Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 18

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 8930 Visite

Like Tree270Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    E' vero, confermo.
    Quelli che veramente soffrono siamo noi maschietti.......
    Voi donne avete più facilità a superare la rottura.
    Noi ci rimuginiamo a lungo.
    Voi molto meno.
    E con questo non intendo che non sia una sofferenza anche per voi, ma è una sofferenza diversa.
    Dipende da ogni sensibilità, io ho sofferto anche per anni non per mesi,quindi non farei una questione di essere uomo/donna ma di sensibilità e capacità di amare.
    Minsc likes this.

2. Adanyy Adanyy è online Super ApprendistaMessaggi 972 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Forse hai ragione e anzi,sicuramente sono ancora ferito e non molto lucido..
    Ma diciamo che il fatto è che ancora non capisco perché sono stato lasciato..spiegazioni non ne ho ricevute e quelle poche erano immerite cavolate..
    Abbi pietà di me... ma soprattutto di TE STESSO...
    Come fai a non capire che non ti amava più o comunque che non ti amava abbastanza per restare con te o addirittura che non ti aveva mai amato???
    Questa è l'unica risposta che ti serve, tutte le altre domande SONO TOTALMENTE INUTILI!!
    markk92 and Minsc like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 13-01-2021 alle 15:46

3. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Isolde. Io ho 33 anni e sono stato fidanzato solo una volta, e ti assicuro che é stato solo una volta per mia scelta, perché non mi accontento. Eppure per quanti errori (non gravi) abbia fatto, ho dato tutto me stesso, e non é bastato. Trovo che dopo i 30, se si sta insieme da anni, i motivi per lasciarsi debbano essere validi, e che sia necessario dare una spiegazione al partner lasciato.
    Nella mia visione un “non ti amo più” sparato da una settimana all’altra non ha valenza. E molte manco te lo dicono! Anzi ti chiedono una pausa. É ora parló di nuovo non di me ma di tantissimi casi che ho sentito per esperienza diretta.
    Quanti uomini sposati e con figli se lo sono sentiti dire?
    Ho capito solo quest’anno che la mia visione dell’amore é irrealistica...eppure é quello che sulla carta cercano TUTTE le donne. Un paradosso bello grande

Mark, per esperienze passate e sentite posso dirti che la tua ex é una persona instabile e immatura, non sei né il primo né l’ultimo che tratta così.sarà sempre infelice di fondo, ma sembrerà sempre felice perché cambiando partner ogni tot torneranno le emozioni e le farfalle nello stomaco. Poi capirà che deve smetterla e troverà uno con cui figliare e dopo il figlio sarà più infelice di prima, e stavolta per sempre. É il destino riservato a questo tipo di donne, se ci pensi sono sicuro che quando stavate insieme si lamentava del suo aspetto fisico, e di percepire infelicita nonostante stesse con te. Sono persone che devo risolvere prima i conflitti con se stesse (cosa che non avviene quasi mai), e per giustificarsi dopo tot attribuiscono la colpa dell’infelicita al proprio partner
    Firecatcher likes this.

4. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

@Adanyy:
    Tranquillo,anzi grazie per il tuo contributo 😉
    Ed effettivamente si,il succo del discorso sta proprio li,tutto il resto è contorno 😟

@htpv:
    Hai fatto bingo:si lamentava sempre del suo aspetto nonostante fosse davvero super carina e quindi non ce ne fosse minimamente bisogno..

5. Adanyy Adanyy è online Super ApprendistaMessaggi 972 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ hptv
    Mi piace e condivido tutto quello che dici, unico neo, per me, il fatto che se una persona non si sente più innamorata del partner ha un motivo più che sufficiente per chiudere una relazione, indipendentemente da qualsiasi altra cosa.
    E una donna o uomo che sia, se decide di chiudere perchè non ama più non è immatura o chissà cosa. Semplicemente non ama più e quindi è giusto che sia libera di andare per la sua strada!
    Ma cosa vorresti fare, obbligarlo/a ad amarti??
    E in che modo lo faresti?? Gli/le fai bere una pozione magica??

La tua visione dell'amore non è irrealistica, semplicemente è perfetta... finchè l'amore dura.
    Tutto il resto è solo vita.

Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista.
    Ultima modifica di Adanyy; 13-01-2021 alle 18:57

6. Adanyy Adanyy è online Super ApprendistaMessaggi 972 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    @Adanyy:
    Ed effettivamente si,il succo del discorso sta proprio li,tutto il resto è contorno 😟
    Bravo!
    Ripetitelo come un mantra e vedrai che la ferità si cicatrizzerà più velocemente!
    markk92 likes this.

7. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,330 Membro dal Sep 2020 #177

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    veramente io parlavo di coppie di amici, di coppie di parenti, di conoscenti, e di migliaia di post sui forum che sono tutti tristemente uguali.
    Guardiamo in faccia alla realtà
    Per me è assolutamente sbagliato farsi condizionare dalle esperienze negative che si sono avute, e dalla realtà raccontata dagli altri, finendo per credere che quella, sia la verità universale per molti.
    Molte persone se la raccontano, e nel raccontarti la loro verità, omettono dettagli essenziali e rivelatori.
    Sta alla capacità di giudizio di ognuno, ragionare in maniera obiettiva, e guardare davvero la realtà per quello che è, e per come gli si presenta. E capito questo, bisogna anche usare un pò di sano egoismo per sganciarsi da situazioni e frequentazioni che non portano proprio a nulla.
    Ho letto anche che hai parlato nei commenti a seguire, di ragazze problematiche ed insoddisfatte, e la disamina era talmente chiara da indurmi a credere che tu abbia spesso avuto a che fare con persone del genere.
    Se hai incontrato persone di questo tipo, e se ti ripresentano sempre gli stessi schemi, dovresti focalizzarti su questo, e non sul fatto che probabilmente sei stato raggirato o preso in giro.
    Le persone non fingono a lungo, prima o poi - più presto che poi, in realtà - si rivelano per quello che sono, ma molti preferiscono semplicemente abbozzare, far finta di nulla, e non cogliere certi segnali, salvo poi assumere di essere stati con una persona che ha finto per tutto il tempo.
    Per me, alla base, rimane il fatto che molti uomini non si sentono «meritevoli» o all'altezza di stare con donne di un certo tipo.
    Commettono così l'errore di stare con donne con problemi, bisognose di essere aiutate, pronte all'occorrenza a fare le gatte morte, e a far gonfiare l'ego dell'uomo in questione, che di contro riceve una conferma e una validazione che ancora non ha raggiunto.
    Lo stesso vale per quelle donne che ripetono come un mantra la frase che gli uomini sono tutti dei traditori e che pensano solo al s.e.s.s.o. Si tratta in questo caso di donne che molto probabilmente non si sentono meritevoli di un amore sano, e che pensano che la colpa di tutto sia sempre degli uomini, ingannatori per natura.
    Minsc likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

8. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ hptv
    Mi piace e condivido tutto quello che dici, unico neo, per me, il fatto che se una persona non si sente più innamorata del partner ha un motivo più che sufficiente per chiudere una relazione, indipendentemente da qualsiasi altra cosa.
    E una donna o uomo che sia, se decide di chiudere perchè non ama più non è immatura o chissà cosa. Semplicemente non ama più e quindi è giusto che sia libera di andare per la sua strada!
    Ma cosa vorresti fare, obbligarlo/a ad amarti??
    E in che modo lo faresti?? Gli/le fai bere una pozione magica??

La tua visione dell'amore non è irrealistica, semplicemente è perfetta... finchè l'amore dura.
    Tutto il resto è solo vita.

Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista.
    Ma certo che una persona può non amarti più, ma secondo me dovrebbe dirtelo. Non ti amo più

9. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Per me è assolutamente sbagliato farsi condizionare dalle esperienze negative che si sono avute, e dalla realtà raccontata dagli altri, finendo per credere che quella, sia la verità universale per molti.
    Molte persone se la raccontano, e nel raccontarti la loro verità, omettono dettagli essenziali e rivelatori.
    Sta alla capacità di giudizio di ognuno, ragionare in maniera obiettiva, e guardare davvero la realtà per quello che è, e per come gli si presenta. E capito questo, bisogna anche usare un pò di sano egoismo per sganciarsi da situazioni e frequentazioni che non portano proprio a nulla.
    Ho letto anche che hai parlato nei commenti a seguire, di ragazze problematiche ed insoddisfatte, e la disamina era talmente chiara da indurmi a credere che tu abbia spesso avuto a che fare con persone del genere.
    Se hai incontrato persone di questo tipo, e se ti ripresentano sempre gli stessi schemi, dovresti focalizzarti su questo, e non sul fatto che probabilmente sei stato raggirato o preso in giro.
    Le persone non fingono a lungo, prima o poi - più presto che poi, in realtà - si rivelano per quello che sono, ma molti preferiscono semplicemente abbozzare, far finta di nulla, e non cogliere certi segnali, salvo poi assumere di essere stati con una persona che ha finto per tutto il tempo.
    Per me, alla base, rimane il fatto che molti uomini non si sentono «meritevoli» o all'altezza di stare con donne di un certo tipo.
    Commettono così l'errore di stare con donne con problemi, bisognose di essere aiutate, pronte all'occorrenza a fare le gatte morte, e a far gonfiare l'ego dell'uomo in questione, che di contro riceve una conferma e una validazione che ancora non ha raggiunto.
    Lo stesso vale per quelle donne che ripetono come un mantra la frase che gli uomini sono tutti dei traditori e che pensano solo al s.e.s.s.o. Si tratta in questo caso di donne che molto probabilmente non si sentono meritevoli di un amore sano, e che pensano che la colpa di tutto sia sempre degli uomini, ingannatori per natura.
    Mi spiace se ho generalizzato, io non sono mai stato con gatte morte bisognose, ti parlavo di amici e conoscenti che conosco bene.

É inconfutabile che sono sempre più gli uomini e le donne con problematiche, con cui é impossibile costruire qualcosa. Quello che forse non sai e che sono tanti i casi in cui te ne rendi conto dopo anni perché hanno indossato una maschera quasi perfetta.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 4,976 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In realtà se sono persone problematiche te ne accorgi col tempo, con i modi di fare e ragionare. Impossibile che non te ne accorgi. Si va bene possono pure indossare una maschera ma prima o poi la tolgono e sono in quei momenti che devi percepire che c'è qualcosa che non va o i segnali d'allarme. Sicuramente man mano che fai più esperienze impari in fretta e a riconoscerli quindi anche che la tua relazione è andata male hai comunque imparato qualcosa e ti serve per il futuro, per ciò che non vuoi e ciò che vuoi
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"