Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 34

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9439 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma il blocco non serve per non andare a sbirciare, o meglio, serve se ti blocca l'altra persona. Ma se tu blocchi lei, in qualunque momento la puoi sbloccare. E' necessaria comunque la forza di volontà, non è che il blocco ti aiuta a mantenerla.
    Ti sbagli, la vedi solo la tuo punto di vista. Io ho dovuto bloccare per evitare di andare continuamente a sbirciare. Così è....

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #332

Predefinito

Mah...

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Si vede che non sei neanche un po’ ossessiva....beata te 😅🤣

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Dalle mie parti "bloccare" qualcuno significa non avere NESSUN TIPO di interazione con la persona bloccata.
    Comunque è lo stesso.
    Al prossimo utente nelle condizioni inziali di Superpako spiegatolo a lui/lei che non è importante evitare il "blocco" dei social.
    E vedrete i risultati.

Lo dico dall'inizio, valutate anche che esistono persone fragili che non hanno tutta la risolutezza che avete voi.

@ Melite
    Magari non limitarti solo al primo sito che trovi, vedi anche le decine di altri
    Cerca letteralmente "no contact e social".
    hptv and SuperPako1998 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 02-02-2021 alle 12:05

5. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Mi sono anche tolto da Facebook (disattivato) per dimenticare e stare meglio, perché bloccarla non mi bastava. Ho 2 amici suoi tra gli amici (bravissime persone con cui avevo un ottimo rapporto) e mi creava ansia persino il fatto che loro potessero intuire o sapere come stessi (malissimo)
    Non pubblicare mai nulla fa perdere PER ME il senso di avere quel social, così l’ho disattivato
    Adesso devo riattivarlo per motivi di studio e ammetto che la cosa mi crea una certa ansia, perché non vorrei più doverlo usare quel social di *****, invece mi tocca farlo per forza.
    Antasia likes this.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #336

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Si vede che non sei neanche un po’ ossessiva....beata te 😅🤣
    Capisco benissimo l'impulso di andare a vedere, ce l'ho avuto anche io e l'ho anche fatto, solo che ogni volta era un supplizio. Quindi mi sono anche dovuta sforzare, ed è difficile, lo so bene, però non volendo più provare quelle sensazioni sgradevoli, con la riflessione sono riuscita a controllare questo impulso.

Anche perché comunque, anche se non vedi, il pensiero è sempre lì, quindi non c'è magari l'ossessività nel controllo ma c'è poi quella del pensiero fisso.

"Dimenticare" una persona non è possibile a mio avviso, si può solo sperare di riprendere una routine e di abituarsi alla sua assenza, fin quando l'assenza non si percepirà più e solo allora ne saremo usciti. A volte ci vuole tanto tempo.
    JonSnow and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Ho 2 amici suoi tra gli amici (bravissime persone con cui avevo un ottimo rapporto) e mi creava ansia persino il fatto che loro potessero intuire o sapere come stessi (malissimo)
    Ma anche questo è comprensibilissimo. Quello che però voglio dire è che non è necessario pubblicare cose su Fb, non è necessario andare su Fb pur avendo il profilo, eventualmente si può togliere il Segui alle persone che potrebbero avere qualche collegamento con la persona in questione. Dici che senza pubblicare nulla ti fa perdere il senso del social, ma il senso del social è quello di pubblicare quando si ha qualcosa da dire, non sempre si ha qualcosa da dire e la cosa più bella è accettare anche i periodi di solitudine. Chi non rispetta questa cosa non è un vero amico,
    Minsc likes this.

(Mark Twain)

8. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Come dicevo, no contact e bloccare non sono la stessa cosa.

E posso garantirti che per alcuni serve bloccare, per non andare a spiare. So che è una cosa stupida, perché basterebbe non entrare nel profilo di quella persona, ma se blocchi è più facile perdere l’ossessione iniziale di andare a controllare e per alcuni accelera il processo di guarigione.
    Inoltre se quella persona di ha ferito, le fai capire che eventualmente nel futuro i suoi finti i reali avvicinamenti non sono più graditi. Tuteli te stesso e basta, poi di quello che pensa lei te ne freghi

io cose da pubblicare su FB ne avevo eccome, sono un “romanticone” quindi il dramma lo vivo nella sua totalità. Avrei pubblicato cose malinconiche e tristi, e non volevo far vedere il mio dolore a certe persone, quindi ho fatto che togliere tutto
    Adanyy likes this.
    Ultima modifica di hptv; 02-02-2021 alle 12:27

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

HTPV da applausi a scena aperta.
    Più chiaro di così non credo sia possibile!

@ Melite
    QUello che ti riesce difficile da capire, perchè evidentemente non hai questo tipo di problema, è che per alcune persone diciamo più fragili (poi nella realtà sono tante) è impossibile riuscire a non andare a curiosare il profilo dell'ex... così come restano destabilizzati se ricevono una notifica di un like o un mi piace dalla ex!
    Ultima modifica di Adanyy; 02-02-2021 alle 12:32

10. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #340

Predefinito

Sarebbe bello avere delle fonti, sapere i nomi di questi psicologi e i casi a cui ti riferisci.
    Scrivete su YouTube "psicologi ex social" e vedrete che tutti gli psicologi dicono di bloccare la persona.I nomi sono Giada Ave ,Matteo Radavelli,Emanuela Papà ,canale Rinascere e Psicologia a vita.Il no contact non c'entra nulla,quella è un'altra illusione dove le persone sperano che ignorando la persona poi tornerà nei suoi passi. Non è per tutti così ma la maggior parte ci spera.
    No, noi non abbiamo assolutamente detto una cosa del genere. Io personalmente ho parlato di allontanare, cioè di togliere la persona dalle amicizie, senza bloccarla, perché trovo il blocco qualcosa a cui ricorrere solo in casi estremi (stalker, persone che ci hanno fatto qualcosa di grave).
    Non hai capito allora il senso di bloccare ,non serve per punire una persona che ci ha fatto del male. Lo scopo è quello di preservare il nostro benessere , ogni ricordo di quella persona è nocivo perché ci riporta ad un passato che non esiste più. Bisogna fare tesoro solo degli errori del passato per comportarci in maniera diversa nel futuro.
    Il blocco è una cosa a sé stante, che uno fa se lo vuole perché crede che questo lo aiuti maggiormente. Sono libera di pensare che non sia così, in quanto il blocco che decido da me posso decidere di sbloccarlo in qualunque momento, quindi per me non ha nessuna validità.
    Allora dovresti fare lo stesso ragionamento anche per chi cancella il numero di telefono, sarà sempre tentato nei momenti più nostalgici a rimetterlo per rileggere le chat e guardare le foto.Quimdo che fa?Non lo cancella?Il fatto di cancellare e bloccare serve a mandare un segnale al nostro cervello che tutto ciò che ci tiene legati a quella persona non esiste più. Ovviamente le tentazioni ci sono e ci saranno per ogni cosa. Mi sbilancerei anche a dire(attirando le critiche e gli insulti di tutti) che chi non recide ogni tipo di legame(blocca sui social e cancella numero e foto) è una persona debole di cuore che preferisce rimanere ancorato ai bei ricordi del passato (ha paura di perderlo),che sì saranno stati belli ma in quel momento. Bisogna trarre solo gli insegnamenti e conservare questi ultimi per essere una persona migliore in futuro. E l'amicizia tra 2 ex è una forma di codardia verso se stessi,si ha paura di perdere totalmente i legami di quella persona e alimentare quella piccola parte del nostro cervello che conserverà per sempre i ricordi e sentimenti verso quella persona.Ripeto se un giorno avete del tempo libero e non sapete cosa fare guardatevi Inception di Christopher Nolan e avrete tutta un'altra concezione.
    Adanyy likes this.
    Ultima modifica di SuperPako1998; 02-02-2021 alle 13:05