Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 20

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9044 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #191

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    E quando si spegne questo sentimento da una parte o dall'altra.. si spegne senza chissà quale perchè..
    Se non ti fai due domande sì.
    Quando è successo a me personalmente ho avuto ben chiaro perché mi fossi "disinnamorata" del mio ex.
    L'amore è un sentimento che va coltivato, altrimenti appassisce.

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Sul fatto che c'è modo e modo di chiudere una storia sono assolutamente d'accordo con te, ma qua non fa la differenza il sesso.. ma la persona.
    Ne è stato fatto un discorso di genere, per questo ho differenziato, perché appunto si tratta di persone non di genere maschile o femminile.

"Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Le domande che possiamo farci sono la cosa più giusta e legittima che ci sia.
    E sul fatto che l'amore appassisce sono dell'idea che, quando lo fa, lo fa da solo senza che intervengano cause dipendenti da qualcuno.
    Magari queste ultime possono velocizzare il tempo di appassimento, ma non lo determinano.

Comunque sono visioni differenti.
    Per me, l'amore, non è quello delle fiabe ma semplicemente un bellissimo sentimento che, come tutte le faccende umane, ha un inizio e una fine.
    Ultima modifica di Adanyy; 14-01-2021 alle 12:35

3. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    L'esperienza aiuta molto a identificare le persone problematiche :l'esperienza e pure l'intuizione se ti funziona,ho osservato che molti uomini hanno un intuizione pari alla zero,se io vedo subito una persona complicata,loro hanno bisogno di mesi e fatti concreti negativi per arrivare alla stessa conclusione.

personalmente non sono affatto uno di quelli. Hai mai visto black mirror? 1x03 ricordi pericolosi. Sai quante persone ci sono così? Più di quanto pensi ahimè, uomini e donne

4. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    L'esperienza aiuta molto a identificare le persone problematiche :l'esperienza e pure l'intuizione se ti funziona,ho osservato che molti uomini hanno un intuizione pari alla zero,se io vedo subito una persona complicata,loro hanno bisogno di mesi e fatti concreti negativi per arrivare alla stessa conclusione.
    Poi io stesso mi ritengo una persona complicata per vari aspetti, ma di sicuro non per quello sentimentale. E quindi che fai, alla seconda litigata scappi perché hai capito che sono complicato? Per carità sarebbe legittimo. Ma tu invece non sei complicata immagino. E io invece resto, se sono innamorato, e resto fino a che succedono come per me gravi, tra cui l’assenza di sentimento per la quale non riesco a fingere il contrario.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

È vero che l'innamoramento nasce spontaneo ma per passare dall'innamoramento all'amore,quel sentimento si deve coltivare fine che arriva a fiorire,non esiste che non hai cura del sentimento e di come si sente l'altro e poi si lamenta uno che non ha funzionato.
    Se tu hai un giardino,ti prendi cura ogni giorno,no?con l'amore funziona lo stesso.
    Il problema è quando una persona si mette con un altra che non lo pensa e non lo sente allo stesso modo e con cui di solito non c'è una vera compatibilità e nasce l'innamoramento,ma non arriva a cristalizzarsi nel sentimento duraturo chiamato amore.
    E molti considerano amore quello che era solo la prima fase:l'innamoramento.
    E poi le generazioni di ora vivono di altro modo i sentimenti,colpa anche della scarsa educazione sentimentale che hanno e scarsa preparazione per affrontare la vita e i problemi e incluso quelli di coppia.
    Sono abituati avere tutto in fretta e di mal modo e pure le relazioni si fanno e disfanno con la velocità della luce,si vive in una società di consumo e per molti pure i sentimenti sono di consumo.
    Ovviamente ci saranno delle eccezzioni,ma poche,vedo molta gente che vive meglio che 40 anni fa grazie alle tecnologie,ma che soffre di solitudine,di depressione,di mancanza di affetto ed amore e li è la fonte di tutti altri malesseri.
    È triste ma la gente dovrebbe cambiare un po modo di pensare ed agire se vogliamo vivere tutti meglio.
    Minsc, sweet_faby, markk92 and 1 others like this.

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Sweet
    quando dici "L'amore è un sentimento che va coltivato, altrimenti appassisce" ometti il fatto che questo è un ragionamento da donna.... che difficilmente farà mai un uomo.
    E sai quand'è che un uomo lo fa?
    Alla fine, ma a quel punto lascia il tempo che trova!

@ Isolda
    Tutto vero, ma è la descrizione di "amore vero" che potrebbe dare Fromm.
    Ma nella vita e nell'amore di tutti i giorni non funziona così e quando funziona lo fa per un periodo limitato di tempo.
    Poi uno dei due si stanca di impegnarsi e va altrove.
    Ultima modifica di Adanyy; 14-01-2021 alle 14:31

7. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sweet_faby Visualizza Messaggio
    Io non ti sto inseguendo, ti sto rispondendo, ho l'abitudine di interfacciarmi anche con chi non la pensa come me, ma mi infastidiscono le generalizzazioni ed i ragionamenti di genere, trovo siano riduttivi e superficiali dal momento in cui se tutti li facessimo probabilmente non esisterebbe confronto alcuno.

No, è proprio tutt'altra cosa, andarsene e fregarsene.
    L'amore può finire per una miriade di motivi, la differenza la fa il modo con cui chiudi la storia.
    Il mio ex storico mi avrà anche odiato magari, ma dopo del tempo mi ha confidato che avevo preso la scelta giusta e che lui si sarebbe adagiato nella nostra quotidianità. E' stato importante, abbiamo condiviso 9 anni insieme ed il suo ruolo sarà sempre rilevante, ma l'amore era finito ed era inutile prendersi in giro: meglio restare insieme perc.ulando l'altro? Non credo.
    Potresti controbattere dicendomi che è facile parlare visto che l'ho lasciato io. Lecito anche se ti assicuro che vedere gli occhi di una persona a cui tieni spegnersi a causa tua è doloroso.... Ma rispondo che sono stata anche lasciata, più di una volta. Ho sofferto in particolar modo per una persona, tanto da non dormire la notte per mesi, ma una volta elaborata la cosa ho realizzato che era giusto anche in quel caso e che l'aveva chiusa con dignità, cosa non successa in altri casi: in queste ultime situazioni, tali persone le ho rimosse dalla vita e quando penso a loro provo un forte senso di nausea, non perché mi abbiano lasciata ma per lo schifo che hanno saputo creare.

Ci sono sempre delle motivazioni che portano allo spegnimento di un sentimento, o quasi sempre, e spesso imputabili ad entrambi.

Come categorizzo allora la miriade di uomini conosciuti che appena si lasciano scop.ano con un'altra e si riversano in tremila appuntamenti?
    O quelli che invece ti scrivono da fidanzati/sposati? O quelli che "sto con lei ma penso a te"? Le storie sono a se stanti così come le persone, a prescindere dal genere: lo volete capire o ci mettiamo i paraocchi?
    E' vero, ci sono tante donne superficiali, ma ci sono altrettanti uomini a compensazione.
    Sottoscrivo tutto tranne una cosa.

Ci sono sempre motivazioni che portano allo spegnimento di un sentimento. Vero si, ma se la motivazione è che non si è più attratti dall’altra persona allora bisognerebbe dirlo, o almeno non inventare altre scuse.
    Non ti amo più, voglio sco.pa.rmi un altro e non tenere conto a nessuno.
    Invece di: ti chiedo una pausa, sento che si è rotto qualcosa e ho bisogno di stare un po’ da sola, ma ti amo e non c’è nessun altro
    Melite likes this.

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ hptv
    Si capisce bene che quello che scrivi e come lo scrivi... è frutto della tua esperienza personale (immagino con questa ultima ex).
    Ma al di là di questo in linea generale lo condivido!

Nella mia vita mi è capitato solo una volta che una donna mi dicesse "non ti amo più".
    E sai perchè quella me lo disse?
    Perchè all'inizio le dissi io... " se mai dovessi arrivare a questo punto sarà sufficiente un "non ti amo più"... ogni parola diversa o aggiunta sarà inutile!
    Ultima modifica di Adanyy; 14-01-2021 alle 14:35

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,201 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Poi io stesso mi ritengo una persona complicata per vari aspetti, ma di sicuro non per quello sentimentale. E quindi che fai, alla seconda litigata scappi perché hai capito che sono complicato? Per carità sarebbe legittimo. Ma tu invece non sei complicata immagino. E io invece resto, se sono innamorato, e resto fino a che succedono come per me gravi, tra cui l’assenza di sentimento per la quale non riesco a fingere il contrario.
    I litigi sono normalissimi in una coppia. Se una relazione finisce per un litigio vuol dire che non c'era davvero amore, per entrambi o uno dei due.
    Vapensiero likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Dai Minsc, non scherziamo.
    Ma quando mai finisce una relazione per un solo litigio??
    Se così fosse quella non è una relazione ma al massimo una tromba-amicizia.

Il litigio finale è sempre e solo la goccia che fa traboccare un vaso ormai pieno da tempo...
    Vapensiero likes this.