Facebook, Instagram, Whats'app. Perchè farsi del male per nulla? - Pagina 4

Discussione iniziata da Adanyy il 09-01-2021 - 377 messaggi - 9030 Visite

Like Tree270Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    La maturità sta nel lasciare una persona con coerenza e senza ripensamenti. Non mi trovi d’accordo mi dispiace. Ci sono persone che hanno costruito e investito tanto, e si trovano con il cerino in mano da una settimana all’altra. Non si considera mai la sofferenza dell’altra persona, sofferenza che può essere ridotta usando onestá nelle parole: Non ti amo più. E l’ideale sarebbe non arrivare a questo punto se il problema sono le differenze di vedute. Se ne può parlare prima di arrivare a questo epilogo, se hai costruito delle cose con quella persona.
    Questo é il mio punto di vista. Chiusa qui per me
    Certo, nell'amore delle fiabe se ne parla, si programma, si costruisce, si condivide.
    Nell'amore molto più "liquido" del giorno d'oggi... si vive la chimica... le farfalle nello stomaco... si cerca solo di star bene senza metterci nulla.fare o farsi troppe domande.
    E' giusto?
    E' sbagliato?
    Non lo so, io sono comunque per la seconda visione che, se vogliamo, è certamente più egoistica ma forse anche la più vera.
    La vita è una e per me vale se viene vissuta al massimo e un amore che diventa solo "ragionato" a me è una cosa che non interessa.

E con questo no dico che è sbagliata l'altra versione, ma no, grazie, semplicemente non fa per me!

Ultima modifica di Adanyy; 10-01-2021 alle 11:24

2. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,368 Membro dal Apr 2018 #32

Predefinito

in realtà tutto ciò è un immenso castello di aria fritta in olio di semi magrebino scadente. ma sai com'è? il mercato vuole quello.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

3. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Certo, nell'amore delle fiabe se ne parla, si programma, si costruisce, si condivide.
    Nell'amore molto più "liquido" del giorno d'oggi... si vive la chimica... le farfalle nello stomaco... si cerca solo di star bene senza metterci nulla.fare o farsi troppe domande.
    E' giusto?
    E' sbagliato?
    Non lo so, io sono comunque per la seconda visione che, se vogliamo, è certamente più egoistica ma forse anche la più vera.
    La vita è una e per me vale se viene vissuta al massimo e un amore che diventa solo "ragionato" a me è una cosa che non interessa.

E con questo no dico che è sbagliata l'altra versione, ma no, grazie, semplicemente non fa per me!
    Tu vivi di chimica (giusto) e di farfalle nello stomaco. Sono che hai più di 50 anni, ma per come la penso io le farfalle nello stomaco finiscono, ma la chimica rimane se c’è davvero. Se cerchi sempre le farfalle nello stomaco é normale che i rapporti finiscano così, rapporti che potevano essere felici. Questo non significa che un amore debba essere abitudinario o ragionato. É per quello che io e te non ci capiamo su questo, semplice divergenza di vedute. Ci sta

4. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Markk ti inseguo da giorni.
    Non serve a nulla recriminare su la mancanza di sensibilità o di maturità del lasciante!
    Sono tutti ragionamenti astrusi.
    Ma come, finchè eravate insieme non era immaturo e poi tutto d'un colpo lo è diventato??
    Dai, non raccontiamoci caz.zate!

Il tema del topic non è questo.
    E' raccontare l'esperienza di chi ci è passato prima o di chi ha vissuto l'abbandono in modo diverso, affinchè possa servire a chiunque ne abbia ora bisogno (te per primo) per capire che quel contatto virtuale con l'altro... è la cosa più inutile e deleteria che possa esistere.

E il bello di questo sai qual'è?
    Che prima o poi tu e chiunque altro lo capirete da soli, ma a quel punto avrete solo buttato tempo.. il vostro tempo.. nel nulla!
    no,non è che è diventata immatura di colpo..i segnai già c’erano..è solo che spesso quando si è insieme ad una persona si tende a non vedere (o a far finta ) tante cose.

tornando al tema da te proposto,si,soprattutto per chi è stato lasciato é deleterio,ma il distacco totale non è facile da attuare e anche se lo si inizia,basta un momento di debolezza e si torna punto è a capo.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Per questo ci vuole il "no contact"all inizio semplicemente per non cercare l'altro in un momento emotivo basso.Se non hai più nessun contatto, anche se ti senti in ansia, sarai obbligato sopportare.È la purgazione psicologica :fa male ma non c'è altro modo.
    Adanyy likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 10-01-2021 alle 12:13

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Tu vivi di chimica (giusto) e di farfalle nello stomaco. Sono che hai più di 50 anni, ma per come la penso io le farfalle nello stomaco finiscono, ma la chimica rimane se c’è davvero. Se cerchi sempre le farfalle nello stomaco é normale che i rapporti finiscano così, rapporti che potevano essere felici. Questo non significa che un amore debba essere abitudinario o ragionato. É per quello che io e te non ci capiamo su questo, semplice divergenza di vedute. Ci sta
    L'ho detto è ciò che piace a me... e magari FOSE solo fino ad un certo punto... perchè altrimenti manco sarei qui a scrivere!
    La chimica è importante e forse imprescindibile in qualsiasi rapporto... soprattutto se lungo.
    Le farfalle, invece, hai ragione, durano quel tanto che durano e poi, solo se lo si vuole, ci deve essere dell'altro.

La realtà del giorno d'oggi, però, è proprio questa mancanza di voglia di metterci "dell'altro", di impegnarsi, di ragionare.
    E' giusto?
    E' sbagliato?
    Che ognuno lo viva come meglio crede e magari nel corso del tempo può anche cambiare visione della cosa.
    Ma non per questo chi opta per una strada piuttosto che l'altra deve per forza essere un immaturo.
    E' solo una scelta che, come tale, ha i suoi pro e i suoi contro..

Ma siamo sempre off-topic.
    Qua si parla di... "purga"... come dice Isolda.
    Una purga che, indipendentemente dal motivo, deve essere presa!
    E prima la si prende... prima ci si libera... e prima si va oltre!
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 10-01-2021 alle 12:30

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Poi vedo che parlate di amori e chimica,sono i piu potenti quelli e si scatenano da subito,anzi i più belli sono proprio quelli ed trasformarli in costruzioni massive e splendenti, si può fare se si cristalizza l'innamoramento iniziale dopo i primi 2 anni.
    Poi ci sono gli amori ragionati e "terrestri" come li chiamo io,😊calducci e protettivi a volte,ma privi di grandi emozioni e quelli credo che non fanno per me.
    Meglio amare un giorno intensamente che 100 a un fuoco che appena ti riscalda!

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Poi vedo che parlate di amori e chimica,sono i piu potenti quelli e si scatenano da subito,anzi i più belli sono proprio quelli ed trasformarli in costruzioni massive e splendenti, si può fare se si cristalizza l'innamoramento iniziale dopo i primi 2 anni.
    Poi ci sono gli amori ragionati e "terrestri" come li chiamo io,😊calducci e protettivi a volte,ma privi di grandi emozioni e quelli credo che non fanno per me.
    Meglio amare un giorno intensamente che 100 a un fuoco che appena ti riscalda!

P.s.:
    Isolda... manco so se sei un cromosoma XX.... ma se hai la coppia di cromosomi giusti... ti assicuro che da quello che scrivi e da come lo scrivi potrei innamorarmi di te

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,199 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

È colpa di quella maschera, troppo seducente
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,046 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    È colpa di quella maschera, troppo seducente
    Yes!