Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 22

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9030 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se è arrivata a tradirti Hptv, il sentimento da parte di lei non c'era più. La penso cosi. Le scuse che ti ha propinato lasciano il tempo che trovano. Una persona problematica lo sarà in ogni relazione e forse per tutta la vita. Non sarai il primo ne l'ultimo mal capitato. L'unico modo che ha e per cambiare deve venire da lei stessa ma è un suo problema, è lei che ti ha perso non tu ad aver perso lei
    Ehh, tecnicamente non mi ha tradito. Mi ha chiesto una pausa e io l’ho lasciata perché avevo intuito che c’era un altro pronto, ma l’ha sempre negato. Come scritto in un altro post (è poi chiudo) è tornata piangendo ammettendo i suoi problemi. Solo che quando ci siamo rivisti era ancora presa di quest’altro (e l’ha di nuovo negato, ammettendo però di essersene ossessionata, parole sue). A questo punto si che il sentimento non c’era più.

di storie così ne ho sentite tante, prima durante e dopo di lei, capitate ad amici e conoscenti, a volte ovviamente era l’uomo a fare lo stesso.
    io l’ho amata pur essendo una persona depressa e sotto psicofarmaci, ma quando impera in cura era una persona stupenda e non certamente ambigua. Non potevo immaginare uno scenario del genere, potevo immaginarmi che finisse, questo sì, vale per tutte le relazioni. Ma non che finisse perché un ******** ti fa 2 attenzioni.
    Minsc likes this.

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io dico che chi non ci ama,merita di perderci.
    Amare non è mai sbagliato ed essere coretto o fedele lo stesso,a prescindere da quello che ti fanno o no gli altri.
    Tu sei la pietra,loro sono l'acqua che scorre,non dovresti cambiare mai la tua natura o modo di essere solo perché loro non sanno comportarsi.
    Al contrario,più vedo persone sbagliate in giro,piu desidero di non essere come loro,per il principio che non posso diventare quello che odio vedere negli altri.
    Minsc and sweet_faby like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,199 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Purtroppo a volte le cose succedono dalla persona di cui meno ti aspetti nonostante la piena fiducia, tu comunque le hai dato tanto amore e non hai nulla di cui vergognarti, quando incontrerai una nuova persona sii sempre te stesso e non farti cambiare da questa storia e dalle cose che accadono e che sono accadute. Cambiare a causa di una delusione o di una o più storie finite è una sconfitta e non ci si deve arrendere
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Avete centrato il punto. Vivendola su me stesso e sentendo tanto schifo in giro, non fido più. Io mi sento diverso da questo tipo di amore che può finire così, e infatti non sto più cercando nessuno.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

È normale stare da solo dopo la fine di una relazione e poi il disincanto ha bisogno di tempo come anche la delusione.
    Sbagliato sarebbe cercarti subito un altra,quindi dati del tempo per dimenticare, perdonare e guarrire.
    Adanyy and Minsc like this.

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,674 Membro dal May 2019 #216

Predefinito

E una donna o uomo che sia, se decide di chiudere perchè non ama più non è immatura o chissà cosa. Semplicemente non ama più e quindi è giusto che sia libera di andare per la sua strada!
    Ma cosa vorresti fare, obbligarlo/a ad amarti??
    E in che modo lo faresti?? Gli/le fai bere una pozione magica??
    la penso esattamente così, d'accordo al 100%. chi lascia in modo onesto non è una persona malvagia e può succedere da un giorno all'altro. oggi ti senti super innamorato e dopo 1 mese non provi più nulla, è una colpa? no.
    Però mi chiedo, visto che una persona adulta queste cose dovrebbe saperle, perchè ci si sposa?

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Purtroppo Adanyy molte relazioni finiscono per davvero anche per stupidi litigi, forse è un bene in un certo senso perché non c'è niente di peggio di portare avanti una relazione dove non c'è amore e che basta poco per chiudere.
    Se una relazione finisce a causa di un litigio per motivi futili... beh.. è una relazione che non vale un bel nulla!
    E ripeto in una relazione "seria" non è mai il singolo litigi (escluse ovviamente cose gravissime) che fa finire la relazione, ma quel litigio è SOLO la classica goccia che fa traboccare un vaso ormai pieno.
    Ultima modifica di Adanyy; 14-01-2021 alle 16:34

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Avete centrato il punto. Vivendola su me stesso e sentendo tanto schifo in giro, non fido più. Io mi sento diverso da questo tipo di amore che può finire così, e infatti non sto più cercando nessuno.
    Passera HTPV... passerà e riacquisterai fiducia.
    Ora è normale che vedi tutto nero, ma ti assicuro che non è così!

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    la penso esattamente così, d'accordo al 100%. chi lascia in modo onesto non è una persona malvagia e può succedere da un giorno all'altro. oggi ti senti super innamorato e dopo 1 mese non provi più nulla, è una colpa? no.
    Però mi chiedo, visto che una persona adulta queste cose dovrebbe saperle, perchè ci si sposa?
    Cosa centra "perchè ci si sposa"?
    Se uno decide di farlo in quel momento in cui lo fa presumo che sia innamorato e voglia sinceramente sposarsi.
    Poi, che si tratti di un matrimonio o di una relazione non formale, se uno non ama più che vada per la sua strada.... però che lo faccia rispettando l'altro e rispettando quello che c'è stato con l'altro!
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 14-01-2021 alle 16:36

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,199 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non tutte sono come la tua ex, vedrai. Ancora sei giovane e incontrerai tante altre donne e una di questa sarà meritevole del tuo amore e fiducia. Non cambiare mai per nessuno
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ sweet
    Scusami ma non condivido nulla.
    Sei troppo puntigliosa su tutto e cerchi insistentemente il pelo nell'uovo.
    Non si tratta di generalizzare, ma nemmeno tutto può essere visto solo sulla base del tuo vissuto o di come tu hai gestito la cosa.