'avere le sue responsabilità.

Cercherò qualcosa di Fausto da leggere (ma è il suo nick?)
    Ultima modifica di Adanyy; 13-01-2021 alle 10:00

3. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

L'amore vero esiste ma è raro su questo siamo d'accordo tutti penso
    Non ho mai detto nè pensato che l'amore vero non esiste...

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 4,976 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    La ex di Michelino sarà stata crudele....
    La mia ex è stata crudele...
    Migliaia di storie di questo forum raccontano di ex crudeli...
    Non voglio generalizzare ma ho l'impressione che le "crudeli" siano quantomeno una buona fetta della totalità!!

E non sbagliamoci, io ho avuto PESANTISSIME responsabilità sulla fine del mio rapporto e probabilmente anche dei precedenti.
    Ma questo non assolve controparte dall'avere le sue responsabilità.

Cercherò qualcosa di Fausto da leggere (ma è il suo nick?)
    Si Fausto62(la peperella che balla), ha raccontato la sua storia non ricordo in quale topic. Comunque, si certamente ognuno ha la propria responsabilità e di persone stronz il mondo ne è pieno ma non tutti\e sono cosi. La dinamica della chiusura, ha lo stesso esito fondamentalmente ma c'è modo e modo di lasciare. Non deve sempre finire a catastrofe o fare del male all'altro.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

5. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Si Fausto62(la peperella che balla), ha raccontato la sua storia non ricordo in quale topic. Comunque, si certamente ognuno ha la propria responsabilità e di persone stronz il mondo ne è pieno ma non tutti\e sono cosi. La dinamica della chiusura, ha lo stesso esito fondamentalmente ma c'è modo e modo di lasciare. Non deve sempre finire a catastrofe o fare del male all'altro.
    Minsc, capisco quello che dici, ma spesso è solo pura teoria.
    Se le storie si concludessero con un bel "non ti amo più" sarebbe sempre difficile da capire per l'altro, ma sarebbe comunque una conclusione chiara, onesta e trasparente.
    Nella realtà, però, molto spesso le paroline magiche non vengono dette (non ti amo più), ma vengono solo aggiunte tutta una serie di cose che, a quel punto, non servono veramente a nulla se non a peggiorare una cosa già difficile da accettare per chi viene lasciato.
    Cose che personalmente ritengo non solo inutili ma anche "cattive".
    Ultima modifica di Adanyy; 13-01-2021 alle 11:28

6. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Secondo me succede sempre perché nella quasi totalità dei casi chi lascia lo fa perché non ha più interesse ne amore verso l’altro/a pertanto se ne frega anche se l’altro sta male ..e lo si fa anche per non doversi subire una caterva di domande e dover dare troppe risposte .

A me sembra che va tanto di moda lasciarsi con un messaggio ultimamente ..

7. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Secondo me succede sempre perché nella quasi totalità dei casi chi lascia lo fa perché non ha più interesse ne amore verso l’altro/a pertanto se ne frega anche se l’altro sta male ..e lo si fa anche per non doversi subire una caterva di domande e dover dare troppe risposte .

A me sembra che va tanto di moda lasciarsi con un messaggio ultimamente ..
    Io rientgo che sia giusto "fregarsene" se l'altro sta male, perchè fa parte del gioco e chi se ne va e giusto che lo faccia se per lui/lei è la cosa giusta da fare.
    Un conto però è fregarsene senza infilare ancora di più il dito nella piaga.
    Un altro conto è fregarsene facendo ulteriore male gratuito!
    markk92 likes this.

8. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #148

Predefinito

Certo, le persone sbagliate le hanno incontrate solo gli altri...
    Ma i messaggi li leggi, oppure fai finta?
    E quoto:
    avete incontrato persone sbagliate, io anche eh,
    Ti ha scritto così, non che solo voi le avete incontrate, eppure mi sembra chiaro.

si parla sempre e solo di uomini qua, uomini là, ecc.ecc
    No, tu parli solo di donne e generalizzi, io personalmente ti ho risposto che ci sono sia donne che uomini dalla dubbia moralità e mossi dal non rispetto, quindi in realtà anche questa affermazione risulta essere totalmente fuori contesto.

Non vuoi, ma generalizzi costantemente e solo con le donne. Anyway è pieno di persone irrispettose e sì, crudeli, ma non sono tutte così, è questo che stiamo dicendo da dieci pagine a questa parte.
    Non tutti gli uomini e le donne sono uguali, per fortuna.

questo non assolve controparte dall'avere le sue responsabilità.
    Infatti no, nessuno ha mai scritto questo.

Io rientgo che sia giusto "fregarsene" se l'altro sta male, perchè fa parte del gioco
    Non concordo, il dolore dell'altro va rispettato.
    Io ho smesso di amare dopo anni e ho chiuso la mia storia secolare nel 2017, per quanto complicato e per quanto sia stato difficile, ho cercato di farlo nel modo migliore possibile, se questo può esistere.
    Ho odiato il fatto di aver fatto star male lui (anche se era chiaro che fossimo più amici che fidanzati) e non me ne sono mai fregata, ma di certo non ci potevo star insieme per abitudine. L'ho chiusa con sincerità, senza cattiveria, lui mi avrà odiato forse ma dopo un anno mi ha riscritto e non c'è mai stato astio.
    Anche qui, ci sono modi e modi di agire. E fregarsene per quello che mi riguarda è indice di strafottenza nei confronti di chi ha fatto parte della nostra vita ed ha rivestito un ruolo comunque importante.
    Minsc likes this.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

9. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Sweet, è evidente che non siamo d'accordo su nulla..... che dici non ci inseguiamo più??

P.S.: Solo una cosa
    Se fai attenzione, ho detto semplicemente che il dolore fa parte del gioco.
    Quello che è deprecabile è il dolore che viene arrecato in maniera GRATUITA e non necessaria.
    (quindi mi sembra che, almeno su questo, diciamo la stessa cosa)
    Ultima modifica di Adanyy; 13-01-2021 alle 12:19

10. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Secondo me succede sempre perché nella quasi totalità dei casi chi lascia lo fa perché non ha più interesse ne amore verso l’altro/a pertanto se ne frega anche se l’altro sta male ...
    Cambiamo anche il termine... ma cosa dovrebbe fare uno/a se non è più innamorato??
    Andarsene per la sua strada... suona meglio di "fregarsene"?
    Ultima modifica di Adanyy; 13-01-2021 alle 12:22