Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 3

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9030 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,196 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se avete chiuso per la distanza è possibile che vi rivedrete, chi lo sa. Comunque ognuno agisce come meglio crede e come si sente meglio di fare

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Markk ti inseguo da giorni.
    Non serve a nulla recriminare su la mancanza di sensibilità o di maturità del lasciante!
    Sono tutti ragionamenti astrusi.
    Ma come, finchè eravate insieme non era immaturo e poi tutto d'un colpo lo è diventato??
    Dai, non raccontiamoci caz.zate!

Il tema del topic non è questo.
    E' raccontare l'esperienza di chi ci è passato prima o di chi ha vissuto l'abbandono in modo diverso, affinchè possa servire a chiunque ne abbia ora bisogno (te per primo) per capire che quel contatto virtuale con l'altro... è la cosa più inutile e deleteria che possa esistere.

E il bello di questo sai qual'è?
    Che prima o poi tu e chiunque altro lo capirete da soli, ma a quel punto avrete solo buttato tempo.. il vostro tempo.. nel nulla!
    Ultima modifica di Adanyy; 10-01-2021 alle 10:57

3. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ hptv
    Tutti o meglio quasi tutti abbiamo fatto l'amore fino al giorno prima, magari eravamo appena tornati da una vacanza insieme e ci aveva giurato amore eterno fino a qualche ora prima.
    Ma la domanda che mie viene spontanea è: da quanto ti ha lasciato (scusami ma non ho letto la tua storia)??
    Perchè questo tipo di recriminazioni che fai che in questo momento hanno un fondamento per te, con il tempo vedrai che ti passeranno in secondo piano e diventeranno del tutto ininfluenti.
    Certo che "viene buttato tutto all'aria", ma questo è il tuo punto di vista.. Se lo domandi a lui/lei vedrai che non penserà di aver buttato nulla nel cesso, ma solo di essersi liberato/a di un peso!

E dire "non ti amo più" è cosa difficilissima da dire e sono poche pochissime le persone che lo dicono (personalmente mi è capitato solo una volta nella vita di sentire queste parole).

Mi sbaglierò ma la tua ferita è ancora bella aperta e sanguina copiosamente da tutte le parti.
    Guarda che non ti stavo parlando del mio caso. Di storie così su internet ne trovi a migliaia, e purtroppo ne conosco anche molte per conoscenze dirette.
    La mia ferita non sanguina più, c’è una cicatrice enorme al suo posto.
    Diamo le colpe anche a chi se le merita, se ci fosse più onesta e maturità tanto dolori sarebbero evitabili nonostante la fine del rapporto

4. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Chi é immaturo lo é durante tutto il rapporto. Però per me non é motivo di separazione, si matura insieme. L’onestà e la sincerità sono cose che invece scopri col tempo, così come la stabilità del rapporto
    Melite likes this.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Per fortuna che non ho nessun social,cosi non posso vedere niente ma da esperienza,se chiudi una relazione e hai amato molto,subito l'amicizia con l'ex non puoi farla,non si può perché devi elaborare la fine e ricominciare e non potrai mai ricominciare se "i ricordi"fanno male.
    Per molti mesi o 1-2 anni ognuno dovrebbe fare la sua vita e no contact.
    Poi se ti sei lasciato con una persona che ti ha rispettato e tratatto con una certa giustizia e franchezza,allora puoi rimanere in una certa simpatia ma proprio amicizia non lo so.
    Anche perché l'amicizia è complicato mantenerla con chi è veramente amicizia,figurati con un ex che rifa la sua vita e non vuole aprire le porte del passato ne lui ne te.
    Il tempo allontana le persone,amicizia tra 2 ex che si sono amati con passione,io non la vedo,anzi il rischio sarebbe di sorgere un puo di fuoco dalle ceneri e a volte anche dopo molti anni.
    Poi se è stata una storia dove non c'era tutto questo amore e passione e sono stati per poco tempo,si può rimanere in relazioni cordiali,ma l'amicizia sarebbe falsata,un po innaturale.
    Adanyy and Vapensiero like this.

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Guarda che non ti stavo parlando del mio caso. Di storie così su internet ne trovi a migliaia, e purtroppo ne conosco anche molte per conoscenze dirette.
    La mia ferita non sanguina più, c’è una cicatrice enorme al suo posto.
    Diamo le colpe anche a chi se le merita, se ci fosse più onesta e maturità tanto dolori sarebbero evitabili nonostante la fine del rapporto
    Certo che si... le colpe salvo cose clamorose.. sono sempre 50 e 50 o quasi.
    Ma chi lascia se ne infischia sempre di ricercare il perchè, e dico giustamente, delle "colpe" o degli errori commessi.
    La maturità non sta nel riconoscere le proprie mancanze o colpe in relazione agli errori che si è commesso durante quella relazione.
    La maturità sta nel non commettere più gli stessi errori nella nuova relazione che arriva o arriverà.

E' come un bambino a cui si dice non toccare il fuoco perchè ti bruci.
    Questo lo fa lo stesso.
    Ma poi non lo farà più!
    Ultima modifica di Adanyy; 10-01-2021 alle 11:07

7. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,368 Membro dal Apr 2018 #27

Predefinito

...perché farsi del male gratuito mantenendo aperto un contatto "virtuale" con il partner che ci ha lasciato?
    Cosa mai potrà produrre vedere lo "stato" dell'ex, profili, fotografie?
    A cosa serve mantenere un'amiciziaa su FB piuttosto che su Instagram?
    Sono le cose più deleterie che si possano fare!
    Per curiosità si va a vedere con insistenza come dei tossici alla ricerca della propria dose, per poi finire col farsi 1000 congetture e domande che non fanno altro che aggravare la dipendenza psicologia verso l'ex.
    Ha scritto questo.. ha postato questo... ma allora se ha fatto così significa che…
    Non è meglio chiudere definitivamente anche ogni rapporto “virtuale”?
    sono le dipendenze del ventunesimo secolo. io ho 34 anni, quasi 35 ormai, e arrivo dai tempi in cui andavamo a scuola senza cellulare e quando questi arrivarono erano in bianco e nero, chiamavano e mandavano messaggini e basta. quando avevo circa 20 anni questi problemi non li avevo proprio, se venivo lasciato di punto in bianco mi facevo la mia giornata o le mie giornate di tristezza e via, non vedevi piùl quella persona e amen. il problema anzi era diverso: se una volta lasciato, o se lasciavi, sparivi, venivi additato come quello che non gliene frega niente, e venivi ricoperto da questa sorta di alone di un essere spregevole venendo visto come una cattiva persona quasi. io lo ho vissuto su di me per questo oggi ho questo giudizio. perciò attualmente tante persone tendono a voler rimanere, a convivere con la speranza di un cambio di idee da una delle parti, perchè al giorno d'oggi fa brutto chiudere un rapporto di netto. al giorno d'oggi siamo spesso troppo mollaccioni. per quanto riguarda me ho chiuso in maniera alle volte anche drastica la totalità dei rapporti sentimentali, estirpandoli proprio alla radice, a meno di uno sono sincero. ma in quest'ultimo caso mi son imposto di lasciare il contatto aperto ma senza smanettarci su, ed infatti sta la e ogni tanto sento la persona in questione ma come posso sentirne tante altre. se dovessi chiedermi se nutro speranze a riguardo ti direi di si emotivamente, ma logicamente non credo potrei rivalutare la situazione a meno che non vedessi davvero altro.
    signori la vita al giorno d'oggi è anche questa, l'importante è non rimanere imbrigliati con queste ******* amorose e andare avanti conoscendo altre persone e dandosi altre opportunità.
    Adanyy and Vapensiero like this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Si, la vita oggi è molto più tecnologica, ma bisogna sottostare a questo??
    Io lavoro con la tecnologia e anche se ho 50 ne so molto di più di qualsiasi ragazzino.
    Ma io sono maturo (almeno spero) e pertanto riesco a scindere le cose tra utilità e totalmente superfluo.
    Molti giovani di oggi, invece, cadono nel tranello e ci restano impantanati dentro...

Meglio quindi spingerli ad aprire gli occhi perchè un "mi piace" o uno stato Whatsapp non contano proprio un ca.zz.o!!
    Vapensiero likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 10-01-2021 alle 11:17

9. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Certo che si... le colpe salvo cose clamorose.. sono sempre 50 e 50 o quasi.
    Ma chi lascia se ne infischia sempre di ricercare il perchè, e dico giustamente, delle "colpe" o degli errori commessi.
    La maturità non sta nel riconoscere le proprie mancanze o colpe in relazione agli errori che si è commesso durante quella relazione.
    La maturità sta nel non commettere più gli stessi errori nella nuova relazione che arriva o arriverà.

E' come un bambino a cui si dice non toccare il fuoco perchè ti bruci.
    Questo lo fa lo stesso.
    Ma poi non lo farà più!
    La maturità sta nel lasciare una persona con coerenza e senza ripensamenti. Non mi trovi d’accordo mi dispiace. Ci sono persone che hanno costruito e investito tanto, e si trovano con il cerino in mano da una settimana all’altra. Non si considera mai la sofferenza dell’altra persona, sofferenza che può essere ridotta usando onestá nelle parole: Non ti amo più. E l’ideale sarebbe non arrivare a questo punto se il problema sono le differenze di vedute. Se ne può parlare prima di arrivare a questo epilogo, se hai costruito delle cose con quella persona.
    Questo é il mio punto di vista. Chiusa qui per me
    SuperPako1998 likes this.

10. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Guardatevi il film ANIMALI NOTTURNI e capirete cosa intendo, molto più facile che spiegarlo a parole
    Antasia likes this.