Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 21

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9030 Visite

Like Tree270Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

[QUOTE=hptv;4354051]
    Io parlavo proprio i primi momenti che conosci una persona e ti trasmette qyalcosa di negativo o alcune senti pure che sono pericolose,io lo sento dai primi attimi e questo mi ha aiutato molto per allontanarmi subito o per evitarli.
    E all inizio non hai dei sentimenti per le persone e non sei implicato,quindi puoi ancora scegliere.
    Io se mi piace veramente una persona,non scappo neanche alla 50 discussione,al contrario ho sempre bisogno di chiarire e trovare degli accordi.
    Il giorno quando arrivero a non voler piu discutere è segno che vado verso l'indifferenza e quella è grave,ma mentre discuto e tento di risolvere,è segno che mi importa😊.
    Non mi fanno allontanare le personalità complesse,mi fa allontanare chi è irresponsabile,ingiusto,senza parola e senza valori,solo una natura egoista e suddola mi può allontanare.
    Diciamo che cerco sempre le persone affine a me ,se non le trovo, scelgo di stare da sola,sono stata sempre cosi.
    Minsc and markk92 like this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,200 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se il litigio scaturisce da un comportamento che si presenta e ripresenta più volte nonostante il dialogo e tutta la diplomazia di questo mondo, se il litigio nasce a causa di cose molto gravi, allora si può finire. Ma per un normale litigio, che sia il primo o il secondo solo perché la si pensa diversamente su un argomento ad esempio, se finisce una relazione vuol dire che non c'è amore. Purtroppo Adanyy molte relazioni finiscono per davvero anche per stupidi litigi, forse è un bene in un certo senso perché non c'è niente di peggio di portare avanti una relazione dove non c'è amore e che basta poco per chiudere.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Sono d'accordo col discorso di Isolda e sottolineo questa la frase che se io discuto con te e cerco di risolvere è perché mi interessi. È quando non si discute che ti devi preoccupare
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

4. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ Sweet
    quando dici "L'amore è un sentimento che va coltivato, altrimenti appassisce" ometti il fatto che questo è un ragionamento da donna.... che difficilmente farà mai un uomo.
    Che difficilmente farai tu, forse, perché conosco uomini (amici) che lo fanno eccome e che si sono ritrovati a lasciare la propria metà proprio perché era venuta a mancare la voglia di coltivare il sentimento. E li ho visti soffrire, vuol dire che sono delle donne mancate? No.
    Il discorso va fatto sulla persona e non sul genere di appartenenza.... L'avrò scritto non so quante volte.
    Minsc and JonSnow like this.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

@ Adanyy
    Allora me lo vivo finche che dura ma almeno lo vivo al 100%😊.
    Non accetto di sabotare una storia con pensieri negativi,quindi se devo cominciare da capo 50 storie in una vita,lo farò, ho la capacità di dimenticare facilmente e rinascere dalle proprie ceneri.
    L'ho fatto in tanti ambiti della mia vita,perché non lo farei in amore?
    Ma io sono una persona ottimista,nonostante tutte le prove da affrontare,credo nella mia buona sorte,paradossalmente più sono passata per situazioni difficili, più ho creduto.
    Alla fine la vita è corta e sono qui per esperimentare e mi assumero quello che mi sarà dato vivere,buono o male,la vita è un continuo challenge,me lo prendo con filosofia.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Vero si, ma se la motivazione è che non si è più attratti dall’altra persona allora bisognerebbe dirlo, o almeno non inventare altre scuse.
    Concordo, se la motivazione dovesse essere questa è giusto non prendere in giro chi si ha di fronte; il problema di fondo, secondo me, è che non lo si faccia per lasciarsi la porta aperta, così se va male con l'altr* si sa dove tornare ed è una cosa tristissima che fanno in molt* e che personalmente non ho mai condiviso.
    {S. King}

7. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Allora..io parlo di tanti casi sentiti di persona, tutti uguali. Ma ammetto che ci sono anche coppie che stanno insieme sembra felicemente.

Visto se si cita il mio caso, vi spiego brevemente l’epilogo. Quello che è successo è che ha conosciuto un nuovo collega donnaiolo che ha iniziato a tanpinarla pensamente, ovviamente ha trovato terreno fertile perché lei da questo punto di vista è così, si era fatta intortare persino da uno di Greenpeace quando in realtà non voleva firmare nulla (esempio stupido ma era x far capire)
    Insomma lei voleva sco.par.selo, parliamoci chiaro, ma sinceramente non credo che non mi amasse più. Ha voluto raccontarsi la tavoletta che io non andavo più bene per X motivi perché doveva giustificarsi, perché purtroppo le donne quando tradiscono vengono etichettate come put.tane.
    Ma farsi lasciare o lasciare per soddisfare quella pulsione sessuale, è corretto? È normale? Io anche le ho avute, me le sono tenute. Dire che allora non mi amava è falso, mi amava ma come poteva amare una persona problematica come lei, ma ovviamente lo scopri dopo.
    E non venitemi a dire la solita solfa che c’erano problemi di fondo nella coppia. C’erano problemi in lei. Persona complicata che ho deciso di amare comunque, ma questo non toglie il suo (successivo) jcomportamento squallido e manipolatorio che mai mi sarei aspettato.

Detto questo, di storie simili e squallide ce ne sono a iosa, e infatti non ho mai detto che riguardano solo donne. È strapieno di disagiati in giro regà, questo era il concetto. Sto non ti amo più buttato così sembra la scusa per levarsi tutte le colpe. Beato chi almeno se l’è sentito dire

8. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sweet_faby Visualizza Messaggio
    Concordo, se la motivazione dovesse essere questa è giusto non prendere in giro chi si ha di fronte; il problema di fondo, secondo me, è che non lo si faccia per lasciarsi la porta aperta, così se va male con l'altr* si sa dove tornare ed è una cosa tristissima che fanno in molt* e che personalmente non ho mai condiviso.
    A me è successo.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Se è arrivata a tradirti Hptv, il sentimento da parte di lei non c'era più. La penso cosi. Le scuse che ti ha propinato lasciano il tempo che trovano. Una persona problematica lo sarà in ogni relazione e forse per tutta la vita. Non sarai il primo ne l'ultimo mal capitato. L'unico modo che ha e per cambiare deve venire da lei stessa ma è un suo problema, è lei che ti ha perso non tu ad aver perso lei
    Melite, hptv and markk92 like this.

10. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #210

Predefinito

C’erano problemi in lei. Persona complicata che ho deciso di amare comunque, ma questo non toglie il suo (successivo) jcomportamento squallido e manipolatorio che mai mi sarei aspettato.
    Penso che non possiamo evitare alle persone che amiamo di ferirci, hai scelto di amarla consapevole delle sue problematiche ed ha avuto il suo epilogo. Ciò non toglie che tu abbia fatto come ti sentissi, ed era giusto così. E credimi, non è un contentino. Riuscire ad amare è una dote, una virtù che non appartiene a tutti... Ma anche chi è problematico, lo capisce. Solo che quando lo fa, spesso è tardi.

A me è successo.
    E mi dispiace molto
    hptv and fantasticonov like this.
    {S. King}