Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 17

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 8930 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Il problema di fondo è che donne e uomini parlano 2 lingue diverse e non si sforzano di capirsi.
    L’amore, soprattutto quella donna è volubile.
    Ama oggi, forse domani, ma dopodomani magari no. Finché soddisfi TUTTI i suoi bisogni lei ti ama, quando non li soddisfi più è sufficiente il solito volpone (questi sono la vera piaga dell’umanità) che con 2 moine e 2 parole dolci la fa sentire speciale. Ecco che lei inizia a pensare “forse il mio futuro non è con X ma con questo, solo così sarò davvero felice”. Poi spesso si scopre che questo voleva solo intortarla per sco.par.sela.
    Noi uomini commettiamo l’errore di pensare ad un amore incondizionato è troppo spesso le diamo per scontate e ci lasciamo andare. Loro sono fatte così, noi siamo fatti così.
    La soluzione? Per me è la psicoterapia di coppia e tanta stabilità mentale, sincerità e fiducia, anche se a volte la sincerità fa male. Le pulsioni sessuali le abbiamo tutti ma quasi sempre sono solo inganni della vita, non ci rendiamo conto che magari con il nostro lui/la nostra lei abbiamo già tutto.
    E per tutto intendo una persona per la quale siamo unici e speciali, anche se non sempre ce lo dimostra.

L’uomo ha bisogno di 3 cose: amore, sesso e supporto nei momenti difficili.

La donna ha bisogno di stabilità e continue attenzioni, perché al giorno d’oggi le tentazioni per lei sono infinite, e prima o poi stai certo che il paragone con un altro lo perdi.
    Adanyy likes this.

2. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Non serve metterci la cattiveria e non serve sparire ..se si sparisce si fa comunque male all’altro..molto male perché lo lasci da solo a diversi rispondere ad una miriade di domande..basterebbe essere chiari e portare comunque rispetto,ma come detto anche da altri l’egoismo di solito è la soluzione più pratica e sbrigativa .
    Tanto a parte rari casi,chi lascia non soffre molto,perché ha già metabolizzato la cosa dentro di se da tempo .
    Markk tu in questo momento sei ferito quindi insisti con questi discorsi..

Un giorno la ringrazierai per essere sparita, perchè mantenere un contatto aperto non solo non serve a nulla, ma non fa altro che causare ulteriore dolore (senza dimenticare che fino a quando c'è questo contatto non si fa altro che posticipare il tempo di "guarigione").

Non si tratta di essere egoisti, ma si può sapere quali saranno mai le "spiegazioni" che avresti voluto ricevere???
    Il fatto è che qualsiasi cosa ti avesse detto a te non sarebbe mai andata bene!

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Decisamente in questo post abbiamo tanti uomini delusi in amore.
    sweet_faby likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 13-01-2021 alle 14:51

4. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Htpv,nell'ultimo post generalizzi a morte.
    Ti lasci influenzato negativamente dalle tue esperienze, a me dispiace che hai trovato gente cosi,ma da qui a dire che sono tutte uguali alla tua ex,ci sono km di sfumature.
    veramente io parlavo di coppie di amici, di coppie di parenti, di conoscenti, e di migliaia di post sui forum che sono tutti tristemente uguali.
    gli uomini e le donne che si salvano saranno un 10%? É di questi il 95% é giustamente già impegnato. Guardiamo in faccia alla realtà

5. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Isolda... io generalizzo... Htpv generalizza... leggo di tanti altri che generalizzano....
    Non è che, forse, la cosa che diciamo è tutt'altro che generica??
    Ultima modifica di Adanyy; 13-01-2021 alle 14:51

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    veramente io parlavo di coppie di amici, di coppie di parenti, di conoscenti, e di migliaia di post sui forum che sono tutti tristemente uguali.
    gli uomini e le donne che si salvano saranno un 10%? É di questi il 95% é giustamente già impegnato. Guardiamo in faccia alla realtà
    Si scusa ho letto di nuovo il tuo post e ho capito meglio,per questo l'ho anche modificato.

7. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Markk tu in questo momento sei ferito quindi insisti con questi discorsi..

Un giorno la ringrazierai per essere sparita, perchè mantenere un contatto aperto non solo non serve a nulla, ma non fa altro che causare ulteriore dolore (senza dimenticare che fino a quando c'è questo contatto non si fa altro che posticipare il tempo di "guarigione").

Non si tratta di essere egoisti, ma si può sapere quali saranno mai le "spiegazioni" che avresti voluto ricevere???
    Il fatto è che qualsiasi cosa ti avesse detto a te non sarebbe mai andata bene!
    Forse hai ragione e anzi,sicuramente sono ancora ferito e non molto lucido..
    Ma diciamo che il fatto è che ancora non capisco perché sono stato lasciato..spiegazioni non ne ho ricevute e quelle poche erano immerite cavolate..

Ma senza infangare il topic col mio caso specifico(ne abbiamo abbondantemente parlato nel mio ) ci tengo a dire che quando si sparisce da un giorno all’altro si fa molto ma molto male all’altra persona..questo me lo concedi ?e secondo me è una mancanza di rispetto.oltre che una forma di puro egoismo.
    Pure io ho troncato delle relazioni ,ma l’ho fatto comunque stando vicino all’altra persona,spiegando Le motivazioni e non sparendo e soprattutto ho accettato pure dei confronti reali per far capire cosa provavo (troppo facile nascondersi dietro al telefono )...e non nego che con una buona parte sono comunque ancora in buoni rapporti e mi stimano,nonostante tutto .

8. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io sono un ottimista e dopo aver trovato il 90 %,ho sperato sempre nel trovare il 10% e da quando sono ottimista,ho visto dei cambi importantissimi,tutto qui😊.
    Minsc and sweet_faby like this.

9. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 971 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Si scusa ho letto di nuovo il tuo post e ho capito meglio,per questo l'ho anche modificato.
    E' vero, confermo.
    Quelli che veramente soffrono siamo noi maschietti.......
    Voi donne avete più facilità a superare la rottura.
    Noi ci rimuginiamo a lungo.
    Voi molto meno.
    E con questo non intendo che non sia una sofferenza anche per voi, ma è una sofferenza diversa.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Isolda... io generalizzo... Htpv generalizza... leggo di tanti altri che generalizzano....
    Non è che, forse, la cosa che diciamo è tutt'altro che generica??
    Si sono fatti anche molti generalizzazioni,se io trovo X nr de persone sbagliate,non vuol dire che tutte le persone sono sbagliate,ma che a un certo momento attiro o mi metto con delle persone che non mi corrispondono,perché per X motivi ,voglio stare in coppia e allora credo che le persone dovrebbero lavorare molto con se stesse per evitare di cadere in questo tipo di sbagli.
    Se questo implica pure terapia,non vedo niente di male,ma io vedo anche persone che si buttano facilmente nelle relazioni e con le persone sbagliate,perché hanno ansia di stare in coppia,di corrispondere a un modello.
    La felicità si può trovare in mille modi,non è un obbligo stare in coppia,per stare bene.
    Minsc, markk92 and sweet_faby like this.