Facebook: il limite tra la cortesia e l'interesse

Discussione iniziata da Cittadinodelmondo il 25-07-2013 - 2 messaggi - 715 Visite

1. Cittadinodelmondo Cittadinodelmondo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1 Membro dal Jul 2013 #1

Predefinito Facebook: il limite tra la cortesia e l'interesse

Ciao a tutti, innanzitutto volevo farvi i complimenti per come tenete questo forum, sembrerà uno di quei classici complimenti banali, lo so, ma onestamente ci sarà se ho preferito iscrivermi qui e non su forum del tipo "alfemminile" &co Oltretutto non sono assolutamente un lettore di questa rivista e quando dico "assolutamente" intendo mai lo sono e mai lo sarei, ma questo non c'entra con l'argomento della discussione...

Sono un ragazzo di 30 anni, da un anno mi sono trasferito a Verona dove studio. Qui, da circa 3\4 mesi, ho conosciuto una collega che ha subito destato il mio interesse. Le circostanze nelle quali siamo stati introdotti furono talmente fugaci da non avermi consentito di stabilire un vero e proprio "rapporto di conoscenza" anche se, in ogni caso, riuscii a chiedere alla ragazza in questione il suo contatto Facebook motivando la richiesta con i soliti argomenti universitari (consigli per esami ecc). Da allora ho sempre tentato di parlarle via Fb chiamandola per chiederle le informazioni e i pareri più banali che si potrebbero immaginare...a pensarci bene una volta le dissi anche "penso che prima o poi rimarrò a corto di scuse per poterti chiamare".

Vengo al dunque...vorrei poter passare ad un livello successivo o almeno capire se ci potrebbe mai essere un interesse da parte sua. Lei, dal suo canto, risponde sempre ai miei messaggi, seppur con un certo ritardo (ha l'abitudine odiosa di chattare usando il cellulare) e si dimostra sempre gentile nonchè divertita dalle cose che dico quando faccio l'imbecille. Tuttavia, e qui viene il mio dubbio, non è mai capitato che fosse lei a chiamarmi nè ho mai avuto l'impressione di starmi davvero avvicinando ai suoi pensieri.

Vi prego di darmi qualche consiglio in merito, la situazione è banale, lo so, ma Facebook è un terreno arduo e che può, a mio avviso, generare facili fraintendimenti...

Grazie ancora in anticipo

2. L'avatar di Marla_Singer

Marla_Singer Marla_Singer è offline FriendMessaggi 3,394 Membro dal Apr 2010
    Località Vivo principalmente tra le pagine dei libri

Predefinito

Invitala per un caffé con la scusa di scambiarvi materiale di studio. Online le cose possono voler dire tutto e niente, dal vivo avrai modo di testare in diretta le sue reazioni.
    "Il colore degli occhi castani di Marla è quello di un animale riscaldato in una fornace e lasciato cadere nell'acqua fredda. La chiamano vulcanizzazione o galvanizzazione o tempratura""Fight Club" -C. Palahniuk-

http://mrsmacabrette.wordpress.com/