Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 25

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9090 Visite

Like Tree270Likes
  1. ElliotRodger ElliotRodger è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Jan 2021 #241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Se parliamo di relazioni serie, vissute giorno dopo giorno - e quindi non quei rapporti in cui ti vedi 1 o 2 gg alla settimana - ti accorgi nel giro di poco con chi hai a che fare.
    quindi per conoscere qualcuno devi andarci a convivere, perchè gli adulti che lavorano non hanno tempo di uscire con la fidanzata più di 2 volte a settimana come da adolescenti.
    solo che dopo essere andati a convivere è gia tardi.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,284 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Freddezza perchè scrivi come se fossi una macchina tipo Terminator.
    Ciò che dici è giusto sotto ogni punto di vista, ma per chi vive certe emozioni negative in certi momenti la tua diventa solo pura teoria.
    Se invece tu ci riesci ti faccio i miei complimenti, ma se per te è possibile per gli altri 99 su 100 non è così
    Guarda che non è facile soprattutto quando sei innamoratissimo, non sto dicendo questo e io stesso ci ho sofferto e sicuramente soffrirò ma non sono uno che mette stati e frasi nei social e fare teatro. Non è teoria, dipende dalla persona, nel senso, uno poco social secondo te cosa fa? improvvisamente diventa super social e mettendo foto e storie su FB perché si è lasciato? sarebbe ridicolo secondo me e ribadisco, faresti tutto questo solo per attirare la sua attenzione e quindi come posso dire di andare avanti e voltare pagina se mi comportassi cosi? preferisco essere più pratico, pensare a me, ai miei hobby e futuro e pian piano il dolore va via e la vita va avanti e si conoscono nuove persone. Ovviamente ci vuole tempo, a volte mesi e mesi, altre volte anni.

Se ci pensi poi, la persona giusta non se ne va, se invece la relazione finisce vuol dire che non era quella la persona giusta. Ha senso distruggersi e abbattersi per questo? no bisogna andare avanti e rialzarsi e mai arrendersi perché al mondo siamo 7-8 miliardi e quella giusta rimarrà sempre accanto a te. Bisogna anche sapersi amare e se ti abbatti poi trascuri tutto il resto e non c'è niente di peggio.
    markk92 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Certo, se uno non è da social non ha senso che si metta a pubblicare a raffica (io manco ho dei social).
    Ma una foto qua e la o uno stato whatsapp casuale fa sempre un certo che a chi lo vede... e allora perchè non prendersi qualche piccolissima soddisfazione?
    Dobbiamo solo mangiar ca.cc.a?

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma che te ne frega cosa vede la tua ex?perché far rossicare gli altri?
    La miglior vendetta è stare bene,ma non perderti il tempo con farli capire quanto stai tu bene,ma veramente lavorare per starlo.
    Non abbiamo niente a dimostrare a nessuno,se gli altri avranno sbagliato,si occuperà la vita di loro,tutto il male fatto ,torna sempre indietro.
    Ogni volta che qualcuno mi ha fatto un ingiustizia,ho avuto modo di vedere o sentire di come l'ha pagato senza fare niente io,certo non subito ma sempre si è realizaato ed era peggio di quanto mi aveva fatto e di quanto potevo immaginarlo io.
    Quindi io credo nella giustizia divina!
    Minsc likes this.

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Isolda, lo ripeto.... io non ho nè un account FB nè IS... per cui la cosa proprio non mi interessa.

Il mio è solo una ragionamento per quanti che, invece, sui social non solo ci passano le giornate, ma poi cadono sistematicamente nello sconforto ogni volta che vedono qualcosa sul profilo della ex. Addirittura gli basta un "mi piace" in più o in meno per andare completamente in tilt.

Ed è a questi che ho rivolto il mio consiglio.
    1° non andate nei social per nessun motivo a sbirciare l'ex (idem Whats'app).
    2° meglio chiudere ogni rapporto virtuale con l'ex, per cui togliere amicizie e quant'altro.
    3° se proprio non a seguire i primi 2 punti perchè la cosa è più forte di voi, almeno utilizzate i social a vostro vantaggio.

SI si.. che sia Karma, giustizia divina, Allah... la vita è una bilancia.. tanto semini tanto raccogli.
    Ultima modifica di Adanyy; 16-01-2021 alle 09:53

6. Tom7 Tom7 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Mar 2020
    Località Italia

Predefinito

Niente non ci guadagni niente. Forse è solo nostalgia, forse ci maca così tanto l'altra persona che ci basta vederla da uno schermo, bho. So solo che a na certa passa e neanche te ne accorgi.
    nadir16 likes this.

7. JonSnow JonSnow è offline ApprendistaMessaggi 334 Membro dal Jun 2012
    Località Genova

Predefinito

Ciao Isolda, lo ripeto.... io non ho nè un account FB nè IS... per cui la cosa proprio non mi interessa.
    Mi viene la curiosità di chiedere perchè quindi proprio tu che non hai social apri questo thread XD

In ogni caso è un problema comunissimo che mi sono trovato ad "affrontare" ad ogni storia in cui sono stato lasciato. Bene o male la mia reazione è sempre stata la stessa (cmq non blocco mai).

Inizialmente smetto di seguire in modo tale da evitare di ricevere per sbaglio le notifiche sulla homepage. Questo è il primo passo.

Ovviamente ogni tanto la tentazione di andare a sbirciare è veramente forte e soprattutto all'inizio è molto difficile resistere, quindi capita di andare a vedere foto, stato o altro e da li partono le mille seghe mentali (l'avrà pubblicato per me? Per un altro? Starà bene? Male? Avrà ripensamenti?) e cosí un'azione singola di pochi secondi o minuti si trascina per tutta la giornata.

Altre volte la tentazione è cosí forte da essere comparabile a una dipendenza da droga, fumo o alcool. Al che apparentemente basta vedere la sua foto profilo o vedere che non ci sono stati aggiornamenti ambigui che uno si sente meglio, ma è solo apparenza.

Diciamo che andare a vedere i social della ex ti da un'apparente sensazione di controllo, ma che appunto è solo apparenza e in realtà ti lascia ancora piú vuoto di prima, perchè prima o dopo ti rendi conto che non c'è nulla di reale, che lei non fa piú parte della tua vita e che si sta allontanando anni luce da te.

Quindi a un certo punto arriva in me la consapevolezza che andare a vedere fa piú male che bene, quindi rendendomi conto della cosa, mi concentro sul "male" che provo quando ho ceduto per l'ennesima volta e questo mi aiuta a chiudere definitivamente il "controllo" social. Saper poi resistere alle tentazioni e non andare mi da la sensazione di essere riuscito a fare un grande pazzo e aumenta la mia consapevolezza delle mie forze.

Anche la dinamica storie di wapp è particolare. Soprattutto vedere che lei ti guarda gli stati e allora ti chiedi perchè, se quindi è ancora interessata, ma poi vedi che non scrive e capisci che non è cosí. Magari si inizia in una dinamica, pubblico questo per smuovere qualcosa, vedi che visualizza ma poi non ti contatta. Poi cedi, vedi i suoi stati e capisci che non ci stai capendo nulla, allora cominci a non pubblicare piu nulla o se pubblichi qualcosa non guardi piu se ti guarda gli stati o no perchè tanto sai che non vuol dire nulla.

Per concludere, sicuramente è da evitare ogni contatto social. Non mi piace bloccare perchè non sono cosi, trovo che il dialogo nella vita sia fondamentale anche col tuo peggior nemico, quindi togliere la possibilità di parlare o spiegarsi non lo trovo giusto. Certo, il rischio è quello di beccarsi messaggi stupidi che ti fanno ripiombare nel dubbio, ma anche questo ti insegna qualcosa di piú, capisci che dall'altra parte non c'è nessuna voglia di recuperare seriamente e anche se inizalmente fa male, ti aiuta a capire e voltare pagina.
    Vapensiero likes this.

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #248

Predefinito

Ho aperto questo thread perché vedo che il problema è ricorrente per ogni nuovo utente.
    La questione è semplice: perché farsi del male gratuito mantenendo aperto un contatto "virtuale" con il partner che ci ha lasciato?
    Cosa mai potrà produrre vedere lo "stato" dell'ex, profili, fotografie?
    A cosa serve mantenere un'amiciziaa su FB piuttosto che su Instagram?
    Sono le cose più deleterie che si possano fare!
    Per curiosità si va a vedere con insistenza come dei tossici alla ricerca della propria dose, per poi finire col farsi 1000 congetture e domande che non fanno altro che aggravare la dipendenza psicologia verso l'ex.
    Ha scritto questo.. ha postato questo... ma allora se ha fatto così significa che…
    Non è meglio chiudere definitivamente anche ogni rapporto “virtuale”?
    Perché l'infatuazione/affetto/innamoramento non si spegne come un interruttore della luce. Quando vieni lasciato è come se subissi un lutto: tutto finisce dalla sera alla mattina e quella persona, con la quale fino a 24 h ora prima avevi condiviso gran parte della vita, EVAPORA, generandoti ovviamente uno shock. Ed è naturale che sia molto difficile resistere alla tentazione di "spiare" quella persona attraverso gli unici canali che abbiamo in quel momento a disposizione per "vederla". Si chiama nostalgia, controllo, anche, in certi casi, il desiderio inconscio di scoprire qualcosa di inaspettato. Io ho fatto le peggiori cose online, spendendo ore del mio tempo, mutandomi in una specie di investigatrice e andando a scovare la qualunque, solo per appagare, in quel momento, quel mio bisogno di curiosità/controllo. Ma so anche che la vita va comunque avanti e che poi quella "smania" PASSA, come tutte le cose. L'importante è non arenarsi nel ricordo e andare sempre e comunque avanti.
    Vapensiero likes this.

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio
    Mi viene la curiosità di chiedere perchè quindi proprio tu che non hai social apri questo thread XD
    Perchè ci sono troppi ragazzi e ragazze che perdono la testa per colpa dei social.
    E non mi riferisco in generale, ma quando vengono lasciati.
    Basta leggere le storie di questo forum dove sistematicamente c'è qualcuno che tira in ballo questo o quel social della ex... facendosi mille inutili domande per un "mi piace" in più o in meno.
    E seguendo il tuo correttissimo ragionamento sugli stati WA, non si farebbe prima a cancellare il numero dell'ex dalla memoria del telefono? Sai quante pippe mentali si risparmierebbero?
    Personalmente è la 1a cosa che ho fatto quando è uscita da casa mia quell'ultima sera. Che faccia quello che vuole, ma di certo non me lo viene a spiattellare in faccia a me!

@ Nadir
    So benissimo cosa succede alla fine di una relazione, tanti altri, però, non hanno la più pallida idea di quelle che sono le dinamiche post rottura.
    E visto che questo è un forum dove si cerca di aiutarsi, credo che sia giusto spiegare a chi non riesce ad essere risoluto, che l'unica opzione che hanno è quella di chiudere ogni contatto social inclusi.

Pensi veramente che mantenere aperto un dialogo social serva per spiegarsi con l'altro?
    Secondo me sogni... non è con i "mi piace" che si dialoga..
    Vapensiero likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 29-01-2021 alle 11:29

10. JonSnow JonSnow è offline ApprendistaMessaggi 334 Membro dal Jun 2012
    Località Genova

Predefinito

Perchè ci sono troppi ragazzi e ragazze che perdono la testa per colpa dei social.
    E non mi riferisco in generale, ma quando vengono lasciati.
    Basta leggere le storie di questo forum dove sistematicamente c'è qualcuno che tira in ballo questo o quel social della ex... facendosi mille inutili domande per un "mi piace" in più o in meno.
    E seguendo il tuo correttissimo ragionamento sugli stati WA, non si farebbe prima a cancellare il numero dell'ex dalla memoria del telefono? Sai quante pippe mentali si risparmierebbero?
    Personalmente è la 1a cosa che ho fatto quando è uscita da casa mia quell'ultima sera.

@ Nadir
    So benissimo cosa succede alla fine di una relazione, tanti altri, però, non hanno la più pallida idea di quelle che sono le dinamiche post rottura.
    E visto che questo è un forum dove si cerca di aiutarsi, credo che sia giusto spiegare a chi non riesce ad essere risoluto, che l'unica opzione che hanno è quella di chiudere ogni contatto social inclusi.

Pensi veramente che mantenere aperto un dialogo social serva per spiegarsi con l'altro?
    Secondo me sogni... non è con i "mi piace" che si dialoga..
    Non so se la parte del dialogo è per me o per nadir, ma visto che lei non ha menzionato la cosa e io si, direi che è per ma anche se lo scrivi dopo aver "taggato" lei.

Io ho scritto:

"Non mi piace bloccare perchè non sono cosi, trovo che il dialogo nella vita sia fondamentale anche col tuo peggior nemico, quindi togliere la possibilità di parlare o spiegarsi non lo trovo giusto"

Non ho assolutamente menzionato i mi piace

Se rileggi meglio la frase capisci che il non bloccare è in funzione di un possibile dialogo costruttivo.

Tutta la parte prima è quello che succede a me subito dopo la rottura e qui mi riconduco a ció che scrive Nadir che dice benissimo che ti ritrovi dall'oggi al domani a non avere piú una persona nella tua vita e quindi è ovvio che anche un mi piace in quella fase ti possa far sbroccare.
    nadir16 likes this.