-
-
Abbi pietà di me... ma soprattutto di TE STESSO...
Come fai a non capire che non ti amava più o comunque che non ti amava abbastanza per restare con te o addirittura che non ti aveva mai amato???
Questa è l'unica risposta che ti serve, tutte le altre domande SONO TOTALMENTE INUTILI!!Ultima modifica di Adanyy; 13-01-2021 alle 15:46
-
Isolde. Io ho 33 anni e sono stato fidanzato solo una volta, e ti assicuro che é stato solo una volta per mia scelta, perché non mi accontento. Eppure per quanti errori (non gravi) abbia fatto, ho dato tutto me stesso, e non é bastato. Trovo che dopo i 30, se si sta insieme da anni, i motivi per lasciarsi debbano essere validi, e che sia necessario dare una spiegazione al partner lasciato.
Nella mia visione un “non ti amo più” sparato da una settimana all’altra non ha valenza. E molte manco te lo dicono! Anzi ti chiedono una pausa. É ora parló di nuovo non di me ma di tantissimi casi che ho sentito per esperienza diretta.
Quanti uomini sposati e con figli se lo sono sentiti dire?
Ho capito solo quest’anno che la mia visione dell’amore é irrealistica...eppure é quello che sulla carta cercano TUTTE le donne. Un paradosso bello grande
Mark, per esperienze passate e sentite posso dirti che la tua ex é una persona instabile e immatura, non sei né il primo né l’ultimo che tratta così.sarà sempre infelice di fondo, ma sembrerà sempre felice perché cambiando partner ogni tot torneranno le emozioni e le farfalle nello stomaco. Poi capirà che deve smetterla e troverà uno con cui figliare e dopo il figlio sarà più infelice di prima, e stavolta per sempre. É il destino riservato a questo tipo di donne, se ci pensi sono sicuro che quando stavate insieme si lamentava del suo aspetto fisico, e di percepire infelicita nonostante stesse con te. Sono persone che devo risolvere prima i conflitti con se stesse (cosa che non avviene quasi mai), e per giustificarsi dopo tot attribuiscono la colpa dell’infelicita al proprio partner -
@Adanyy:
Tranquillo,anzi grazie per il tuo contributo 😉
Ed effettivamente si,il succo del discorso sta proprio li,tutto il resto è contorno 😟
@htpv:
Hai fatto bingo:si lamentava sempre del suo aspetto nonostante fosse davvero super carina e quindi non ce ne fosse minimamente bisogno.. -
@ hptv
Mi piace e condivido tutto quello che dici, unico neo, per me, il fatto che se una persona non si sente più innamorata del partner ha un motivo più che sufficiente per chiudere una relazione, indipendentemente da qualsiasi altra cosa.
E una donna o uomo che sia, se decide di chiudere perchè non ama più non è immatura o chissà cosa. Semplicemente non ama più e quindi è giusto che sia libera di andare per la sua strada!
Ma cosa vorresti fare, obbligarlo/a ad amarti??
E in che modo lo faresti?? Gli/le fai bere una pozione magica??
La tua visione dell'amore non è irrealistica, semplicemente è perfetta... finchè l'amore dura.
Tutto il resto è solo vita.
Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista.Ultima modifica di Adanyy; 13-01-2021 alle 18:57
-
-
Per me è assolutamente sbagliato farsi condizionare dalle esperienze negative che si sono avute, e dalla realtà raccontata dagli altri, finendo per credere che quella, sia la verità universale per molti.
Molte persone se la raccontano, e nel raccontarti la loro verità, omettono dettagli essenziali e rivelatori.
Sta alla capacità di giudizio di ognuno, ragionare in maniera obiettiva, e guardare davvero la realtà per quello che è, e per come gli si presenta. E capito questo, bisogna anche usare un pò di sano egoismo per sganciarsi da situazioni e frequentazioni che non portano proprio a nulla.
Ho letto anche che hai parlato nei commenti a seguire, di ragazze problematiche ed insoddisfatte, e la disamina era talmente chiara da indurmi a credere che tu abbia spesso avuto a che fare con persone del genere.
Se hai incontrato persone di questo tipo, e se ti ripresentano sempre gli stessi schemi, dovresti focalizzarti su questo, e non sul fatto che probabilmente sei stato raggirato o preso in giro.
Le persone non fingono a lungo, prima o poi - più presto che poi, in realtà - si rivelano per quello che sono, ma molti preferiscono semplicemente abbozzare, far finta di nulla, e non cogliere certi segnali, salvo poi assumere di essere stati con una persona che ha finto per tutto il tempo.
Per me, alla base, rimane il fatto che molti uomini non si sentono «meritevoli» o all'altezza di stare con donne di un certo tipo.
Commettono così l'errore di stare con donne con problemi, bisognose di essere aiutate, pronte all'occorrenza a fare le gatte morte, e a far gonfiare l'ego dell'uomo in questione, che di contro riceve una conferma e una validazione che ancora non ha raggiunto.
Lo stesso vale per quelle donne che ripetono come un mantra la frase che gli uomini sono tutti dei traditori e che pensano solo al s.e.s.s.o. Si tratta in questo caso di donne che molto probabilmente non si sentono meritevoli di un amore sano, e che pensano che la colpa di tutto sia sempre degli uomini, ingannatori per natura."Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."
"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."
"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità." -
-
Mi spiace se ho generalizzato, io non sono mai stato con gatte morte bisognose, ti parlavo di amici e conoscenti che conosco bene.
É inconfutabile che sono sempre più gli uomini e le donne con problematiche, con cui é impossibile costruire qualcosa. Quello che forse non sai e che sono tanti i casi in cui te ne rendi conto dopo anni perché hanno indossato una maschera quasi perfetta. -
In realtà se sono persone problematiche te ne accorgi col tempo, con i modi di fare e ragionare. Impossibile che non te ne accorgi. Si va bene possono pure indossare una maschera ma prima o poi la tolgono e sono in quei momenti che devi percepire che c'è qualcosa che non va o i segnali d'allarme. Sicuramente man mano che fai più esperienze impari in fretta e a riconoscerli quindi anche che la tua relazione è andata male hai comunque imparato qualcosa e ti serve per il futuro, per ciò che non vuoi e ciò che vuoi
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it