Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 28

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9439 Visite

Like Tree270Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Guardate che non dovete spiegarle a me queste cose... ma ad utenti tipo Pako e a tutti quelli che aprono 3D chiedendosi perchè l'ex mette i vari "mi piace" e "like" sulle loro storie.
    E per queste c-a-z-z-a-t-e dei "mi piace" vanno in palla completa e scrivono scrivono scrivono... pagine e pagine chiedendosi perchè qua, perchè là.

Al di là di educazione (ma chi se ne frega di essere educato con un ex che calpesta i nostri sentimenti) dovete spiegare a questi utenti che devono essere risoluti come voi e che devono essere in grado di infischiarsene di queste cose.

Ma nella realtà non sono tutti così risoluti e non tutti hanno la forza mentale per riuscire ad infischiarsene.

@ Melite
    Quando tu togli "l'amicizia" hai praticamente bloccato l'utente!
    E se si decide di fare il no contact non bisogna barare con se stessi, deve essere totale (come da terminologia)

Ultima modifica di Adanyy; 01-02-2021 alle 17:08

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #272

Predefinito

Va beh Adanyy, io ho scritto riguardo al blocco, sul no contatc sono d'accordo con te ed ho specificato che togliere l'amicizia o il follow è una cosa che andrebbe fatta ed anzi è normale.

Io mi immagino che chi non toglie i contatti dai social, o non ha chiuso completamente la relazione (non c'è stata una sentenza definitiva) o vive nella speranza di ricevere un segnale di qualche tipo.

Il fatto di togliere questi contatti a relazione chiusa non è questione di risolutezza, e nemmeno di infischiarsene, ma di buon senso. Perché tanto, si fa sempre in tempo a tornare in contatto, eventualmente.

Se le persone decidono scientemente di dedicarsi al controllo e ai movimenti virtuali, avranno calcolato che il gioco (il fatto di stare in ansia) vale la candela.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ Melite
    Quando tu togli "l'amicizia" hai praticamente bloccato l'utente!
    E se si decide di fare il no contact non bisogna barare con se stessi, deve essere totale (come da terminologia)
    Ma non è assolutamente così, se vuoi puoi ancora andare a vedere la sua pagina. E' ovvio che, non essendo più amici, non potrai vedere i contenuti che la persona pubblica solo per gli amici, ma è proprio quello il senso di togliere l'amicizia.

Nessuno bara, semplicemente ci si fa la propria vita cercando di non andare a sbirciare sui profili dell'ex. E ripeto, lo so che non è facile e che dipende dalla forza di volontà, ma non è certo il blocco che impedisce di guardare, perché se si vuole si può sbloccare.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Melite; 01-02-2021 alle 17:16

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #274

Predefinito

Al di là di educazione (ma chi se ne frega di essere educato con un ex che calpesta i nostri sentimenti)
    Se vogliamo possiamo metterla sul piano della dignità.

Se tu non blocchi, dai l'idea di essere una persona indifferente, mentre se blocchi dimostri di soffrire o roderti.
    nadir16 and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Se le persone decidono scientemente di dedicarsi al controllo e ai movimenti virtuali, avranno calcolato che il gioco (il fatto di stare in ansia) vale la candela.
    Leggi le 25 pagine di questo 3D e capirai quanto "la gente" non è in grado coscientemente di fare questo tipo di scelte.
    Tra parentesi, però, non capisco cosa bisognerebbe controllare o sapere di chi ci ha lasciato e quale sia l'utilità di conoscere cosa fa o non fa.

Si certo, se ti blocco voglio proprio darti l'impressione di essere indifferente e ad esserlo del tutto, con calma, ci si arriva sempre!

E ripeto... che si fotta chi calpesta i nostri sentimenti trattandoci come gli ultimi degli ultimi.
    Ultima modifica di Adanyy; 01-02-2021 alle 17:21

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #276

Predefinito

Tra parentesi, però, non capisco cosa bisognerebbe controllare o sapere di chi ci ha lasciato e quale sia l'utilità di conoscere cosa fa o non fa.
    Si vede che cercano dei segnali di qualche tipo, vogliono sapere se sta bene, se sta male, se frequenta qualcuno, eccetera.

So che non sono situazioni facili da gestire, ma dopo che tu (o io, chiunque) ha dato un consiglio, poi sta alla persona. Non possiamo preoccuparci oltremodo.

(Mark Twain)

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Si vede che cercano dei segnali di qualche tipo, vogliono sapere se sta bene, se sta male, se frequenta qualcuno, eccetera.

So che non sono situazioni facili da gestire, ma dopo che tu (o io, chiunque) ha dato un consiglio, poi sta alla persona. Non possiamo preoccuparci oltremodo.
    Stai scherzando Melite??
    Qual'è l'utilità di sapere cosa fa la mia ex quando qualsiasi cosa stia facendo non la sta facendo con me??
    Che tipo di soddisfazione ne ricaverei quando capisco da una foto o da una storia sul suo profilo che è felicemente innamorata di un altro/a??
    Quello che è sicuro è che starò malissimo.
    Se tu ci trovi qualcosa di terapeutico in questo spiegami cos'è perchè io proprio non lo capisco.

E l'unico "segnale" che conterebbe sarebbe che lei/lui tornasse da me a braccia aperte.
    Qualsiasi altro "segnale" non è nulla di nulla se non ulteriore dolore per me, perchè inevitabilmente finirei a rimuginare per ore e giorni su una virgola che non mi torna!
    Ultima modifica di Adanyy; 01-02-2021 alle 17:28

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Principalmente è questione di volontà e maturità emotiva. Mi riferisco alla voglia di sbirciare. Io non credo sia giusto bloccare se con quella persona hai passato bei momenti ed è finita pacificamente, dici che vuoi bene allora potrai accettare in futuro(e ribadisco futuro) che comunque si possa rimanere amici e riparlare ogni tanto. Ci sono ex che diventano migliori amici ad esempio. Bloccare e impedire questo secondo me è un errore oltre che andare contro al sentimento che si provava. L'unico caso in cui giustifico il blocco è tradimento o casi gravi di altro tipo. Per quanto riguarda i problemi di dipendenza affettiva(e qui prendo come esempio il caso di Belen) bloccare ci sta sapendo il soggetto stronz che è il suo ex però puoi risbloccare e sbirciare e in quel caso più che blocco servirebbe aiuto esterno se non ci si riesce da soli.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Minsc dagli un taglio con cose tipo empatia.. volontà.. maturità.
    Vuoi capire che la STRAGRANDE maggioranza degli utenti di questo forum NON HA LA CAPACITA' psico-fisica per affrontare il trauma di una separazione??
    E' così difficile da capire che non tutti sono risoluti come te, me e pochi altri??
    A questi utenti non servono cose "accademiche", ma soluzioni che possano utilizzare facilmente a proprio vantaggio per risollevarsi prima possibile da una pessima situazione!

Questi utenti hanno bisogno di un aiuto pratico, non di filosofia!
    Ultima modifica di Adanyy; 01-02-2021 alle 17:33

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non ho mai detto di essere risoluto più degli altri. Non sono cose "accademiche" o filosofia, ognuno agisce come meglio crede. Dico solo la mia opinione, bloccare non serve e mantenere l'amicizia non è impossibile però col tempo, ci vuole sempre quel periodo di distacco e no-contact . Ma qui nessuno va contro il no-contact ma con il blocco a tutti i costi
    nadir16 and Melite like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"