Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 35

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9437 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Si sta facendo una confusione enorme.
    Il no contact non è vero che non serva a nulla senza il blocco, serve ad andare avanti se la persona è in grado di non sbirciare i profili altrui.
    L’effetto collaterale “purtroppo” è spesso il ritorno della ex, che quasi sempre non è un vero ritorno ma solo un test per capire come mai non li stiamo più cercando. È chiaro che in questi casi l’altra persona varia da immatura a problematica, se ti cerca solo perché non la cachi più.
    Purtroppo molti siti di seduzione parlano del no contact come tattica per riavere la propria ex, e molti in fase di disperazione lo fanno per quel motivo. Sbagliato da principio.

Per concludere: per tutelare se stessi basta il no contact, se si continua a sbirciare ossessivamente serve anche il blocco, almeno temporaneo
    SuperPako1998 and Adanyy like this.

Ultima modifica di hptv; 02-02-2021 alle 13:11

2. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Oct 2020 #342

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperPako1998 Visualizza Messaggio
    Il no contact non c'entra nulla,quella è un'altra illusione dove le persone sperano che ignorando la persona poi tornerà nei suoi passi. Non è per tutti così ma la maggior parte ci spera.
    Vorrei specificare che comunque dipende da come il no-contact viene concepito. Ecco perché nel web non troverete come soluzione di bloccare questa persona se cercate questo termine. Infatti molti lo usano per la riconquista con il famoso "non contatto" di 21 giorni o mesi. Invece inteso in maniere letterale è proprio eliminare ogni forma di contatto non avendo lo scopo di attirare l'attenzione dell'ex ,ma bensì fare solo del bene a noi stessi
    Adanyy likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Anche gli studiosi hanno opinioni diverse, non c'è un modo o legge esatta. Ognuno adatta il sistema che meglio crede. Sbirciare è questione di forza di volontà(lo abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita), sono impulsi che comunque si possono controllare ragionando, c'è però chi ci riesce e chi no o deve diciamo maturare da questo punto di vista. Automaticamente c'è chi blocca e chi invece non ne ha bisogno ma in entrambi i casi ci sarà il no contact(e chi è più fragile potrebbe comunque risbloccare e sbirciare). Poi come già detto ci sono motivazioni differenti per bloccare, una rottura almeno secondo me non implica che ci si deve bloccare se invece parliamo di relazioni finite per cattiverie , tradimenti, stalking, minacce di morte ad esempio già sono casi gravi e andrebbero bloccati(oltre a fare una bella denuncia). Prendete un campione di persone italiane e chiedete se con almeno uno\una dei loro ex hanno mantenuto i contatti o l'amicizia col tempo. Il risultato del sondaggio potrebbe sorprendere almeno per chi crede sia una cosa fuori dal mondo o quasi impossibile
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #344

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ Melite
    Magari non limitarti solo al primo sito che trovi, vedi anche le decine di altri
    Cerca letteralmente "no contact e social".
    Ma perché non mi citi una fonte, scusa. Visto che conosci tutti questi siti, e visto che non si possono postare link, mi copi il pezzo in cui si parla di bloccare e mi scrivi da che sito lo hai preso. E' facile dire "cerca", dammi qualcosa di preciso.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #345

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Si sta facendo una confusione enorme.
    Il no contact non è vero che non serva a nulla senza il blocco, serve ad andare avanti se la persona è in grado di non sbirciare i profili altrui.
    L’effetto collaterale “purtroppo” è spesso il ritorno della ex, che quasi sempre non è un vero ritorno ma solo un test per capire come mai non li stiamo più cercando. È chiaro che in questi casi l’altra persona varia da immatura a problematica, se ti cerca solo perché non la cachi più.
    Purtroppo molti siti di seduzione parlano del no contact come tattica per riavere la propria ex, e molti in fase di disperazione lo fanno per quel motivo. Sbagliato da principio.

Per concludere: per tutelare se stessi basta il no contact, se si continua a sbirciare ossessivamente serve anche il blocco, almeno temporaneo

Ma anche qui dipende da persona a persona. Non è detto che sbirciare l'ex sia sempre e solo un MALE. Per me fa parte del naturale processo di distacco, come può succedere riguardando vecchie foto o riprendendo in mano oggetti lasciati da lui/lei. Come ho già scritto in questo thread, a me sbirciare il profilo FB dell'ex ha aiutato a voltare pagina (oltre a assecondare la mia curiosità del momento).
    Tanto, parliamoci chiaro: lo si sa benissimo, anche senza vederlo che l'ex, dopo che ci ha mollato, non se ne sta a piangere in un angolino e probabilmente farà serenamente la sua vita e i suoi incontri (con amici e forse con la nuova fiamma), con o senza i social a immortalare la situazione...
    Minsc and Melite like this.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #346

Predefinito

Inoltre se quella persona di ha ferito, le fai capire che eventualmente nel futuro i suoi finti i reali avvicinamenti non sono più graditi. Tuteli te stesso e basta, poi di quello che pensa lei te ne freghi
    Continuo a pensare che il blocco non sia la soluzione, perché tutto sta nella propria forza. Eventuali riavvicinamenti sono finiti solo se si ha la forza di dire "no grazie", non se si mette un blocco. Capisco che sembri la via più facile, ma per me è solo l'ennesima dimostrazione di quanto il mondo virtuale ci abbia fatto dimenticare cosa significhi "civiltà" (come diceva Nadir).

io cose da pubblicare su FB ne avevo eccome, sono un “romanticone” quindi il dramma lo vivo nella sua totalità. Avrei pubblicato cose malinconiche e tristi, e non volevo far vedere il mio dolore a certe persone, quindi ho fatto che togliere tutto
    E sarebbe stato sufficiente non pubblicare nulla, o impostare il social in maniera da condividere cose solo con alcune persone estromettendone altre.

Se per te disattivare Fb è stata una soluzione, va bene, ognuno pensa per sé. Però non è che non ci siano delle alternative, ed è quello che ognuno sceglie per quello che la sua coscienza gli dice. Cioè non riesco a capire l'impuntarsi di qualcuno nel sostenere che deve essere per forza colà.
    nadir16 and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    @ Melite
    QUello che ti riesce difficile da capire, perchè evidentemente non hai questo tipo di problema, è che per alcune persone diciamo più fragili (poi nella realtà sono tante) è impossibile riuscire a non andare a curiosare il profilo dell'ex... così come restano destabilizzati se ricevono una notifica di un like o un mi piace dalla ex!
    Guarda parli con una che ha sempre sofferto in amore, quindi dire che non mi riesce di capire non te lo permetto. Se per alcune persone è difficile, beh, ti svelo un segreto, è difficile per tutti, direi. La differenza sta nel ragionamento e nella volontà. Se io in coscienza trovo il blocco un atto deplorevole, lo attuerò solo in casi di estrema necessità. E mi sforzerò, con varie ricadute magari, a non guardare questo profilo social.

E distinguiamo: se io elimino la persona dalle amicizie, non vedo nessuna notifica e nessun like, ho ugualmente allontanato la persona, ma senza fare la cafonata di bloccare.
    Minsc likes this.

(Mark Twain)

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #348

Predefinito

Non hai capito allora il senso di bloccare ,non serve per punire una persona che ci ha fatto del male. Lo scopo è quello di preservare il nostro benessere , ogni ricordo di quella persona è nocivo perché ci riporta ad un passato che non esiste più.
    Allora, io ho capito perfettamente, e ripeto, PER ME il blocco non è la soluzione. Si può fare tutto questo lavoro interiore anche senza bloccare.

Allora dovresti fare lo stesso ragionamento anche per chi cancella il numero di telefono
    E' una cosa diversissima, perché non impedisci alla persona di contattarti, semplicemente tu non vedi più il contatto nella rubrica.

chi non recide ogni tipo di legame(blocca sui social e cancella numero e foto) è una persona debole di cuore che preferisce rimanere ancorato ai bei ricordi del passato
    Ancora non sono d'accordo, si può recidere benissimo ogni tipo di legame senza bloccare.

E l'amicizia tra 2 ex è una forma di codardia verso se stessi,si ha paura di perdere totalmente i legami di quella persona e alimentare quella piccola parte del nostro cervello che conserverà per sempre i ricordi e sentimenti verso quella persona.
    Su questo sono d'accordo nel momento in cui uno dei due nutre ancora dei sentimenti. Qualora si sia arrivati alla totale indifferenza (e succede) non si avranno più problemi a vedere il nome nella rubrica, le foto su fb, eccetera. E poi nessuno sta parlando di essere amici nel senso di essere confidenti o compagni di bisboccia, ma semplicemente di mantenere rapporti civili, se ci si incontra per strada ci si saluta, se capita di mettere un like lo si mette, e cose così.

Ripeto se un giorno avete del tempo libero e non sapete cosa fare guardatevi Inception di Christopher Nolan e avrete tutta un'altra concezione.
    I film che hai citato li guarderò sicuramente, sembrano interessanti. Ma non mi metterò a bloccare la gente
    Minsc likes this.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #349

Predefinito

E infatti una persona con un minimo di buon senso lo capirebbe. Ma non c'è bisogno di fare la guerra, si può dire "no grazie" con molta dignità. Il problema è che alcune persone non ci riescono, ma non è mica colpa del blocco che non hanno attuato.

E' sbagliato il fatto che uno debba andare a cercare siti di seduzione per affrontare i problemi di cuore. Al limite ci si può leggere qualcosa di psicologia, ma quella vera, non quella dei vari youtubers che si professano maestri nell'arte di sedurre. Quelli campano grazie ai poveri disperati che vanno dietro alle loro st ron za te.
    Minsc likes this.

(Mark Twain)

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Melite
    Nelle ultime due pagine hai risposto a 4 persone che la pensano in maniera diversa da te..
    Un piccolo dubbio proprio non ti viene?
    Continuo a dirlo... leggi la storia di Pako dall'inizio (il 3D non è questo) e vedi cosa scriveva 3 mesi fa e cosa sta scrivendo oggi in questo 3D.
    Non ti chiedo di giudicare giusto o sbagliato, ma dopo che lo avrai letto dimmi se ti sembra che sia la stessa persona che scrive (Pako).
    Ultima modifica di Adanyy; 02-02-2021 alle 15:07