Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 29

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9445 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #281

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Stai scherzando Melite??
    Qual'è l'utilità di sapere cosa fa la mia ex quando qualsiasi cosa stia facendo non la sta facendo con me??
    Che tipo di soddisfazione ne ricaverei quando capisco da una foto o da una storia sul suo profilo che è felicemente innamorata di un altro/a??
    La soddisfazione di poter CHIUDERE definitivamente, per esempio. Ti pare poco?
    Sai quanta gente resta appesa al filo del detto-non detto (magari con qualche ex bastardo che non dice esattamente le cose in faccia), preferisce non sapere, per potersi fare mille castelli in aria, mentre invece, con una bella foto sbattuta in faccia sui social, potrebbe risolversi definitivamente a voltare pagina?
    Non capisco come possa essere deleterio il SAPERE.

P.s. il no-contact, a casa mia, è il non contattare, e il non farsi contattare, dall'ex (a scopo riconquista, nostalgia, ecc.) tramite messaggi e/o telefonate. Su questo posso essere d'accordo, soprattutto per i primi tempi, dove i contatti non riuscirebbero mai a portare all'allontanamento due persone. Ma bloccare, togliere amicizie dai social, no, assolutamente non ne vedo il motivo, il rischio è semplicemente quello, come dice Melite, di passare per rosiconi, per deboli rimasti sotto a patire, che, per cercare di rialzarsi, non vogliono vedere. Naaah. Mai dare questa soddisfazione. Vuoi mettere il compiacimento di farsi vedere dall'ex raggianti insieme agli amici? (scherzo, ma non più tanto... )
    Minsc likes this.

2. L'avatar di LaSeguaceDiCratete

LaSeguaceDiCratete LaSeguaceDiCratete è offline ApprendistaMessaggi 302 Membro dal Jan 2016 #282

Predefinito

Non è meglio chiudere definitivamente anche ogni rapporto “virtuale”?
    Io sono per l'assenza di contatto, di qualsiasi tipo, virtuale e non.
    Su certe cose è meglio metterci una pietra tombale sopra.
    Adanyy likes this.

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ci provo per l'ultima volta.
    Non è in discussione l'amicizia a distanza di tempo.
    Non è una questione di educazione o di correttezza.
    E' solo il fatto che alcuni utenti (la maggioranza) non hanno la forza per poter gestire alcun tipo di contatto con l'ex nell'immediato della separazione.
    E a questi utenti è completamente inutile raccontargli quello che è il bon ton, è necessari spiegargli dove sono gli inghippi mentali nel mantenere un contatto aperto con l'ex.
    Leggi Pako e quanto ha sofferto fino a quando ha continuato a tenere aperto quel famoso contatto.
    Quando siamo riusciti a convincerlo di chiudere tutto.. nel giro di una settimana è sparito dal forum.

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere il compiacimento di farsi vedere dall'ex raggianti insieme agli amici? (scherzo, ma non più tanto... )
    Nel momento in cui hai delle foto da pubblicare dove sei così felice... beh.. a quel punto vuol dire che della tua ex storia proprio non te ne frega più un c.a.z.zo.
    E quindi nemmeno di far vedere al tuo ex che sei così raggiante.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #285

Predefinito

Qual'è l'utilità di sapere cosa fa la mia ex quando qualsiasi cosa stia facendo non la sta facendo con me??
    Non ho scritto che c'è un'utilità, ho scritto che probabilmente, evidentemente, le persone che vogliono vedere lo fanno perché vogliono sapere, non so come tu possa affermare il contrario.

Sono la prima a dire di non essere d'accordo, proprio per il fatto che si sta male, e sono due o tre messaggi che sto scrivendo che bisognerebbe togliere l'amicizia e sforzarsi di non guardare. Lo so benissimo che non è facile, che magari c'è la tentazione, ma appunto, ripeto ancora, ho scritto che secondo me bisogna sforzarsi.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #286

Predefinito

E a questi utenti è completamente inutile raccontargli quello che è il bon ton, è necessari spiegargli dove sono gli inghippi mentali nel mantenere un contatto aperto con l'ex.
    E' completamente inutile anche spiegargli che deve fare no contact, perché se non vuole o non riesce a farlo, non lo farà a prescindere che glielo si dica o meno.

Non capisco perché ti ostini a dire che per forza bisogna bloccare. Se uno vuole, fa no contact senza bloccare.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Leggi - La mia ragazza forse vuole lasciarmi . Aiutatemi sono disperato - e vedi come è cambiato il modo di ragionare di PAKO, che è andato avanti per mesi a chiedersi il perchè di questo e quel like. E solo quando ha "bloccato" è sparito dal forum guarito!

Vedrai che capirai da sola l'importanza di "bloccare" per certe persone.
    SuperPako1998 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 01-02-2021 alle 19:07

8. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Leggi - La mia ragazza forse vuole lasciarmi . Aiutatemi sono disperato - e vedi come è cambiato il modo di ragionare di PAKO, che è andato avanti per mesi a chiedersi il perchè di questo e quel like. E solo quando ha "bloccato" è sparito dal forum guarito!

Vedrai che capirai da sola l'importanza di "bloccare" per certe persone.
    La buonanima di superpako 😂
    Adanyy and SuperPako1998 like this.

9. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #289

Predefinito

Io sono il famoso pako che è stato citato sopra ,volevo dire la mia opinione sull'argomento.Inanzitutto io penso che l'amicizia tra 2 ex anche se erano le persone che andavano più d'accordo al mondo è una cosa impossibile. Nel caso di una persona che viene lasciata(il mio ad esempio)perché questa si dovrebbe accontentare di un amicizia quando voleva qualcosa di più o gli era stato promesso amore fino al giorno prima? Nel caso invece di una relazione chiusa per decisione comune(penso siano rarissime) è la stessa cosa perché se 2 persone si lasciano c'è un motivo e proveranno sempre rancore per qualcosa( e i sentimenti rimarranno sempre).Ritornando ai social proprio perché un amicizia non può esistere,per evitare di essere masochisti e continuare a vivere in un passato che non esiste più bisogna tagliare tutto i rapporti e quindi "bloccare" la persona indipendentemente da come si è lasciati e qualunque cosa questa persona potrebbe pensare . Bisogna pensare a se stessi,al presente per avere un futuro migliore. Il passato deve solo aiutarci a non commettere gli stessi errori (se sono stati fatti).Se l'altra persona (questo ex ipotetico) prova ancora qualcosa per noi state tranquilli che troverà il modo di contattarci,e in quel momento in base alla nostra lucidità acquisita(distaccandoci da questa persona per tanto tempo,senza aver guardato nulla di lei fisicamente e virtualmente) si potrà valutare se vale la pena dare un'altra possibilità.. Ma tutto ciò avviene nell'1% dei casi ,quindi non bisogna mai illudersi . E penso che pentimenti veri siano ancora più rari.P.s. ho visto "Animali Notturni"(tematica principale è la vendetta d'amore),ne stavate parlando qualche giorno fa. Ma secondo me il film più significativo è "Inception ",per chi non l'ha visto consiglio vivamente di recuperarlo. Tra i migliori film in assoluto. Uno dei temi del film è quello di rimanere "intrappolati" nel passato compromettendo il nostro futuro(problema amoroso che tormenta il protagonista Di Caprio).Ma quello che bisogna capire (che fa intendere appunto il film)è che questa "prigione" è solo nella nostra testa, bisogna trovare il coraggio di andare avanti e non confondere il passato con il presente.
    Adanyy likes this.
    Ultima modifica di SuperPako1998; 02-02-2021 alle 01:41

10. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #290

Predefinito

Per sostenere il fatto che "bloccare" sia la cosa più utile da fare secondo me può essere d'aiuto fare un paragone con chi ha problemi ad esempio di ludopatia (per precisione gioco d'azzardo online).
    Guardare cosa fanno gli ex è nocivo quanto guardare giocare d'azzardo altre persone. Nel primo caso lo si fa per avere l' illusione di tornare insieme e quindi si è spinti istintivamente a risentire la persona calpestando la nostra dignità e alimentare altre illusioni( tutto ciò ciò provocherà malessere e stati semi-depressivi),nel caso del gioco d'azzardo si sarà spinti a giocare per avere l'illusione di poter vincere(anche qui dopo la dura verità che il banco vince sempre,dopo aver perso soldi susseguono stati semi-depressivi). Ora la soluzione per chi soffre di ludopatia è bloccarsi dai siti d'azzardo online per evitare ogni tentazione e penso che in questo caso siete tutti d'accordo ( ho preso in esempio quelli online perché è possibile bloccarsi e il tema è quello del mondo virtuale). Mi spiegate perché bloccare un ex allora è sbagliato? Solo perché poi pensa "male" di noi?
    Se ci amava non ci lasciava ,mi sembra facile da capire(o se entrambi si lasciano allora non c'è più amore). È la dura verità da accettare. È prima si chiudono i ricordi/legami prima si supera il malessere come qualsiasi cosa nociva nella vita
    Adanyy likes this.