Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 36

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9445 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Melite
    Nelle ultime due pagine hai risposto a 4 persone che la pensano in maniera diversa da te..
    Un piccolo dubbio proprio non ti viene?
    Ma no perché io sono convinta delle mie idee.

A me fa piacere per Pako se si è ripreso, se il blocco per lui era la soluzione chi sono per giudicare, ma posso dire che in assoluto per me non sia la soluzione.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

NON TUTTI SONO COME TE O COME S.S. MINSC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    CI sono persone fragili al mondo e in questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Persone che magari hanno bisogno di "consigli" più pratici da seguire e non cose del tipo... bisogna essere risoluti... bisogna essere maturi... e m.i.n.c.h.i.a.t.e similari!
    Ultima modifica di Adanyy; 02-02-2021 alle 15:13

3. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Ma perché ognuno continua a fare la questione personale come legge di vita?

C’è a chi fa bene guardare i profili social, c’è chi per guarire deve applicare il no contact e chi deve bloccare.
    Il no contact serve a quelle persone che non riescono a staccarsi e soffrono guardando i social della ex. Il blocco serve a quelle persone che continuano a sbirciare comunque. Ma qual è il problema? 😅
    Melite and Minsc like this.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #354

Predefinito

Adanyy, se una persona è davvero così fragile e debole da non riuscire a seguire un minimo di disciplina, non deve venire su Amando, deve chiedere aiuto professionale.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Adanyy, se una persona è davvero così fragile e debole da non riuscire a seguire un minimo di disciplina, non deve venire su Amando, deve chiedere aiuto professionale.
    Se è una persona alla prima GROSSA delusione d’amore, semplicemente non sa gestire il post rottura e può bastare amando.it percapire certe dinamiche assurde (tipo i like e il ciano come stai dopo tot tempo), non deve necessariamente ricorrere allo psicologo. Dipende da caso a caso
    Adanyy likes this.
    Ultima modifica di hptv; 02-02-2021 alle 15:19

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #356

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    può bastare amando.it
    Con tutto il rispetto per le persone intelligenti che popolano questo forum e che veramente possono essere di aiuto, in linea di massima questo non è un buon luogo in cui stare per una persona che soffre, perché molti utenti hanno una visione distorta dei rapporti con l'altro sesso.

Adesso io ho scritto figura professionale, ma anche un genitore, un amico vero, un parente, possono essere di sostegno.
    nadir16, Minsc and Azzy like this.
    Ultima modifica di Melite; 02-02-2021 alle 15:22

7. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

In parte hai ragione, in parte ci sono persone centrate che possono darti alcune spiegazioni su alcuni perché.
    Tutti hanno ricevuto una delusione d’amore ma per fortuna non tutti i nostri amici o parenti sono stati con manipolatori/manipolatrici che ti piantano nel nulla da un giorno all’altro, che mentono sul fatto che ci sia un altro, e/o che nel post rottura contattano solo per il proprio ego. Solo per farti alcuni esempi.

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Magari uno giovane alle prime armi cerca come prima cosa in internet visto che sono sempre connessi dalla mattina alla sera??
    E uno che cerca non sta già facendo un primo passo per trovare le risposte a qualcosa che lo turba?
    Dalle prime cotte ci siamo passati tutti, ma quantomeno ai miei tempi non esistevano tutte queste possibilità di contatto "visivo" di oggi. Ed era di certo meglio!

E tra l'altro qui c'è gente soprattutto in certe sezioni che non sono propriamente dei bambini e trovano in Amando come un posto giusto per confrontarsi con degli estranei.
    Ultima modifica di Adanyy; 02-02-2021 alle 15:34

9. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,390 Membro dal Sep 2020 #359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Mi sono anche tolto da Facebook (disattivato) per dimenticare e stare meglio, perché bloccarla non mi bastava. Ho 2 amici suoi tra gli amici (bravissime persone con cui avevo un ottimo rapporto) e mi creava ansia persino il fatto che loro potessero intuire o sapere come stessi (malissimo)
    Non pubblicare mai nulla fa perdere PER ME il senso di avere quel social, così l’ho disattivato
    Adesso devo riattivarlo per motivi di studio e ammetto che la cosa mi crea una certa ansia, perché non vorrei più doverlo usare quel social di *****, invece mi tocca farlo per forza.
    Non giudico affatto chi si comporta così, ed anzi, molte pagine dietro avevo appunto consigliato di sospendere l'account Facebook, consiglio peraltro da me dato in passato a una mia amica, che purtroppo stava assumendo comportamenti fuori controllo e aveva coinvolto noi, quali amici, nel tenere d'occhio il suo ex.
    Ci ha messo un anno per uscirne, poi, dopo un anno, ha riattivato l'account ed è andata avanti, cosa che auguro anche a te
    Adanyy likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

10. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Antasia io per fortuna non ho assunto nessun comportamento “fuori le righe” e non ho coinvolto amici in comune. Semplicemente continuavo a spiare il suo profilo ed è stato necessario togliere l’account per me