Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 37

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9445 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,983 Membro dal Dec 2013 #361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    NON TUTTI SONO COME TE O COME S.S. MINSC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    CI sono persone fragili al mondo e in questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Persone che magari hanno bisogno di "consigli" più pratici da seguire e non cose del tipo... bisogna essere risoluti... bisogna essere maturi... e m.i.n.c.h.i.a.t.e similari!
    Ma perché 'nte fai 'na camomilla?
    Ma guarda che sei tu qui dentro che pretendi di avere ragione e che tutti debbano seguire il tuo manuale di vita, eh ...
    E poi: "m i n c h i a t e" il cercare di ragionare in maniera razionale e matura di fronte ai dolori? Certo... invece bloccare, cancellare e nascondere la testa sotto la sabbia come lo classifichi: fine strategia risolutiva?
    Maaaaaaah...
    Melite and Minsc like this.

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #363

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    In parte hai ragione, in parte ci sono persone centrate che possono darti alcune spiegazioni su alcuni perché.
    Su internet, sui forum, c'è gente di tutti i tipi, ovviamente bisogna avere l'intelligenza di selezionare. Non tutti l'hanno.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,690 Membro dal Oct 2017 #364

Predefinito

Dalle prime cotte ci siamo passati tutti, ma quantomeno ai miei tempi non esistevano tutte queste possibilità di contatto "visivo" di oggi. Ed era di certo meglio!
    Su questo hai sicuramente ragione, tuttavia rimango del mio parere per quanto riguarda il blocco.

E tra l'altro qui c'è gente soprattutto in certe sezioni che non sono propriamente dei bambini e trovano in Amando come un posto giusto per confrontarsi con degli estranei.
    Ah sai te che gente adulta, gente che parla di corna come se fosse una cosa normale, o gente che parla di sesso in maniera volgare, cercherei proprio un confronto con loro, sì sì.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Lady_Marian

Lady_Marian Lady_Marian è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jan 2021
    Località Lombardia

Predefinito

Io sono d'accordo che non guardare i social e quindi cancellare la persona e non spiare faccia sicuramente "guarire" prima. Io faccio parte di quella parte di deboli che non è riuscita a cancellarlo. Quasi quasi ne avevo fatto una questione di educazione. Del tipo: non mi hai fatto nulla di male, mi hai solo mollato perché dovrei cancellarti. Ovvio che avrei dovuto farlo invece.

Ho comunque smesso di guardare le storie ma i post mi escono in bacheca. Vi dirò per, c'è un rovescio della medaglia. Io a volte leggendo le ******* che posta mi son detta: ma davvero ho perso qualcosa? La persona pian piano mi sta scadendo sempre di più...Ma non mi è capitato di vederlo con una nuova fiamma, quello mi avrebbe uccisa e allora cancellare sarebbe stato inevitabile.
    JonSnow and Minsc like this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In realtà sul no contact siamo tutti d'accordo. Anche questo, capita che ti rendi conto della persona con cui stavi solo dopo magari osservando un suo post, esempio se quella persona scopri essere razzista o pensarla in una certa maniera su un argomento. Quindi non è una debolezza e anche sbirciare ha i suoi vantaggi, anche se inizialmente e per un certo periodo è meglio non farlo. Comunque le relazioni sono fatte anche di bei ricordi, a volte sembra che ci si sofferma solo sulle cose brutte, anche per questo sono contro il blocco, se dici di amare e voler bene una persona se la blocchi stai rinnegando tutto, forse non l'amavi davvero? forse non ci tenevi? ad esempio gli ex che non si sentono per mesi o anni e poi riprendono a parlarsi in amicizia penso sia una dimostrazione di bene che puoi avere per una persona, l'amore può finire ma se con quella persona sei stato\a bene ed è finita "pacificamente" perché no? sono alieni? certo che no, ognuno va avanti seguendo strade diverse ma si può rimanere amici o semplicemente non sentirsi più senza bloccare. Tutto è possibile. Ad esempio gli ex che ritornano insieme, io non ci credo per niente eppure esistono casi, dipende da come ci si lascia e motivazioni. Un blocco lo giustifico solo per casi gravi, la penso cosi
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Quando la ami, ti fidi di lei, e di punto in bianco ti lascia e ti dice che non c’è nessun altro...come fai a non sbirciare? Domanda retorica ovviamente

Poi alla batosta successiva capisci già che c’è una nuova Liana e forse non ti frega più di sbirciare.
    Adanyy likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

" Occhio che non vede, cuore non duole"
    Adanyy likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Minsc
    Bloccare sui social qualcuno non significa rinnegare il passato.
    Significa solo che OGGI non mi fa bene vedere o sapere cosa fai.
    Domani quando mi sarà passata magari andremo anche a cena insieme, ma a quel punto la cosa sarà indolore.

La mia migliore amica è una mia ex di tanti anni fa.
    Al tempo, quando mi lasciò, mi sono letteralmente masticato fegato, cuore e polmoni.
    Pe un paio d'anni non la sentii.. poi per una questione lavorativa siamo tornati in contatto e da lì il vecchio amore che non c'era più si è trasformato in una grande amicizia.
    Ultima modifica di Adanyy; 02-02-2021 alle 19:56

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Vedi sei la prova vivente che si può rimanere amici tra ex anche se col tempo
    Melite likes this.