Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 32

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9445 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #311

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Bla bla bla bla.
    Che noia Minsc!

Fai del bene a te stesso e rileggiti tutta la storia di SuperPako.
    Ma che noia tu. In queste ultime pagine c'è un parere (UNO) in linea col tuo, mentre almeno altri 3 ne hanno uno diverso, e ti è stato spiegato in mille modi gentili e sensati il perché sia diverso, ma continui a inalberarti e a considerarti ASSURDAMENTE il detentore della verità assoluta, tra l'altro con arroganza e presunzione. E hai pure 50 anni? Io basisco...
    Tra l'altro, se ti infastidisci così tanto per pareri di perfetti estranei contrari al tuo, battendo i piedi per avere ragione (laddove la ragione non esiste perché ognuno agisce a modo suo), e hai un orgasmo quando uno (UNO) dice che hai ragione... beh, figlio mio, devi vivere un'esistenza abbastanza vuota.
    Melite and Minsc like this.

Ultima modifica di nadir16; 02-02-2021 alle 10:10

2. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #312

Predefinito

Minsc la mia ex l'ultimo giorno mi ha detto che voleva chiudere pacificamente,e che si sarebbe fatta sentire un giorno per un caffè (solita scusa che si usa per tenere una porticina aperta in caso la vita gli va male). Anche tra qualche anno , quando ogni forma di rabbia e sentimento sarà completamente svanita io non voglio essere amico di una persona che in precedenza mi ha promesso amore. Sarebbe il contentino e la trappola di tornare nelle illusioni del passato è sempre dietro l'angolo.
    Se tu mi dici che 2 ex sono rimasti amici allora sotto sotto aleggia l'illusione che uno dei 2 o entrambi voglia riprovarci. (Non vorrei essere nei panni dei loro attuali fidanzati)
    I ricordi non si possono cancellare e l'uomo per natura tende a non abbandonare ciò che ha voluto bene (irrazionalmente),quindi bisogna essere brutalmente razionali per andare avanti.Il bene per se stessi prima di ogni altra cosa e allontanare tutto ciò che può essere nocivo nella nostra vita(indipendente da ciò che possono pensare gli altri)
    Adanyy likes this.

3. JonSnow JonSnow è offline ApprendistaMessaggi 334 Membro dal Jun 2012
    Località Genova

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperPako1998 Visualizza Messaggio
    Minsc la mia ex l'ultimo giorno mi ha detto che voleva chiudere pacificamente,e che si sarebbe fatta sentire un giorno per un caffè (solita scusa che si usa per tenere una porticina aperta in caso la vita gli va male). Anche tra qualche anno , quando ogni forma di rabbia e sentimento sarà completamente svanita io non voglio essere amico di una persona che in precedenza mi ha promesso amore. Sarebbe il contentino e la trappola di tornare nelle illusioni del passato è sempre dietro l'angolo.
    Se tu mi dici che 2 ex sono rimasti amici allora sotto sotto aleggia l'illusione che uno dei 2 o entrambi voglia riprovarci. (Non vorrei essere nei panni dei loro attuali fidanzati)
    I ricordi non si possono cancellare e l'uomo per natura tende a non abbandonare ciò che ha voluto bene (irrazionalmente),quindi bisogna essere brutalmente razionali per andare avanti.Il bene per se stessi prima di ogni altra cosa e allontanare tutto ciò che può essere nocivo nella nostra vita(indipendente da ciò che possono pensare gli altri)
    Pako mi fa piacere che tu sia riuscito a voltare pagina o almeno tu non sia più nella condizione in cui eri quando scrissi il post. Se ti ricordi bene ti suggerii che se te la sentivi avresti anche potuto non bloccare l'ex ma non avresti dovuto andare a curiosare perché ti saresti fatto solo del male (primo post di pagina 25 del tuo topic). Mi pare di capire che hai scelto invece la strada più "facile" ovvero bloccarla. L'importante è che hai fatto ciò che ti fa stare meglio per uscire da questo tunnel.

Bloccarla, non bloccarla e non sbirciare, smettere di usare i social, cancellarsi, rimuovere ogni contatto senza bloccare. Sono tutte strategie volte a un solo fine: stare meglio. Ognuno è libero di scegliere la sua (dopo averci sbattuto la testa)
    nadir16, Adanyy and Minsc like this.

4. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Animali notturni è veramente triste quanto reale nella vita di oggi. Lei per i suoi capricci da st.ronza snob altezzosa ha mollato lui per un altro e poi se ne è pentita, distruggendo la sua vita e quella del suo ex, ha reso due persone infelici per sempre

5. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #315

Predefinito

Se leggete la mia storia potete vedere come io ero totalmente in disaccordo con Adanyy (dicevo le stesse identiche cose che state dicendo voi ora)perché volevo mantenere i legami sui social sia per un motivo masochista (ossia controllare quello che faceva e eventualmente nel momento opportuno ricontattarla) sia perché speravo che un giorno come aveva promesso ci saremmo rivisti per parlare delle nostre vite e diventare anche "amici"( e nella mia mente dicevo, chissà potrà ri-nascere qualcosa).
    Mi fa ridere rileggere la parte della mia discussione che avevo aperto dove volevo ricontattare scherzosamente la mia per mantenere tra di noi un legame di amicizia.
    Dopo aver riflettuto in maniera totalmente razionale ho capito che se una persona ha deciso di lasciarti è perché non ti ama più (nel mio caso c'era una vecchia fiamma lesbica di mezzo perché la mia ex era bisex) ,io da questa persona volevo costruire qualcosa di importante e dovrei accontentarmi di un amicizia (vedendoci qualche volta per un caffè?!?).
    Se un giorno si pentirà della sua scelta(cosa quasi impossibile perché l'essere umano è orgoglioso,le cose con la nuova persona devono andare male ma soprattutto perché ormai è stato tutto compromesso e sono diventato la seconda scelta)ha il mio numero,per pensare di dare una possibilità si deve umiliare facendo capire di essersi veramente pentita. Solo allora potrò pensare se dare sta possibilità.

P.s. se tutti gli psicologi consigliano di bloccare tutto ci sarà un motivo.

6. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JonSnow Visualizza Messaggio
    Pako mi fa piacere che tu sia riuscito a voltare pagina o almeno tu non sia più nella condizione in cui eri quando scrissi il post. Se ti ricordi bene ti suggerii che se te la sentivi avresti anche potuto non bloccare l'ex ma non avresti dovuto andare a curiosare perché ti saresti fatto solo del male (primo post di pagina 25 del tuo topic). Mi pare di capire che hai scelto invece la strada più "facile" ovvero bloccarla. L'importante è che hai fatto ciò che ti fa stare meglio per uscire da questo tunnel.

Bloccarla, non bloccarla e non sbirciare, smettere di usare i social, cancellarsi, rimuovere ogni contatto senza bloccare. Sono tutte strategie volte a un solo fine: stare meglio. Ognuno è libero di scegliere la sua (dopo averci sbattuto la testa)
    Jonsnow chi si disintossica da una qualsiasi droga taglia i legami con tutti gli spacciatori,a prescindere se erano amici o meno.
    La tentazione è sempre dietro l'angolo. In momenti in cui stai bene non ci pensi ,ma in momenti in cui se debole sei tentato a farlo e prolunghi in questo modo solo il tuo male(che sembra di non averlo perché è invisibile)

7. JonSnow JonSnow è offline ApprendistaMessaggi 334 Membro dal Jun 2012
    Località Genova

Predefinito

Jonsnow chi si disintossica da una qualsiasi droga taglia i legami con tutti gli spacciatori,a prescindere se erano amici o meno.
    La tentazione è sempre dietro l'angolo. In momenti in cui stai bene non ci pensi ,ma in momenti in cui se debole sei tentato a farlo e prolunghi in questo modo solo il tuo male(che sembra di non averlo perché è invisibile)
    Non sono d'accordo in toto.... Io non ho bloccato e non sbircio più. Ogni tanto ho dei momenti di debolezza ma resisto. E non appena questo momento passa mi sento più forte e consapevole della mia forza. Il risultato è che più il tempo passa e più questi momenti diminuiscono fino a sparire.

Come tutte le strade più "difficili" ti danno un premio alla fine e ti rendi conto di riuscire a fare cose che non pensavi fossero possibili. Ognuno però deve scegliere la sua strada, quella che meglio lo rappresenta e lo fa stare meglio con se stesso.
    Melite and Minsc like this.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #318

Predefinito

Se leggete la mia storia potete vedere come io ero totalmente in disaccordo con Adanyy (dicevo le stesse identiche cose che state dicendo voi ora)perché volevo mantenere i legami sui social sia per un motivo masochista (ossia controllare quello che faceva e eventualmente nel momento opportuno ricontattarla) sia perché speravo che un giorno come aveva promesso ci saremmo rivisti per parlare delle nostre vite e diventare anche "amici"( e nella mia mente dicevo, chissà potrà ri-nascere qualcosa).
    No, noi non abbiamo assolutamente detto una cosa del genere. Io personalmente ho parlato di allontanare, cioè di togliere la persona dalle amicizie, senza bloccarla, perché trovo il blocco qualcosa a cui ricorrere solo in casi estremi (stalker, persone che ci hanno fatto qualcosa di grave). Ho scritto tantissime volte di essere pro no contact, che questo non è necessariamente legato al blocco ma che dipende dalla volontà della persona nel riuscire a stare lontano e a non guardare.

Inoltre, non ho mai parlato di "rimanere amici" nel senso di uscire e frequentarsi, ho parlato di "rapporti civili", che significa non bloccare, eventualmente riaggiungere la persona sui social, ma senza fine di riprendere un contatto diretto e frequente (anche io non ne vedrei motivo).

Inoltre, non è che sempre si possono mantenere questi rapporti civili, dipende da caso a caso. Ci sono casi in cui per nessun motivo si vuole riprendere un aggancio, ma questo ancora una volta, non c'entra niente col blocco, perché se io voglio stare lontana sui social da una persona, semplicemente non richiedo l'amicizia o non l'accordo se mi viene richiesta.

Il blocco è una cosa a sé stante, che uno fa se lo vuole perché crede che questo lo aiuti maggiormente. Sono libera di pensare che non sia così, in quanto il blocco che decido da me posso decidere di sbloccarlo in qualunque momento, quindi per me non ha nessuna validità.

P.s. se tutti gli psicologi consigliano di bloccare tutto ci sarà un motivo.
    Sarebbe bello avere delle fonti, sapere i nomi di questi psicologi e i casi a cui ti riferisci.
    JonSnow and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,570 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma non ho detto di avere il cuore più grande. Non affermerei mai questo dai 😂
    ... non per pignoleria, ma lo hai scritto qui "Non mi reputo col cuore più grande o piccolo di Melite", la negazione non, non produce effetto sul dire "più grande" quando ci si confronta con una donna ... ma sono sottigliezze insignificanti ...
    Minsc likes this.
    ... another perspective ...

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello avere delle fonti, sapere i nomi di questi psicologi e i casi a cui ti riferisci.
    Apri Google e cerca No Contact con tutte le declinazioni del caso.
    Troverai decine e decini di siti di psicologi che parlano dell'argomento, oltre a quelli degli pseudo guru della riconquista ma questi sono fuffa.!
    Ultima modifica di Adanyy; 02-02-2021 alle 10:50