Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 24

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 8953 Visite

Like Tree270Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 993 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Minsc tu insisti su questo punto....
    Certo che dipende da persona a persona, è normale che sia così visto che non siamo tutti dei cloni dello stesso originale.
    Ma è indubbio che deve passare del tempo affinchè la "ferita" si ricucia... e per fare passare più velocemente questo tempo esistono degli accorgimenti da seguire.
    Minsc likes this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,022 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Su questo siamo d'accordo infatti. Il tempo cura tutte le ferite e per molti bloccare ogni contatto è sicuramente il modo più veloce
    Adanyy likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Concordo anche io che bloccare il contatto e tutte le interazioni sia il modo più breve per guarire ,ma all’inizio lo trovo molto difficile da attuare e anzi causa quasi una sofferenza non poter “vedere” notizie sull’altro ..è quasi come una droga aprire il vari profili e guardare..
    Dopo pian piano ci si abitua e si arriva al punto in cui nemmeno si sente più la necessità di farlo .

4. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    Concordo anche io che bloccare il contatto e tutte le interazioni sia il modo più breve per guarire.
    Ma sì, di base è così, anche se secondo me come per tutte le cose non vale per tutti.
    La verità unica e sola è che purtroppo si soffre e basta quando chiudiamo una storia con chi amiamo ed ognuno la affronta a modo proprio.... Forse unica verità assoluta...
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,334 Membro dal Sep 2020 #235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    É inconfutabile che sono sempre più gli uomini e le donne con problematiche, con cui é impossibile costruire qualcosa. Quello che forse non sai e che sono tanti i casi in cui te ne rendi conto dopo anni perché hanno indossato una maschera quasi perfetta.
    In realtà direi che è aumentata - e di molto - la disillusione sia negli uni che negli altri.
    I problemi ce li abbiamo tutti, cosa diversa è se si vogliono affrontare e come si affrontano quei problemi.
    Ripeto¦ per quel poco che hai scritto e che ho letto qui, mi hai dato l'impressione di aver avuto a che fare con persone problematiche, ovvero persone che non erano in equilibrio e avevano situazioni pregresse da risolvere e metabolizzare.
    Non sono d'accordo su quello che dici, nel senso che è impossibile che le persone fingano a lungo, addirittura per anni.
    E non lo dico per sentito dire, lo dico perchè a me mai è capitato di dover dire di essere stata con una persona che si è rivelata essere tutt'altro. Io sono una persona che sta molto attenta a come partono le cose, alle prime impressioni e sensazioni.
    Se parliamo di relazioni serie, vissute giorno dopo giorno - e quindi non quei rapporti in cui ti vedi 1 o 2 gg alla settimana - ti accorgi nel giro di poco con chi hai a che fare.
    Ti rendi conto di come, quella persona, scandisce la sua quotidianità, di chi frequenta, dei suoi amici, dell'ambiente familiare in cui è cresciuto - elemento davvero essenziale per lo sviluppo di una persona- di come affronta e di come si approccia alle problematiche quotidiane, di cosa gli piace fare, di quali sono i suoi interessi, inclinazioni e ambizioni, e se sa portare a termine dei progetti. Insomma..raccogli una serie di informazioni che ti danno un'infarinatura generale e capisci se c'è compatibilità e prospettive a lungo termine.
    Poi che il sentimento possa mutare e variare con il tempo, bè quello ci sta. Ma di certo non si può dire che cambia la persona. La persona resta la stessa, sono le variabili esterne che possono mutare. E se un sentimento autentico c'è alla base, e c'è anche un pò di sana personalità e carattere, le persone non cadono alla benchè minima moina fatta da terzi estranei.
    Adanyy and Minsc like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 993 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Comunque da pagine e pagine sia off-topic!

Per tornare in tema.. i social possono essere sia la cosa PIU' DELETERIA di questo mondo per il "lasciato", ma possono anche diventare la sua miglior arma.
    Magari non per recuperare un rapporto, ma SENZA DUBBIO per prendersi qualche bella soddisfazione soprattutto se l'ex partner è uno/a che bazzica molto nei social.

In che modo?
    Semplicemente facendosi vedere felici, contenti e allegri!!

E questo è il miglior smacco per chi è convinto/a di tenere il coltello dalla parte del manico.. perchè.. inutile nasconderselo.. l'altro/a ha un potere tra le mani che non esita a far valere!

Per cui se proprio proprio non siete capaci di curiosare il profilo dell'ex o comunque se sentite l'impulso di pubblicare qualcosa (anche fosse il vostro stato di Whats'app) non commettete l'errore di pubblicare frasi tristi o che dovrebbero far pensare in qualche modo l'ex, ma pubblicate solo frasi allegre, fuori contesto, immagini allegre, immagini dove siete in mezzo alla gente e non con le facce da depressi!

Create i vostri stai/profili come se lei/lui nemmeno esistesse e facendo si, COSA IMPORTANTE, che nulla sia riferito all'ex o che sia fatto apposta per far pensare l'ex (cosa peraltro impossibile visto che l'ex vi ha dato il benservito).

Come detto magari questo non vi farà recuperare il rapporto, ma almeno vi prenderete una bella soddisfazione.
    Tra l'altro questo è anche l'unico modo, qualora esista anche una minima possibilità, in cui un rapporto può eventualmente essere recuperato, perchè solo facendo vedere e sentire "all'altro" che non avete bisogno di lui/lei, riuscirete ad avere ad avere una chanche!!
    Ma comunque non lo dovete fare pensando a questa ma solo per voi stessi, per la vostra autostima, per il vostro orgoglio!

GIOCATE D'ASTUZIA e lasciatevelo dire da uno che con il pc. e internet ci lavora da anni!!
    Ultima modifica di Adanyy; 15-01-2021 alle 18:14

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ok ma questo vale per chi di social ci vive ogni giorno e si mette a fare stati. Per tutti gli altri o che magari li usano poco o niente e non fanno quasi mai stati basta anche essere indifferenti senza pubblicare stati e faccine magari forzate ahah si va avanti e ci si concentra su altro come gli hobby o il lavoro! piano piano col tempo la ferita si rimargina e si fanno nuove conoscenze. Preferisco distaccarmi completamente da quella persona, non devo dimostrare niente o fare chissà cosa. Si volta pagina.

Penso che se tu fai qualcosa per dimostrare a Tizio o Tizia che sei felice vuol dire che ancora ci pensi a loro e quindi non hai voltato realmente pagina
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

8. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 993 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Minsc io i social nemmeno li ho, per cui nemmeno mi pongo il problema.
    Ma tutti quelli che scrivono qua sono sempre terrorizzati da quanto leggono su questo o quel profilo, quindi che almeno imparino ad utilizzarli a proprio vantaggio!!!
    Poi che sia inutile siamo tutti d'accordo.
    Che la ferita si rimargini solo non pensandoci, idem come sopra.
    Ma chi ha il dito che freme per cliccare qua e là che almeno lo faccia con un pò di furbizia e non come un emerito idiota!

E tra parentesi se l'altro/a è a sua volta un social dipendente (e tranne il sottoscritto mi viene da chiedermi chi non lo è), l'operazione di "apparire" in maniera "furba" non è così campata in aria!

E se tu sei quello che vuoi apparire da quanto scrivi.... sei di una freddezza così fredda che solo a leggerti viene freddo!
    Ultima modifica di Adanyy; 15-01-2021 alle 19:38

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Perché dici freddezza? non ho capito. Sia chiaro non è facile ma penso che il modo migliore per dimenticare una storia sia concentrarsi sul proprio cammino, lavoro, hobby e vita e fare pian piano nuove conoscenze. I giochetti sui social e ti parlo da ventitreenne li lascio volentieri agli altri. Io ad esempio su WhatsApp di stati ne metto raramente, non ti sembrerebbe strano se dopo una rottura mi mettessi ogni giorno a fare stati e far vedere al mondo quanto sono felice? Se fai qualcosa per attirare l'attenzione o far dispetti o far notare qualcosa di te vuol dire che non hai voltato pagina. Preferisco andare avanti e non fermarmi. Ovviamente la sofferenze c'è e ci sarà sempre! ma non è freddezza anche se forse un po' di freddezza ci vorrebbe, si rimarrebbe meno delusi da tante cose

10. Adanyy Adanyy è offline Super ApprendistaMessaggi 993 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Freddezza perchè scrivi come se fossi una macchina tipo Terminator.
    Ciò che dici è giusto sotto ogni punto di vista, ma per chi vive certe emozioni negative in certi momenti la tua diventa solo pura teoria.
    Se invece tu ci riesci ti faccio i miei complimenti, ma se per te è possibile per gli altri 99 su 100 non è così